Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arena animanga: incontri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    @TURRICAN

E invece no. Mi perdonerai (ete) se non riesco proprio ad immaginarmi un uomo che muore così, reso inoffensivo dal potere di una subordinata di Moria; di M-O-R-I-A.

Per ciò che concerne Akkuman, ricordo che nella scala GERARCHICA (basata sulla FORZA/PERICOLOSITA') dei guerrieri di Baba, egli è stato sopravanzato da Son Gohan.
    Nero su bianco, è Muten stesso ad ammetterlo. Se Akkuman è il quarto vuol dire che c'è qualcuno più forte di lui.
    Ergo, il Son Gohan che affronta Goku è più forte di Akkuman; e di parecchio, anche. La sua abilità è un qualcosa di extra. Ma NON nel senso di invalutabile, bensì nel senso di difficilmente contestualizzabile ma comunque definibile. Ed il risultato di questa valutazione è che Akkuman è il quarto dei cinque guerrieri. Ed è evidente anche ad un neonato che se il quarto dei guerrieri di Baba dovesse affrontare Freezer... .
    Ah, ragazzi, vi informo che nemmeno Toninjinka potrebbe avere la meglio nei confronti di esseri che disintegrano pianeti .
    Abbi pazienza ma l'affermazione inerente all'epicità della morte di un personaggio non sta troppo in piedi. Se proprio vogliamo essere puntigliosi allora posso farti notare che nell'immagine si vede un corpo trafitto da delle comuni armi, seguendo il tuo ragionamento un personaggio di quella levatura dovrebbe essere annientato tramite un potere di rango superiore e non da del vil metallo in quanto simili attacchi non dovrebbero neanche ferire il suo corpo.
    I frutti del diavolo offrono potenzialità che esulano dal valore combattivo di chi lo acquisisce ed il Rogia di Ener è un classico esempio che parla chiarissimo.
    Il potere in questione esprime degli attacchi in termini numerici (volts) che variano da un valore minimo fino ad un valore massimo e questa è una capacità nativa del frutto e non una costante variabile che si modifica in base all'usfruitore.
    Deduco quindi che sia che lo utilizzi Ener che Spandam, l'effetto e l'efficacia dello stesso sarebbe rimasta invariata (200 milioni di volts, sono 200 milioni di volts indipendentemente dalla fonte da cui provengono).
    A questo punto la domanda la faccio io a te e rispondimi sinceramente, se fosse stato un ipotetico Doflamingo a possedere il frutto Horo Horo, la tua posizione a riguardo sarebbe stata ancora la stessa?

Un attacco speciale anche in Dragonball potrebbe prendere la stessa valenza di un frutto del diavolo in One Piece, e quindi esulare dal potenziale di chi lo utilizza (raggio akkumite, saliva pietrificante di Darbula, raggio di Majin Bu che trasforma in dolci, tocco di Toninjinka, ecc...), sovvertendo così anche la regola dell'upgrade che prevede che chi ha un livello di forza più elevato vinca sempre.
    L'esempio che tu facesti sulla Mafuba (attacco anch'esso similare a quelli citati prima) è il classico caso che da ragione ad entrambi, in quanto dimostra che come tu ritiene, perfino un attacco di quel tipo lì può essere respinto ed annullato, e da ragione a me che sostengo che indipendentemente dal livello di forza, quando un attacco è di un certo tipo un character non si può permettere di subirla passivamente senza subirne le conseguenze.

Comment

• Be l'esempio di Vegeth è eclatantemente a favore nostro però la magia ha effetto lo stesso per cui... possiamo davvero dire che Perona vince Newgate se ci basassimo solo su questo

Che poi, che ne sappiamo noi se Son Gohan non ha un cuore puro? Viene mai mostrato il contrario? non mi pare... indi per cui, che poi, s esei un guerriero superiore puoi anche anticipare il diavoletto nel lancio del raggio, ma mica significa che ne sei immune.

Come se BB sta a prendersi i fantasmi di Perona senza Haki di alcun genere, ci finisce vittima anche lui punto e basta.
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Grif, ma perchè sei così categorico tanto da scrivere frasi come:
        "Ah, ragazzi, vi informo che nemmeno Toninjinka potrebbe avere la meglio nei confronti di esseri che disintegrano pianeti".
        Argomenta, perchè qui si trovano opinioni diverse al riguardo e opposte alle tue(però argomentate, come quelle di Turrican).

In poche parole, da dove trai la indiscutibile decisione che se il coniglio toccasse Freezer il changeling, senza possibilità di dubbio, non diventerebbe una carota?
        E comunque Gohan si dimostra malizioso(ha lo stesso atteggiamento di Muten con le donne, e il maestro tartaruga non riesce a salire sulla nuvola venendo considerato un uomo da cuore impuro).

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          Be l'esempio di Vegeth è eclatantemente a favore nostro però la magia ha effetto lo stesso per cui... possiamo davvero dire che Perona vince Newgate se ci basassimo solo su questo

Che poi, che ne sappiamo noi se Son Gohan non ha un cuore puro? Viene mai mostrato il contrario? non mi pare... indi per cui, che poi, s esei un guerriero superiore puoi anche anticipare il diavoletto nel lancio del raggio, ma mica significa che ne sei immune.

Come se BB sta a prendersi i fantasmi di Perona senza Haki di alcun genere, ci finisce vittima anche lui punto e basta.
          Gohan ha un cuore puro perché riesce a salire sulla nuvola d'ora.
          Originariamente Scritto da Roscio360
          cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• Credo parlasse del nonno di Goku.

Comment

• se posso dire la mia sull' argomento Perona, io penso che molto probabilmente il potere di Perona farebbe effetto su BB, ma a parte che potrebbe evitarlo quando vuole, anche ne venisse colpito, è lampante che comunque le chance della gosth princess di ottenere una vittoria sarebbero uguali a zero
              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Ma Newgate si rialzerebbe in poco tempo, vista la sua forza d'animo.

Comment

• Chiude Akira il quadro dei sedicesimi battendo Lucy senza troppi problemi e passando alla fase degli ottavi di finale che inizieranno oggi con il seguente scontro...

PROSSIMO TURNO

Magneto [Marvel Comics]

LINK INFO

Ener [One Piece]
                  Last edited by sssebi; 20 April 2012, 23:06.

Comment

• Ahia.

Comment

• Ener ha forse trovato l'unico avversario che può fare di lui quello che vuole, dato che il corpo stesso di ener fa parte dello spettro di manipolazione di erik.

Comment

• Credo che la vittoria sia già di Magneto..
                        Originariamente Scritto da Roscio360
                        cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• Possibilissima vittoria del mutante

...tuttavia se l'attacco del dio di Skypea fosse più veloce della reazione dell'umano? Parliamo sempre di fulmini, cioè cose che vanno a velocità luminare, se prima di accorgersene il mutante subisse qualche milione di volt penso verrebbe sconfitto, no? E poi, finché non decidono di diventare il loro elemento, i rogia sono di carne (e tornano tali se colpiti tramite haki)
                          Ener potrebbe pure puntare sulla sola forza fisica convenzionale (che per uno un pg. di One Piece non è poco) accorgendosi della pericolosità del nemico, in fondo, capisce subito la pericolosità della gomma pur non avendola mai vista in vita sua!

Giusto per non avere dubbi sul voto!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Non so se questo scontro sia stato messo e scelto in maniera casuale, oppure tatticamente proposto per demolire l'icona di Ener più volte citato come più forte di molti suoi fratelli maggiori all'interno della sua saga.
                            Comunque stiano le cose, a questo punto devo dire che l'avversario che si ha davanti, sembra costruito appositamente per contrastare i suoi poteri, nella stessa misura e metrica con è stato concepito Rufy seppur nel modo diametralmente opposto.

Erik avendo la possibilità di manipolare i campi magnetici potrebbe disporre come vuole degli effetti manifestati dal dio di Skypea annullando, diminuendo o ritorcento su di lui le sue scariche elettriche indipendentemente dal voltaggio impiegato, visto che lui ne ha il controllo fino a livello atomico.

Sul fattore velocità degli attacchi di Ener non ritengo che possa essere un fattore determinante al fine di constatare uno svantaggio, in quanto Erik è in grado di divenire completamente invisibile deviando la luce che gli arriva contro, il che la dice lunga...
                            L'haki che possiede potrebbe essere un punto a suo favore, se non fosse per l'elmetto che Magneto possiede e mediante il quale potrebbe impedire ad Ener di percepire le sue mosse, allo stesso modo in cui può bloccare le onde telepatiche di un telepate del calibro di Xavier.
                            Mi dispiace per Ener ma contro questo tipo di avversario non ha molte possibilità di riuscita.

Comment

• Gli incontri sono sempre casuali.

Comment

• Magnus lo massacra.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X