carino come capitolo....non so cos'altro dire per il momento...mi rifarò
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Behaviour Change
Collapse
X
-
Sì, mi è piaciuto quest'episodio. Breve come sempre, ma ormai ho capito che quella è la grandezza standard di ogni episodio, quindi va bene. Mi è sembrato, inoltre, che tu abbia rispettato fedelmente anche i modi di esprimersi dei diversi personaggi, a parte un po' per Chichi.
"Chichi si diresse in giardino piena di preoccupazione. Goku si stava allenando, come sempre, dietro casa e non sembrò accorgersi della presenza della moglie finché questa non lo raggiunse.
-Che cosa vuoi?- le chiese seccato.
La moglie cercò di ignorare il tono della sua voce ed iniziò a parlare.
-Bulma mi ha appena fatto sapere che ci vuole parlare urgentemente... dobbiamo raggiungerla al più presto-
-E perché?- chiese il saiyan.
-Te l’ho appena detto! Ci deve parlare!-
Goku riprese a tirare calci e pugni a vuoto senza guardarla in faccia.
-Beh, puoi andarci anche da sola!- fu la risposta -Io adesso mi sto allenando!-
Chichi cercò di mantenere la calma e di non rimettersi a piangere.
-Goku, non posso andarci da sola! Bulma vuole parlare con tutti e due! E poi con il teletrasporto faremo prima-
Il saiyan si fermò un attimo e la guardò.
-Tsk! Non capisco che cos’abbia quella donna di tanto urgente da dirci! Se ci fosse una nuova minaccia, avrei già avvertito la sua presenza! E poi ci siamo visti ieri sera, quindi non vedo quali novità ci possano essere!-
“Sei tu la novità, non capisci?!?” avrebbe voluto dirgli Chichi, ma rimase in silenzio. Goku fece un passo avanti e si fermò ad osservarla.
-Beh, che aspetti?- le disse.
La moglie gli lanciò uno sguardo interrogativo.
-Metti la mano sulla mia spalla, no? E muoviti prima che cambi idea!-
Chichi non se lo fece ripetere due volte ed ubbidì. Stranamente, poco prima di toccarlo, si accorse di avere paura di lui... non aveva mai provato nulla di simile nei confronti di suo marito... quello non poteva essere lui..."
Ecco come l'avrei scritto io, ovviamente cambiando solo i dialoghi:
"Chichi si diresse in giardino piena di preoccupazione. Goku si stava allenando, come sempre, dietro casa e non sembrò accorgersi della presenza della moglie finché questa non lo raggiunse.
-Cosa c'è?- le chiese seccato.
-Bulma mi ha chiesto di raggiungerla, perchè deve parlarci di qualcosa di urgente-
-Di che si tratta?- chiese il saiyan.
-Non lo so, ma è urgente-
-Goku, smettila! Non posso andare da sola!-
-Tsk! Non capisco che cos’abbia quella donna di tanto urgente da dirci! Se ci fosse una nuova minaccia, avrei già avvertito la sua presenza! E poi ci siamo visti ieri sera, quindi non vedo quali novità ci possano essere!-
“Sei tu la novità, non capisci?!?” avrebbe voluto dirgli Chichi, ma rimase in silenzio. Goku fece un passo avanti e si fermò ad osservarla.
-Avanti, sbrigati!- le disse.
-Poggia la mano sulla mia spalla. Fà in fretta, prima che cambi idea-
Chichi non se lo fece ripetere due volte ed ubbidì. Stranamente, poco prima di toccarlo, si accorse di avere paura di lui... non aveva mai provato nulla di simile nei confronti di suo marito... quello non poteva essere lui..."
Che ne dici?Last edited by Davyl; 30 November 2007, 18:10.
Comment
-
AIUTO...
il mio Veggy ke si comporta in quel modo....mi sento male svemgo aiuto........
Vabbe sei bravissima sto impazzendo cercare di capire come puo essere successo....e sopratutto che c'entrano Goten e Trunks in questa situazione.......Se la vita non ti sorride tu falle il solletico....
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSì, mi è piaciuto quest'episodio. Breve come sempre, ma ormai ho capito che quella è la grandezza standard di ogni episodio, quindi va bene. Mi è sembrato, inoltre, che tu abbia rispettato fedelmente anche i modi di esprimersi dei diversi personaggi, a parte un po' per Chichi.
-Che cosa vuoi?- le chiese seccato.
-Bulma mi ha appena fatto sapere che ci vuole parlare urgentemente... dobbiamo raggiungerla al più presto-
-E perché?- chiese il saiyan.
-Te l’ho appena detto! Ci deve parlare!-
-Goku, non posso andarci da sola! Bulma vuole parlare con tutti e due! E poi con il teletrasporto faremo prima-
-Beh, che aspetti?- le disse.
-Metti la mano sulla mia spalla, no? E muoviti prima che cambi idea!-
Ecco come l'avrei scritto io, ovviamente cambiando solo i dialoghi:
-Cosa c'è?- le chiese seccato.
-Bulma mi ha chiesto di raggiungerla, perchè deve parlarci di qualcosa di urgente-
-Di che si tratta?- chiese il saiyan.
-Non lo so, ma è urgente-
-Goku, smettila! Non posso andare da sola!-
-Avanti, sbrigati!- le disse.
-Poggia la mano sulla mia spalla. Fà in fretta, prima che cambi idea-
Che ne dici?
Per quanto riguarda le correzioni, beh, ognuno ha il suo modo di esprimersi, quindi in questo caso non saprei... su Chichi direi che hai ragione, ma su Goku preferisco quello che ho scritto io...
Originariamente Scritto da vivi ssj Visualizza MessaggioAIUTO...
il mio Veggy ke si comporta in quel modo....mi sento male svemgo aiuto........
Vabbe sei bravissima sto impazzendo cercare di capire come puo essere successo....e sopratutto che c'entrano Goten e Trunks in questa situazione.......sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSì, in effetti hai ragione, ognuno si esprime in modo diverso.
Avrei una domanda da porti: qual è il numero completo degli episodi?sigpic
Comment
-
Bravissima Feleset, che le coppie si scambino??!!
no! dai troveranno una soluzione .....speriamosigpic
Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
Mia LongShot con Gogeta_89
Comment
-
Alla faccia vostra, io ho già letto il quinto ed il sesto, e vi dico che succederanno delle cose fantastiche che non potete neanche lontanamente immaginare.
Ehi, Feleset, però il figlio nato da Vegeta e C-18 te lo potevi risparmiare!
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioAlla faccia vostra, io ho già letto il quinto ed il sesto, e vi dico che succederanno delle cose fantastiche che non potete neanche lontanamente immaginare.
Ehi, Feleset, però il figlio nato da Vegeta e C-18 te lo potevi risparmiare!
come il figlio di Vegeta e 18 noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio leggere anke io in anticipo uffa
xò nn ci credo mika si scambiano le coppie?????noooooooooo vero???
ti prego no!!!!!!!!!Se la vita non ti sorride tu falle il solletico....
sigpic
Comment
-
lo voglio sapere...ank se credo di aver capito......posta presto!!!!!1sigpicIo&GoKu http://www.youtube.com/watch?v=fxiW7i8xUcw
Nn imitatemi..sn io l'unica donna amata dal saiyan + potente dll' universo!Omonima e dj vvttb!"Noi nn siamo qui x darti coraggio,ma x combattere al tuo fianco!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioCerto. Vegeta ha un figlio da 18, Bulma ha un figlio con Goku e Chichi ha un figlio con Crilin. Ma tra 2 puntate lo scoprirete anche voi!
nn è possibile, mi stai prendendo in giro vero???????????
dimmi ke stai scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti prego!!!!!!!!!!!!
IO ODIO C18 mi stà antipatica e nn puo mettersi con vegeta xk....
Vegeta deve stare con bulma....sono loro la coppia perfetta!!!!!!!!!!!!!!!Se la vita non ti sorride tu falle il solletico....
sigpic
Comment
-
secondo me c' entra il fatto k vegeta è cm crilin....quindi è cm se in vegeta ci fosse crilin..k sa cn 18.....però magari mi sbaglio.....sigpicIo&GoKu http://www.youtube.com/watch?v=fxiW7i8xUcw
Nn imitatemi..sn io l'unica donna amata dal saiyan + potente dll' universo!Omonima e dj vvttb!"Noi nn siamo qui x darti coraggio,ma x combattere al tuo fianco!"
Comment
Comment