Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Non ti ho risposto perché trovi tutte le risposte nel topic.
Il riassunto non te lo faccio di certo, liberati 5 minuti e leggiti almeno gli ultimi 20 post.
Beh insomma, tra i generali di Poseidon ci metterei solo Sirya e Kanon al livello dei Gold Saint.
Sorrento è pari a un Gold Saint, Kanon in quanto pari a Saga è anche superiore al normale livello dei Gold!!
Anche Baian, Io, Krishna, Kaysa e Isaac sono pari ai Gold Saint, sono spesso sottovalutati, ma ad uno sguardo più attento si vede che sono dello stesso livello!!
C'è anche scritto sull'Enciclopedia di Kurumada che sono pari ai Gold Saint (tra l'altro io sono il coordinatore delle traduzioni sull'Enciclopedia quindi vi posso dire eventuali informazioni)!!
Bè, di sicuro c'è che i generali di poseidon hanno delle armature meno resistenti, quindi alla fine in uno scontro finirebbero per perdere.
In parte può essere vero!!
Ma lo scontro si può anche concludere molto in fretta, con un solo colpo mortale volendo!!
Inoltre è solo la resistenza ai danni che le Scale hanno inferiore ai Gold Cloth (perchè a differenza di queste ultime non hanno un'anima), mentre se parliamo di protezione che offrono sono allo stesso livello, assieme anche alle Surplice degli Spectre!!
Umh alcuni degli insulti verso il cb sono verissimi pero , ad esempio PERBENISTA
Vorrei chiedere alcune cose al prof pero...
- Ikki è il bronze più forte (cosa condivisa da tutti a parte te, ma da uno che usava il nick shun ci si può aspettare una leggera parzialità in questo caso, mi pare) [Vero perchè anche se non fosse il piu forte come capacita , ha comunque il clocht superiore]
- Saga è molto forte [Saga è Gemini? la parte cattiva o la parte buona ? scusate l'ignoranza ma mi sfugge ... una cosa...io sapevo Saga essere il più forte dei Gold O.o"]
- Mu è molto forte, non si sa bene quanto però. [In base a cosa lo si capisce che Mu sia molto forte?]
- Shaka è il gold più forte [Vedi sopra ...]
Non sono molto ferrato in ss perche non ho tutta la serie ma parlando di manga questi punti mi sn abbastanza oscuri , il primo lo sapevo ma gli altri mi lasciano un po perplesso
hai visto hades o l'episode g?
beh lì vedrai la strapotenza di mur!
"Grazie alla fonte brasiliana Cavaleiros do Zodiaco abbiamo saputo che TOEI sta producendo la seconda parte della saga.
Tramite il detentore dei diritti dei Saint Seiya in brasile, il sito ha saputo che TOEI ha iniziato la produzione di 13 nuovi episodi dedicati ad Hades.
La casa, però, tiene segreto il contenuto. Quindi non si sa fino a che punto della saga si arriverà questa volta.
L'importante, comunque, è che siano ripresi i lavori. "
Perché ridurre un anime così bello fatto di personaggi splendidi ad una discussione su chi sia il più forte tra Tizio e Caio come se si trattasse di carte speciali di Yughi oh?
Non metto in dubbio la forza dei Marine, ma di fatto come personaggi fanno un po' pena,specialmente se paragonati ad alcuni Gold Saint o ai Cavalieri di Asgard e la bruttezza della saga di Poseidone, rispetto alle altre, è dovuta proprio alla mancanza di spessore da parte dei "nemici".
L'immortalità di Ikki è secondo me un po' una forzatura che probabilmente il maestro cercherà di sciogliere, sempre se ne avrà voglia, nella saga di Zeus, almeno così spero.
>2) Analizziamo, Mu possiede 2 tecniche indirette che sono lo S. E. e il C. W. e il C. N più una tecnica di attacco diretta e anche la più potente ossia lo Stardust Revolution. Saga invece possiede 3 attacchi indiretti ossia Another dimension, Genroken e Genromaken + la galaxian explosion come diretta.
ma la revolution avra' un impatto piu' potente..ma l'exctiction è piu' efficace..puo' uccidere sul colpo.
>Il Crystal Wall si dimostra un abile tecnica contro tecniche di attacco indiretto ed è in grado di bloccare gli squarci dimensionali quindi renderebbe vano l'another dimension pur tuttavia risultare inutile contro tecniche di attacco diretto quali la galaxian explosion che, come ho già spiegato, la frantumerebbero. Teoricamente dovrebbe anche poter respingere il genromaoken ma vista la rapidità di lancio di tale tecnica è piuttosto improbabile che accade. Tuttavia è un'ottima tecnica di difesa.
+1 per Mu
cosa c'entra?
mu alza prima il wall o nello stesso istante in cui saga lancia l genromaken.
>Il Genroken è in grado di paralizzare il nemico e di distruggere la mente dell'avversario e quest'ultimo effetto è simile al phoenix genmaken. Il crystal net invece permette di bloccare l'avversario e quindi ha un effetto simile alla paralisi del genroken. Per questo motivo il genroken è sicuramente più versatile, basta vedere quanto risulta utile sia a Kanon che ad Ikki nelle varie battaglie.
+1 per Saga
quel colpo a mu nn farebbe nulla..in quanto la sua mente è potentissima..ha la psicocinesi..potere mentale senza eguali..piuttosto è saga che deve stare attento a non subire il controllo psicocinetico di mu.
il genroken dipende contro chi lo usi come lo stesso genromaken..quindi su mu nn funzionano.
psicocinesi e net e saga nn puo' muoversi.
>Il Genromaken è una tecnica incredibile, in grado di colpire indebolendo e manipolando la mente del proprio avversario, qualunque sia il suo rango.
L'effetto è semplicemente fenomenale, con questa Saga riesce a controllare la mente di 2 gold saint (Shura e Aiolia) e Kanon avrebbe controllato quella di Radamanthis se non fosse stato distratto. Una tecnica degna di chi ha superato il potere di un gold saint e a cui nessuno è immune. (per notizie in merito leggere l'episode G)
chiunque nn sia padronde della psicocinesi o illuminato come shaka.
si ma lo deve mettere a segno..con shura usa il trucco del cloth alle spalle, con aioria..aspetta che che questi sia scontrato con shaka per colpirlo a tradimento..altro che veloc. del colpo che nn si puo' fermare...
il g dice si che con quel colpo si erge sopra i gold..ma nn tutti chiaramente...
>Lo Starlight E. è una spettacolare tecnica di attacco indiretta in grado di estinguere qualsiasi cosa nella luce e nella fattispecie di chiudere ogni varco dimensionale. Sicuramente è una tecnica utile per distruggere lo squarcio dimensionale dell'another dimension o per eliminare rapidamente un nemico bloccato nei movimenti (Myu) ma si rivela non particolarmente efficace in attacco (Deathmask e Aphrodite sfuggono all'attacco)
A conto i fatti il genromaken è più efficace e utile come tecnica.
+1 Saga
è una tecnica senza scampo..che polverizzerebbe saga.
è mu che salva dm e afro, come dice la taizen è lui a decidere se annientare o teletrasportare.
>2-1 per saga in quanto a tecniche.
vedo un 3-0 secco per mu
>3) L'another dimension potrebbe rivelarsi inutile perchè verrebbe chiusa dallo starlight ma allo stesso modo il crystal wall nei confronti della galaxian explosion. Il genroken e il genromaken invece possono tranquillamente colpire Mu non avendo questi l'illuminazione di shaka che gli permette di essere immune agli effetti di distruzione della mente del genroken.
nn serve l'illuminazione..bastano i suoi superiori poteri mentali..il genroken e il genromaken verrebbero riflettuti dal wall..o evitati col teletrasporto così come la g.e..
l'another dimension oltre a essere estinta..nn servirebbe..mu come shaka puo' tornarvi grazier al teletrasporto.
>Apparte farsi gabbare al castello mentre Kanon, degno del fratello, si era accorto della barriera e aveva giustamente evitato lo scontro suicida? (questo è un esempio di intelligenza)
intelligenza?
deve dire grazie a dohko che lo ha avvisato.
>Kanon, gemello di Saga, è stato altrettanto intelligente da imbrogliare un dio e poi quello di cui da sfoggio in ade è degno di manuale del perfetto furbacchione. Per quanto Mu non sia stupido non ha mai dimostrato di essere un genio come i due fratelli gemelli.
tanta furbizia che sono stati sconfitti entrambi.
>
Alla fine di questa analisi mi sembra di poter definire Saga più abile di Mu anche se non di molto ovviamente.
esce fuori che tutti i colpi di saga su mu nn funzionao..
anche se usasse la g.e contro il wall mandandolo in frantumi questi si teletrasporterebbe in tempo, oltre a poter evitare il colpo col teletrasporto..a ribatterlo con la revolution o farla finita subito..annientando colpo e saga con l'exctction.
genromaken e genmaken evitabili col teletrasporto, ribattuti dal wall magari colpendo lo stesso saga, anche se vanno a segno..inutili contro la mente di mu...padrone della psicocinesi..potere mentale seza eguali grazie alla quale sarebbe lui ad avere controllo di saga..se saga tentasse di liberarsi ci mette il net...
another dimension evitabile..annientabile..e anche se va a segno..mu vi torna col teletrasporto.
>Tuttavia ti ricordo che successivamente danno via all'arayashiki anche Kanon (e quindi Saga) e Dohko stesso e quindi tale capacità non è più un esclusiva di shaka.
ci riescono tutti..e senza aiuto di athena...
mu è considerato il piu' forte...ed è per questo che puo' tenere testa a shaka e al tenbu..cosmo special..
saga come vediamo..col tenbu nn puo' nulla.
Comment