Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di storie e racconti di tutti i generi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scusate il doppio post.
    Certo, Xea è iscritta. Credo che sei giudici siano sufficienti per dodici storie.
    D'accordo, Feleset
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

goge direi di dargli un'altra possibilità ma mikmur vedi di leggere con attenzione le regole prima di postare e se hai qualche dubbio chiedi pure, siamo qui per questo no?
      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Vorrei che qualcuno di buon cuore, gentilmente, mi spiegasse la differenza tra "Assurdo - Surreale" e "Fantastico", così mi regolo.

Grazie.

Ah, tra l'altro, io non ho Word, come mi regolo per la lunghezza del racconto?
        Don't act like I never told ya...

Comment

The mystic per quanto riguarda la lunghezza vediamo...
          mmh...più o meno 1600 parole penso siano l'ideale;
          allora per farti capire la differenza...

Fantastico: dragonball, storie su alieni, ecc ecc
          Surreale - Assurdo: qualcosa che graffia i confini della realtà, verosimile, ma al tempo stesso incredibile. Un pò come le leggende metropolitane.
          Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Veramente per assurdo e surreale io credevo si intendesse qualcosa come l'ulisse di Joyce. Una leggenda americana la posizionerei ancora nel fantastico.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Veramente per assurdo e surreale io credevo si intendesse qualcosa come l'ulisse di Joyce. Una leggenda americana la posizionerei ancora nel fantastico.
              In effetti... in ogni caso spero di interpretare bene il genere... ho già una mezza idea. Una domanda: postata una storia, se abbiamo dei risentimenti entro il limite di tempo, possiamo modificarla o addirittura sostituirla?
              "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
              My Gallery
              Dragon Ball Second Saiyan Saga
              sigpic

Comment

Secondo me è giusto dare questa possibilità, come è stato fatto in gara disegni del resto.
                http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Dici? mmh...forse hai ragione tu ^^

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                  In effetti... in ogni caso spero di interpretare bene il genere... ho già una mezza idea. Una domanda: postata una storia, se abbiamo dei risentimenti entro il limite di tempo, possiamo modificarla o addirittura sostituirla?
                  Certamente! I giudici posteranno i voti solo dopo il termine di consegna, quindi dopo il 16 aprile. Fino a tale data potrai scrivere tutte le storie che vuoi, però quella del 16 sarà giudicata, le altre no.

Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
                  Secondo me è giusto dare questa possibilità, come è stato fatto in gara disegni del resto.
                  Sìsì, sono d'accordissimo.

Comment

Secondo me per assurdo-surreale si intende qualcosa tipo Death Note... una trama di fondo realistica ma con qualche elemento di fantasia... poi non so...
                    sigpic

Comment

A giudicare dalla confusione, sarebbe il caso che i giudici si accordassero quanto meno su cosa significhi assurdo-surreale.

Comment

la parola surreale significa che va oltre la realtà, quindi una cosa fantastica. Anche la parola assurdo è una cosa che non è reale, anch'egli fantastica. Assurdo-surreale e fantastico sono più o meno la stessa cosa, quindi proporrei che uno dei due generi venga tolto, o meglio accorpato con l'altro per diventare un unico genere: cioè un racconto fantastico.

Comment

nah.
                          secondo me assurdo significa "illogico". nel fantastico la logica c'è, mica è assurdo. surreale invece si avvicina al fantastico, perché come dice la parola va oltre il reale.
                          comunque, la storia deve essere di entrambi i generi? perché assurdo e surreale non sono la stessa cosa.
                          Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

Assurdo e surreale sono stati "accoppiati",messi insieme tra i vari generi.Penso che questo voglia significare che si intende un racconto "impossibile"...

Comment

Secondo me conviene unirli come dice sssebi... almeno avremo la certezza di non andare fuori tema...
                              sigpic

Comment

vi consiglio di unirli perchè un racconto assurdo-surreale è molto simile ad un racconto fantastico!

Comment

Working...
                                X