Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo Miglior Animanga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Cosa che in uno shonen mi pare sia la prassi.
    Ma Oda ne abusa. Dimmi che la questione che ho citato sopra sia giustificabile in quanto presente in uno shonen. E poi dai, ci stava troppo bene il sacrificio, non capisco perchè lo abbia voluto sminuire così l'autore.

Comment

Cosa che in uno shonen mi pare sia la prassi.
      A uno potrebbero pure non piacere gli shonen o comunque non tutti xD

Io non voto perchè non conosco Berserk, e dargli dei punti solo perchè piuttosto che One Piece preferirei vincessero i Pokemon non mi sembra molto corretto (se avessi letto qualcosa di Berserk lo farei, ma non avendo letto proprio nulla...)
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        Ma Oda ne abusa. Dimmi che la questione che ho citato sopra sia giustificabile in quanto presente in uno shonen. E poi dai, ci stava troppo bene il sacrificio, non capisco perchè lo abbia voluto sminuire così l'autore.
        Se lui ne abusa, Kubo e Kishimoto sono morti per overdose

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
        A uno potrebbero pure non piacere gli shonen o comunque non tutti xD
        Non vedo cosa c'entri.

Comment

Se lui ne abusa, Kubo e Kishimoto sono morti per overdose
          Kubo l'ho droppato al 16° volume, mentre Kishimoto rispetto a Oda mi sembra che almeno i personaggi li faccia morire, cosa che tranne per rarissime eccezioni in One Piece è tabù.

Comment

• Diciamo, Kubo avrebbe dovuto farne morire 9/10 se fosse stato coerente
            Basta OT, dai.

Comment

Diciamo, Kubo avrebbe dovuto farne morire 9/10 se fosse stato coerente
              Basta OT, dai.
              Non siamo mica troppo Ot, la cosa è nata da un confronto tra i due manga semifinalisti. E poi, Kubo da quel che ricordo la coerenza l'ha sfiorata giusto fino al 10° volume

Comment

Non vedo cosa c'entri.
                Tu hai fatto l'esempio della Ferrari e della Punto:
                E' come preferire una Ferrari ad una Punto perchè è sportiva e l'altra no
                Ma io posso benissimo dire
                "Preferisco le macchine sportive a quelle non sportive. Quindi preferisco la Ferrari alla Punto, perchè la Ferrari è sportiva"

allo stesso modo ad uno gli shonen potrebbero non piacere (o comunque meno dei seri) e quindi dire:
                "Preferisco i manga più realistici a quelli più fantasiosi. Quindi preferisco un manga realistico ad uno shonen"

E non vedo perchè le due cose non si dovrebbero mettere a paragone per il solo fatto che uno shonen sia per forza meno realistico.
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                  Kubo l'ho droppato al 16° volume, mentre Kishimoto rispetto a Oda mi sembra che almeno i personaggi li faccia morire, cosa che tranne per rarissime eccezioni in One Piece è tabù.
                  perchè? io sono arrivato al 19 e mi piace ancora molto, ma forse dovrei parlarne nell'altro topic
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Non si dovrebbe fare quando l'elemento di comparazione è proprio quello per cui sono diversi. Per dirlo più chiaramente sarebbe sbagliato dire che in una gara tra le due vincerebbe la Ferrari perchè è più veloce. Si preferisce la Ferrari perchè è veloce o la Punto perchè è versatile. Ed ecco due elementi, non uno solo. Non puoi dire che tra i due è meglio Berserk perchè è più serio, è normale che lo sia, dato che One Piece non è un seinen, per quanto possa a volte raggiungere i suoi picchi di serietà e che comunque sono limitati rispetto a quello che può accadere in un seinen.

Penso di essermi spiegato.

Comment

• Berserk - One Piece = 2-1
                      sigpic

Comment

• Che poi Berserk non è poi tutta 'sta serietà, tra demoni, streghette, pak...
                        Tre punti a Berserk perchè le atmosfere, i disegni e le tematiche mi piacciono di più.
                        sigpic

Comment

• 3 a Berserk.

Comment

• 3 One Piece.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Che poi Berserk non è poi tutta 'sta serietà, tra demoni, streghette, pak...
                              Commento che, perdonami, non può che essere connotato come epidermico.

Pak rappresenta l'instrumentum imprescindibile di Miura ed il suo rapporto con Gatsu subisce una progressiva evoluzione (il Guerriero Nero arriverà dapprima a chiamarlo per nome ed in seguito a riconoscerlo come un compagno tanto fedele quanto indispensabile).

Shilke è un character davvero molto, molto significativo.

Il legame che la lega a Flora è lo stesso che esiste tra un genitore ed un figlio ed il sacrificio della vecchia maestra ha tutti i crismi di uno sconvolgente gesto d'amore materno (di un'intensità tale da non "sfigurare" dinanzi al furore bestiale veicolato dall'armatura del Berserk).

Miura ha sempre caratterizzato egregiamente i propri personaggi, siano essi comprimari (like Kolcas) o antagonisti minori (il Conte, for example).
                              sigpic

Comment

• 3 a Berserk.

Comment

Working...
                                X