geniale
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dragonball SP
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tuuono Visualizza MessaggiogenialeSe esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
sigpic
Comment
-
Il capitlo è terminato, qualche ritoccatina e posto! Il titolo sarà: "La scelta di Vegeta"Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
sigpic
Comment
-
Letti 2 capitoli!
La scalta dell'Uomo Tigre è iniziata!!
Devo farti i complimenti,questi due episodi che ho letto sono stati scritti davvero bene.
Storia scorrevole,buoni dialoghi,non ho trovato nessuna ripetizione e la trama mi ha parecchio incuriosito anche se non so come il dottore abbia ritrovato la strada per casa sua ma questi sono solo dettagli.
Per ora posso solo dirti:bravo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioLetti 2 capitoli!
La scalta dell'Uomo Tigre è iniziata!!
Devo farti i complimenti,questi due episodi che ho letto sono stati scritti davvero bene.
Storia scorrevole,buoni dialoghi,non ho trovato nessuna ripetizione e la trama mi ha parecchio incuriosito anche se non so come il dottore abbia ritrovato la strada per casa sua ma questi sono solo dettagli.
Per ora posso solo dirti:bravo!Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
sigpic
Comment
-
LA SCELTA DI VEGETA
Sul pianeta Namecc si susseguivano le esplosioni. Goku e Seafer, uno davanti all’altro, avevano gli occhi puntati verso l’alto, dove Vegeta e suo padre stavano combattendo con tutte le loro forze, colpo dopo colpo, attacco dopo attacco.
“Quanta potenza…” mormorò il marito di Chi Chi, molto sorpreso dalla forza dei due, che proprio in quel momento si fermarono, uno davanti all’altro, ansimanti.
“Illuso” esclamò Re Vegeta allontandosi di qualche metro “Sai bene che perderai questa battaglia”
“Non accadrà, stanne certo” ribattè suo figlio, sogghignando e chiudendo a pugno la mano destra “In guardia!” Quindi si lanciò nuovamente all’attacco, cercando invano di colpire il padre con un calcio al volto, facilmente evitato e ribattuto con una gomitata allo stomaco, a sua volta bloccata dal braccio del principe dei sayan. Passò un attimo di silenzio, durante il quale padre e figlio si sorrisero, poi i due guerrieri tornarono a scontrarsi, spostandosi rapidamente a mezz’aria, allontanandosi sempre di più dalla superficie dell’isola da cui Goku e Seafer li stavano osservando, le orecchie come mitragliate dai fragori delle continue esplosioni.
Sul pianeta dei Kaiohshin tutto era silenzioso. C18 era immobile, seduta a gambe incrociate davanti al Sommo Kaiohshin, anch’esso fermo, intento ad osservarla con occhi sognanti. La donna aveva ormai rinunciato a cercare di convincere la divinità a smetterla di fissarla, ma continuava comunque a mantenere un’aria imbronciata, le mani serrate attorno al petto. Kibithoshin osservava la scena in silenzio, sul volto un sorriso divertito, che cercava di nascondere ogni volta che gli occhi di C18 saettavano verso di lui.
“Ormai siamo a buon punto…” pensò tra sé e sé la fusione fra Kaiohshin e Kibith “Con un po’ di fortuna presto Seafer avrà un nuovo avversario”
Vegeta e suo padre continuavano a scontrarsi, sempre più lontani da Goku e Seafer, riempendo il cielo di lampi di luce ed esplosioni, che sollevavano in aria schizzi d’acqua sempre più alti. Spesso i due combattenti scomparivano per interi secondi sotto la superficie del mare di Namecc, svanendo sotto litri e litri d’acqua, per poi risollevarsi in aria, le goccioline luccicanti che circondavano le loro tute. Persino alcune isole circostanti subivano gli effetti del combattimento, venendo coinvolte nelle esplosioni. Immensi appezzamenti di terreno, coperti da una fitta erba bluastra, svanivano fra i flutti, scomparendo nelle tenebre. Sarebbe potuta sembrare la fine del mondo, ma forti combattenti come quelli che si trovavano in quel momento sul pianeta Namecc erano abituati a cose del genere. Per questo motivo Goku e Seafer continuavano a seguire lo scontro senza pensare minimamente a fuggire, gli occhi che saettavano a destra e sinistra per non perdersi neanche un secondo dello scontro, i volti tesi e concentrati. Poi, in un lampo di luce abbagliante, due Ki Blast, lanciati da Vegeta e suo padre, si scontrarono a mezz’aria, provocando l’ennesima esplosione e costringendo Goku a serrare le palpebre. Quando le riaprì, dopo qualche istante, i due sayan erano immobili, uno davanti all’altro, nuovamente in piedi sulla superficie dell’isola.
“E bravo Vegeta…” mormorò il re dei sayan “Non te la cavi male…”
“Perché ti sei fermato, padre?” ribattè il figlio, sogghignando “Sei forse stanco?”
“Stupido” mormorò lui “Volevo solo concederti un attimo di pausa”
“Non ne ho bisogno” esclamò il padre di Trunks, quasi indignato, serrando i pugni, pronto a rilanciarsi all’attacco.
“Aspetta” lo bloccò suo padre, alzando le braccia “Che senso ha questa battaglia?” Passò qualche istante di silenzio, mentre i due sayan si osservavano, occhi negli occhi.
“Mi spiego meglio” continuò Re Vegeta “Perché stai combattendo contro tuo padre? Unisciti a me e Seafer. E’ ora di far rinascere la forza dei sayan”
“Sei forse impazzito?” fece suo figlio, irritato “Non obbedirò a quell’essere, così come mi sono rifiutato di obbedire a quel tiranno di Freezer!”
“Stupido…” ripetè il re dei sayan “Sei solo uno stupido… Che motivo hai per difendere quest’inutile pianeta, tra l’altro abitato da pessimi combattenti?”
“E’ la mia casa, ormai” mormorò Vegeta, più a sé stesso che al padre “Sulla Terra ho tutto ciò che mi è più caro…”
“Se ti riferisci a tuo figlio” proseguì il re “E’ anche lui un otttimo guerriero. Avrà salva la vita se si unirà a noi. Non dovrà continuare a combattere con compagni così deboli. Lo stesso, ovviamente, varrà anche per te”
“Goten è un grande amico per Trunks” ribattè Vegeta “E Kakaroth…”
“E’ forse tuo amico?” lo interruppe suo padre “E’ solo un rivale, un avversario che, se ti unissi a noi, non avresti difficoltà a sconfiggere. Unisciti a noi, Vegeta. Unisciti a me. Insieme potremmo conquistare l’intero universo…” Un gelo improvviso apparve sulla pelle del duro principe dei sayan. Il suo rapporto con Kakaroth, un misto di affetto, odio, ammirazione e migliaia di altri sentimenti, era qualcosa che non era mai stato in grado di comprendere…
“E’ solo un rivale…” Quelle parole erano state come un pugno nello stomaco per Vegeta, che serrò gli occhi. Le immagini si sovrapponevano nella sua mente. Il suo arrivo sulla Terra, lo scontro fra Kakaroth e Nappa e successivamente il loro combattimento in quel deserto roccioso dove il Galick-Ho si era scontrato con la Kamehameha… Dove la sua coda era stata tagliata via… Dove un umile sayan, un guerriero di infimo livello, lo aveva graziato, salvandogli la vita, pregando Crilin di non trafiggerlo con la spada di Jirobai, sebbene lui avesse già tentato più volte di ucciderlo…
“So che vuoi riuscire a batterlo, figliolo” mormorò ancora Re Vegeta “Con il mio aiuto potrai riuscirci…” Altre immagini. Lo scontro con Freezer, l’illusione di essere un supersayan e poi la delusione, quando un guerriero di infimo livello, all’apparenza con una forza inferiore alla sua, era riuscito ad aumentare a dismisura la sua forza… I suoi capelli biondi, i suoi occhi azzurri… Un supersayan…
“I sayan non hanno amici o compagni, Vegeta!” esclamò il re dei sayan, come prendendo forza dal pallore che lentamente si faceva sempre più avanti sul volto del figlio “Solo avversari e temporanei alleati, poco più che servi!” Era vero. Lui aveva eliminato Nappa quando si era rivelato non essere in grado di sconfiggere Kakaroth… Era diventato inutile… Lo aveva ucciso a sangue freddo, senza provare alcun rimorso… Non provava alcun affetto per lui… Era solo uno schiavo… Eppure con Kakaroth aveva un rapporto molto diverso…
“Sei destinato ad essere il più forte dei sayan!” urlò Re Vegeta, gli occhi che brillavano. Non era vero. Persino suo figlio, Trunks, quando era venuto dal futuro, aveva dimostrato di essere più potente di lui… Era capace di trasformarsi in supersayan…
“Il più forte…” ripetè ancora il re, mentre nuove immagini si formavano nella mente del principe dei sayan. In fondo, dopo l’allenamento nella stanza dello spirito e del tempo, era riuscito a diventare più potente di Trunks… Era diventato il migliore…
“No” mormorò una voce, stavolta proveniente dalla sua stessa mente “Non ero comunque in grado di competere con Cell, mentre Kakaroth era quasi al suo livello… E Gohan è addirittura riuscito a sconfiggerlo…”
“Unisciti a me, figlio! Riportiamo agli antichi splendori la razza sayan!” Un lampo illuminò il cielo. La mente di Vegeta era annebbiata, confusa. Il suo corpo tremava, in preda a forti convulsioni. Per un attimo si rivide in piedi, da bambino, con la mano del padre appoggiata sulla spalla, ad infondergli energia e sicurezza.
“Padre…” mormorò, mentre il suo volto si trasformava in una maschera di dolore “Antichi splendori…” Eppure aveva dato la sua stessa vita per difendere quel pianeta ed i suoi abitanti… Perché l’aveva fatto? Perché era stato disposto a sacrificarsi per la sopravvivenza della Terra?
“Kakaroth…” sussurrò poi, lo sguardo perso nel vuoto. Cosa provava per lui? Era un compagno di mille battaglie, si erano addirittura uniti insieme una volta, durante lo scontro con Majin Bu, formando un guerriero potentissimo, Vegeth, ma in cosa consisteva realmente il loro rapporto? Perché non lo aveva ancora eliminato? Quante domande irrisolte…
“Vegeta…” interruppe i suoi pensieri il re dei sayan “Unisciti a me. Figliolo… Insieme conquisteremo l’universo” Quindi tese lentamente un braccio in avanti, la mano aperta, il guanto bianco che riluceva nel cielo scuro di Namecc. Passò qualche istante di tensione, mentre un lampo illuminava il volto terreo di Vegeta, nella cui mente balenavano migliaia di pensieri, che apparivano e svanivano ad intermittenza: il suo primo scontro con Kakaroth, l’odio per Freezer, il sacrificio compiuto nel tentativo di sconfiggere Majin Bu, la distruzione del pianeta Vegeta, l’affetto per Trunks, il desiderio di essere il migliore, la nascita di Vegeth, la battaglia finale combattuta con Majin Bu sul pianeta dei Kaiohshin, la morte del Trunks del futuro durante il Cell Game, l’incontro con suo padre nella Città dell’Ovest, l’amore che provava per lui… Così tanti dubbi, così tante domande…
“No” disse dopo qualche istante, lo sguardo improvvisamente risoluto “No, padre. Non mi unirò a te. Combatterò per proteggere la mia famiglia, i miei amici ed il mio pianeta, fino alla fine”
“Che cosa?” esclamò Re Vegeta, incredulo “Sei forse impazzito?”
“No” ribattè il principe dei sayan, sicuro e determinato “Ho preso la mia decisione”
“Hai fatto la scelta sbagliata, figlio…” mormorò suo padre “Peggio per te. Se è la morte che desiderai, l’avrai, stanne certo!”
“Sono pronto a combattere” sussurrò Vegeta, sorridendo. Aveva fatto la sua scelta. Avrebbe lottato. Fino alla fine.Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
sigpic
Comment
-
Hmm, quest'episodio mi ha shockato! Troppo bello! Il padre che chiede al figlio di riunirsi! Vegeta che ripensa a tutti gli scontri + importanti della sua vita, Che cerca di capire il motivo delle sue scelte, che non riesce a dare un nome al legame che ha con Gokum quando il padre gli dice che è solo un rivale e lui x un attimo è colto dal dubbio. X un attimo ho seriamente pensato che accettasse l'offerta! Ma poi ha scelto di stare dalla parte giusta ( )! Bel capitolo complimenti! Hai reso perfettamente i dubbi e le emozioni del principe (in particolare l'amor...ehm il legame con Kakaroth)! Nessun errore (tranne 1 grammaticale)! Stupendo!
Ora che mi viene in mente: ma C18 può essere potenziata col quel rituale!? Essendo un Cyborg mi sovviene 1 dubbio...sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza MessaggioBeh, avrà avuto tanto tanto c***... XD XD XD Dai, Tigre! Ho fiducia in te!
Comment
-
Quale errore grammaticale?Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza MessaggioQuale errore grammaticale?sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Comment
-
Altri commenti?Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza MessaggioAltri commenti?
Ho trovato gli errori:
-allora come ho detto c'è 1 t di troppo in ottimo, detto da Re vegeta in riferimento alle abilità di guerriero di Trunks!
- e manca la I in riempiendo, nelle descrizione del combattimento tra Vegeta e suo padre!sigpic
Comment
-
Ahi! Errori grammaticali! Comunque sono fiero di annunciare che un altro post e Dragonball SP sarà la 10ima discussione più seguita di Dragon Fans!Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza MessaggioAhi! Errori grammaticali! Comunque sono fiero di annunciare che un altro post e Dragonball SP sarà la 10ima discussione più seguita di Dragon Fans!
Ah! E quali sono le altre 9! scherzo! Però allora la tua ff piace davvero molto!
Eccoti il mio post!sigpic
Comment
-
Basta ordinare le discussioni di Dragon Fans per "Repliche" invece che per "Ultima modifica" e vedi... Comunque, causa viaggio, temo che non mi connetterò più fino a martedì...Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
sigpic
Comment
Comment