Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arena animanga: incontri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    A casa mia il flashback di Kabuto è l'ultimo capitolo, poi non so se te sei capace di sbirciare nella testolina malata di Kishimoto.
    Non ho capito quest'affermazione, mi scuserai...
    L'autore presente i Dojutsu come delle anormalità, qualcosa di raro, di complementare alla normale arte ninja. Il fatto che il protagonista del manga non solo non possieda questo escamotage narrativo, che sia considerato qualcosa di rarissimo, e che il protagonista riesca a migliorarsi tramite l'allenamento e la costanza, rende un totale controsenso che il fulcro del manga sia intorno a qualcosa di innato che o ce l'hai o non ce l'hai.
    è purtroppo cosi invece, in quanto ad averlo è il genio rivale del protagonista e in parte antagonista stesso (se si decide una bona volta da che parte stare)...
    L'autore dice solo che è una cosa rara, ma che c'è! Non la millanta mai come caso unico e assoluto, tant'è che dopo 5 capitoli ti presenta pure il Byakugan
    (e agli atti Hinata ha gli occhi cosi già da quando appare, per cui, auguri a negare che non fossero parte focale dell'opera)
    Che poi, Sharingan e Sharingan Ipnotico già andavano più che bene. Poi devi mettere il Kamui di Kakashi che ancora non si capisce perché è diverso.
    Ti sei perso che OGNI sharingna quando si evolve sviluppa abilità proprie, solo il Susanoo è in comune, ma è difficile che qualcuno riesca a svilupparlo (difatti ce l'hanno solo i 3 migliori membri del clan, Madara, e i 2 fratellini)
    Non per nulla, Sasuke usa Amaterasu e Tsukuyomi perché gliele ha regalate Itachi prima di morire (come garanzia contro Tobi), ma poi adesso sta sviluppando abilità proprie 8come il controllo della fiamma di Amaterasu)
    Poi c'è l'evoluzione in Eterno, poi c'è l'Eterno con doppio nodo sull'iride e giravolta o come cazzo lo chiamano, poi arriva il Rinnegan, poi si scopre che lo Sharingan può diventare Rinnegan.
    Intanto ce l'ha solo Madara... e cmq, credo dipenda dal fatto che abbia anche i poteri di Hashirama, visto che il discorso sui poteri tramandati a metà tra i 2 figli delle dio ninja è chiaro. Senza il potere dei Senju e Uchiha uniti è impossibile ricreare quello dell'eremita (e difatti sia Madara che Danzo li usano assieme per riprodurre in piccolissimo alcune sue abilità)
    Insomma Kishimoto fa tutto man mano che gli viene in mente, e i risultati si vedono.
    Ma anche no! Difatti non si è mai contraddetto e ha sviluppato agilmente questi particolari senza mai inciampare...
    L'unica cosa che mi piace di questa parte è Kabuto, anche se prima era meglio. Era uno dei personaggi migliori del manga: amichevole ma inquietante, sembrava che Orochimaru fosse lo scemo aiutante con la fissa di serpenti e lui il vero capo.
    Be adesso lo è diventato se non altro Ti ha accontentato
    Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    No, lui no.
    E aggiungo, non lo fa da solo! C'erano alcuni pacifisti al suo fianco... se c'era tutta questa superiorità lo decapitava come fa con Crocodile, non credi?
    Teach è l'artefice dell'unica cicatrice che fa ancora male a Shanks, tanto che il Rosso vuole evitare ad Ace una sicura sconfitta, nonostante si stia parlando del comandante della SECONDA flotta di Newgate. Ma Teach è troppo potente per lui ed infatti lo sconfigge. Punto.
    Guarda che essere a comando della 2° flotta non ti rende necessariamente più forte degli altri! Tra i primi 4 (escluso quello ucciso da teach di cui non sappiamo niente) credo siano appaiati e sui livelli di Mihawk e Doflamingo (Vista e Jozu docent), col solo Marco un filo sopra, più prossimo agli ammiraglia!
    Perona è infinitamente inferiore a Moria, indi per cui direi che il discorso si chiude qui.
    Cioè a un tizio che richiede a Doflamingo di andare in giro a bullarsi con 5 PX anziché decapitarlo seduta-stante come fa con Crocodile (e se Moria non si accorge di essere colpito non può sostituirsi con la sua ombra)
    Lo avesse fatto schioccando le dita come fa con uno dei comandanti minori di BB, e invece ci va col doppio dei Px che Sentomaru usa col gruppo di Rubber!
    Lo sai che sminuire è sinonimo di ridimensionare ?
    Che poi Oda sia capace di valorizzare ogni singolo character è un altro paio di maniche.
    Nah sminuire è un dispregiativo negativo, ridimensionare non suona cosi brutto anche se possono significare una cosa simile
    Affatto. Non delineavo un ipotetico scontro tra i due (a distanza di quasi cinque anni, non riesco ancora a capire se la gente i post li legga per davvero...), bensì prendevo ad esempio due character qualsiasi (in rappresentanza dell'insieme delle figure di contorno e di quello dei top characters). Non c'entra nulla il rapporto che li lega.
    Guardsa che ci sono Top-power-Charapter che valgono uan suola di scarpe e lustrascarpe con controfiocchi; si non è questo il caso, ma cmq io non svilisco la posizione di Baggy solo perché non fa tremare il mondo quando viene nominato, tutto li!
    Vabbè, poi essere costretti a leggere che Teach è una sega e che Bagy "ha carisma da vendere", mi fa davvero venire voglia di dedicare il mio tempo libero a qualcos'altro...
    Vuoi negare che ha carisma uno che si fa seguire da un esercito di prigionieri tutti a lui superiori e da cui ottiene lodi e rispetto da uno che ha 6 prigionieri di forza X rispetto alla sua che a stento lo cagano e c'è pure uno che suggeriva di prendere il suo posto? E meno male che è l'uomo che ha ferito Shanks!
    Possiamo trattare sulla forza, ma BN non è degno nemmeno di pulire il pavimento su cui Baggy ha sputato dal punto di vista caratteriale! Voglio vederlo il tuo BN se fosse nelle stesse condizioni del clown come se la caverebbe!
    Toglili il frutto più sgravo del manga e vediamo chi lo segue!
    Zoro è il Guerriero della ciurma. Forse non te ne eri ancora reso conto, ma nel Nuovo Mondo con il solo intelletto si va poco lontano.
    Forse non ti è chiaro che non stavo parlando di quello... che poi, sono tutti capaci di combattere su quella nave! pure la nave stessa è un arma in sé...
    Ma il ruolo effettivo dell'andamento qual è? Perché per fare andare una nave mica serve solo tirare spadate a chi ti si pare davanti!
    Ognuno su quella nave ha 2 o anche 3 ruoli... Zoro è lo spadaccino (guerriero è prenderla alla larga), ma poi a cosa serve? perché non mi risulta che il suo equivalente in altre ciurme (Silvers, Vista/Marco [a seconda se vuoi considerare il ruolo di spadaccino o di n°2]) siano oltre a quello inutili!
    Finora il Colore del Re Conquistatore non ha ancora mostrato la propria potenza. Per il momento è maggiormente funzionale il Colore dell'Armatura (right, Lorenzo). Ma One Piece non finisce oggi...
    Ovviamente, ma ti spiace se parliamo del presente e non del lontano domani?
    Vediamo un po'...
    Sengoku, Garp, Aokiji, Kizaru, Akainu, Smoker, Newgate, Marco, Ace, Jozu, Vista, Teach, Shiliew, i prigionieri del livello 6 di Impel Down, Mihawk, Doflamingo, Hancock, Sentomaru, Kuma, Ivankov, Jinbe e Shanks.
    Quelli evidenziati li avevo già esclusi a priori
    E Hancock non ce l'avrebbe fatta perché lo ama XDXD
    Come vedi il cerchio della gente normale si riduce, cmq, non sappiamo ancora cosa sappiano fare i prigionieri di Impel Down, sono curioso!
    COME MINIMO

    Pochini?
    Ridotti una volta che togli chi avevo già escluso a prescindere!
    Notarsi che non hai citato nemmeno uno a livello vice ammiraglio
    La scena è presente anche nel manga.
    Che poi Marco sia superiore è fuori di dubbio, anche se dobbiamo ricordare che quando Shanks arriva a bordo della Moby Dick, Ace non è presente.
    Ma Ace e Shanks già si conoscevano da un pezzo! Se non gliel'ha proposto a suo tempo direi che non lo avrebbe fatto nemmeno oggi! Non allarghiamoci con ipotesi indimostrabili!
    Gaara, ma anche la vera storia di Itachi.
    Naruto è un manga che seguo con piacere, anche se non lo inserisco nella mia top five.
    +
    Concordo, è stata una scelta intrigante pure quella
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

    Comment


    • #92
      Ragazzi, capisco le deviazioni fin tanto che si parla di potenza di personaggi presenti nel torneo, ma per cose come questa, se volete discuterne ancora, è meglio se vi apriate un topic, altrimenti qui si intasa e il torneo diventa poco fruibile.

      Comment


      • #93
        Anche io sono d'accordo sul pensare che Ener è al livello dei 3 ammiragli o poco meno. Insomma possiede comunque un Rogia mostruoso che insieme al mantra lo rendono un guerriero temibilissimo. Non a caso oda gli conferisce una taglia virtuale di 500 milioni, cifra ancora mai raggiunta da nessun personaggio.

        Prima Grifis parlava di come Kizaru avesse sconfitto facilmente tutte le supernove, non vedo perchè anche Ener non avrebbe potuto fare altrettanto
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

        Comment


        • #94
          Poteri come il raggio Akkumite o il frutto Horo Horo sono fatti appositamente per essere al di fuori della capacità del personaggio.
          Perchè Cell non dovrebbe esplodere(che poi non si vede mai l'effetto distruttivo su un cattivo, probabilmente se il corpo dell'androide ha resistito al Final Flash non sarebbe stato intaccato da un'esplosione interna) se colpito da un raggio che per definizione fa gonfiare e implodere chi ha animo cattivo? L'efficacia di tale mossa è universale, poi che il danno provocabile sia limitato e non proporzionale alla forza del bersaglio è logico.

          Comment


          • #95
            Per lo stesso motivo per cui l'Abbraccio Suicida provoca un po' di mal di schiena a Nappa.
            Parimenti, se Edward Newgate, Akainu, Garp e Roger fossero C-O-L-P-I-T-I dal potere di Perona non ne risentirebbero nella maniera più assoluta.
            Ma di cosa stiamo discutendo .
            sigpic

            Comment


            • #96
              Ma perchè? Da dove lo derivi? L'abbraccio suicida è inutile perchè non sviluppa un'esplosione sufficiente a fare danno, ma l'attacco di perona non si applica in alcun modo a questo esempio, così come il raggio akkumite. Sono attacchi basati uno sulla volontà, l'altro sulla malvagità, e non è scritto da nessuna parte che più sei potente più sei immune, anzi, nel caso di perona abbiamo l'esempio esattamente contrario. In quest'ambito sei categorico su elementi sui quali non hai in realtà alcuna base.

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                Per lo stesso motivo per cui l'Abbraccio Suicida provoca un po' di mal di schiena a Nappa.
                Parimenti, se Edward Newgate, Akainu, Garp e Roger [B]fossero C-O-L-P-I-T-I dal potere di Perona non ne risentirebbero nella maniera più assoluta[/B].
                Ma di cosa stiamo discutendo .
                Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                @TURRICAN
                Beh, direi che entrambi abbiamo sviscerato alla grande .
                Ripeto, uno scenario nel quale il Piccolo che ha assorbito Nail, affronta Freezer e viene pestato dalla seconda mutazione dell'alieno, e poi su Namecc compare Akkuman che, cogliendo di sorpresa il numero uno dello spazio, riesce a sconfiggerlo grazie al Raggio Akkumite, mi sembra francamente inconcepibile.
                Pensiamo un attimo alla Mafuuba. Una tecnica che in apparenza sembrava non poter essere contrastata. Un onda di arginamento. Ed invece al 23° Tenkaichi, Piccolo la rende immediatamente inoffensiva.
                Rispondimi sinceramente. Se non avessimo avuto la prova effettiva dell'inefficacia di questa tecnica, qualcosa ti impedirebbe di affermare che, teoricamente, l'invenzione di Mutaito avrebbe potuto rendere inoffensivi Freezer, Cell e Majin Bu?
                Eh no, però qui si stanno facendo due pesi e due misure.
                Prima si parla del fatto che la Mafuuba può essere contrastata e poi si dice che un attacco di Perona sarebbe inefficace anche se Ed Newgate o analogo prendesse l'attacco in pieno.
                Di sicuro Piccolo non ha reso inefficiente la Mafuuba prendendola in pieno petto subendola così passivamente, ma ha visto bene di concentrare le sue energie al fine di poterla ritorcere contro l'esecutore... c'è qualcosa che non torna in tutto ciò.
                A questo punto penso che bisogna fare una differenziazione dei tipi di attacco che sono presenti in queste varie serie anime/manga giapponesi, e su questo reputo che Majin Broly abbia colto proprio nel segno.
                Per quanto riguarda un attacco energetico o fisico vale senza ombra di dubbio quanto da te riportato e quanto anche è logico pensare, ovvero uno più forte è e meglio incassa e reagisce e quando poi la differenza fra 2 characters diventa notevole sennon esponenziale, chi è più forte può permettersi anche di incassare colpi su colpi senza fare una piega.
                Diverso è su abilità speciali non strettamente legate alla forza fisica o spirituale di un individuo, a maggior ragione come nei casi di specie che tali poteri influenzano parametri quali forza di volontà/orgoglio o malvagità intrinseca.
                Non faccio assolutamente fatica a visualizzare un Newgate, un Akainu o un Doflamingo evitare un attacco di Perona, ma riesco a visualizzarmi altrettanto bene il fatto che tutti questi personaggi citati (che tendo a ricordare avere un ego molto alto, sicuramente maggiore di quelli di Thriller Bark) per una chissà quale ironia della sorte fossero centrati dai fantasmini della ragazza, come possano essere messi a terra per un periodo X (dove X è pari alla forza di ripresa di coscienza applicabile per un caso del genere).
                Stesso discorso potrebbe essere applicabile nel caso di Akkuman.

                Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                Poteri come il raggio Akkumite o il frutto Horo Horo sono fatti appositamente per essere al di fuori della capacità del personaggio.
                Perchè Cell non dovrebbe esplodere(che poi non si vede mai l'effetto distruttivo su un cattivo, probabilmente se il corpo dell'androide ha resistito al Final Flash non sarebbe stato intaccato da un'esplosione interna) se colpito da un raggio che per definizione fa gonfiare e implodere chi ha animo cattivo? L'efficacia di tale mossa è universale, poi che il danno provocabile sia limitato e non proporzionale alla forza del bersaglio è logico.
                Questa è una chiave di interpretazione dei vari poteri che può avere una logica pratica.
                Specie nel caso del raggio Akkumite viene naturale pensare che il potere possa trovare campo maggiore ove la malvagità all'interno di un individuo è maggiore, quindi elementi malvagi in maniera assoluta come Freezer e Cell si ritroverebbero colpiti da un qualcosa che va a colpire un qualcosa che loro stessi possiedono in abbondanza.
                In questo caso abbiamo l'esempio dello scontro fra Rufy ed Ener al contrario: Ener attaccava con i suoi poteri megagalattici un avversario che per fisionomia aveva una resistenza innata elevatissima proprio ai suoi attacchi, mentre l'attacco di Akkuman che di per se viene effettuato da un character non idoneo alla saga dei guerrieri Z, si ritrova a possedere un potere che contro avversari di quel tipo è proprio un qualcosa di definitivo, quasi studiato a posta per punire i malvagi.

                Comment


                • #98
                  Ma l'unico motivo per cui il potere di Perona può fallire è l'Haki dell'armatura, il resto ciccia!
                  Magari la scampi pure con la velocità del Soru, si
                  Ma appunto o sai/puoi difenderti o schivi... che i fantasmi di Perona si annullino a prescindere appena sfiorano BB non sta ne in cielo ne in terra
                  Mi domando però se vale la limitazione dei rogia invece...

                  Mentre per il raggio diabolico è infallibile fino a prova contraria, anche se forse, per Bu e Cell c'è uno scampo basato sui loro poteri rigeneranti! Certo quello dell'essere perfetto è più limitato, ma forse per Majin Bu no (almeno Kid Bu) ed è anch'esso alimentato da un potere al di là della forza quale la magia di Bibidy che lo ha creato!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                  Comment


                  • #99
                    Direi di proseguire con il prossimo scontro
                    A Milia del Miraggio va la vittoria di questo sedicesimo di finale!

                    PROSSIMO TURNO

                    War Machine [Marvel Comics]

                    LINK INFO

                    Shikamaru Nara (Saga di Hidan e Kakuzu) [Naruto]

                    LINK INFO

                    Comment


                    • Un alto quoziente intellettivo contro un armamento pesante ambulante che vola a velocità match e solleva decine di tonnellate. La speranza di Shikamaru è nascondersi e sperare che il suo avversario muoia di vecchiaia o abbia un guasto.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • Potrebbe sempre prenderlo con la tecnica dell'allacciamento dell'ombra e piano piano togliersi l'armatura.. Sono troppo ignorante su war machine..
                        Originariamente Scritto da Roscio360
                        cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                        Comment


                        • Sì, sarebbe una remota possibilità di vittoria, direi che con questa ipotesi shikamaru potrebbe aggiudicarsi circa uno scontro su 100, ad essere generoso. Shikamaru è troppo limitato. Se avesse dovuto dirigere una squadra di ninja decenti contro war machine avrei dato anche buone possibilità ai ninja, ma da solo con questo tipo di avversario ha speranze meno che misere.

                          Comment


                          • Ma bisogna pure considerare che Stark in passato venne condizionato mentalmente e costretto a commettere atti contro la sua volontà, quindi ha sicuramente aggiornato la sua armatura a difesa di tecniche simili. È da vedere ovviamente se anche quella di Rhodes ha qualche meccanismo difensivo simile, ma non sono così convinto che la tecnica dell'ombra risulterebbe efficace, nel remoto caso in cui andasse a segno.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • Diciamo che tale tecnica si basa più su un concetto mistico di ombra che non sul controllo mentale, quindi io sarei propenso a ritenerla efficace, dato che stark non può (ancora) ingegnerizzare la propria ombra.

                              Comment


                              • La fregatura per Shika è che l'avversario vola, altrimenti se la poteva giocare.

                                Comment

                                Working...
                                X