Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball: ace attorney

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi piace da matti qst fanfic, quando posterai il prox capitolo??

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
      Mi piace da matti qst fanfic, quando posterai il prox capitolo??
      Non so...forse domani
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Fallo in fretta ke voglio vedere come finisce!! Xò nn è un'ipotesi un po' assurda ke una xsona svenga apposta x inscenare un alibi?
        I want be free... I WILL BE free!
        sigpic
        Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

Comment

bellissimo capitolo anche questo!! come al solito ti faccio i compimenti... bravissimo e continua al più presto
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dyana Visualizza Messaggio
            Fallo in fretta ke voglio vedere come finisce!! Xò nn è un'ipotesi un po' assurda ke una xsona svenga apposta x inscenare un alibi?
            tsk...ho visto certi film polizieschi in cui succedeva di ttt x nn far capire k era il colpevole...alcuni perfino si ferivano quasi mortalmente x creare 1 alibi...

Comment

Originariamente Scritto da Dyana Visualizza Messaggio
              Se giocherai a Phoenix Wright scoprirai ke niente è impossibile x il colpevole!
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Primo caso: Il debutto di Goku Justice-quinta parte

[Tribunale distrettuale-sala udienze numero 2-ore 10:20]

Goku Justice provò una sgradevole sensazione allo stomaco che interpretò come panico e paura, entrambi sentimenti che in quel momento provava. Ancora non riusciva a credere di essersi dimenticato dei due testimoni oculari! Se fino a quel momento era riuscito a difendere abbastanza bene il suo cliente ora la situazione si faceva molto più complicata e pericolosa.
                Muten Odaki notò l'espressione disperata del suo allievo e decise di rincuorarlo.
                “Non abbatterti, Goku. Finora ti sei comportato molto bene e hai persino trovato dei dettagli strani che più avanti potrebbero tornare utili. Le tue possibilità di vincere questa battaglia non sono così basse come pensi!”
                Le parole del vecchio avvocato ridiedero un po' di grinta al giovane Justice che decise di non arrendersi e di combattere fino alla fine.
                “Grazie dell'incoraggiamento, maestro! Le prometto che vincerò questo processo, costi quel che costi!”
                -Mi da del “lei” solo quando gli fa comodo- pensò Muten mentre un sorriso gli increspava le labbra.
                “Allora signor Brown, vuole chiamare il suo secondo testimone?” chiese il giudice.
                “Certamente, Vostro Onore. L'accusa chiama a deporre il signor Frank Hawk”
                Uno degli uscieri scortò un uomo di mezz'età dai capelli color sabbia e dagli occhi castani al banco dei testimoni. L'uomo indossava una maglietta bianca a maniche lunghe, un paio di pantaloni marrone chiaro e un paio di scarpe da ginnastica.
                “Testimone, dichiari nome e professione, prego” disse il procuratore Brown.
                “Mi chiamo Frank Hawk e sono un meccanico” disse il testimone, laconico.
                “Signor Hawk, può testimoniare riguardo a ciò che è successo ieri sera?”
                “Certamente”
                _ Testimonianza di Frank Hawk _

“Ieri sera mi sono recato al poligono di tiro come mia abitudine e sono rimasto lì fino alle 24:00. In questo lasso di tempo ho visto l'imputato uccidere il dottor Jack Steel, sparandogli con la sua pistola”
                “Ci descriva dettagliatamente le azioni del signor Ren Anderson” disse Pilaf Brown.
                “L'imputato è arrivato al poligono di tiro alle ore 23:45. Subito ha sfoderato la sua pistola, l'ha caricata ed ha sparato un colpo al bersaglio che aveva scelto. Quando ha sparato il secondo colpo io mi sono casualmente voltato e ho visto che la sua arma non era puntata sul bersaglio...ma su Jack Steel! Subito dopo sono scappato terrorizzato e ho chiamato la polizia”
                “Bene, Vostro Onore. Credo che questa testimonianza sommata a quella del detective Gumshoe sia sufficiente ad emettere un verdetto di colpevolezza...o mi sbaglio?”
                “No, non si sbaglia...bene ora comunicherò il mio verdetto....”
                “OBIEZIONE!”
                Tutti si voltarono verso Goku Justice.
                “Cosa c'è, signor Justice?” chiese il giudice.
                “Ho delle obiezioni da fare sulla deposizione del signor Hawk”
                “Questo è ridicolo! Cosa c'è che non va nella deposizione del mio testimone?” chiese il procuratore Brown, perplesso e preoccupato.
                “Cosa c'è che non va? Glielo dico subito. Il testimone ha affermato di aver sentito l'imputato sparare due colpi ma questo è in netta contraddizione con il documento che ci ha fornito il detective Gumshoe sull'arma del delitto”
                “E che contraddizione ci sarebbe?” chiese Pilaf Brown sfogliando freneticamente il documento in questione.
                “Se legge attentamente noterà che a pagina due c'è scritto: “L'arma ha sparato tre colpi. Due hanno colpito il bersaglio e uno il signor Steel”...Che ne dice? Non è forse una palese contraddizione?” chiese Goku Justice, vittorioso.
                Pilaf Brown lesse le parole citate da Goku e sprofondò nella disperazione.
                “Non è quello che sembra...ci sono mille spiegazioni...ehm...” borbottò freneticamente il procuratore Brown nella speranza di trovare una scusa credibile.
                “Allora, signor Brown, non ha niente da dire?” chiese il giudice.
                “Ehm no...cioè sì....Anzi no! Non sono io a dover dire qualcosa bensì è il signor Hawk a doverlo fare! Del resto è lui il testimone, è lui ad aver detto una contraddizione!”
                “Certo, signor Brown, ha ragione. Signor Hawk, può spiegare questa incongruenza tra la sua deposizione e il documento del detective Gumshoe?”
                “Bé, Vostro Onore, io credo di essermi semplicemente sbagliato” disse il signor Hawk senza lasciar trasparire alcuna emozione.
                “Sbagliato?” chiese il giudice, sorpreso.
                “Certo. Del resto fare una testimonianza in tribunale può mettere sotto pressione, quindi è normale che si possa commettere qualche errore”
                -Non credo che si sia sbagliato...ma come posso provarlo?- pensò Goku Justice.
                “Dunque conferma di aver sentito tre spari e non due?” chiese il giudice.
                “Sì”
                -Non riesco a riscontrare altre incongruenze in questa testimonianza...certo potrei sempre dire che Ren Anderson non aveva alcun movente per commettere il delitto...ma a cosa servirebbe?-rifletté Goku.
                “Questa volta devo farle i complimenti, signor Justice. Ha sollevato un obiezione piuttosto interessante...peccato non l'abbia portata da nessuna parte!” esclamò Pilaf Brown, per poi scoppiare a ridere.
                -Maledetto! Un minuto fa non eri così sicuro di te stesso!-
                “Bene, ora che le obiezioni della difesa sono state prese in considerazione credo sia arrivato il momento di emettere un verdetto su questa causa...”
                “OBIEZIONE!” urlò Goku Justice, disperatamente.
                “Cosa c'è ancora, signor Justice?”
                -Ci siamo...o la va o la spacca!-
                “Prima di emettere un verdetto non pensa che sarebbe opportuno sentire tutti i testimoni, Vostro Onore? Così ci sarebbe la totale sicurezza di non commettere errori di giudizio”
                “Va bene, signor Justice, la sua richiesta è accolta. La seduta verrà sospesa per dieci minuti. In questo lasso di tempo il procuratore Brown dovrà preparare l'ultimo testimone”
                Detto questo il giudice batté il suo martelletto e il rumore che provocò rimbombò per tutta l'aula.
                -Sono ancora in gioco...per ora. Spero che il prossimo testimone possa offrirmi la possibilità di fare luce su questo caso...altrimenti Ren Anderson verrà dichiarato colpevole e io perderò la mia prima battaglia!-

sigpic

Comment

Commenti?

sigpic

Comment

mi sono rimesso in pari adesso mi piace sempre di più questa ff continuala
                    Last Fm

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
                      Primo caso: Il debutto di Goku Justice-prima parte

[Studio legale Odaki e co. ore O9:31]

Goku Justice era seduto alla sua scrivania nello studio legale Odaki e co. e si stava terribilmente annoiando. Erano due settimane che lui e Muten attendevano un nuovo caso eppure non era ancora arrivata nessuna richiesta di assistenza legale. Restare fermi senza far niente era snervante così Goku si alzò e prese una delle riviste posate sulla scrivania del signor Odaki che nel frattempo stava schiacciando un pisolino.
                      -Sarà pure uno dei migliori avvocati del mondo ma visto così sembra solo un vecchio nonnetto- pensò il giovane avvocato sedendosi.
                      L'occhio gli cadde sul titolo della rivista che aveva tra le mani: "Playboy"
                      Una goccia gli apparve dietro alla nuca.
                      -Ecco perchè la leggeva con così tanto entusiasmo-
                      Iniziò a sfogliare la rivista rifacendosi gli occhi con tutto il ben di Dio che vide.
                      All'improvviso il citofono suonò facendo svegliare il vecchio Muten.
                      "Vai a sentire chi è" disse l'avvocato con voce impastata dal sonno.
                      "Va bene"
                      Goku alzò la cornetta del citofono e chiese: "Chi è?"
                      "Parlo con il signor Odaki?" chiese una voce maschile.
                      "No, sono l'avvocato Justice, una specie di allievo del signor Odaki"
                      "Ma il signor Odaki c'è?"
                      "Sì"
                      "Allora mi apra, per favore! Ho disperatamente bisogno di un avvocato!"
                      "Ok, le apro" disse Goku premendo un pulsante sul citofono.
                      -Chissà che tipo sarà questo cliente...-
                      Dopo qualche secondo la porta dell'ufficio legale si aprì e venne varcata da un ragazzo di media altezza, dai capelli neri e arruffati che indossava una maglietta bianca e un paio di Jeans. Il ragazzo era scortato a breve distanza da due agenti di polizia.
                      -Cosa ci fanno qui degli agenti di polizia?- pensò Goku.
                      "Buongiorno, lei è il signor Odaki?" chiese il ragazzo. Era giovane, non doveva avere più di diciannove anni.
                      "No, sono io" disse Muten alzandosi dalla sedia.
                      Pur essendo anziano e costretto a camminare col bastone il signor Odaki conservava ancora una certa eleganza e una serietà professionale che lo aveva distinto nel corso di tutta la sua lunga carriera. Quel giorno l'avvocato indossava un'elegantissima giacca bianca, dei pantaloni gessati, una lunga cravatta azzurra e un paio di occhiali da vista. Il bastone a cui si appoggiava era di legno d'ebano e aveva con un grosso pomo d'oro con incise le parole: "Io cerco la verità".
                      "Dimmi, ragazzo,, mi cercavi?"
                      "Sì, signor Odaki. Mi chamo Ren Anderson e ho disperatamente bisogno della sua assistenza legale...sempre se vorrà darmela..." mormorò il ragazzo, amareggiato.
                      "Perchè non dovrei darti la mia assistenza legale?" chiese Muten, perplesso.
                      "Perchè il mio è un caso impossibile! Non c'è nessuna speranza che io venga dichiarato innocente!"
                      "In vita mia ho risolto anche casi apparentemente impossibili, per cui non temo le sfide...ma prima di offrirti la mia assistenza legale voglio capire quali sono le accuse che sono state mosse contro di te"
                      "Sono stato accusato...di omicidio...ma io sono innocente! Sono sicuro di esserlo! Ma non posso dimostrarlo..."
                      "Perchè?" chiesero Goku e Muten all'uninsono.
                      "Perchè io non mi ricordo niente di ciò che è successo ieri sera..."
                      "Come mai?"
                      "Non ne sono sicuro ma credo di essere svenuto vicino al luogo del delitto...quando mi sono risvegliato ero al centro di detenzione, circondato da poliziotti che mi accusavano di omicidio..."
                      "Puoi raccontarci quello che ti ricordi con esattezza?" chiese Muten.
                      "Sì, certamente"
                      _Testimonianza di Ren Anderson_
                      "Ieri sera verso le 23:30 mi sono diretto al poligono di tiro com'è mia abitudine fare. Sono arrivato alle 23:45 ed essendo piuttosto tardi non mi sono stupito di vedere che oltre a me c'erano solo tre persone: il guardiano e due uomini che erano già impegnati a sparare ai bersagli. Prima di unirmi a loro sono andato un attimo in bagno. Poi quando sono uscito ho sentito un forte dolore al collo e credo di essere svenuto. Non ricordo nient'altro"
                      Muten rimase per un po'in silenzio, pensieroso, poi chiese: "Dei tre uomini che c'erano al poligono di tiro quanti ne conoscevi?"
                      "Solo uno, ciòè la guardia: anche se non ci ho mai parlato lo conosco di vista perchè mi capita spesso di andare in quel poligono di tiro ultimamente"
                      "E dei tre uomini chi è stato ucciso?"
                      "Questo non lo so..."
                      "Posso rispondere io, signore" disse uno dei due agenti di polizia.
                      "La vittima era Jack Steel, un chirurgo di quarantanove anni e la sera del delitto era uno dei due uomini che il sigor Anderson aveva visto sparare ai bersagli mentre si recava al bagno"
                      "Bene, non mi serve sapere altro. Mi dispiace ragazzo ma non ho intenzione di darti la mia assistenza legale"
                      "Cosa?!" esclamò Goku, interdetto. In tutta la sua carriera Muten Odaki non aveva mai rifiutato una sola causa!
                      "No, signor Odaki, la prego...ho bisogno di aiuto..." mormorò tristemente il giovane Ren.
                      "In compenso il mio allievo, il singnor Goku Justice, sarà felice di difenderti nel corso del processo" annunciò Muten.
                      "Che cosa?! Io?!" esclamò il giovane avvocato.
                      "Allora mi aiuterà, signor Justice?" chiese Ren Anderson.
                      "Bè, lo farei volentieri...ma io non ho molta esperienza....in effetti per il momento non ho ancora difeso un solo testimone!"
                      "Allora non è forse il caso di iniziare a difenderne almeno uno?" chiese il singor Odaki.
                      "Ma, Muten! Questo è un caso troppo difficile per me!"
                      "Hai paura di perdere?"
                      "No, ma non voglio che un innocente finisca in prigione per colpa della mia inesperienza!"
                      "Non succederà perchè tu hai appena detto che sei convinto della sua innocenza e quando un avvocato difensore è convinto di questo non c'è niente che possa impedirgli di far trionfare la giustizia. E poi non dimenticare che ci sarò io al tuo fianco, pronto a darti consigli e aiuti"
                      "Allora, signor Justice, mi aiuterà?"
                      "Sì...forse sono un pazzo... ma ho deciso che ti aiuterò...perchè io credo nella tua innocenza!"
                      "Grazie mille, signor Justice! Non sarà facile ma forse lei riuscirà a salvarmi!" esclamò il giovane Ren, felicissimo.
                      "Non credi anche tu che questo sia il modo migliore per iniziare la tua carriera?" chiese Muten.
                      "Sì, ne sono convinto"
                      -Finalmente avrò l'occasione di mettere alla prova li insegnamenti di Muten! Grazie mille, maestro, ora ho capito che l'unico motivo che l'ha spinta a rifiutare questo caso è perchè voleva che fossi io ad affrontarlo!-
                      Direi che è quasi un capolavoro non vedo l' ora che scrivi il secondo episodio per adesso complimenti ciao!
                      sigpic

Comment

Grazie! Comunque di episodi ne ho già scritti 5!

sigpic

Comment

Direi che è quasi un capolavoro sono ansioso di leggere il secondo episodio per adesso ti faccio i miei migliori complimenti ciao
                          sigpic

Comment

Veramente bella sta ff...complimenti....però sei bravo a mettere sulle spine la gente k legge...soprattutto a causa della suddivisione in capitoli..

Comment

Ora li ho letti tutti e sapevo che anche loro erano dei veri capolavori come il primo che ho letto spero che continui a scrivere questa serie ti rinnovo i miei complimenti.
                              sigpic

Comment

Grazie a tutti! Bè Mystic Ema creare suspance è una delle cose che mi riesce meglio!

sigpic

Comment

Working...
                                X