Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi di disegno: si condividono esperienze!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Già... Senti Great Saiyaman, mi hai incuriosito: perchè non posti qualche tuo disegno di adesso? Se non sbaglio hai mostrato solo dei disegni che facevi da 12enne..
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

va bene se li posto qui?

Comment

Credo di sì, posta dai! comunque puoi sempre recuperare il tuo topic vecchio!
        sigpic
        "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Hai! certo che non mi dispiacerebbe se postassi lo scheletro di una femmina (umana, neh).
          Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

se sei così curiora ti faccio vedere uno schizzo.. per il resto preferisco postare a lavoro ultimato

qui ho usato la tecnica descritta a goten_ssj95 per posizionare gli occhi, il naso e la bocca e naturalmente gli occhi spiegati nel mio tutorial
            ke ne dite?

Comment

uh! sei migliorato tanto. così sembra, ma io non me ne intendo.
              Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

un particolare... (disegno solo vegeta io qundi lo so bene...)

il ciglio six è troppo corto... in genere arriva fino alla tempia
                Alias Gr3yW01f o semplicemente GW
                Pensi di saperne piu di me su DB? Mettimi alla prova

Comment

Originariamente Scritto da -=- Vegeta -=- Visualizza Messaggio
                  un particolare... (disegno solo vegeta io qundi lo so bene...)

il ciglio six è troppo corto... in genere arriva fino alla tempia
                  grazie! se intendi il SUO sopracciglio destro (ke nel disegno è a sinistra) hai ragiore.. ma nn di tanto, perché l'occhio ke deve stare sotto il sopracciglio nn può allungarsi tanto verso l'orecchio, altrimenti nn ci sarebbe proprio lo spazio per la tempia
                  cmq purtroppo ho trovato questo difetto anche nel disegno del tuo avatar
                  esempio:

Comment

il mio errore è n'altro xD il buffetto di capelli troppo lungo...

Comment

cos'è il buffetto?

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                        Nn credo k sia cosi diverso, certo, fare a memoria è 1 poketto + difficile, ma è difficile ank ricopiare...l'unica cosa molto facile nel disegno è RICALCARE...allora si k si è negati, se sai fare solo qll, fink ti vengono bene i disegni ricopiati nn sei affatto negato/a...cmq nn credo k solo xk nn disegni da 6 anni sei peggiorata...
                        Personalmente trovo che copiare e disegnare a memoria sia diverso. Da bambina, se avevo un episodio di anime registrato, a volte mettevo il fermo immagine e copiavo un personaggio. Mi riusciva più o meno identico. Sono sempre stata brava a copiare, non solo gli anime, ma anche volti di quadr famosi, foto di animali, ecc.
                        Ma non sono mai riuscita a disegnare da sola. L'unica cosa che mi riusciva in modo passabile erano i volti femminili degli anime, ma solo visti di tre quarti.
                        Parlo al passato perché è da oltre dieci anni che non disegno a mano libera (salvo alcune cosette per la scuola), quindi adesso non so più fare nemmeno i volti di cui sopra. Ci ho provato ieri e mi vengono malissimo.
                        Last edited by draghetta; 16 July 2007, 17:36.

Comment

io ho sempre colorato a mano, ho iniziato a farlo sul pc da un paio d'anni forse XD poi ho i miei modi...alcuni disegni li coloravo con...i trucchi e gli ombretti!!! XDDD ehi, sono molto efficaci! soprattutto il colore della pelle, fatto con il fondotinta in polvere o la cipria, è perfetto all'occhio da un effetto soffice, che non mi dispiace per niente! comunque è da un pezzo che non mi dedico ai miei lavori (intendo disegni fatti col mio stile XD come per esempio, la storia a fumetti che porto avanti da quand'ero alle elementari, e non ha mai fine!!!! ) ultimamente ho disegnato molto più spesso con lo stile di Dragon Ball xd con la scusa di fare lavori anche per il forum (esempio: quelli della gara di copertine che purtroppo è interrotta v__v)

Comment

Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggio
                            cos'è il buffetto?
                            intendevo i capelli che si vedono vicino alla tempia...

Comment

aa ok!

Comment

ecco un disegno che spero aiuti a disegnare meglio le proporzioni...
                                si è una mia creazione (gli manca solo il viso...) da completare.

p.s. non guardate i piedi son orribili xD

p.s.s. la zona proibita è alzata son i pantaloni che son abbassati... basta vedere le linee dell'anca...

Comment

Working...
                                X