Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball: ace attorney

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sempre più bella questa ff, ma quoto mystic ema... ogni capitolo finisce sempre sul più bello XD Non vedo l'ora di leggere come si comporterà goku justice
    sigpic

Comment

letto tutto fino a qui.

molto bella! mi piaccie molto il genere giuridico e devo die che questo mi ispira parecchio (e ciò non è facile).

complimenti !
      Alias Gr3yW01f o semplicemente GW
      Pensi di saperne piu di me su DB? Mettimi alla prova

Comment

Grazie dei commenti positivi! Sono contento che questa ff piaccia perchè vuol dire che il mio impengo e la mia fantasia non sono sprecati!
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Letto anche l'ultimo episodio e devo dire che tutto si svolge per il meglio appassionando il lettore, anche se quest'ultimo capitolo mi ha dato qualcosa in meno rispetto agli altri.

Comment

Primo caso: Il debutto di Goku Justice-sesta parte

[Tribunale distrettuale-sala imputati numero uno- ore 10:33]

Goku Justice, Muten Odaki e Ren Anderson erano ritornati nella sala imputati dove avrebbero trascorso i dieci minuti di pausa e Justice era intenzionato a fare la massima chiarezza sul caso durante quel lasso di tempo.
            “Ren, devo farti alcune domande per far maggiore chiarezza sul caso. Ti prego di rispondere sinceramente” disse il giovane avvocato.
            “D'accordo...”
            “Bene, allora ecco la prima domanda: sei stato tu ad uccidere Jack Steel?”
            “Certo che no! Le sembrano domande da fare?! Credevo che si fidasse di me!” esclamò il ragazzo, indignato.
            “Certo che mi fido di te, soprattutto ora che ho visto la sincerità nei tuoi occhi”
            “Cosa?”
            “Vedi io sono in grado di capire se una persona sta mentendo o no semplicemente guardandola negli occhi. Ora posso dire di fidarmi completamente di me visto che nei tuoi occhi non ho visto altro che la verità”
            “Ma se lei ha davvero questa capacità allora avrebbe dovuto sapere che ero sincero fin dalla prima volta in cui le ho parlato della mia innocenza!” osservò Ren Anderson.
            “Vero. Però la prima volta che ne avevamo parlato io non ti ho guardato negli occhi perché ancora non sapevo che avrei dovuto essere io a difenderti”
            “Capisco....Ha per caso altre domande da farmi?”
            “Sì, ne ho ancora una. Ieri sera mentre eri nel bagno del poligono di tiro hai per caso sentito un rumore di spari?”
            Ren aprì la bocca per rispondere ma appena fece per parlare venne preceduto dal signor Odaki.
            “Ma che razza di domanda stupida è questa?!” esclamò il vecchio avvocato, furioso.
            “Ho detto qualcosa che non va?” chiese Goku, confuso.
            “Ma non riesci a renderti conto di aver chiesto una cosa assurda?! Anche se Ren avesse sentito degli spari mentre era al bagno non ci sarebbe nulla di strano!”
            “Perché?” chiese il giovane avvocato, sempre più confuso.
            “PERCHé L'OMICIDIO è AVVENUTO IN UN POLIGONO DI TIRO! Ti rendi conto che in un posto del genere è normalissimo sentire degli spari?!”
            Goku si rese conto della cavolata che aveva detto e diventò rosso dalla vergogna.
            “Scusami Muten, non ci avevo pensato...”
            “Bé questo mi sembra evidente!”
            Ren Anderson scoppiò a ridere e i due avvocati si voltarono a guardarlo.
            “Scusate ma siete troppo divertenti! E io che pensavo che gli avvocati fossero tipi seri e noiosi!”
            “In teoria dovremmo esserlo...Comunque questo non è il momento adatto per scherzare. Io ci tengo davvero a farti dichiarare innocente per cui ti voglio fare un'ultima domanda: per caso c'è qualcosa che ti sei dimenticato di dirmi? Riflettici bene...il minimo dettaglio può essere importante”
            Il ragazzo rimase in silenzio per un po', ripensando a ciò che era successo la sera del delitto e a ciò che aveva raccontato al signor Justice.
            “No” disse infine “non c'è niente che io non le abbia raccontato”
            “Peccato...”
            “Un momento!” esclamò il signor Odaki colto da un'improvvisa ispirazione.
            “Cosa c'è?” chiese Justice.
            “Forse la domanda che hai fatto prima non è del tutto sbagliata!”
            “Quale? Quella sugli spari che ha sentito mentre era in bagno?”
            “Esattamente. Quella domanda tocca un argomento fondamentale di questo caso: gli spari e più nello specifico il loro numero!”
            “Che intendi dire?” chiese Goku, perplesso.
            “Se il numero di spari che Ren ha sentito mentre era in bagno fosse in contraddizione con quello menzionato dal signor Hawk le possibilità di ottenere un verdetto di innocenza aumenterebbero!”
            “Hai ragione! Presto Ren rispondi a questa domanda: quanti spari hai sentito mentre eri in bagno?”
            “Tre, se non sbaglio....”
            “Questo conferma ciò che ha detto il signor Hawk...” mormorò Goku Justice sconsolato. Per qualche magnifico istante aveva avuto la sensazione di essere più vicino che mai alla soluzione del caso mentre ora era di nuovo in alto mare....
            “La corte si sta riunendo” annunciò un usciere del tribunale “Invito l'imputato e il suo avvocato difensore a recarsi nella sala udienze”
            -Non devo perdere la speranza...In questo caso ci sono molti punti ancora oscuri...per esempio il fatto che l'orologio della vittima si sia fermato nel momento esatto del delitto o l'affermazione di Ren di aver sentito un forte dolore al collo prima di svenire che è in netta contraddizione col fatto che sul suo collo non c'è nemmeno un livido. Finora l'accusa ha minimizzato l'importanza di questi dettagli definendoli dettagli...ma io sono convinto che saranno proprio questi dettagli a condurmi alla vittoria!-

[Tribunale distrettuale-sala udienze numero due-ore 10:43]

Quando tutti furono riuniti nella sala udienze il giudice batté il suo martelletto e disse: “L'udienza può riprendere. Come precedentemente richiesto dal signor Justice in questa seconda fase del processo ascolteremo un ultima testimonianza che influenzerà in modo inevitabile il verdetto decisivo. Signor Brown, può chiamare il suo prossimo testimone”
            “L'accusa chiama a deporre Alex Powers guardia del poligono di tiro”
            Un usciere del tribunale scortò un uomo alto e robusto dai corti capelli castani al banco dei testimoni.
            “Testimone dichiari nome e professione” ordinò il procuratore Pilaf Brown.
            “Mi chiamo Alex Powers e sono una guardia del poligono di tiro. Il mio compito è assicurarmi che tutto all'interno del poligono si svolga regolarmente e senza problemi” disse l'uomo con una voce calda e profonda.
            “Può fornirci una testimonianza riguardo a quello che è successo ieri sera?”
            “Certamente”
            _ Testimonianza di Alex Powers _

“Ieri sono rimasto di guardia per tutta sera per cui posso fornire una testimonianza dettagliata e affidabile. Nel corso della serata sono arrivati pochi clienti e tutti in orari sparsi tranne tre che sono arrivati più o meno allo stesso orario. Ovviamente mi riferisco ai signori Steel e Hawk arrivati alle 23:40 circa e al signor Anderson arrivato alle 23: 45 circa. Quando il signor Anderson è arrivato si è posizionato di fronte al bersaglio direttamente successivo a quello del signor Steel. Dopo aver sparto un colpo al suo bersaglio si è rapidamente voltato verso il signor Steel e gli ha sparato un proiettile che lo ha colpito in pieno petto dopodiché si è narcotizzato col panno imbevuto di cloroformio”
            “Questa testimonianza combacia perfettamente con quella di Frank Hawk, dunque non penso ci siano obiezioni da sollevare...anche se ovviamente il signor Justice la penserà diversamente” disse il giudice.
            “Esatto vostro onore ho un obiezione da fare”
            “Lo immaginavo. E riguardo a cosa vorrebbe obiettare?”
            “Vorrei far notare alla corte che non è stata ancora presentata una prova decisiva...”
            -Sto bluffando...ma se il mio piano funzionerà ne varrà la pena-
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

“Non sono ancora state presentate prove decisive? Se è così ne avrei una io....” disse il signor Powers.
              -Bene! Come immaginavo è caduto nella mia trappola-
              “Stavo per ribattere al signor Justice che di prove ne sono già state fornite a sufficienza...ma se lei ha un'altra prova da mostrare lo faccia pure...tanto ormai il verdetto non può essere che uno!” disse il procuratore Brown.
              “Ok, ecco la prova”
              Detto questo il signor Powers porse una foto al giudice che la guardò ed esclamò: “Ma questa foto ritrae il momento esatto del delitto!”
              “Sì, Vostro Onore. Non penso che esista una prova più decisiva di questa”
              “Mi dispiace ma io non la trovo così decisiva!” esclamò Goku Justice a cui il giudice aveva appena passato la foto.
              “Anzi... penso che questa prova sia decisiva...per dimostrare l'innocenza del mio cliente!”
              “Io non capisco, signor Justice....cosa c'è di sbagliato in quella foto?” chiese Alex Powers, confuso.
              “Ci sono quattro cose che non vanno in questa foto ed ora gliele elencherò tutte, una per una. Il primo dettaglio strano riguardante questa fotografia è proprio il fatto che sia stata scattata”
              “Che intende dire?” chiese il testimone.
              “Prima lei ha detto che il suo compito è assicurarsi che tutto all'interno del poligono di tiro proceda in modo regolare e senza problemi. Ma allora perché ha scattato questa fotografia quando avrebbe dovuto cercare di impedire che l'omicidio avvenisse?”
              “Deve sapere che questa foto l'ho scattata per caso. Nel momento esatto in cui è avvenuto l'omicidio io avevo in mano la mia macchina fotografica e accidentalmente ho schiacciato il pulsante per scattare” si giustificò il signor Powers.
              “Ma prima lei ci ha descritto perfettamente com'è avvenuto l'omicidio quindi si suppone che lei l'abbia visto con i suoi occhi giusto? O la realtà è che in quel momento stava guardando la sua macchina fotografica e ciò che ha detto prima era tutto inventato?”
              “Non mi sono inventato un bel niente! Certo in quel momento avevo in mano la macchina fotografica ma non la stava guardando, la tenevo semplicemente in mano mentre osservavo la situazione. Quando ho visto l'imputato sparare al signor Steel mi sono agitato e ho accidentalmente premuto il tasto per scattare le foto”
              “Ha mai pensato di fare il fotografo?” chiese Goku Justice.
              “Come?”
              “Vede deve essere portato per quel lavoro se riesce a scattare una foto così precisa in modo accidentale! Ma non starò troppo ad insistere su questo dettaglio, almeno per il momento. Ci sono cose più urgenti a cui vorrei che la corte prestasse attenzione” disse Goku Justice che ormai sembrava condurre il processo.
              “Il secondo dettaglio di questa foto che rende sempre più vicino all'innocenza il mio cliente è questo” disse il giovane avvocato puntando un dito sulla faccia dell'assassino.
              “Cos'ha che non va il volto dell'ass...ahh!”
              “Vedo che l'ha notato anche lei, Vostro Onore. In questa foto il volto dell'assassino non si vede!”
              Infatti nella foto il volto dell'assassino era completamente in ombra.
              “Non vedo cosa ci sia di strano! Come ho detto prima ho scattato la foto senza nemmeno rendermene conto e quindi è normale che alcuni dettagli siano venuti male!”
              “Sarebbe normale se anche il resto della fotografia fosse in ombra mentre qui è tutto illuminato tranne il volto dell'assassino, Credo che da questo si possa dedurre che lei abbia scattato la foto di sua volontà e che l'abbia modificata al fine di non mostrare il volto dell'assassino. Dicendo che l'aveva fatta accidentalmente pensava che nessuno avrebbe notato questi dettagli, giusto?”
              “Lei non ha prove per dimostrare che ciò che afferma è vero!” esclamò il signor Powers, agitato.
              “Lei crede davvero che servano delle prove? Tutti questi dettagli strani indicano chiaramente che il suo ruolo nel delitto avvenuto ieri sera è quello del complice!”
              Un chiacchiericcio eccitato riempì l'aula ma venne ben presto sovrastato dalla voce del signor Powers.
              “Come può accusarmi in questo modo?! Come può fare una cosa simile?!”
              “Posso farlo perché sono convinto di ciò che dico!” esclamò Goku Justice con determinazione.
              All'improvviso il procuratore Pilaf Brown scoppiò a ridere.
              -Cos'ha da ridere?- pensò Goku, perplesso.
              “Lei mi fa così pena signor Justice! Si da tanto da fare solo per dimostrare un dettaglio che mai potrà potrà aiutarla ad ottenere un verdetto di innocenza! Si rende conto di ciò che dice? Se Alex Powers fosse veramente il complice dell'omicida perché mai dovrebbe mostrare una foto che dimostra chiaramente la sua colpevolezza?”
              “Lei fa questo ragionamento pensando che il colpevole sia il signor Anderson...ma se prova a farlo pensando che l'assassino sia Frank Hawk scoprirà che l'ipotesi del complice è tutt'altro che assurda!”
              “Quindi lei sospetta del signor Frank Hawk?” chiese il procuratore Brown.
              “Esattamente!”
              “Interessante...perché non mostra alla corte le prove che dimostrano la sua colpevolezza?”
              “Lo farò ma solo in presenza del signor Hawk”
              “Molto bene. Usciere conduca il signor Hawk al banco dei testimoni” ordinò il giudice.
              “Io posso andarmene?” chiese Alex Powers.
              “No, voglio interrogarla ancora” rispose Goku Justice.
              Frank Hawk raggiunse il banco dei testimoni e guardò il signor Justice furioso.
              “E così lei sospetta di me, eh?!”
              “Sì”
              “La sfido a mostrare anche solo uno straccio di prova capace di dimostrare la mia colpevolezza!”
              “Lo farò con piacere. In questa foto ci sono ancora due dettagli strani e sono proprio questi dettagli che la incastreranno, signor Hawk”
              “Lo vedremo!”
              “Bene, ora vorrei che concentraste la vostra attenzione su questa fotografia e precisamente sul bersaglio alle spalle dell'assassino”
              “Senta, signor Justice, io non vedo nulla di strano. O si sbriga a spiegarci cosa c'è che non va in questa foto o riceverà un'ammonizione ufficiale” disse il giudice.
              “Va bene. Se osservate con attenzione vedrete che sul bersaglio c'è solo un foro di proiettile che sommato al colpo sparato al signor Steel fa un totale di due colpi sparati dall'arma del delitto. Questo è in netta contraddizione con la testimonianza del signor Hawk in cui lui ha dichiarato di aver sentito tre spari, esattamente lo numero di proiettili sparati dalla pistola presente in quest'aula”
              “Questo è sicuramente un dettaglio interessante ma che cosa dovrebbe dimostrare?” chiese il giudice.
              “Che la pistola presente in quest'aula non è l'arma del delitto! La vera arma del delitto si trova ancora al poligono di tiro e su di essa ci sono le impronte del signor Hawk”
              “Lo dimostri!” esclamò Frank Hawk, furioso.
              “Vuole una prova? Guardi la pistola presente in questa foto e vedrà chiaramente che su di essa c'è una riga rossa, cosa che sulla pistola presente in quest'aula non c'è”
              “Quindi sarebbe sufficiente esaminare quella pistola per scoprire se il signor Hawk è colpevole o innocente” osservò il giudice.
              “Sinceramente non credo che quella pistola si trovi ancora al poligono di tiro...se supponiamo che l'assassino sia lui le possibilità che si sia sbarazzato dell'arma del delitto sarebbero molto alte” osservò il procuratore Brown.
              “No...l'arma del delitto si trova ancora la...” disse il signor Powers cogliendo tutti si sorpresa.
              “Che dici?!” esclamò il signor Hawk.
              “Mi dispiace, Frank...ma se continuerò a coprirti correrò rischi troppo grandi...preferisco confessare tutto adesso...”
              “No...non farlo!” esclamarono il signor Hawk e il procuratore Brown.
              “Vostro onore...vorrei testimoniare su ciò che è successo veramente...”
              “Va bene”

sigpic

Comment

_ Testimonianza di Alex Powers _

“Tutto quello che è successo ieri sera è stato preparato anticipatamente da me e dal signor Hawk....in pratica si è trattato di un omicidio premeditato. Il piano era molto semplice invitare Jack Steel al poligono di tiro e ucciderlo dando la colpa a quel ragazzo che tanto spesso avevo visto venire sempre allo stesso orario. Così abbiamo invitato Jack Steel cinque minuti prima dell'orario in cui sapevamo sarebbe arrivato, poi quando è arrivato il signor Anderson abbiamo aspettato che si recasse al bagno, poi io ho narcotizzato la vittima con un panno imbevuto di cloroformio mentre Hawk lo distraeva. Subito dopo ci siamo recati di vicino alla porta del bagno e quando abbiamo visto la porta aprirsi abbiamo provveduto a narcotizzare anche Ren Anderson. Poi Hawk si è spogliato e ha indossato i vestiti di Anderson e dopo aver sparato un colpo al bersaglio ne ha sparato un'altro all'indirizzo di Jack Steel proprio mentre io scattavo una foto che avevamo intenzione di presentare durante il processo in caso di difficoltà.
                Dopo aver fatto questo il signor Hawk si è cambiato i vestiti, ha fermato l'orologio della vittima e ha fatto sparato tre colpi su una pistola tra quelle noleggiabili al poligono tenendo le mai coperte da dei guanti. Subito dopo ha fato in modo che Ren Anderson toccasse la pistola in modo che su di essa si trovassero le sue impronte digitale e ha fatto la stessa cosa col panno di cloroformio. Infine abbiamo contattato la polizia”
                “Questa testimonianza spiega tutto e dimostra senza dubbio l'innocenza di Ren Anderson” affermò il giudice “Se qualcuno ha qualcosa da ridire lo faccia subito”
                “Io ho solo un dubbio: perché quando Ren mi ha raccontato di essere svenuto in bagno ha sentito un forte dolore al collo?” chiese Goku Justice.
                “Nella foga di narcotizzarlo lo abbiamo accidentalmente colpito...”
                “STA ZITTO ALEX, STA ZITTO! TU NON HAI DIRITTO DI PARLARE, SEI SOLO UN MISERO TRADITORE!” esclamò Frank Hawk con odio per poi tirare un pugno al signor Powers.
                I due uomini iniziarono ad azzuffarsi e gli uscieri del tribunale furono costretti a separarli.
                Quando l'ordine fu riportato Goku Justice fece la domanda che tanto gli premeva: “Perché lo avete fatto? Perché siete arrivati a tanto per uccidere un uomo?”
                “Lo abbiamo ucciso perché quel bastardo di un chirurgo ha causato la morte di mia figlia sbagliando una semplice liposuzione! E Alex mi ha aiutato ad ucciderlo perché era il fidanzato di mia figlia” rispose Frank Hawk.
                “Tutto questo solo per un incidente?”
                “Un incidente di cui non si pentiva minimamente!” urlò il signor Hawk per poi essere portato via dagli agenti di polizia appena che erano appena arrivati per arrestarlo.
                Justice rimase ad osservarlo allontanarsi per un po', poi la voce del giudice lo fece voltare.
                “Le faccio i miei complimenti, signor Justice. Le sue capacità sono davvero notevoli, si vede che è un allievo di Muten Odaki! Per lei prevedo una lunga e gloriosa carriera!”
                “Lo spero, Vostro Onore, lo spero davvero”
                “Bé devo ammettere che se l'è cavata piuttosto bene” disse una voce alle spalle di Justice che lo fece sobbalzare. L'avvocato difensore si voltò e si trovò a faccia a faccia con il procuratore Pilaf Brown.
                “La ringrazio, signor Brown”
                “Però non si illuda: se lei non fosse stato al suo primo caso non ci sarei andato così piano” affermò il signor Brown, poi si voltò e se ne andò dall'aula.
                “Certo che Pilaf Brown ne spara di cavolate!” esclamò Muten Odaki.
                “Già! Come le sono sembrato, maestro?”
                “Sei andato benissimo, esattamente come pensavo”
                “Allora perché continuava a mangiarsi le unghie dal nervoso?” chiese Ren Anderson, sorridendo.
                “Non potevi startene zitto?!” esclamò il signor Odaki per poi scoppiare in una risata che contagiò anche Ren e Goku.
                “Bé, signor Justice, la devo ringraziare: è stato davvero abile nel dimostrare la mia innocenza” disse Ren Anderson mentre tendeva la mano al suo avvocato difensore.
                Goku la strinse dicendo: “Ho fatto solo il mio dovere”
                -Bene, la tua carriera non poteva cominciare in modo migliore. Sono davvero curioso di vedere fin dove arriverai, Goku- pensò Muten Odaki mentre osservava sorridendo il suo allievo.

sigpic

Comment

bell'episodio nn me lo sarei mai aspettato
                  Last Fm

Comment

Mi sa che x un po'non andrò avanti con la ff...purtroppo sono molto impegnato col nuovo libro che sto scrivendo e con Dragonball D...comunque non preoccupatevi appena avrò un po'di tempo farò ritornare in azione il mitico Goku Justice!

sigpic

Comment

Working...
                    X