Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il vostro modo di scrivere FF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il vostro modo di scrivere FF

Ecco una domanda che faccio a chi scrive FF.
    Qual è il vostro metodo di scrivere fanfic?Faccio alcuni esempi.
    1)La scrivo prima sulla carta e poi la posto sul forum
    2)La battete al computer e poi la copiate sul forum
    3)La scrivete direttamente sul forum
    Questi erano alcuni esempi.
    Io la scrivo direttamente sul forum,perchè ho poco tempo.
    E voi?
    sigpic
    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

io quella che facevo avevo iniziato a scriverla direttamente sul forum,ma veniva uno schifo,così ho incominciato a battere i capitoli a poco a poco con world e sono migliorato considerevolmente

Comment

Prima scrivo su Wordpad e poi copio-incollo sul forum.
      sigpic
      Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
      Gaara del deserto

Comment

Naturalmente batto la storia su word o in alcuni casi gli creo una scheletro che seguo prima di iniziare a scriverla.
        Dopo aver fatto ciò la posto sul forum

Comment

Prima ci penso o me la sogno la notte, poi la batto su word, poi la sottopongo alla mia troupe di consulenti (ops! non ho una troupe di consulenti!) e poi la posto...
          Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
          Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
          sigpic

Comment

Io prima la scrivo a mano, poi la copio su World, poi la correggo, la amplio e la copio sul forum (Ma nonostante tutta la fatica che faccio per renderla decente fa schifo la stesso...)
            La rileggo e la riscrivo 1000 volte per questo ci metto tanto a postare un capitolo (e anche perchè sono un pò sfaticata...)
            Se la vita non ti sorride tu falle il solletico....

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
              io quella che facevo avevo iniziato a scriverla direttamente sul forum,ma veniva uno schifo,così ho incominciato a battere i capitoli a poco a poco con world e sono migliorato considerevolmente
              Scrivi sulle strade?

Originariamente Scritto da @Gotenks@ Visualizza Messaggio
              Prima scrivo su Wordpad e poi copio-incollo sul forum.
              Cambia, è un consiglio; Wordpad, per quanto sia semplice, non ti fa notare gli errori di ortografia.

Comunque, scrivo su OpenOffice e poi copio-incollo sul forum.
              Per le lunghe FanFiction, solitamente creo una legenda, elencando i punti più importanti di essa.
              Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
              Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

mah... io la scrivo direttamente sul forum... preferisco che mi venga una cosa spontanea ed immediata
                sigpic

Comment

Io la scrivo direttamente sul forum,ma so già cosa sto scrivendo perchè penso di cosa parlare nel capitolo.
                  sigpic

Comment

Uso Word 2003 e poi la copio nel post reply mettendo grassetto e colore rosso nel titolo.
                    Piccola curiosità: Voi le puntate le salvate a pezzettini oppure le mettete tutte in un unico grande file word?

Comment

Scrivo su Word,cosi se faccio qualche sbaglio lo noto subito e poi lo posto sul forum

Comment

Originariamente Scritto da mrk
                        Qual è il vostro metodo di scrivere fanfic?
                        Con una piuma di piccione che immergo nell'inchiostro di seppia, e che poi la scrivo su un foglio di papiro molto pregiato, poi la tramando di generazioni in generazioni finche non arrivi qualcuno che la passerà sul forum, è questo il mio metodo..
                        sigpic

Comment

Le scrivete direttamente sul forum?
                          Sinceramente con le FF non l'ho mai fatto. Le scrivo sempre prima su Word e le rileggo almeno 2-3 volte prima di postarle.
                          Infatti una cosa che non sopporto è che con il copia-incolla va via il carattere in corsivo (che io a volte uso per sottolineare alcune parole).... l'ultima FF che ho scritto non l'ho postata qui principalmente per quel motivo! Infatti un po' mi dispiace, perchè credo che a qualcuno forse non sarebbe dispiaciuta...
                          sigpic

Comment

Io prima scrivo i capitoli su Microsoft Word, così quando capita che faccio errori me li fa notare o li corregge lui stesso, poi li rileggo come Fele 2 o 3 volte anche se a volte, pur essendo corretti e strutturati non mi convincono granché... Comunque dopo faccio copia-incolla sul forum e rileggo ugualmente un'altra volta. Solo per l'inizio un capitolo ho usato stenderlo su carta, perchè l'ispirazione mi era proprio venuta a scuola! Poi però l'ho continuato su Word...dove scrivo tutti i capitoli in un unico documento.

Per Feleset: Davvero hai scritto un'altra FF *_*?? Caspita è vero che a qualcuno piacerebbe leggerla...a me per esempio!!! Credo sia bellissima...
                            "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                              Per Feleset: Davvero hai scritto un'altra FF *_*?? Caspita è vero che a qualcuno piacerebbe leggerla...a me per esempio!!! Credo sia bellissima...
                              Avevo scritto sul topic di Our World che se volevate vi mandavo per mp il link del sito dove l'ho postata (che è poi lo stesso dove mi avevano plagiato! )
                              Io vorrei postarla anche qui, ma non sono sicura che sia adatta... però mi piacerebbe, visto che ci ho lavorato molto ed è abbastanza piaciuta...
                              sigpic

Comment

Working...
                              X