Anche se toccare quel punto lo pone nel rischio di essere spezzato a metà da void.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Arena animanga: incontri
Collapse
X
-
Comment
-
Non essendo quantificabile in maniera tecnica, la capacità dialettica di Killua in contrapposizione alla forza di volontà di Sentry, lascerei momentaneamente in sospeso la questione Void. Da un punto di vista tecnico di combattimento Sentry è ragionevolmente più efficace su quasi tutti i parametri di giudizio. (Nen escluso) Per quanto mi riguarda do al biondone la vittoria di questo scontro.
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggioda dove trai la indiscutibile decisione che se il coniglio toccasse Freezer il changeling, senza possibilità di dubbio, non diventerebbe una carota?
Ed è proprio questo il punto.
Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Trunks, Goten e Piccolo), ovvero il SECONDO character più più potente di Dragon Ball, con la sua magia non intacca di una virgola il potere di Super Vegeth.
Ora, come si può anche solo pensare che i "poteri" di Toninjinka possano inibire Freezer in un qualsiasi modo?
In ogni manga, negli shonen innanzitutto, esiste un concetto chiave chiamato L-I-M-I-T-E.
Non è che se nel capitolo TRE di un manga che ne racchiude 800, viene presentato un personaggio che è capace di pietrificare chiunque soltanto guardandolo, gli effetti del suo potere debbano considerarsi validi sempre e comunque. Teoricamente sì, praticamente no. O quantomeno dipende dall'opera.
Pensate, infatti, che se la tecnica di Majin Darbula fosse appartenuta all'Eremita della Gru, un character del calibro del Piccolo della saga di Bu sarebbe stato colpito? Ovviamente no.
Pensate forse che se Shaka avesse guardato la schiena di Argor di Perseo, si sarebbe trasformato in pietra? Ovviamente no.
Per lo stesso motivo per cui Shenron può togliere la vita a chiunque; chiunque non superi il potere del suo creatore. Se non fosse stato esplicitato nel manga, chi avrebbe supposto una simile limitazione? Chiunque abbia ben chiaro in testa quali e quanti limiti siano presenti nell'universo shonen.
Per inciso, il fatto che Son Gohan avesse un animo simile a quello di Muten, di certo non completamente puro, conferisce ulteriore credito a quanto dicevo in precedenza. Nonostante il nonno adottivo di Goku fosse un potenziale bersaglio del raggio Akkumite, viene considerato da Toriyama già un passo avanti. Per carità, se ci mettiamo a discutere su chi tra Akkuman e Muten/Son Gohan l'avrebbe spuntata in un ipotetico scontro, il confronto è tutt'altro che chiuso in partenza. Ma se ai due arzilli vecchietti sostituiamo Freezer o Cell .
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioAbbi pazienza ma l'affermazione inerente all'epicità della morte di un personaggio non sta troppo in piedi. Se proprio vogliamo essere puntigliosi allora posso farti notare che nell'immagine si vede un corpo trafitto da delle comuni armi, seguendo il tuo ragionamento un personaggio di quella levatura dovrebbe essere annientato tramite un potere di rango superiore e non da del vil metallo in quanto simili attacchi non dovrebbero neanche ferire il suo corpo.
- Aver perso metà faccia
- Essere stato colpito da 46 cannonate
- Essere stato colpito da 152 proiettili
- Essere stato pugnalato 267 volte
Inoltre, Newgate non cade in ginocchio nemmeno dopo aver preso in pieno il colpo di Akainu. Akainu! E tu mi vieni a parlare di Perona?
Ma di cosa stiamo discutendo?
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioA questo punto la domanda la faccio io a te e rispondimi sinceramente, se fosse stato un ipotetico Doflamingo a possedere il frutto Horo Horo, la tua posizione a riguardo sarebbe stata ancora la stessa?Last edited by Grifis; 02 May 2012, 01:26.sigpic
Comment
-
X Grifis
Il fatto che l'usufruitore sia meno forte, non fa decadere la potenza originale del frutto del diavolo. Se Doflamingo fosse stato in possesso del frutto Horo Horo magari lo avrebbe sfruttato in maniera più accorto, magari più veloce, furtivo e tattico ma dubito che la potenza effettiva di quell'attacco si possa definire più forte o di maggiore entità. Affermare ciò sarebbe come dire che il Noro Noro Beam se fosse stato in mano di un ipotetico Kizaru anzichè di Foxy, sarebbe stato più duraturo e con una portata di attacco maggiore (esempio), cosa che reputo un po' assurdo.
I frutti del diavolo vanno considerati come un'arma, e come tale la sua letalità consiste nel modo in cui viene impiegata... una 44 magnum ha la stessa potenza sia in mano ad un tiratore scelto che in mano ad un poppante di 2 mesi, l'unica differenza la fa colui che la impiega.
Non riesco proprio a visualizzarmi un personaggio che si possa permettere di incassare una serie di attacchi come il Noro Noro oppure l' Horo Horo (scusate il gioco di parole) senza subirne gli effetti che contraddistinguono questi colpi.
Se parliamo di capacità di schivare il colpo, allora sono daccordo con te nel sostenere che un Newgate non si metterebbe mai in condizioni di farsi toccare da un fantasma della principessina dai capelli rosa, ma questo è un altro discorso.
Nel caso di Vegeth avviene un'eccezione molto particolare, ovvero quella che un dolcetto possa avere la spiritualità della persona trasformata, al fine di farlo muovere e colpire con una forza analoga a quella della forma originale.
Convieni con me che è una forzatura o meglio ancora una "carineria narrativa".
Ma a questo punto la domanda è: e se Majin Bu lo avesse trasformato in una bella torta gelato, come sarebbe andata a finire? Dopo quanto si sarebbe strutto?
Ovvio che questi ragionamenti si perdono dinnanzi allo scorrere della storia che Toriyama aveva previsto e quindi dobbiamo prendere per buono quello che si vede/legge.
Se Shaka di Virgo rimanesse a guardare volutamente la schiena di Argor, rimarrebbe pure lui di sasso e nel vero senso della parola.
La forza di Shaka è che oltre a non aver bisogno di aprire gli occhi per affrontare un avversario di quel genere, la velocità di movimento e di percezione di un cavaliere d'oro lo porrebbe nella condizione di accorgersi minimamente dell'effetto al fine di porvi subito rimedio chiudendo gli occhi o scostando lo sguardo con una manovra alla velocità della luce.
Tutto dipende dall'ottica con cui certe dinamiche si vogliono vedere, come vedi le spiegazioni che si possono trovare sono molteplici così come le interpretazioni che si possono dare, in fondo non si parla di niente di scientifico o riscontrabile nella realtà, quindi mi sembra normalissimo che le idee a riguardo possano essere così discordanti, questo vuol dire che la fantasia di entrambi influisce in maniera diversa sugli stessi eventi.
Comment
-
Ma Grifis si rende conto si che Db non può essere usato per paragoni essendo concepita in partenza (e mantenendone quasi tutte le caratteristiche anche nello Z) come parodia Shonen?
Senza contare poi che se Bu avesse trasformato vegeta in latte? In fondo, non ne ha annullato il potere, deve pur sempre aspettare che sia Bu a ritrasformarlo, ne ha solo dimezzato l'efficacia!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioDa dove? Dalla risposta di Dragon Slayer (ed il fatto che l'esempio di Roby sia "eclatantemente" a sostegno di quanto dico è sfuggito soltanto al consueto genio del gruppo).
Ed è proprio questo il punto.
Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Trunks, Goten e Piccolo), ovvero il SECONDO character più più potente di Dragon Ball, con la sua magia non intacca di una virgola il potere di Super Vegeth.
Ora, come si può anche solo pensare che i "poteri" di Toninjinka possano inibire Freezer in un qualsiasi modo?
Io(non so gli altri) non sto mettendo in dubbio la superiorità che potrebbe mantenersi o no tra chi subisce e chi effettua l'attacco speciale, bensì l'effettiva immunità a esso.
Newgate si prenderebbe un fantasma e ne soffrirebbe gli effetti ma(, visto che per sfuggire all'Horo Horo non occorre forza ma carattere, visto che influisce proprio su quello,) si rialzerebbe dopo 2 secondi, come fa Usop.
Se Bu avesse trasformato Vegeth in una banana, la fusion manterrebbe la sua forza, ma in un corpo influenzato dalla magia(ergo, adempie al suo scopo cioè trasformare gli oggetti e le persone).
Per quanto riguarda Shaka contro il silver saint di Medusa, il cavaliere della vergine si trasformerebbe sicuramente, se non facesse niente per neutralizzare l'effetto(come Shiryu che si acceca e Alderaban che si rompe i timpani(come vedi c'è un lampante esempio con un guerriero "alla pari" di Shaka e non solo di uno inferiore come il Dragone)).
Insomma, questi effetti variano da manga a manga. Per esempio Dragon Ball e Saint Seiya seguono il discorso che una tecnica speciale è attuabile su un soggetto indipendentemente dalla sua forza. In One Piece, e se vogliamo anche in Naruto(per esempio la Tecnica del controllo dell'ombra), una tecnica dipende più dall'utilizzatore e dall'avversario.
Comment
-
Ragazzi, già Bob non è messo bene con la testa, voi me lo ignorate pure...poi non vi lamentate se si mette a spaccare tutto e tutti sotto effetto di un trip cosmico.
Comment
-
Sì ma era stato detto di evitare di divagare su scontri passati e/o di personaggi diversi
Comment
-
Goku!
Uno schiaffo e via! Cosi vendica anche Frankysigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
Comment