Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia versione di Dbgt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sinceramente dei due nuovi capitoli da te postati mi è piaciuto molto di più il primo, la trama lineare e ben descritta ha reso la lettura molto piacevole e scorrevole (anche se non sopporto il fatto che Re Vegeta sia un ssj ) nel secondo capitolo invece hai riniziato ad usare quella solita aura misteriosa che mi impossibilita di capire
    Vedremo il continuo

Comment

• Originariamente Scritto da GoTeo Visualizza Messaggio
      .................................................. ..................
      nn sò che dire.......riesci sempre di + a nn farmi capire niente
      Devi continuare a postareeeeeee!!!!!
      cm nn quotarti....Gohan ke uccide Goku.....xkè? a ke scopo?
      sei un mito.....cm al solito mi è piciuto anke questo capitolo....+ dell'altro xkè.....be, dopo ke lo ripeto centinaia d volte penso ke tu abbia capito xkè.....quel mistero mi intriga troppo tanto ed è anke x questo ke mi piace questa FF....ma xkè nn poteva essere veramente così il GT??? sarebbe stato un capolavoro.....
      Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
      [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

• Originariamente Scritto da gogeta_92 Visualizza Messaggio
        ma xkè nn poteva essere veramente così il GT??? sarebbe stato un capolavoro.....

Ti ricordo che dragon ball è un cartone anche per bambini,con questra trama gli avresti mandato in pappa il cervello, non sarebbero stati in grado di apprezzarla come l'appreziamo noi.

Comment

• scusate a che pagina trovo questo racconto? sapete
          ci sono così tante pagine... ...

Comment

• @ Uomo tigre: già....hai ragione....cmq ribadisco ke mi sarebbe piaciuto un GT così....nn trovi?
            @ silente: pg precedente....ma x capire tt devi leggere dall'inizio...

Comment

• ^^ grazie mille per i vostri commenti, sono contento che vi stia piacendo.
              Allora, fatemi organizzare:P rispondo un pò a tutti

E' vero, queste trame che stò postando adesso sono un pò più ingarbugliate, meno lineari. Diciamo che ho poco stile tory, cosa che invece Uomo Tigre ha del tutto (è un complimento:P) a me piace creare un pò di confusione nel lettore.
              Gogeta_92, Gohan ha fatto quello che ha fatto, mi è dispiaciuto farglielo fare, ma sicuramente un motivo c'è, poi vedrete quale.
              Poi...un Db Gt così non credo sarebbe piaciuto a molti, in fondo i miei scontri sono pochi, e non durano molto, mi concnentro molto di più sui sentimenti e sensazione, cosa che volevo fare per dare un pò nuova vita a un genere che non volevo portare a essere ripetitivo. (con questo non intendo offendere nessuno, diciamo che è il mio stile di scrittura)
              E poi...non crediate che l'azione di GOhan sia tanto facile da capire. Vi ricordo che c'è Urbick, c'è Re Vegeta, il suo popolo...vabeh non voglio svelarvi niente ^^
              grazie dei vostri commenti, ci risentiamo presto per il prossimo paragrafo.
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Spiegazioni + che perfette
                al prossimo paragrafo
                sigpic
                Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                  Diciamo che ho poco stile tory, cosa che invece Uomo Tigre ha del tutto (è un complimento:P)
                  Che grandioso complimento,grazie^^ ma per avere del tutto lo stile del grande maestro ho ancora moltissima strada da fare

Comment

• capisco il tuo gesto di modestia ^^ intendevo solo dire che rispetti il suo stile di racconto, sei molto più specifico nel descrivere i combattimenti. Quasi scrivessi un fumetto, nn so se mi spiego. Detto questo, tra poco posto un altro episodio, gente ^^
                    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• ecco qua ancora un paragrafo

Il fumo si sollevava ancora dalle macerie della casa semidistrutta, sollevando un odore acre di polvere,e morte. Un lungo solco nel terreno testimoniava la potenza immensa del raggio che dalle mani di Gohan aveva portato alla morte il povero Goku. Egli ora giaceva scomposto fra le macerie. Chichi giunse correndo e piangendo sulla scena. Più che la bocca spalancata del marito, quello che le fece impressione fu il suo sguardo. Non impaurito, sconvolto. Urlando “no, no Goku, no!” allontanava i sassi e le macerie con quarta forza il suo corpo da donna le consentisse. Nella fretta di vedere suo marito per l'ultima volta, scavava con tale sforzo da rompersi le mani, sollevarsi le unghie. Ma tutto questo non valeva nulla. L'importante era cercare di salvare Goku, era sicura che un soffio di vita fosse ancora rinchiuso nel suo petto. Ecco, ora il corpo di Goku era completamente emerso. Tutto bruciacchiato il suo corpo. E quello sguardo...raggelava il sangue nelle vene, come se un vento freddissimo intervenisse a distruggere il corpo di chi lo osservava attentamente. No, non c'era niente da fare. Un'illusione. Non si poteva più fare niente. Con una voce falsamente calma, ella disse all'indirizzo della bestia che si ritrovava come figlio:
                      Gohan, guarda questi occhi. Perditi nell'ultimo sguardo che tuo padre ti rivolge. Il suo ultimo dono. Che possa tu sognartelo di notte, Gohan. Ti prego, ora vai via, prima che mi dimentichi che sei anche mio figlio.
                      Poi, in uno scatto d'ira e di lacrime
                      O VUOI UCCIDERE ANCHE ME?
                      Le poche nuvole che contornavano il cielo avevano un movimento leggero ma continuo, che le trasportava verso ovest. Era troppo confuso per ascoltare auree, per sentire le parole della madre. Eppure queste parole lacerarono il suo cuore, al punto di farlo scoppiare in lacrime. Sì, il guerriero mistico era crollato per terra in ginocchio a piangere quella morte. Chichi era troppo impegnata a sistemare al meglio il corpo senza vita del marito, per farci caso. Con meticolosa cura, cercava di ripulirlo con un fazzoletto sporco di lacrime, con carezze affettuose gli chiudeva gli occhi, gli chiudeva la bocca. Solo una cosa non era chiara. Goku aveva avuto il sospetto che il figlio avesse un'intenzione tanto crudele. E allora perché aveva lasciato che lo uccidesse? Un guerriero esperto come lui, con tanta esperienza, di certo non era possibile che fosse caduto in un tranello tanto stupido. In un lampo, la moglie del guerriero più potente dell'universo capì tutto. E sorrise dolce al marito, sussurrando al cielo “Ci hai salvati ancora una volta.”.

Occhi chiusi all'ombra dell'albero, Urbick veniva sorvegliato dalla tigra bianca al suo fianco. Fu proprio il felino a girare il capo verso sinistra, all'arrivo di due strani esseri verdi, con le antenne. Piccolo e Dende. Non sembravano avere cattive intenzioni, così il bestione poggiò il pesante capo sulle zampe anteriori, socchiudendo gli occhi.
                      Ciao, Piccolo, ciao Dende!
                      Urbick aveva aperto gli occhi, e con tono cordiale aveva accolto i due namecciani.
                      Sembrate preoccupati, ragazzi. Cosa c'è?
                      Il tono di Dende si fece preoccupato. Anche nervoso.
                      Urbick, ci sono cattive notizie. La peggiore è che Goku è morto.
                      Cosa?
                      Scattò i piedi, e sembrava davvero sincera la sua reazione, tanto quanto il suo sgomento. Piccolo abbassò gli occhi
                      Quel che è peggio, è che è stato ucciso dal proprio figlio maggiore, Gohan.
                      All'udire quel nome, anche la sua tranquillità sembrava essere turbata irrimediabilmente. Piccolo assunse un'espressione strana.
                      E inoltre – aggiunse la sua esperta voce – ci serve il vostro aiuto.
                      Per cosa?
                      Lo sai benissimo, ragazzo.
                      La sua espressione non sembrava dare ragione a colui che uccise Raddish.
                      Non senti? Un popolo vuole invadere la terra.
                      Non è affar mio.
                      Cosa? Ma che stai dicendo?
                      Ci sono tanti guerrieri, non sarei che di intralcio, Piccolo.
                      In fondo, non aveva tutti i torti. C'erano Ub, Yamcha, Tenshinihan, Goten, Trunks, per non parlare di Vegeta che in quanto a forza non era secondo proprio a nessuno.
                      Una mano in più non guasterebbe, la tua tigre ha salvato tutti loro dall'inferno, anche grazie a te.
                      Avete ragione. Se vi sarà bisogno, sarò sul campo di battaglia.

Non ci posso credere
                      sussultò Goten, giunto lì dove quel popolo immenso era giunto. Avevano razziato un villaggio, e ucciso tutti i suoi abitanti. Non capiva chi fossero, ma le loro auree avevano qualcosa di vagamente familiare. Sembravano saiyan. Aveva azzerato la sua aura, e guardava nascosto dietro ad un albero lo svolgersi degli eventi. Sbigottì quando avvertì l'aura di un super saiyan che non conosceva, anche se vagamente simile a Vegeta. Era solo, e non aveva idea di cosa fare. Se avesse tentato di scappare, la sua aura l'avrebbe tradito o no? Avrebbe voluto Truks al suo fianco. Insieme erano imbattibili, maledizione!
                      Vegeta!
                      Stavolta l'aura era proprio quella del leggendario saiyan, incredibilmente vicina a l'altra aura tanto simile alla sua. Tendendo l'orecchio, forse riusciva a intendere i loro discorsi. Erano padre e figlio! E il padre voleva fare della terra il nuovo pianeta Vegeta.
                      Ok, ora il Vegeta che conosco io uccide lui e tutti questi bastardi.
                      Ma il suo sussurro non era veritiero, purtroppo. Vegeta voleva ilo dominio del nuovo pianeta. Ci avrebbero pensato una volta conquistato il pianeta, si dissero, dato che il più vecchio non aveva intenzione di mollare il trono.
                      VEGETA NON CI PUOI TRADIRE COSì! NO!

L'urlo di Goten scatenò un'aura potentissima, degna di un vero super saiyan. Il bagliore e la sua forza fecero strage d'alberi e terra. Urlando con vigore maggiore si diresse come un razzo verso Vegeta e il padre. Qualcosa avrebbe fatto. Non sapeva cosa, ma qualcosa avrebbe fatto. Improvvisamente, però, un colpo energetico non troppo potete per lui lo colpì al fianco destro. Si voltò con l'odio stampato sul volto. Tantissimi saiyan stavano volando in sua direzione, intenzionati a proteggere il proprio sovrano. Ovviamente, per lui non fu semplice sbarazzarsi di loro. Semplicemente aumentando di colpo la propria aura li fece volare via come foglie al vento.
                      Non poté credere ai suoi occhi, e nemmeno alle sue orecchie, quando Bardack sussurrò stupito

Fermi tutti, questo è mio figlio, che nessuno lo tocchi.

Comment

• FantasticooooooooOO!!!!!!!!!!!!!! questo capitolo fà capire come tutto sia collegato, ma ancora nn ho capito il gesto di Gohan
                        Bellissimo Goten contro tutti gli altri e Bardack che lo crede suo figlio.......
                        AAAAHHHHHHHHHH!!!!!! che bello
                        sigpic
                        Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                        Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                        Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

• hihi i tuoi commenti mi mettoo sempre di buon umore, davvero ^^ beh, nel gesto di gohan c'è un pò la chiave di quella che sarà la risoluzioe finale. Oggi non ci sarò, altrimenti avrei scritto e postato un altro episodio...e vabeh, non fa niente. Comunque, aspetterò altri commenti. grazie ancora GoTeo

Comment

Il fumo si sollevava ancora dalle macerie della casa semidistrutta, sollevando un odore acre di polvere,e morte. Un lungo solco nel terreno testimoniava la potenza immensa del raggio che dalle mani di Gohan aveva portato alla morte il povero Goku. Egli ora giaceva scomposto fra le macerie. Chichi giunse correndo e piangendo sulla scena. Più che la bocca spalancata del marito, quello che le fece impressione fu il suo sguardo. Non impaurito, sconvolto. Urlando “no, no Goku, no!” allontanava i sassi e le macerie con quarta forza il suo corpo da donna le consentisse. Nella fretta di vedere suo marito per l'ultima volta, scavava con tale sforzo da rompersi le mani, sollevarsi le unghie. Ma tutto questo non valeva nulla. L'importante era cercare di salvare Goku, era sicura che un soffio di vita fosse ancora rinchiuso nel suo petto. Ecco, ora il corpo di Goku era completamente emerso. Tutto bruciacchiato il suo corpo. E quello sguardo...raggelava il sangue nelle vene, come se un vento freddissimo intervenisse a distruggere il corpo di chi lo osservava attentamente. No, non c'era niente da fare. Un'illusione. Non si poteva più fare niente. Con una voce falsamente calma, ella disse all'indirizzo della bestia che si ritrovava come figlio:
                            Gohan, guarda questi occhi. Perditi nell'ultimo sguardo che tuo padre ti rivolge. Il suo ultimo dono. Che possa tu sognartelo di notte, Gohan. Ti prego, ora vai via, prima che mi dimentichi che sei anche mio figlio.
                            Poi, in uno scatto d'ira e di lacrime
                            O VUOI UCCIDERE ANCHE ME?
                            Le poche nuvole che contornavano il cielo avevano un movimento leggero ma continuo, che le trasportava verso ovest. Era troppo confuso per ascoltare auree, per sentire le parole della madre. Eppure queste parole lacerarono il suo cuore, al punto di farlo scoppiare in lacrime. Sì, il guerriero mistico era crollato per terra in ginocchio a piangere quella morte. Chichi era troppo impegnata a sistemare al meglio il corpo senza vita del marito, per farci caso. Con meticolosa cura, cercava di ripulirlo con un fazzoletto sporco di lacrime, con carezze affettuose gli chiudeva gli occhi, gli chiudeva la bocca. Solo una cosa non era chiara. Goku aveva avuto il sospetto che il figlio avesse un'intenzione tanto crudele. E allora perché aveva lasciato che lo uccidesse? Un guerriero esperto come lui, con tanta esperienza, di certo non era possibile che fosse caduto in un tranello tanto stupido. In un lampo, la moglie del guerriero più potente dell'universo capì tutto. E sorrise dolce al marito, sussurrando al cielo “Ci hai salvati ancora una volta.”.

Occhi chiusi all'ombra dell'albero, Urbick veniva sorvegliato dalla tigra bianca al suo fianco. Fu proprio il felino a girare il capo verso sinistra, all'arrivo di due strani esseri verdi, con le antenne. Piccolo e Dende. Non sembravano avere cattive intenzioni, così il bestione poggiò il pesante capo sulle zampe anteriori, socchiudendo gli occhi.
                            Ciao, Piccolo, ciao Dende!
                            Urbick aveva aperto gli occhi, e con tono cordiale aveva accolto i due namecciani.
                            Sembrate preoccupati, ragazzi. Cosa c'è?
                            Il tono di Dende si fece preoccupato. Anche nervoso.
                            Urbick, ci sono cattive notizie. La peggiore è che Goku è morto.
                            Cosa?
                            Scattò i piedi, e sembrava davvero sincera la sua reazione, tanto quanto il suo sgomento. Piccolo abbassò gli occhi
                            Quel che è peggio, è che è stato ucciso dal proprio figlio maggiore, Gohan.
                            All'udire quel nome, anche la sua tranquillità sembrava essere turbata irrimediabilmente. Piccolo assunse un'espressione strana.
                            E inoltre – aggiunse la sua esperta voce – ci serve il vostro aiuto.
                            Per cosa?
                            Lo sai benissimo, ragazzo.
                            La sua espressione non sembrava dare ragione a colui che uccise Raddish.
                            Non senti? Un popolo vuole invadere la terra.
                            Non è affar mio.
                            Cosa? Ma che stai dicendo?
                            Ci sono tanti guerrieri, non sarei che di intralcio, Piccolo.
                            In fondo, non aveva tutti i torti. C'erano Ub, Yamcha, Tenshinihan, Goten, Trunks, per non parlare di Vegeta che in quanto a forza non era secondo proprio a nessuno.
                            Una mano in più non guasterebbe, la tua tigre ha salvato tutti loro dall'inferno, anche grazie a te.
                            Avete ragione. Se vi sarà bisogno, sarò sul campo di battaglia.

Non ci posso credere
                            sussultò Goten, giunto lì dove quel popolo immenso era giunto. Avevano razziato un villaggio, e ucciso tutti i suoi abitanti. Non capiva chi fossero, ma le loro auree avevano qualcosa di vagamente familiare. Sembravano saiyan. Aveva azzerato la sua aura, e guardava nascosto dietro ad un albero lo svolgersi degli eventi. Sbigottì quando avvertì l'aura di un super saiyan che non conosceva, anche se vagamente simile a Vegeta. Era solo, e non aveva idea di cosa fare. Se avesse tentato di scappare, la sua aura l'avrebbe tradito o no? Avrebbe voluto Truks al suo fianco. Insieme erano imbattibili, maledizione!
                            Vegeta!
                            Stavolta l'aura era proprio quella del leggendario saiyan, incredibilmente vicina a l'altra aura tanto simile alla sua. Tendendo l'orecchio, forse riusciva a intendere i loro discorsi. Erano padre e figlio! E il padre voleva fare della terra il nuovo pianeta Vegeta.
                            Ok, ora il Vegeta che conosco io uccide lui e tutti questi bastardi.
                            Ma il suo sussurro non era veritiero, purtroppo. Vegeta voleva ilo dominio del nuovo pianeta. Ci avrebbero pensato una volta conquistato il pianeta, si dissero, dato che il più vecchio non aveva intenzione di mollare il trono.
                            VEGETA NON CI PUOI TRADIRE COSì! NO!

L'urlo di Goten scatenò un'aura potentissima, degna di un vero super saiyan. Il bagliore e la sua forza fecero strage d'alberi e terra. Urlando con vigore maggiore si diresse come un razzo verso Vegeta e il padre. Qualcosa avrebbe fatto. Non sapeva cosa, ma qualcosa avrebbe fatto. Improvvisamente, però, un colpo energetico non troppo potete per lui lo colpì al fianco destro. Si voltò con l'odio stampato sul volto. Tantissimi saiyan stavano volando in sua direzione, intenzionati a proteggere il proprio sovrano. Ovviamente, per lui non fu semplice sbarazzarsi di loro. Semplicemente aumentando di colpo la propria aura li fece volare via come foglie al vento.
                            Non poté credere ai suoi occhi, e nemmeno alle sue orecchie, quando Bardack sussurrò stupito

Fermi tutti, questo è mio figlio, che nessuno lo tocchi.

bellissima

Comment

• Originariamente Scritto da GoTeo Visualizza Messaggio
                              FantasticooooooooOO!!!!!!!!!!!!!! questo capitolo fà capire come tutto sia collegato, ma ancora nn ho capito il gesto di Gohan
                              Bellissimo Goten contro tutti gli altri e Bardack che lo crede suo figlio.......
                              AAAAHHHHHHHHHH!!!!!! che bello
                              ke altro fare se nn quotarlo?????
                              ankora un avolta il capitolo è fantastico....riesci come sempre a descrivere magnificamente e a farmi sembrare a poki passi dal luogo in cui si svolge la scena...
                              commovente soprattutto la parte dove kiki cerca in tt i modi d salvare Goku....la descrizione d come mette a posto il corpo del marito è stupenda....

ma io mi commuovo un casino x queste cose!!

Comment

capisco il tuo gesto di modestia ^^ intendevo solo dire che rispetti il suo stile di racconto, sei molto più specifico nel descrivere i combattimenti. Quasi scrivessi un fumetto, nn so se mi spiego. Detto questo, tra poco posto un altro episodio, gente ^^
                                Si si avevo capito cosa volessi dire ^^

Comment

Working...
                                X