Se me lo permetti, modificherò il tuo disegno, così ti faccio vedere cosa non va
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Disegni, lavori e progetti by Oplita
Collapse
X
-
Tanto tempo che non commento qui, mi sento in dovere di rimediare ^^
Allora inanzitutto direi è davvero impressionante il realismo con cui riesci a rendere le varie specie di dinosauri, mi piacerebbe vedertene disegnare uno a corpo intero, magari in un ambiente junglesco.
Per il resto il fumetto non è male anche se si notanto ancora alcuni errori di anatomia, sulla storia non posso pronunciarmi con solo due pagine.
Mi piace molto invece il disegno dell'eldar, bei dettagli. Ti lancio una sfida: mi disegneresti un tiranide vista la tua passione per l'universo warhammer?
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioSe me lo permetti, modificherò il tuo disegno, così ti faccio vedere cosa non va
E almeno per quel che mi riguarda non so Oplita, io personalmente preferirei ricevere consigli iscritti piuttosto. Capito? ^_^
Oplita, la tua vignetta non è male, però come ti hanno già detto, molta ATTENZIONE alle proporzioni e all'anatomia. Terrò d'occhio la tua galleria. XD Anche se ogni tanto, un salto nella mia gradirei riceverlo da parte tua.
E poi, belli i tuoi dinosauri! ^_^
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioSe me lo permetti, modificherò il tuo disegno, così ti faccio vedere cosa non va
Originariamente Scritto da Xian Visualizza MessaggioTanto tempo che non commento qui, mi sento in dovere di rimediare ^^
Allora inanzitutto direi è davvero impressionante il realismo con cui riesci a rendere le varie specie di dinosauri, mi piacerebbe vedertene disegnare uno a corpo intero, magari in un ambiente junglesco.
Per il resto il fumetto non è male anche se si notanto ancora alcuni errori di anatomia, sulla storia non posso pronunciarmi con solo due pagine.
Mi piace molto invece il disegno dell'eldar, bei dettagli. Ti lancio una sfida: mi disegneresti un tiranide vista la tua passione per l'universo warhammer?
Per il fumetto, in realtà non è niente di che, è piu che altro un modo di illustrare qualche scena saliente della mia FF ^^
I tiranidi sono la mia razza preferita del 40K, e sono gli unici modelli quarantakappeschi che ho ^^ (io ho un'armata di O&G del Fantasy). Sicuramente qualche bestione lo farò ^^ Grazie ancora per la visita
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioSecondo me è meglio se lasci stare. Potrai anche esser più bravo dell'utente, ma mai, dico MAI modificare il lavoro altrui per mostrare qualcosa che non va. Deve esser l'autore da solo a capire i suoi errori, e un bravo disegnatore non ha bisogno di ostentare la sua superiorità per far capire all'altro che sbaglia, ma solo dare i giusti suggerimenti .
E almeno per quel che mi riguarda non so Oplita, io personalmente preferirei ricevere consigli iscritti piuttosto. Capito? ^_^
Oplita, la tua vignetta non è male, però come ti hanno già detto, molta ATTENZIONE alle proporzioni e all'anatomia. Terrò d'occhio la tua galleria. XD Anche se ogni tanto, un salto nella mia gradirei riceverlo da parte tua.
E poi, belli i tuoi dinosauri! ^_^
Riguardo alla tua gallery, sai che appena posso ti commento i lavori sia qua che su dA ^^ appena aggiornerai sarò pronto come un cecchino, GT!
Grazie anche a te per la visita ^^"I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
Dragon Ball Second Saiyan Saga
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioFarò entrambe le cose"I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
sigpic
Comment
-
Riguardo al naso hai ragione, va rimpicciolito, l'ho rovinato inchiostrando. La bocca, mi dispiace, la preferisco come l'ho fatta io... non è proprio un sorriso sadico, ha qualcosa di malizioso in se... diciamo che tu l'hai fatto molto in stile DB, ma io ho cercato di dare spazio all'emozione della scena...
Comunque grazie per il consiglio... Io ho acquisito un mio modo di disegnare i personaggi di Dragon Ball, che si discosta un po dallo stile originale. Comunque credo che i problemi del disegno non stiano nnelle teste, ma nel resto ^^
P.S. Nel tuo c'è l'errore evidente della collana, visto che Broly porta una cosa grossa e pesante al collo ^^ Quello là sembra un pendente, ma forse non ci hai fatto molta attenzione, l'obiettivo era mostrarmi gli errori in viso E il collo è troppo piccolo, sembra non trasformato ^^ Broly è una bestia da LSSJ XDLast edited by Oplita XXX; 08 October 2009, 15:23."I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
sigpic
Comment
-
No no, io ho buttato due righe su Photoshop e ora ( tornato dal lavoro ) mi rimetto subito all'opera. Ti mostrerò tutto il disegno ben trattato, questo era solo uno sputo e se proprio vuoi un bel SSj leggendario ( siccome questo è di livello inferiore come hai notato ) te lo darò .
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioNo no, io ho buttato due righe su Photoshop e ora ( tornato dal lavoro ) mi rimetto subito all'opera. Ti mostrerò tutto il disegno ben trattato, questo era solo uno sputo e se proprio vuoi un bel SSj leggendario ( siccome questo è di livello inferiore come hai notato ) te lo darò .
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioMa così sarebbe un plagio, ho veramente bisogno di correggere quel disegno. Devo imparare per forza quei personaggi, e vorrei non farlo con gli anime veri.
Devi capire che la copia (e non il ricalcare) è il segreto per capire tutti i criteri che vi sono in un disegno. Non hai idea di quanti personaggi mi abbiano fatto copiare partendo dalla struttura dello scheletro, durante lo stage in un' azienda di un artista. Il principio è lo stesso. Vuoi imparare? Usa gli anime veri.
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioPosso imparare anche da un disegno non fatto giusto, e se noti non è ricalco perchè ho spostato anche le posizioni e non accetto questo consiglio. Se copio un anime qualcuno potrebbe poi pensare alle famose griglie di Tory *
Sì, potresti anche imparare così, però come per ogni buon artista la cosa più giusta da fare sono i manichini statici, studio del movimento, e lo studio dell'anatomia (chiedilo a Kabu, che lei se ne intende decisamente molto meglio di me.). Almeno è così la via professionale, che ti permette di disegnare tutto da zero senza l'ausilio di alcunchè.
E che ti frega se qualcuno pensa alle griglie? Se lo trovi un modo per imparare, lo usi, basta non diventi un credo incrollabile.
Comment
-
Ragazzi, quando ieri chiedevo commenti non intendevo questo genere di cose... per favore, datemi consigli e pareri sui miei disegni, perchè è così che sono migliorato, grazie a GT e a tanti altri valenti artisti, che mi hanno accompagnato fin dalla mia prima opera (vedi un po, una pagina di un fumetto di broly, se ti va, piccologhigolo, valla a vedere nella prima pagina di questa gallery).
Grazie."I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
sigpic
Comment
Comment