Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*°Kiki°*'s one shot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• *°Kiki°*'s one shot

Salve a tutti, ho scritto questa prima one shot per gioco, poi mi è sembrata carina e l'ho voluta postare qui.
    Siate buoni perchè è la prima volta XD
    Buona lettura

Lacrime amare

Sola. Sola. Sola. Era rimasta sola. Da mesi ormai.
    Chichi stava accoccolata in un angolo dell'ampio letto matrimoniale, la testa sul cuscino umido di lacrime, gli occhi spalancati, i pugni che stringevano un lembo del lenzuolo.
    Era completamente sola. Abbandonata da una delle cose più care che aveva: suo marito.
    Ricordava quei momenti, teneri, dolci, romantici; ma adesso era tutto finito.
    Era morto. Morto. Morto. Morto. Per uno stupido combattimento aveva perso la vita, salvando la terra, salvando tutto il genere umano, salvando la città, salvando anche lei e il figlio.
    Gohan era solo un ragazzo, così giovane aveva perso il padre e lei così giovane aveva perso il marito. Forse per sempre.
    Chissà quanto tempo sarebbe passato dalla sua venuta, sicuramente lei sarebbe invecchiata, non avrebbe avuto più quella pelle liscia e delicata che piaceva tanto a Goku, ma solo una pelle ruvida e con rughe. Però lo avrebbe aspettato sempre.
    In quel momento soffriva tantissimo, era una sofferenza atroce; avrebbe voluto gridare ma piangeva silenziosamente per non svegliare Gohan e farlo preoccupare.
    Era soprattutto in quel momento che aveva bisogno dell'aiuto del marito, dei suoi baci, delle sue carezze, dei suoi abbracci come ai vecchi tempi. Quanto le mancavano i baci, le carezze, gli abbracci di Goku. Come le mancavano quelle parole che adesso teneva sempre scolpite nella mente "Amore, tesoro mio, sta tranquilla, non preoccuparti, ci sono qui io. Ti proteggerò sempre. Andrà tutto bene"
    Altre lacrime si riversarono nel cuscino ormai bagnato e dalla finestra si intravedevano i primi raggi di sole. Un sole pallido, che all'apparenza poteva sembrare radioso e caldo, ma invece era tutt'altra cosa. Proprio come lei.
    Ricordava quella figura, quei gesti, quel sorriso allegro e gentile, quelle parole "Ehi Chichi, tesoro, cosa c'è da mangiare? Urca che fame!"
    Non cambiava mai, era e rimaneva sempre il suo Goku. Goku. Goku. Goku. Il suo Goku. Quel nome le rimbombava nella mente, ricordava quel corpo, perfetto, muscoloso; ricordava quel viso, gentile, sempre sorridente; ricordava quella persona, sempre intenta a far del bene, anche a costo di sacrificarsi.
    E adesso?? Chi si prendeva cura di lei? Come avrebbe cresciuto Gohan e il bambino che stava per nascere sola? Senza un marito, senza un padre per loro? Come avrebbe tirato avanti la famiglia?
    L'eredità? Beh quello era un fattore secondario. La vera forza, la vera materia prima era la guida di un uomo. Del suo uomo. Di quell'uomo straordinario che adesso non c'era più. E l'aveva lasciata sola. Sola. Sola. Sola. Completamente sola.

stupenda. *_* mi è piaciuta tanto, davvero.
    ricca di significato, profonda. ho toccato con le mani i dolori della povera chichina. complimenti.
    bissss!
    Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

letta.... be se nn sbaglio è la tua prima ff o one shot.... quindi è normale che ci siano delle imprecisioni...
      ad esempio la storia non è molto lunga e poi avrei evitato i puntini dopo sola.sola.sola.... e poi non hai creato una vera storia, hai solo evidenziato la nostalgia di kiki x la mancanza del marito.... se hai intenzione di crearne altre, la stoffa x creare belle storie la hai.... devi magari evidenziare come hai fatto i sentimenti ma anche una trama circostante!!

p.s cmq hai ottime capacità!!!!!!
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

è scritta veramente bene,hai espresso bene i sentimenti di Chichi dopo la morte di Goku

Comment

Ben fatta, se ne scriverai altre le leggerò senza dubbio!
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

grazie a tutti ...

X Davide03: grazie 1000 seguirò il tuo consiglio

Comment

A me è piaciuta anche se corta, poi tenendo conto che è la tua prima è davvero ben fatta. Brava

Comment

brava kiki.. mi è piaciuta!! davvero ben fatta x essere la prima!! ^^

Comment

Davvero profonda.......mi è piaciuta molto..........sono stati descritti molto bene i sentimenti di Kiki.......l'unico errore,è di natura grammaticale,ma l'ha già segnalato Davide03.............

Complimenti!XD
                  Don't act like I never told ya...

Comment

grazie raga

x i punti: beh l'ho fatto per dare un tono di dolore all'opera... grazie cmq
                    Last edited by Layla; 23 June 2007, 15:28.

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
                      avrei evitato i puntini dopo sola.sola.sola.... e poi non hai creato una vera storia, hai solo evidenziato la nostalgia di kiki x la mancanza del marito.... se hai intenzione di crearne altre, la stoffa x creare belle storie la hai.... devi magari evidenziare come hai fatto i sentimenti ma anche una trama circostante!!

p.s cmq hai ottime capacità!!!!!!
                      la ripetizione della parola "sola", punti compresi, serve a dare un certo effetto alla one-shot. non è assolutamente un errore. se ci fare caso, la sua ripetizione causa più tristezza, rispecchiando così le sofferenze dell'interessata.
                      Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

Don't worry, PV is here...
                        Come promesso, eccomi a commentare la tua prima oneshot, davvero molto toccante! ^^

Iniziamo però con le parti che non mi sono piaciute molto... Credo che critiche costruttive aiutino a migliorare, dunque prendile come tali! Ad ogni modo rimane un giudizio soggettivo... xD

Originariamente Scritto da *°Kiki°* Visualizza Messaggio

Sola. Sola. Sola. Morto. Morto. Morto. Goku. Goku. Goku. Goku. Il suo Goku.
                        Come hanno già segnalato gli altri, la ripetizione dei nomi è meglio evitarla. O meglio, lo puoi fare, ma solo una volta, con una sola parola... Altrimenti rischi di "annoiare" il lettore, anche se non è la parola più giusta... Capito che intendo? ^^

Era soprattutto in quel momento che aveva bisogno dell'aiuto del marito, dei suoi baci, delle sue carezze, dei suoi abbracci come ai vecchi tempi. Quanto le mancavano i baci, le carezze, gli abbracci di Goku. Come le mancavano quelle parole che adesso teneva sempre scolpite nella mente
                        Se fosse un tema in classe, questi due periodi sarebbero già stato segnati con una "curvetta" : attenta alle ripetizioni, sopratutto in frasi così vicine!!! Appesantiscono.... ^^

Ora passerei invece ai punti di forza!

Un sole pallido, che all'apparenza poteva sembrare radioso e caldo, ma invece era tutt'altra cosa. Proprio come lei.
                        Questa frase è semplicemente stupenda... rende perfettamente l'idea e fa pensare ad un sole in realtà freddo.... molto profonda.

Completamente sola.
                        Anche il finale mi è piaciuto, una frase azzeccatissima. Commovente.

In totale, la tua fanfic è davvero ben scritta... Sai esprimere i sentimenti in maniera chiara ma toccante... molto brava!
                        Per essere la prima non è andata affatto male, anzi!
                        Consiglio di continuare, scrivi, scrivi e scrivi!!! Avrai molti lettori... xDD

Un bacio e... rubando la frase sia a Spiderman che all'Uomo Tigre (quello del forum )
                        --> un saluto dalla vostra amichevole giudice di quartiere.... ^_____^
                        .
                        ."I'm eating all your kings and queens"
                        all your sex and your diamonds.

Comment

Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza Messaggio
                          la ripetizione della parola "sola", punti compresi, serve a dare un certo effetto alla one-shot. non è assolutamente un errore. se ci fare caso, la sua ripetizione causa più tristezza, rispecchiando così le sofferenze dell'interessata.
                          xea infatti io nn intendevo le ripetizioni bensì il punto dopo la ripetizione
                          Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                          Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Originariamente Scritto da Profondo Viola Visualizza Messaggio
                            Don't worry, PV is here...
                            Come promesso, eccomi a commentare la tua prima oneshot, davvero molto toccante! ^^

Iniziamo però con le parti che non mi sono piaciute molto... Credo che critiche costruttive aiutino a migliorare, dunque prendile come tali! Ad ogni modo rimane un giudizio soggettivo... xD

Come hanno già segnalato gli altri, la ripetizione dei nomi è meglio evitarla. O meglio, lo puoi fare, ma solo una volta, con una sola parola... Altrimenti rischi di "annoiare" il lettore, anche se non è la parola più giusta... Capito che intendo? ^^

Se fosse un tema in classe, questi due periodi sarebbero già stato segnati con una "curvetta" : attenta alle ripetizioni, sopratutto in frasi così vicine!!! Appesantiscono.... ^^

Ora passerei invece ai punti di forza!

Questa frase è semplicemente stupenda... rende perfettamente l'idea e fa pensare ad un sole in realtà freddo.... molto profonda.

Anche il finale mi è piaciuto, una frase azzeccatissima. Commovente.

In totale, la tua fanfic è davvero ben scritta... Sai esprimere i sentimenti in maniera chiara ma toccante... molto brava!
                            Per essere la prima non è andata affatto male, anzi!
                            Consiglio di continuare, scrivi, scrivi e scrivi!!! Avrai molti lettori... xDD

Un bacio e... rubando la frase sia a Spiderman che all'Uomo Tigre (quello del forum )
                            --> un saluto dalla vostra amichevole giudice di quartiere.... ^_____^
                            Io RICHIEDO che questa persona commenti la mia ff!!!!!

A kiki, beh complimenti,direi che gli errori gli hanno già evidenziati gli altri, tengo a precisare che per me non è un errore che questa ff sia corta, d'altra parte è una one-shot che si poggia unicamente su un pensiero, quindi ci sta.Rinnovo i miei complimenti.
                            I embrace my desire
                            to feel the rhythm, to feel connected
                            enough to step aside and weep like a widow

Comment

OT

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                              Io RICHIEDO che questa persona commenti la mia ff!!!!!
                              Eh... dovrai avere MOLTA pazienza... tu non mi hai scritto una oneshot.... Sono una ragazza impegnata io...

Dai scherzo, lo farò presto...

/OT
                              .
                              ."I'm eating all your kings and queens"
                              all your sex and your diamonds.

Comment

Working...
                              X