Grazie a tutti dei commenti!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dragonball: ace attorney
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioUn bel episodio, ben scritto e soprattutto scorrevole, bel lavoro
Come primo episodio mi attira molto e sicuramente continuerò a seguirla.
P.S. non so perchè ma sicuramente piacerà al Nicco
complimentissimi!! sei originalissimoClicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Primo caso: Il debutto di Goku Justice-seconda parte
[Tribunale distrettuale-sala imputati numero uno-ore 9:53]
La sala imputati era un luogo che Goku Justice odiava con tutto se stesso: quell'opprimente senso di attesa e di paura che provava stando in quel luogo era una cosa che non riusciva proprio a sopportare. Inoltre quel giorno la tensione che provava era cento volte più alta perchè stavolta sarebbe stato lui a difendere l'imputato nel suo primissimo caso. Finora aveva fatto solo da assistente a Muten Odaki osservando col cuore in gola le sue estenuanti battaglie per far trionfare la giustizia, battaglie in cui lui svolgeva un ruolo totalmente marginale. Ma ora le cose erano cambiate, ora era lui ad essere chiamato a combattere in prima persona in nome della giustizia e questo lo esaltava ma al tempo stesso lo terrorizzava.
Quanto avrebbe voluto che quella logorante attesa finisse presto...
Per far passare più velocemente il tempo decise di fare alcune domande al suo cliente che avrebbero potuto anche aiutarlo a difenderlo meglio.
"Ren..."
"Cosa c'è, signor Justice?" chiese il ragazzo.
"Perchè quando sei venuto allo studio legale eri scortato da due agenti di polizia?"
"Stamattina mi sono risvegliato al centro di detenzione dopo essere svenuto e due poliziotti mi hanno spiegato che entro poche ore avrei dovuto affrontare un processo in cui sarebbe stata decisa o meno la mia colpevolezza. Mi hanno spiegato anche che vista l'imminenza del processo non c'era il tempo materiale per far venire un avvocato al centro di detenzione per discutere del caso così mi hanno consigliato di accontentarmi di un avvocato d'ufficio. Io ho protestato e sono riuscito a convincere i due poliziotti a scortarmi fino allo studio legale del signor Odaki che trovandosi vicino al tribunale mi avrebbe permesso di arrivare in tempo al processo delle ore dieci. Ecco perchè i due poliziotti erano con me quando sono venuto allo studio legale"
"Ho capito. Hai qualche altra informazione che portebbe aiutarmi a difenderti nel corso del processo?"
"No, mi dispiace...come le ho detto prima quando è stato commesso il delitto ero svenuto e non mi sono svegliato fino a stamattina alle nove per cui non sono a conoscenza di molti dettagli legati al caso..."
-C'è qualcosa di strano in ciò che mi ha detto Ren...non penso che mi abbia mentito...eppure trovo inverosimile che sia stato svenuto per così tanto tempo...-
"Prima hai detto di aver sentito un forte dolore al collo dopo essere uscito dal bagno...hai qualche idea su cosa ti abbia colpito?
"No, mi dispiace...mi ricordo solo di aver provato un forte dolore...ma la cosa strana è che sul collo non ho nemmeno un livido..."
"In effetti è molto strano..." disse Goku Justice osservando il collo del ragazzo.
In quel momento si sentì un rumore di passi che annunciò l'arrivo di Muten Odaki.
"Muten! Ma dov'eri finito?" chiese Goku Justice, leggermente irritato. Quando erano arrivati in tribunale il signor Odaki non era entrato nella sala imputati con lui ma se n'era andato per i fatti suoi senza dire una parola...
"Ero andato a chiedere qualche informazione in più sul caso...purtroppo sono riuscito a scoprire solo una cosa..."
"Cos'hai scoperto?"
"Il procuratore che rappresenterà l'accusa in questo caso sarà quell'incapace di Pilaf Brown, che vanta un incredibile numero di sconfitte in molti casi anche piuttosto semplici. Mi chiedo perchè abbiano scelto proprio lui per gestire un caso così serio..."
"Bè per noi non può essere che un vantaggio" disse Goku Justice, con ottimismo.
"Giusto...in mano a quel procuratore questo caso apparentemente impossibile può diventare piuttosto facile.
-Oppure questo è un caso così semplice che pefino il più inetto dei procuratori è in grado di volgere a suo favore...- pensò Goku in un ritorno di pessimismo.
"La corte si sta riunendo. Invito l'imputato e il suo avvocato difensore a recarsi nella sala udienze!" esclamò un'usciere del tribunale.
-Ci siamo...la ma prima battaglia..sta per avere inizio!Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da android#18 Visualizza MessaggioBella anche questa parte... ma resto sempre col fiato sospeso! Non vedo l'ora di scoprire se goku justice vincerà la sua battaglia. Cmq come ti ho già detto questa ff mi piace tantissimo, quindi ancora complimenti!Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Maledettamente coinvolgente questa ff! Nn riesco a scollarmi fino a quando nn ho finito di leggermi il capitolo almeno un paio di volte. 6 bravissimo Meta!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggioquoto in tutto
complimentissimi!! sei originalissimo
Questa FF oltre ad essere scritta bene, coinvolge molto il lettore, non posso che farti i miei complimenti!
Comment
-
Grazie del commento, Mik!Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Primo caso: Il debutto di Goku Justice-terza parte
[Tribunale distrettuale-sala udienze numero due-ore 10:00]
L'aula in cui si sarebbe svolto il processo era veramente immensa e questo non faceva che aumentare l'ansia di Goku Justice. Di fianco a lui Muten Odaki aveva un espressione seria e concentrata, evidentemente stava riflettendo sul caso per fornire degli aiuti al suo discepolo in caso di difficoltà.
Al banco degli imputati il giovane Ren Anderson era teso come una corda di violino ed attendeva con timore l'inizio del processo.
L'unica persona completamente rilassata e tranquilla era il procuratore Pilaf Brown, un ometto basso, grasso e pelato che evidentemente era convinto di poter ottenere un verdetto di colpevolezza con una facilità impressionante. L'abbigliamento del rappresentante dell'accusa era molto elegante e ogni suo singolo indumento era di color azzurro chiaro. Questo rendeva il povero ometto terribilmente simile a un puffo...
La figura più autorevole dell'intera aula era sicuramente il giudice, un uomo calvo sulla sessantina la cui lunga barba bianca ricadeva su una vecchia toga nera.
Il processo era aperto al pubblico per cui molte persone estranee al caso erano presenti nell'aula curiose di vedere all'opera il promettente allievo di Muten Odaki. Le loro chiacchiere riempivano la voluminosa aula, ma quando il giudice battè il suo martelletto tutti zittirono e il silenzio regnò per qualche breve istante.
"La corte si riunisce per sottoporre a giudizio l'imputato Ren Anderson" disse il giudice dando ufficialmente inizio al processo.
"L'accusa è pronta, Vostro Onore" disse Pilaf Brown con un sorrisetto stampato sul volto...a suo parere quel processo non sarebbe durato più di cinque minuti...
"La difesa è pronta, Vostro Onore" disse Goku Justice con emozione: era da tantissimo tempo che sognava di dire quelle parole!
"Signor Brown, fornisca alla corte la sua dichiarazione d'apertura"
"L'accusa dimostrerà la colpevolezza dell'imputato in modo chiaro e indiscutibile" annunciò il procuratore Brown.
-Lo hai detto molte volte...ed hai sempre perso!- pensò Muten Odaki.
"La difesa intende replicare?"
"Sì, vostro onore. La difesa dimostrera che l'imputato non ha commesso alcun crimine"
"Molto bene. Signor Brown, può convocare il suo primo testimone"
"Chiamo a deporre il detective Kaioshin Gumshoe”
Un usciere del tribunale scortò un uomo dagli spettinati capelli neri che indossava un lungo impermeabile marrone al banco dei testimoni dove rimase impalato ad osservare l'aula con sguardo non molto sveglio.
“Testimone, dichiari nome e professione, prego” disse Pilaf Brown.
“Mi chiamo Kaioshin Gumshoe, signore, e sono il responsabile dei casi di omicidio al commissariato. Principalmente mi occupo delle indagini preliminari”
-Non pensavo che un tipo dall'aria così distratta potesse essere un detective...- pensò Goku Justice.
“Detective Gumshoe” disse il procuratore Brown.
“Sì?”
“Ci descriva nei minimi dettagli la ricostruzione che avete fatto della notte in cui il delitto è stato commesso”
“D'accordo”
_ Testimonianza di Kaioshin Gumshoe_
“Il delitto è avvenuto alle 23:48 al poligono di tiro vicino al teatro “L'ultimo sogno”. La vittima è il signor Jack Steel, un chirurgo di quarantanove anni famoso per la meticolosità con cui svolgeva il suo lavoro. La morte è stata causata da un proiettile che l'imputato ha sparato contro il petto della vittima con questa pistola...”
Il detective mostrò alla corte l'arma del delitto che era contenuta in un sacchetto di plastica in modo che su di essa non rimanessero impronte estranee al delitto.
“La corte mette agli atti questa prova” disse il giudice.
“Sulla scena del crimine...”
“Un attimo!” esclamò Goku Justice, interrompendo la deposizione del detective.
“Cosa c'è, signor Justice?” chiese il giudice.
“Ho notato un dettaglio piuttosto strano nella testimonianza del detective Gumshoe”
“E quale sarebbe?”
“L'ora del delitto”
“Cos'ha che non va l'ora del delitto?” chiese il procuratore Pilaf, accigliato.
“Non sembra anche a lei che sia stata documentata in modo troppo preciso? In genere gli orari contenuti nei referti delle autopsie sono molto più vaghi...”
“Non mi sembra un dettaglio fondamentale...comunque non penso che ci sia nulla di male a chiedere maggiori informazioni al detective sull'ora del delitto” disse il giudice.
“Certo, Vostro Onore, non ci sono problemi. Il motivo per cui l'ora del decesso è così ben documentata è che l'orologio della vittima si è fermato esattamente alle 23:48 e i test nella scientifica hanno confermato quell'orario”
“E questo non le sembra strano? Perché mai un orologio dovrebbe fermarsi in seguito ad un omicidio?” incalzò Goku, sicuro di aver trovato un punto debole nella deposizione del detective.
“Obiezione!” esclamò il procuratore Brown.
“Vostro Onore, la difesa sta molestando il testimone!”
“Obiezione respinta. I dubbi sollevati dalla difesa possono essere una nuova chiave di lettura di questo caso”
-Bene, il giudice sembra essere dalla mia parte...per il momento-
“Allora, signor Gumshoe, ci dica: perché l'orologio si è fermato all'ora esatta del delitto?” chiese il giudice.
“Io sinceramente non saprei, Vostro Onore...forse l'orologio ha preso una botta quando il corpo della vittima è caduto a terra e per questo si è rotto...”
“Vostro Onore non riesco a capire perché la difesa dia tanta importanza all'ora del delitto...personalmente dubito che un simile dettaglio possa dimostrare l'innocenza del signor Anderson” osservò il procuratore Pilaf.
“Sono d'accordo con lei, signor Brown.Se la difesa non mostrerà una prova capace di legare l'ora del decesso all'innocenza dell'imputato questo dettaglio non verrà maggiormente approfondito”
“Purtroppo non possiedo nessuna prova del genere, Vostro Onore...”
“Vede, signor Justice? Non serve a niente insistere su dettagli inutili...se vuole diventare un avvocato esperto come me deve evitare simili errori” disse il procuratore Brown.
-E lui sarebbe un avvocato esperto? Dopo tutti i casi che ha perso ha il coraggio di dire una cosa simile?- pensò il signor Odaki.
“Va bene...forse l'ora del delitto non è un dettaglio fondamentale per dimostrare l'innocenza del mio cliente...ma c'è un altro dettaglio che può farlo!” esclamò Goku Justice.
Un assordante vocio riempì l'aula di tribunale e il giudice fu costretto a picchiare tre volte il martelletto per riportare l'ordine.
“Silenzio! SILENZIO!...Signor Justice, di che dettaglio sta parlando?”
“Stamattina Ren Anderson mi ha raccontato che dopo essere arrivato al poligono di tiro si è recato al bagno e che quando ne è uscito ha sentito un forte dolore al collo che lo ha fatto svenire...capite? L'imputato era svenuto per cui non avrebbe potuto commettere il crimine!”
“Se ciò che ha detto corrisponde al vero l'innocenza del signor Anderson può essere un eventualità possibile...” osservò il giudice.
-Bene! Sono sulla strada giusta!- pensò Goku Justice con entusiasmo...
Entusiasmo che si spense quando vide il procuratore Brown che sorrideva...Last edited by Rowelence; 13 July 2007, 13:32.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Piccolo appunto: il sistema giuridico che ho usato in questa ff è quello del videogioco Phoenix Wright: ace attorney e non corrisponde necessariamente a quello usato nei veri processiSto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
Comment