Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arena animanga: incontri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• BB potrebbe seriamente farlo a pezzi, molto più dei precedenti avversari non c'è dubbio!

Ma non basterebbe. Inoltre il veleno (persino superiore a quello di Magellan) del miasma sarebbe un gran bel danno per il vecchio

Alla lunga vince il mezzo demone, anche con dei trucchi probabilmente per accelerare il tutto, ma ce la farebbe!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• A mio avviso barbabianca lo apre come una cozza e frantuma la sfera. Possiede il potere di distruggere il mondo, tutto l'haki che vuole e una forza che fa sembrare sesshomaru un bambino. Naraku può dare battagli, ma newgate semplicemente lo sgretolà.

Comment

• Non avrebbe neanche bisogno di toccare direttamente il demone, un bisento fornito di Haki e scosse sismiche del calibro di quelle usate a Marineford gli consentirebbe di aprire una breccia nella difesa di Naraku.

Comment

• Ed Newgate è sicuramente più forte e devastante e possiede forza e resistenza sufficiente per poter affrontare un avversario come Naraku, anche se è vecchio e malato.
          E' altrettanto vero però che un elemento come Naraku possiede 1000 escamotage per non farsi mettere in difficoltà da un avversario che purtroppo non vanta una molteplicità di tecniche che non vadano oltre l'haki e le variabili di attacco che il suo frutto del diavolo gli permette di avere.
          Non me la sento di attribuire la vittoria a nessuno dei due, in quanto seppur Naraku possa soccombere sotto gli attacchi di Newgate, il primo potrebbe sempre insistere su lunghe distanze in volo con attacchi che alla lunga potrebbero fiaccare il più forte pirata di tutti i mari.
          Per equità proclamo un pareggio netto in questo scontro.

Comment

• Volare non mette al riparo da newgate.

Comment

• Ma Barbabianca non era riuscito a non uccidere Akainu con un colpo in piena potenza?

Comment

• Piena potenza è una parola grossa, parliamo del Barbabianca ferito plurimamente. Inoltre di fronte c'era pur sempre il futuro Grand'Ammiraglio.

Comment

• Che ha una certa capacità di rigenerazione, ok, non è un discorso simile anche per Naraku?

Comment

• Ho serissimi dubbi che il frutto gura-gura possa risultare più letale della Bakusaiga per 1 come Naraku

E che possa distruggere la sfera, be è improbabile, visto che è letteralmente immune ha qualunque potere di questo o di quell'altro mondo. Cioè Kikyo si è suicidata per portarsela dietro quando era una biglia senza quasi macchie (gliene ha procurate giusto un paio Naruku giocando a fare il trasformista e ingannando i 2 amanti) e cos'ha ottenuto? Che la sfera si è autorigenerata e ha portato la reincarnazione debole, incapace, sigillata e stupida di Kikyo del Sengoku per rigenerarsi e tornare a maledire uomini e demoni di quell'epoca

Si, BB può fare a pezzi Naraku, persino dentro la barriera al 99%; ma a che servirebbe? BB è un guerriero e che può diventare spietato contro gente come Naraku, e questo va tutto a vantaggio della fonte che alimenta il mezzo demone, che va a inibirsi davanti alla sola purezza di spirito.
                    Senza ironizzarci, la sfera avrebbe più da temere da Kaya o Aisa che non da BB, con tutto il rispetto che porto al colosso

Inoltre, l'haki e la forza spirituale sebbene concetti simili, sono discretamente diversi. L'haki è più fisico ed esteriore, mentre ciò che serve a fermare Naraku è più interiore e astratto! Si, viene fatto agire tramite mezzo fisico, ma resta che è qualcosa di meno "tangibile" rispetto all'ambizione

Naraku è più spregiudicato di Akainu, più subdolo di Sengoku, più esperto di tutta la vecchia guardia di OP negli scontri (50 anni in un mondo totalmente medievale e abitato da esseri in molti casi mostruosi pure per il contesto di OP), più rapido nell'attaccare di chiunque (eccetto Kizaru e Ener per ovvie ragioni) e più letale di Magellan che fa sul serio
                    Last edited by AlphaOmega; 11 June 2012, 18:28.
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Dimentichi l'haki del re, se la metti su questo punto. Comunque proprio l'inizio di inuyasha ci dimostra che la sfera è tutto men che infrangibile, e la potenza distruttiva di barbabianca è qualcosa che nel manga della takahashi non ha eguali.

Comment

• Mi pare che il BB di Marineford (l'unico che consideriamo) non riesca a usare l'haki del re e quello della visione causa età!

Quel che dici è vero, ma è la sfera ancora abbastanza purificata che Kikyo si è portata nella tomba, qui invece parliamo di una sfera quasi interamente nera che non spezza nemmeno Sesshomaru con la sua spada sgrava, e pochi capitoli prima Sesshomaru aveva superato il padre in potenza (come ci rivela il vecchio forgiatore di armi demoniaco), cioè il demone più potente del SenGoku, che ha affrontato e sconfitto innumerevoli demoni pericolosi e potenti
                        E dubito che Kagome inizio serie > Sesshomaru + spada
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Volare non mette al riparo da newgate.
                          Questo è assolutamente vero.
                          Nel caso di specie però avendo a che fare con un demone completamente sleale, dobbiamo analizzare il fatto che esso combatterà nella maniera in cui lui possa trarre maggior vantaggio.
                          Trasformando il tutto in una domanda unica, direi che la cosa sulla quale dovremmo riflettere per trovare una risposta a chi sia più forte fra i due in un combattimento a distanza.
                          Newgate è distruttivo ma poco variegato, mentre Naraku sulla medio-lunga distanza vanta molte tipologie di attacco, anche se nessuna di esse è potente come quella di Ed.
                          Riesce Newgate ad essere efficace a distanza quanto il suo avversario?

Comment

• Poco variegato? Può cambiare totalmente il paesaggio attorno al suo avversari.
                            Alpha, in quale capitolo si afferma che barbabianca non possa usare l'haki del re. L'unica informazione che abbiamo a marineford a riguaro è proprio il fatot che lo possieda. E comunque barbabianca, in potenza distruttiva, spalma completamente il fratello di inuyasha.

Comment

• Io non ho mai affermato che non ce l'ha! ce le ha tutte e 3 detto chiaro e tondo, si! Ma non la riesce a usare, vuoi per l'età, vuoi per le ferite, vuoi per una malattia

e cmq, Naraku non ci sviene di certo!

Mi ripeto: la potenza è in questo caso irrilevante, in quanto il demone non è un rogia che "elude" il danno diventando un elemento, ma lo subisce e si rigenera! E BB manca del tipo di potere che possa eliminare la fonte che permette al nemico di farlo
                              sigpic

Comment

• Ti ripeto invece che non è affatto detto che la sfera non possa essere distrutta con la forza. Inoltre non lo vediamo usare l'haki del re, ma ciò non implica che non l'abbia utilizzato, anche perché ancora oda non ha rivelato cosa comporti il suo uso in battaglia. Onestamente barbabianca mi sembra fuori categoria per i personaggi di inuyasha.

Comment

Working...
                                X