Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché leggo una fanfiction?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

premetto ke la mia ff è basata sopratutto su combattimenti ma non è mia intenzione far annoiare il lettore..in ogni incontro cerco di descrivere il meglio possibile lo stato d' animo dei personaggi...le loro azioni...l' ambiente attorno...insomma nn è detto ke una ff magari di soli combattimenti annoi per forza..bisogna prima vedere come viene svolta..con qst xò nn voglio dire ke la mia ff nn è una palla sia kiaro sta a voi deciderlo
    sigpic

Comment

Di solito, le persone, guardano uno spettacolo di prestigio, non perchè vogliono stupirsi o cercare ci capire il trucco, bensì, guardandolo, sperano che qualcosa vada storto, vogliono che il trucco non segua la linea prescritta dal prestigiatore, divertendosi cosi di piu.

E ho detto tutto.

Comment

Anche io sono d'accordo con te, XeaXiwer!
        Spesso ci sono fanfic scritte con pochissima accuratezza e decisamente poca originalità che per il fatto che magari sono brevi attirano molta gente, mentre tu che ti spremi bene le meningi per tirar fuori qualcosina di decente, vieni apprezzato soltanto da pochi (ma buoni!XD)....
        Ma la cosa che mi da' più fastidio (e no parlo di DBA, perchè mi son trovata davvero bene!^_^) è quando alcuni ti scrivono solo "bella" o "brava" e non commentano manco un po'....Sopratutto la maggoir parte lo fa per farsi "ricambiare il favore", in modo che IO commenti le loro ff....
        Ma dico io:Se hai letto DAVVERO una ff, ti viene voglia di esprimere il tuo parere, di commentare se non lo stile di scrittura e affini, almeno gli avvenimenti che accadono nella storia!(O almeno per me è così!)
        Certo che se non la leggono è un'altra storia....ù_ù

Comunque per quanto riguarda me, io leggo le ff quando l'argomento mi interessa....
        Adoro l'originalità, e i semplici "battle" tutte livelli di potenza e cazzotti non mi ispirano! XD
        Ovviamente se leggo una storia che non mi piace non commento....(Lo ammetto, commento solo ciò che mi piace, così non faccio male a nessuno!^^&#176

La grammatica è fondamentale per una storia che vuole essere scritta bene e non un semplice passatempo fatto alla cavolo....
        Per quanto riguarda lo stile di scrittura, io sono per un'equilibrio che alterna descrizioni a dialoghi, sempre ben strutturati e non semplicemente "buttati lì".
        Ho scritto (e sto scrivendo!^^) una ff comica, e lì uso eccezionalmente il solo dialogo, perchè a mio parere rende meglio l'immediatezza della comicità, che dev'essere semplice e diretta.

La storia delle mie ff, quelle non comiche, s'intende, dev'essere di più di un genere.
        All'interno della storia alterno il drammatico al comico, il romantico all'azione, e così via....
        Adoro lasciar tutto in sospeso!(E chi ha letto la mia ff lo sa bene!XD)
        In modo da rendere ancora più coinvolgente il tutto.
        sigpic Ti amo!Junior, "Piccolo" mio!
        Vuoi sapere la nostra storia?Leggi qui!^^

Comment

Originariamente Scritto da Butterfly Sunshine Visualizza Messaggio
          Ma la cosa che mi da' più fastidio (e no parlo di DBA, perchè mi son trovata davvero bene!^_^) è quando alcuni ti scrivono solo "bella" o "brava" e non commentano manco un po'....Sopratutto la maggoir parte lo fa per farsi "ricambiare il favore", in modo che IO commenti le loro ff....
          Ma dico io:Se hai letto DAVVERO una ff, ti viene voglia di esprimere il tuo parere, di commentare se non lo stile di scrittura e affini, almeno gli avvenimenti che accadono nella storia!(O almeno per me è così!)
          Certo che se non la leggono è un'altra storia....ù_ù

Quoto!! Infatti io quando posto i capitoli chiedo sempre se per favore mi possono dire le parti che hanno apprezzato di più, in modo da sapere cosa piace... poi chiedo di darmi un piccolo parere...
          Ovviamente non pretendo dei commenti di pagine e pagine; mi basta che una persona mi dica sinceramente cosa pensa... non è poi così difficile!
          Tra l'altro in questo modo il lettore stesso può trarne vantaggi futuri, soprattutto se l'autore non ha ancora completato la ff!
          sigpic

Comment

Leggo ff perchè mi piace immaginare un seguito per DB.Per me una ff deve essere scritta bene e può parlare di tutto(combattimenti,vita di tutti i giorni),ma non deve annoiare.A me da fastidio che molti utenti dicano solo "bella","continuala"(anche se l'ho fatto anch'io).Se non mi piace non commento o se commento lo faccio in maniera costruttiva(dopo aver letto 47 pagine di topic della ff di Feleset non ho fatto critiche costruttive semplicemente perchè non ho trovato necessarie farle.).Quando chiedo agli altri utenti di commentare la mia ff nei loro topic della loro ff lo faccio solo per farmi pubblicità.A proposito,non avete ancora letto la mia ff?Se non vi piace ditelo.
            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
              Leggo ff perchè mi piace immaginare un seguito per DB.Per me una ff deve essere scritta bene e può parlare di tutto(combattimenti,vita di tutti i giorni),ma non deve annoiare.A me da fastidio che molti utenti dicano solo "bella","continuala"(anche se l'ho fatto anch'io).Se non mi piace non commento o se commento lo faccio in maniera costruttiva(dopo aver letto 47 pagine di topic della ff di Feleset non ho fatto critiche costruttive semplicemente perchè non ho trovato necessarie farle.).Quando chiedo agli altri utenti di commentare la mia ff nei loro topic della loro ff lo faccio solo per farmi pubblicità.A proposito,non avete ancora letto la mia ff?Se non vi piace ditelo.
              Non preoccuparti, io parlavo in generale, non ce l'avevo con nessuno!
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Non preoccuparti, io parlavo in generale, non ce l'avevo con nessuno!
                No,mi hai frainteso,il mio era un esempio.Puoi trovare il mio commento a pag.47 o 48(non ricordo)
                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                  No,mi hai frainteso,il mio era un esempio.Puoi trovare il mio commento a pag.47 o 48(non ricordo)
                  Sì, infatti lo visto e non ti ho affatto frainteso!
                  sigpic

Comment

Working...
                  X