Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I manga di Nagai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Già, dopo dovrebbe incastrarsi con il finale di Devilman.
    Peccato per le scene di fanservice a volte inserite inutilmente, qualche idea carina c'è, non sviluppata benissimo ma fa niente, è godibile anche così.
    CH 21 non mi interessa e devo risparmiare soldi
    ZMazinger inizia molto bene con tanta sana violenza robotica ma pian piano sembra calare, spero che pure il secondo parta bene con violenza e oppressione psicologica perché mi paiono le caratteristiche giuste, buon inizio comunque.
    Devilman è il capolavoro di Nagai, già ce l'ho e merita tutti i soldi che costa, chiaramente non l'ho ricomprato.
    Shutendoji pare interessante, il primo numero è di presentazione ma le idee presentate paiono decisamente intriganti, decisamente un buon inizio.

    Comment


    • #32
      Io ho preso sia versione Granata (venduta poco tempo fà), che quella Dynamic. Con la versino D/VISUAL fanno 3.
      Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
      http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

      Comment


      • #33
        Salve a tutti io sono il piu grande fan di Go Nagai
        quindi per voi sara un onore conoscermi!!!!

        Comment


        • #34
          Comunque avrei voluto dirvi che senza dubbio devilman e l'opera uscita meglio anche se con dei disegni migliori sarebbe uscito un vero capolavoro ma dopotutto chi sono io (il suo fan N°1) per discutere sulle opere del mitico Go Nagai?

          Comment


          • #35
            Nagai si venera!
            Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
            http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Era per dire che Nagai non c'entra niente con quelli, tanto che una buona parte li ha pure disconosciuti
              Poi il risultato non è stato come quello del GT, ma questo lo si deve alla Toei, non ad un intervento diretto di Nagai.
              Scusa ma quali tra i suoi anime sono stati disconosciuti da Nagai?

              Comment


              • #37
                [QUOTE=Chibi Goku]Bè ma anche il manga di Jeeg non è che è stato fatto da Nagai.

                Il manga non l'ha disegnato però l'ha scritto lui. Infatti il soggetto dell'anime è suo. Anche se ricordo che tutto nacque da una richiesta di una rete regionale (non ricordo quale) non vi pare sia venuto su un bel lavoro??

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da mendo_shutaro
                  Scusa ma quali tra i suoi anime sono stati disconosciuti da Nagai?
                  mao dante, violence jack, devil lady, kamasutra e forse altri.

                  In genere quella chiamate go nagai's con il genitivo sassone sono rinnegate.

                  Originariamente Scritto da mendo_shutaro
                  Il manga non l'ha disegnato però l'ha scritto lui. Infatti il soggetto dell'anime è suo.
                  Il soggetto è suo, ma lì si ferma.
                  Per il resto Jeeg manga l'ha fatto tutto Tatsuya Yasuda quindi non ha molto a che vedere coi i vari robottoni scritti e disegnati interamente da Nagai.
                  Last edited by Chibi Goku; 03 September 2004, 00:14.

                  Comment


                  • #39
                    Le vecchie serie animate non hanno moltissimo in comune, o nulla nel caso di Devilman, con i manga originali.
                    La nuova serie di 13 oav di Getter Robot, SPETTACOLARE, che non inzia con i dinosauri, ma con gli oni , per assurdo è più fedele al manga rispetto alla vecchia serie animata.
                    Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                    http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      mao dante, violence jack, devil lady, kamasutra e forse altri.

                      In genere quella chiamate go nagai's con il genitivo sassone sono rinnegate.

                      Ah, quindi non ti riferisci alle serie robotiche storiche. OK.

                      Il soggetto è suo, ma lì si ferma.
                      Per il resto Jeeg manga l'ha fatto tutto Tatsuya Yasuda quindi non ha molto a che vedere coi i vari robottoni scritti e disegnati interamente da Nagai.
                      Si, lo so che il manga l'ha disegnato Yasuda e so anche che è molto sintetico, infantile, appena abbozzato (come sceneggiatura) e niente di eccezionale. Ce l'ho. Il suo valore non sta nella sofisticatezza ma nel fatto che fu una delle tante idee di Nagai dell'epoca.
                      Per l'anime, cosa intendi dire con "il soggetto è suo, ma lì si ferma"? Non la ritieni una gran bella produzione?? Se no, sai dirmi in cosa difettano sceneggiatura, regia, musiche e animazione secondo te?

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Kiba
                        Le vecchie serie animate non hanno moltissimo in comune, o nulla nel caso di Devilman, con i manga originali.
                        La nuova serie di 13 oav di Getter Robot, SPETTACOLARE, che non inzia con i dinosauri, ma con gli oni , per assurdo è più fedele al manga rispetto alla vecchia serie animata.
                        Delle vecchie serie animate Nagai ha improntato i manga spinto dalla case produttrici degli anime, è normale che siano solo abbozzate (a parte Mazinga Z, che fu la sua prima idea) e che il vero e proprio segno lo lasciarono le serie televisive, più compiute, dettagliate, sviluppate nella caratterizzazione dei personaggi e curate nella stesura grazie al lavoro di una delle case produttrici più famose del Giappone anni 70-80. Tutti i cartoni animati più belli e che ci hanno appassionato dall'infanzia all'adolescenza sono firmati Toei Animation (originariamente Nippon Animation).

                        Nei manga serviva solo l'idea di partenza che altri sceneggiatori e registi avrebbero sviluppato fedelmente al soggetto. E credo che lo abbiano fatto molto bene.

                        (naturalmente sto solo parlando delle serie robotiche). Devilman & Co. lo so che sono i manga a cui s'è invece dedicato con tutte le sue energie. Il cartone animato non centrava moltissimo col manga, ma penso non si fosse mai prefisso lo scopo di diventare il suo corrispettivo. Per quello che voleva essere (un cartone animato comico che sdrammatizzava conservando allo stesso tempo i contenuti anche se solo accennati) era fatto molto bene e da piccolo mi faceva impazzire. Un cartone animato, certo, non un O.A.V. di quelli più adulti , ma un BEL cartone animato.
                        Last edited by mendo_shutaro; 03 September 2004, 19:59.

                        Comment

                        Working...
                        X