Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un paio di Fanarts...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• va bene! ho corretto un pochettino...

x Goku SSJ4's wife: guarda, inizia ad osservare oggetti semplici davanti a te (il classico é p. es. una mela). Guarda da dove viene la luce e come si dispone l'ombra. Copiala. poi scegli un oggetto più complicato (p. es una sedia) e idem. magari anche la tua stessa mano nella luce... pian piano ti verrá automatico. il resto é... immaginazione pratica.
    lo sai che esistono 2 tipi di ombre, vero? (lo chiedo per completezza)
    sigpic
    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

• A me il tuo Andromeda piace molto

Comment

• grazie, Tigre! ora faccio Sirio!!! (pazientate, volevo prima finire un'altro di kyosuke...)
        sigpic

Comment

• Prego
          Io darei la precedenza al Saint di Athena

Comment

• non proccuparti, é giá finito l'altro. Ora mi dedico al grande Saint del Dragone!

ecco Kyuosuke Kanou:

sigpic

Comment

• WOW! Non avevo guardato questi capolavori, sei davvero bravissima! Complimenti!
              Ps. Ah! piacciono anche a te i Cavalieri del drago!? Ho visto che hai disegnato Tom e Daniel...in maniera divina!!!
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Molto bello anche se non mi convince molto il naso.
                Perchè non provi a disegnare Kakà ?

Comment

• Grazie per il tutorial e per il link da dove scaricarlo.
                  Bellissmi i tuoi ultimi lavori, complimenti!

Spoiler:
                  Ah, comunque tipi di chiaroscuro ne esistono tre, Sfumato, Tratteggio, mezzitoni.
                  Il chiaroscuro è un effetto artistico di luce che consiste nel dare risalto alle immagini, tramite l'utilizzo di colori chiari e scuri e con la tecnica dei riflessi. Questa tecnica viene utilizzata soprattutto per non rendere le immagini troppo scure o troppo chiare. Artisti che applicarono questa tecnica furono: il Correggio, il Caravaggio, Velázquez e Rembrandt

Il chiaroscuro è tecnicamente il passo successivo al disegno. La sua funzione è quella di definire maggiormente i dettagli e fornire più particolari utili per la lettura dell'opera. Attraverso questa fase grafica è possibile dare un'idea della prospettiva, dei volumi, dei materiali ritratti. Può essere eseguito in molti modi. Tra i più comuni si ricordano quello a tratteggio - composto da una serie di linee parallele poste a 45° rispetto all'asse orizzontale del foglio, più o meno ravvicinate a seconda dell'intensità di scuro che si desidera ottenere - e lo sfumato - ottenuto attraverso l'uso delle sfumature, cioè di unh passaggio graduale da un effetto di luce ad un altro, poi esiste il chiaroscuro a mezzitoni, dove si effettua un passaggio da scuro a chiaro o viceversa senza un graduale passaggio. Questo per quanto riguarda le arti grafiche e il monocromo. In pittura è leggermente più complesso, giacché ci si trova ad avere a che fare con la materia del colore.

EDIT: Nel tuo tutorial, nella parte della colorazione in stile anime faccio come dici tu, apro il nuovo foglio, inserisco il disegno come livello, poi creo un nuovo livello, ma non capisco la parte quando dici "Come modo di sovraposizione scegliere moltiplicazione." me lo spiegheresti meglio?
                  Last edited by Mystic Leon™; 02 May 2008, 14:09.
                  sigpic

Comment

• perchè kaká non é un personaggio TV! che c'entra???? e poi il anso mi sembra che sia cosi.

ehm... nella finestra degli impostazioni trovi la voce "livelli", o no? (scusa, io ho la versione tedesca, é possibile che le mie traduzioni non siano corretti) in alto sopvra i livelli cè la possibiltà di scegliere queste impostazioni. (qua scritto come "Modus")

guarda: http://img124.imageshack.us/my.php?image=folie10jt0.jpg
                    Last edited by BK-81; 02 May 2008, 20:18.
                    sigpic

Comment

• Che bello!

Comment

• Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                        perchè kaká non é un personaggio TV! che c'entra???? e poi il anso mi sembra che sia cosi.

ehm... nella finestra degli impostazioni trovi la voce "livelli", o no? (scusa, io ho la versione tedesca, é possibile che le mie traduzioni non siano corretti) in alto sopvra i livelli cè la possibiltà di scegliere queste impostazioni. (qua scritto come "Modus")

guarda: http://img124.imageshack.us/my.php?image=folie10jt0.jpg
                        Ah si, adesso ho capito! ma nell'immagine chi mi hai hostato, come hai fatto a mettere qui punti di congiunzione nella fronte di king vegeta?
                        sigpic

Comment

• le leggi tutto il tutoral e capirai... cmq é quello strumento per tracciare linee/ sentieri retti, forma di pennello (vedi l'icona dal menu degli strumenti sotto, é quello evidenziato). Prova per abituarti. se fai il doppio click sull'icona vengono fuori le impostazioni. per tracciare vai su "elabora" (nel mio é "bearbeiten") e "traccia sentiero" (o come si chiama). Normalmente ti da uno spessore di 6 che va bene per questo, per tracciare linee fine (p.es per tracciare i contorni del viso ect.) ti conviene scegliere 2.
                          ah, dato che me lo hai fatto ricordare, devo aggiungere un'altro piccolo tutoral per l'effetto "linea illuminata" che uso come aure.
                          Last edited by BK-81; 03 May 2008, 12:40.
                          sigpic

Comment

• Grazie, ho capito tutto! ^_^
                            Già sto facendo il primo disegno colorato con gimp, grazie al tuo tutorial mi sta venendo meglio di come li facevo con photoshop!
                            sigpic

Comment

• benonoe! Voglio vedere il risultato, eh!
                              sigpic

Comment

• Questa mattina non avevo niente da fare, così ho fatto la luna che era nel tuo tutorial!
                                La trovi nella mia gallery "Finalmente le fan arts di Mystic Gohan'93" (allora quando l'avevo aperta avevo un'altro nick. ^^
                                sigpic

Comment

Working...
                                X