Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
La mia idea è che più di "un particolare gusto delle autrici" sia "un particolare gusto delle lettrici" visto che in chobits (pubblicato su una rivista shonen, quindi per ragazzi) non mi ricordo che ci sia quest'aspetto.
Purtroppo pare che alle ragazze giapponesi gli amori gay piacciano un sacco e allora giù con i personaggi ambigui... (inutile dire che io non sono d'accordo )
Già.. molto meglio lesbiche negli hentai.
Chobits è un manga stracolmo di fancervice. Ogni tre secondi si vedono un paio di mutante sostanzialmente senza alcun tipo di motivo..
Si son volute cimentare anche col fumetto d'intrattenimento più per maschietti che per femminucce, anche se onestamente non mi pare gli sia riuscito granchè bene.
Del resto che siano autrici furbette lo si capisce da svariati particolari.
Guarda, a dire la verità io sono un elemento strano e preferisco relazioni normali.
Poi ok, non dico che il lato oscuro dello yuri non mi attiri
Originariamente Scritto da Kabu
Chobits è un manga stracolmo di fancervice. Ogni tre secondi si vedono un paio di mutante sostanzialmente senza alcun tipo di motivo..
Si son volute cimentare anche col fumetto d'intrattenimento più per maschietti che per femminucce, anche se onestamente non mi pare gli sia riuscito granchè bene.
Ti quoto, peccato che lo si senta osannare ovunque (a me invece sembra una scopiazzatura di quel tipo di manga).
Lo spacciano anche come grande storia d'amore (?).
Del resto che siano autrici furbette lo si capisce da svariati particolari.
Ti quoto, peccato che lo si senta osannare ovunque (a me invece sembra una scopiazzatura di quel tipo di manga).
Lo spacciano anche come grande storia d'amore (?).
Ah davvero? Ehehe, non sai quanto ti do ragione (non in quello che dici inerentemente a Chobits, ma x ciò che riguarda il concetto espresso). Non sai quanti sono i manga che sono stati esaltati, a parer mio, in maniera eccessiva rispetto a quello che è il prodotto (ecco xchè: MAI FIDARSI TROPPO DELLA CRITICA); uno di questi è Hunter X Hunter.... Tutti ne parlavano come di un capolavoro ed io, da cretina, ho comprato (gettando i soldi) il primo volumetto e sai qual è stata la mia impressione? UNA PALLA PAZZESCA! Un dejaviù (non so se si scriva così... non conosco bene il francese ), ripercorre troppo il clichè della partenza alla ricerca di qualcosa, allo scopo di diventare qualcosa.
uno di questi è Hunter X Hunter.... Tutti ne parlavano come di un capolavoro ed io, da cretina, ho comprato (gettando i soldi) il primo volumetto e sai qual è stata la mia impressione? UNA PALLA PAZZESCA! Un dejaviù (non so se si scriva così... non conosco bene il francese ), ripercorre troppo il clichè della partenza alla ricerca di qualcosa, allo scopo di diventare qualcosa.
E sarebbe sto cliché?
Se uno parte per diventare prete allora c'è questo cliché e il manga diventa di diritto una schifezza?
Lol, HxH di certo non si ferma lì, anzi, a dire il vero a Togashi degli hunter (o dei cacciatori come bevere (sperando di non confondere editor) ha saggiamente (e sono ironico) deciso di tradurre) non gliene può fregare di meno e si vedrà più avanti (ma invero lo si potrebbe comunque intuire fin dai primi numeri).
A lui interessava creare un test dove potesse inventarsi le prove più fantasiose ed assurde.
E ci riesce benissimo, inserendo prove veramente stupende (ricordo giusto quella di cucito, quella della discesa della torre e quella sull'isola) e ragionate.
Poi finisce e decide di inventarsi ancora qualcosa.
Piglia il ki/chakra/cosmo/quelcheé e inventa il Nen, rendendolo 5 volte più complesso di tutte le altre "implementazioni".
Poi non è contento e si inventa tutto un meccanismo complesso per far funzionare il sistema delle aste.
E poi continua ad inventarsi di tutto e di più ogni pochi numeri.
Poi finito Greed Island si ricorda di essere un ca**one incapace di concludere un manga, ma vabbè.
Comunque se tu non hai notato tutto questo pace, d'altronde in HxH non ci sono né trasformazioni supermegafighe né facili moralismi né combattimenti spettacolari.
E sarebbe sto cliché?
Se uno parte per diventare prete allora c'è questo cliché e il manga diventa di diritto una schifezza?
Lol, HxH di certo non si ferma lì, anzi, a dire il vero a Togashi degli hunter (o dei cacciatori come bevere (sperando di non confondere editor) ha saggiamente (e sono ironico) deciso di tradurre) non gliene può fregare di meno e si vedrà più avanti (ma invero lo si potrebbe comunque intuire fin dai primi numeri).
A lui interessava creare un test dove potesse inventarsi le prove più fantasiose ed assurde.
E ci riesce benissimo, inserendo prove veramente stupende (ricordo giusto quella di cucito, quella della discesa della torre e quella sull'isola) e ragionate.
Poi finisce e decide di inventarsi ancora qualcosa.
Piglia il ki/chakra/cosmo/quelcheé e inventa il Nen, rendendolo 5 volte più complesso di tutte le altre "implementazioni".
Poi non è contento e si inventa tutto un meccanismo complesso per far funzionare il sistema delle aste.
E poi continua ad inventarsi di tutto e di più ogni pochi numeri.
Poi finito Greed Island si ricorda di essere un ca**one incapace di concludere un manga, ma vabbè.
Comunque se tu non hai notato tutto questo pace, d'altronde in HxH non ci sono né trasformazioni supermegafighe né facili moralismi né combattimenti spettacolari.
Bla, bla, bla... Di tutto questo bel discorsetto, io ho capito che questo è uno dei tuoi manga-idolo, quindi... oddio!!! Cosa ho detto? L'ho denigrato????
Da quello che hai detto, continuo a credere si tratti di un clichè diffuso: partire, superare tot numero di prove x diventare qualcosa o qualcuno (in questo caso cacciatore), x poi, alla fine (suppongo) raggiungere il suo scopo.
Che, poi, abbia inventato delle prove strane.. e beh? Ha avuto fantasia, e lo si può apprezzare, ma resta il fatto che, innovazioni o no, quel manga sa già visto.
Sì ma qual è lo scopo?
Diventare cacciatore?
Sbagliato.
A Gon gira di imitare il padre, prende e va.
In realtà della licenza di hunter (odio chiararlo cacciatore) non se ne fa proprio niente.
Ti pare poco innovativo?
Sarà.
In realtà la licenza interessa agli altri, per Gon è come per Killua, un gioco, un gioco composto da tante belle prove originali.
Hai già visto le varie prove?
Hai visto un test dove lo scopo è cucinare una pietanza particolare?
Io credo proprio di no.
E' brutto perché c'è un tizio che parte per un viaggio.
Accidenti.
Immagino che a te i robotici in cui qualcuno mette in pericolo la terra (ovvero una miriade) non piacciano, o no?
A parte gli scherzi il problema non è il partire come partono tutti (in certi casi è molto più comodo e proficuo), è l'evoluzione originale che ha un suo senso.
Certo che se un manga di combattimento mi tira fuori tutto quello che ho visto ad esempio in DB mi girano le scatole, ma deve essere qualcosa di più della copia di un torneo di arti marziali ad esempio (c'è in tutti bene o male, da Recca no Hono a Naruto).
Il problema non sta nel criticare un manga che a me piace, figuriamoci, però dire che HxH è una schifezza perché parte con Gon che intraprende il test per diventare Hunter mi pare un po' una mezza razzata.
Ripeto, se il protagonista partisse per diventare prete sarebbe scontato e brutto uguale?
Dimmi che è disegnato da cani, dimmi che la moralità inesistente a volte sembra forzata, dimmi che le prove non sono spettacolari, ma non venirmi fuori con sta storia che proprio non sta in piedi.
C'è chi me ne dice bene e chi me ne dice male di questo HxH.
Yu Yu non mi aveva entusiasmato ad essere del tutto sincera. Fatto salvo l'inizio che era divertente anche se senza pretese si tornava subito su 'sta faccenda dei tornei che porca miseria non ce ne libereremo mai più...
Non so se HxH sia sulla stessa linea di principio.
Anche solo dallo stile tenderei a dire di no. Qualche mia conoscente lo adora, ma per motivi tutt'altro che logistici..
Non so se HxH sia sulla stessa linea di principio.
Anche solo dallo stile tenderei a dire di no. Qualche mia conoscente lo adora, ma per motivi tutt'altro che logistici..
Intendevi dire logici?
Altrimenti non capisco cosa tu intenda O__O
Yu Yu Hakusho soffre di un grave difetto, era pubblicato su shonen jump insieme a DB, e secondo me da un certo punto in poi ne segue pedissequamente le orme con tornei, trasformazioni, super colpi.
Un po' come fa Recca no Hono (solo che imo lo fa meglio).
HxH è diverso, preferisce andare di logica, anche perché ormai Togashi è un autore scafato.
Intendevi dire logici?
Altrimenti non capisco cosa tu intenda O__O
No no non è un errore di battitura, anche se ho usato il termine in modo improprio.
Il fatto è che se avessi detto semplicemente 'logici' avrei dato l'idea che la loro è una passione che non ha logica, mentre una logica ce l'ha... e ben precisa.
Il termine logistico è prettamente militare, ma in questo caso l'ho usato per intendere dei motivi inerenti alle qualità di un fumetto che ne determinano il valore (trama, stile, sceneggiatura etc. etc. ), i quali non hanno nessun tipo di peso per queste fan.
Yu Yu Hakusho soffre di un grave difetto, era pubblicato su shonen jump insieme a DB, e secondo me da un certo punto in poi ne segue pedissequamente le orme con tornei, trasformazioni, super colpi.
Un po' come fa Recca no Hono (solo che imo lo fa meglio).
HxH è diverso, preferisce andare di logica, anche perché ormai Togashi è un autore scafato.
A dire il vero lo stile di disegno è quello che mi ha dissuaso dal comprarlo quando è uscito.
Yu Yu negli ultimo numeri non era malaccio, HxH sembra un'involuzione grafica più che un'evoluzione.
Comunque ormai ho deciso per il prenderlo così al meno me ne faccio un'idea più precisa.
No no non è un errore di battitura, anche se ho usato il termine in modo improprio.
Il fatto è che se avessi detto semplicemente 'logici' avrei dato l'idea che la loro è una passione che non ha logica, mentre una logica ce l'ha... e ben precisa.
Il termine logistico è prettamente militare, ma in questo caso l'ho usato per intendere dei motivi inerenti alle qualità di un fumetto che ne determinano il valore (trama, stile, sceneggiatura etc. etc. ), i quali non hanno nessun tipo di peso per queste fan.
Ok, capito.
Certo che senza spiegazione non ci sarebbe mai arrivato nessuno
A dire il vero lo stile di disegno è quello che mi ha dissuaso dal comprarlo quando è uscito.
Yu Yu negli ultimo numeri non era malaccio, HxH sembra un'involuzione grafica più che un'evoluzione.
Comunque ormai ho deciso per il prenderlo così al meno me ne faccio un'idea più precisa.
Più che involuzione dello stile temo che si tratti di involuzione della voglia, per me in HxH adotta uno stile molto essenziale, scarno e poco raffinato per far prima.
Il tratto in sè non sarebbe male ma pare abbia la mania di fare tutto in 2 linee
Poi vabbè, robe come le orecchie di Gon sono terribili e senza giustificazione
Senza contare che gli ultimi capitoli giapponese li disegnava senza particolari e senza retini.
Mandava su rivista una versione beta per poi ridisegnare tutto su tankobon.
Vediamo se mi viene in mente un altro scansafatiche ha adottato una tecnica simile....
...umh...
...Hagiwara
'namo bene, tra lui e la moglie sono una perfetta coppia di scansafatiche.
Ok, capito.
Certo che senza spiegazione non ci sarebbe mai arrivato nessuno
Sì lo so a volte il mio ragionare salta dei passaggi essenziali...
...umh...
...Hagiwara
'namo bene, tra lui e la moglie sono una perfetta coppia di scansafatiche.
Ma non era il marito della Takeuchi?
Comunque lo stile in effetti è un po' troppo scarno e infantile.
C'è modo e modo di essere scansafatiche, e questo più che sulla linea 'cerchiamo l'essenziale' mi pare più sul binario 'me pesa la mano come non ti dico'...
Ma non fia mai che non legga un fumetto solo perchè non mi aggrada graficamente.
Nemmeno DB mi piace più di tanto...
Infatti.
E la Takeuchi non è che sia molto in attività negli ultimi tempi.
Si gode i soldi di SM e basta in pratica.
Comunque lo stile in effetti è un po' troppo scarno e infantile.
C'è modo e modo di essere scansafatiche, e questo più che sulla linea 'cerchiamo l'essenziale' mi pare più sul binario 'me pesa la mano come non ti dico'...
Esattamente XD
Anche se talvolta il risultato è più che decente (Killua per esempio non mi dispiace affatto a livello di disegno)
Ma non fia mai che non legga un fumetto solo perchè non mi aggrada graficamente.
Nemmeno DB mi piace più di tanto...
Infatti.
E la Takeuchi non è che sia molto in attività negli ultimi tempi.
Si gode i soldi di SM e basta in pratica.
Han pure fatto la serie in carne ed ossa televisiva recentemente se non erro.
Ho visto la trasformazione...
Non mi stancherò di ripetere che un fumetto che rulla veramente dal punto di vista grafico (restando tra i settimanali) è Recca no Hono aka Flame of Recca
In effetti è proprio niente male.
(A parte il faccino pucci di lei che rovina tutta la suspance... )
Comuque è guardando tavole di questo genere che mi rendo conto di quanto sia difficile adattare un manga.
Ma come se fa dico io a modificare quelle onomatopee??? Sono parte integrante del disegno!
Han pure fatto la serie in carne ed ossa televisiva recentemente se non erro.
Ho visto la trasformazione...
E luna peluche?
Comuque è guardando tavole di questo genere che mi rendo conto di quanto sia difficile adattare un manga.
Ma come se fa dico io a modificare quelle onomatopee??? Sono parte integrante del disegno!
Aspetta.
Recca no Hono (anzi, Flame of Recca, abbreviato FoR così faccio prima, o almeno, avrei fatto prima senza questa digressione) si basa sulle avventure di Recca, che appartiene alla classica stirpe cazzuta bla bla bla e ha in dotazione delle "fiamme".
Ad ognuna di quelle corrisponde in pratica un kanji (o almeno credo lo sia) sul suo braccio.
Quindi ogni volta che viene chiamato fuori un drago di fuoco si vede il suo simbolo.
Non penso siano onomatopee.
Detto questo modificare un'onomatopea è un lavoro della madonna che porta via 2 barche di tempo (ho provato ad adattare un capitolo di naruto, non ti dico quanto bestemmiavo quando c'erano scritte direttamente sulla tavolo od onomatopee da togliere).
Però se fatto bene è un lavoro che non rovina la tavola ed aiuta molto.
Poi c'è chi lo fa male (la playpress ad esempio ha la simpatica usanza di prendere l'onomatopea giapponese e creare a partire da quella dei termini leggibili in lingua occidentale, peccato non vogliano dire niente...) o chi non lo fa (d/visual ad esempio, ma anche altri editori minori)
Comment