Originariamente Scritto da Grifis
Visualizza Messaggio
I frutti del diavolo offrono potenzialità che esulano dal valore combattivo di chi lo acquisisce ed il Rogia di Ener è un classico esempio che parla chiarissimo.
Il potere in questione esprime degli attacchi in termini numerici (volts) che variano da un valore minimo fino ad un valore massimo e questa è una capacità nativa del frutto e non una costante variabile che si modifica in base all'usfruitore.
Deduco quindi che sia che lo utilizzi Ener che Spandam, l'effetto e l'efficacia dello stesso sarebbe rimasta invariata (200 milioni di volts, sono 200 milioni di volts indipendentemente dalla fonte da cui provengono).
A questo punto la domanda la faccio io a te e rispondimi sinceramente, se fosse stato un ipotetico Doflamingo a possedere il frutto Horo Horo, la tua posizione a riguardo sarebbe stata ancora la stessa?
Un attacco speciale anche in Dragonball potrebbe prendere la stessa valenza di un frutto del diavolo in One Piece, e quindi esulare dal potenziale di chi lo utilizza (raggio akkumite, saliva pietrificante di Darbula, raggio di Majin Bu che trasforma in dolci, tocco di Toninjinka, ecc...), sovvertendo così anche la regola dell'upgrade che prevede che chi ha un livello di forza più elevato vinca sempre.
L'esempio che tu facesti sulla Mafuba (attacco anch'esso similare a quelli citati prima) è il classico caso che da ragione ad entrambi, in quanto dimostra che come tu ritiene, perfino un attacco di quel tipo lì può essere respinto ed annullato, e da ragione a me che sostengo che indipendentemente dal livello di forza, quando un attacco è di un certo tipo un character non si può permettere di subirla passivamente senza subirne le conseguenze.
Comment