Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Adventure! Nuovi Episodi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Oddio, ancora? Dai... non dirmi che c'è dell'altro! (in realtà della questione non mi cale nè tanto nè poco, ma sai? E' una tristezza vedere tanti valenti giovani che si scannano sul tema... )

    Era una mia deduzione scaturita dal fatto che, se Super Bu assorbe Gotenks (poi Gohan) acquistando un surplus di potenza, allora Kid Bu che assorbe il Kaiohshin del Sud che è più forte di lui, diventa un Bu più forte dell'originale. Dimenticavo la versione cosiddetta Buffed, ma non penso che cambi poi molto rispetto al Super. Cioè, dando credito all'interpretazione che mi ero fatto leggendo questo capitolo, direi che la differenza è notevole tra Kid Bu e gli stadi Super/Buffed, ma non vi è un netto divario di forza tra questi ultimi due.

    Comment


    • Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
      Oddio, ancora? Dai... non dirmi che c'è dell'altro! (in realtà della questione non mi cale nè tanto nè poco, ma sai? E' una tristezza vedere tanti valenti giovani che si scannano sul tema... )

      Era una mia deduzione scaturita dal fatto che, se Super Bu assorbe Gotenks (poi Gohan) acquistando un surplus di potenza, allora Kid Bu che assorbe il Kaiohshin del Sud che è più forte di lui, diventa un Bu più forte dell'originale. Dimenticavo la versione cosiddetta Buffed, ma non penso che cambi poi molto rispetto al Super. Cioè, dando credito all'interpretazione che mi ero fatto leggendo questo capitolo, direi che la differenza è notevole tra Kid Bu e gli stadi Super/Buffed, ma non vi è un netto divario di forza tra questi ultimi due.
      In realtà la mia personale teoria è che i Kaiohshin abbiamo un effetto depotenziante su Bu una volta assorbiti.

      Del resto è inconfutabile che Fat Bu, nato dall'assorbimento di Dai Kaiohshin abbia creato un Bu meno potente rispetto al Buffed Bu che lo aveva assorbito.

      E' peraltro innegabile che l'assorbimento dei Kaiohshin provochi in Bu dei cambiamenti che gli altri assorbimenti non causano.

      Super Bu che assorbe Gotenks è sempre Super Bu con i poteri e alcune caratteristiche di Gotenks.
      Super Bu che assorbe Gohan è sempre Super Bu con i poteri e alcuna caratteristiche di Gohan.
      Kid Bu che assorbe Karn diventa Buffed Bu, un'entità del tutto diversa.
      Buffed Bu che assorbe Yachin diventa Fat Bu, un'entità del tutto diversa.

      Infine un'ulteriore prova ce la fornisce Darbula che asserisce che "NON POSSIAMO USARE L'ENERGIA DI KAIOHSHIN PER RISVEGLIARE BU" pur non dandone un vero motivo. La cosa più logica è che non sia funzionale allo scopo, e se non è funzionale non ci vuole un gran sforzo di inventiva per poterla considerare proprio nociva.

      Questa comunque è solo la mia teoria, dunque non intendo riaprire dibattiti. Ho solo spiegato il mio ragionamento personale. Poi ognuno ha la sua idea.

      Comment


      • EPISODIO 237: DA DISTRUTTORE A SALVATORE

        La potenza di Bills era talmente spaventosa da permettergli di tenere a bada un guerriero forte come un Super saiyan di terzo livello con un solo dito, e batterlo con un unico colpo, senza bisogno di utilizzare tutta la sua potenza. Come se non bastasse non aveva avuto la necessità di sfruttare pienamente il proprio potenziale neppure di fronte al mitico Super Saiyan God. Non doveva dunque stupire che il dio della distruzione, nello sfruttare il cento per cento della propria divina forza, fosse un guerriero assolutamente inarrestabile. Neppure il potentissimo Broly riusciva in alcun modo a contrastarne l'impetuosa offensiva. Tutto ciò che il figlio di Paragas riusciva a scorgere erano degli indefiniti fulmini viola che si abbattevano su di lui senza soluzione di continuità. Non si trattava, tuttavia, d'altro che dei pugni e dei calci del dio che non gli davano tregua ne modo di reagire. Mai in vita sua Broly era stato dominato in quel modo in uno scontro. La devastante forza di Bills lo aveva letteralmente surclassato. I colpi del dio della distruzione avevano una funzione tanto offensiva quanto difensiva, in quanto distribuiti in ogni parte del corpo di Broly, comprese le braccia e le gambe, in questo modo il Super Saiyan Leggendario non riusciva neppure a vibrare i colpi per tentare una controffensiva.
        Qualcosa tuttavia non andava, e l'espressione seria di Bills dimostrava come il dio se ne fosse subito reso conto. “Lo scontro al momento è a senso unico, sono decisamente più forte di lui, ma paradossalmente non sto facendo dei veri passi avanti verso la vittoria. Per quanto lo colpisca e apparentemente egli accusi i colpi non lo sto veramente danneggiando. La sua forza spirituale non sta diminuendo... anzi!” con un riflesso prodigioso Bills riuscì ad evitare un pugno di Broly, che improvvisamente era riuscito a reagire. “La sua potenza cresce secondo dopo secondo... se non lo fermo raggiungerà il mio livello, e potrebbe persino superarlo! Tutto questo non ha senso... non c'è nulla di naturale in questo! Contro cosa sto combattendo? E' un mostro!” il dio indietreggiò repentinamente per uscire dalla gittata dei pugni di Broly. “Va bene, saiyan! Vediamo un po' come te la cavi con questa!” urlò Bills per poi creare una colossale sfera di energia, simile a quella che aveva utilizzato come ultima carta durante lo scontro con Goku, ma molto più grande e potente, al punto da rivaleggiare con la Genkidama che lo stesso Goku aveva utilizzato per uccidere Li Shenron sette anni prima. Il saiyan leggendario rimase come pietrificato. Si trattava di un attacco tanto imponente da rendere impensabile riuscire ad allontanarsi abbastanza per evitarlo, dunque istintivamente cercò di respingerla protendendo le mani in avanti. La sua resistenza fu tuttavia piegata abbastanza rapidamente dall'impeto del colpo di Bills, e Broly venne travolto in pieno, venendo scagliato a grandissima distanza nello spazio, diventando presto un puntino a malapena visibile. Il lontano bagliore della sfera di energia che deflagrava indusse Bills a considerare concluso quell'autentico scontro tra titani. Era semplicemente impensabile che Broly potesse essere sopravvissuto ad un simile colpo. L'espressione atterrita e incredula del dio della distruzione dimostrò ben presto come questa convinzione non potesse essere più lontana dalla realtà. “Cosa? Nessun danno? Come se non bastasse la sua potenza è aumentata ancora! Si mette male per me... se il suo potere continua a crescere a questa velocità presto non sarò più in grado di tenerlo a bada. Non ho scelta... devo concludere questa battaglia adesso, e per farlo dovrò ricorrere alla mia estrema risorsa. Non pensavo che qualcun altro dopo Kallyndra mi avrebbe di nuovo spinto a tanto! Ma non ho altra scelta!” pensò Bills.
        Mentre sentiva la smisurata aura di Broly incombere, il dio della distruzione si concentrò al massimo, venendo circondato da un aura di colore bianco accecante “Virtù divina: Galaxian Manipulation!”. Così come Zeneyu, anche Bills era dunque in grado di utilizzare la virtù divina. Se la potente creatura di Yachin, alias il Grande Kaiohshin, era riuscita ad apprendere una simile arte in virtù del proprio straordinario talento, non doveva stupire che anche una divinità superiore come Bills potesse esserne in grado.
        Broly ormai era vicinissimo, ed iniziava ad intravvedere l'alone perlaceo di Bills in lontananza, quando di fronte a se si materializzò quello che aveva tutta l'aria di essere un colossale buco nero, il quale però, in maniera del tutto anomala, anziché risucchiarlo, lo respingeva all'indietro. Il saiyan leggendario non riusciva ad opporsi a quella smisurata forza cinetica, ma ad un certo punto si rese conto di non stare più arretrando, questo perché un secondo buco nero si era aperto alle sue spalle. Intrappolato tra le due forze respingenti Broly si ritrovò quindi impossibilitato tanto ad avanzare quando ad arretrare. A interdirgli ogni movimento furono un terzo e un quarto buco nero che apparvero sopra e sotto di lui. Il potere della virtù divina di Bills era davvero terrificante, e aveva ridotto un mostro come Broly alla più totale impotenza. Con una serie di movimenti delle braccia, Bills diede ad intendere come la sua tecnica non fosse ancora stata completata, e di come il peggio per Broly dovesse ancora arrivare. Da ciascuno dei buchi neri emerse piccolo pianeta. I quattro corpi celesti si scontrarono tra loro, prendendo Broly nel mezzo. “Fusione del nucleo...” al comando del dio, i nuclei dei pianeti, invece che esplodere, si fusero in un solo, intrappolando al proprio interno il Super saiyan leggendario. Stordito ed immerso nel metallo fuso, Broly non dava ormai più segni di reazione. “E infine, sigillo!” il nucleo assunse consistenza solida imprigionando al proprio interno il saiyan, che rimase ivi come pietrificato. Dunque un alone bianco circondò il nucleo, mentre ad esso si sovrapponevano quelli che sarebbero stati gli strati più esterni del pianeta, ognuno di essi risplendente della stessa luce bianca, segno di come ad ognuno di essi fosse stata conferito un sigillo di natura magica. Bills non poteva rischiare, dunque non aveva lesinato sulla consistenza di quella che sarebbe dovuta essere una prigione eterna per Broly. Finalmente l'aura del guerriero leggendario era sparita definitivamente, e la sua minaccia era stata definitivamente scongiurata. Bills si era dovuto impegnare al massimo per avere ragione di quell'incredibile avversario, ma alla fine era riuscito a prevalere in virtù dei suoi poteri di natura superiore.

        Comment


        • “E' morto?” si chiese Zakuro, che aveva seguito l'intero scontro attraverso la sfera di Bibidi. Nel tono del mezzosangue c'era certamente un velo di contrarietà, ma era figlia del fatto che confidasse in qualche modo di sfruttare Broly per i suoi piani, e non certo della probabile morte del suo fratellastro, figlio del suo stesso padre. “No. In un certo senso è peggio... si trova imprigionato all'interno di quel pianeta, sul quale il dio Bills ha posto una serie di sigilli. In questo momento è come se Broly fosse caduto in un sonno eterno. In queste condizioni anche il suo aumento di potenza si è fermato, dunque non esiste neppure la possibilità che possa diventare tanto forte da romperlo dall'interno.” spiegò il mago. “Puoi spezzare quei sigilli?” chiese Zakuro. “Dipende... quanti secoli sei disposto a concedermi?” rispose con tono ironico Bibidi. Il primogenito di Paragas sospirò rassegnato. Si aspettava una risposta di quel genere. “Beh... a quanto pare mi vedrò costretto a cambiare i miei piani. Nel frattempo ti aiuterò a realizzare i tuoi, come del resto già stavo facendo!” concluse.
          Intanto, sul pianeta Klien, qualcun altro aveva seguito lo scontro. “Ben fatto, Bills! Sapevo che avresti vinto questa battaglia, anche se una parte di me desiderava che quel maledetto mostro di Broly giungesse fino a qui, dandomi modo di farlo a pezzi con queste mani...” pensò Cerisa stringendo i pugni. “Ma il tuo intervento ha salvato la vita di molti innocenti, dunque è stato decisamente meglio così. Spero che un giorno tu e il buon vecchio Whis tornerete a trovarmi. Sarò in debito con voi per il resto della mia vita per ciò che avete fatto per me anni fa, e sarò lieta di dimostrarvi la mia gratitudine accogliendovi nel migliore dei modi. Aspetterò quel giorno con gioiosa trepidazione.” la donna sorrise, distogliendo lo sguardo dal cielo, per poi tornare a concentrarsi sui propri doveri.
          Bills teneva le mani sui fianchi con aria soddisfatta mentre ammirava soddisfatto la propria opera. “Chi l'avrebbe mai detto? Il dio della distruzione che salva l'universo... dalla completa distruzione! Che paradosso! Sicuramente Whis mi prenderà in giro per migliaia di anni!” detto questo, il dio sbadigliò. “Che sonno! Questo scontro mi ha spinto ad impegnarmi allo stremo! Come se non bastasse ho dormito molto meno nel solito. Ultimamente mi sveglio con un po' troppa frequenza per i miei gusti. Ho voglia di farmi un pisolino con i fiocchi! Una cosa tipo un paio di milioncini di anni!” Bills fece per andarsene, ma indugiò, e il motivo fu ben presto chiaro. “Non penserai che non mi sia accorto di te? Bel tentativo quello di azzerare l'aura, ma con me non funziona. Vieni fuori e dimmi chi sei. Non è buona educazione spiare gli altri.” disse la divinità. Da dietro un asteroide vagante fece dunque capolino colui che aveva osservato la scena sino a quel momento e che ormai aveva realizzato come continuare a nascondersi fosse non solo inutile, ma anche deleterio, in quanto così facendo avrebbe finito con l'irritare ulteriormente un personaggio che aveva dimostrato sin troppo chiaramente la propria pericolosità.
          “Notevole. Sei una continua sorpresa. Anche se direi che la tua dimostrazione di forza contro Broly era già stata sufficiente a sbalordirmi.” disse Cell, presentandosi innanzi al dio della distruzione.
          “Che razza di strana cosa saresti tu? In te percepisco l'essenza di un saiyan, ma anche quella di un umano... e di un namekiano, e di un changeling. Immagino che le tue origini non siano naturali, ma che tu sia stato creato da qualcuno che si è divertito a pasticciare con la genetica. Nondimeno il risultato è di tutto rispetto. Sei piuttosto forte.” osservò Bills. “Ti ringrazio... detto da te è un bel complimento. Comunque si, hai indovinato chi sono io. Il mio nome è Cell. A questo punto però sono io a non sapere chi tu sia. Soddisferai questa mia curiosità?” sorrise ironico l'essere perfetto. “Non sarei tenuto a farlo, ma mi sei simpatico concettualmente. L'esistenza di una simile chimera è qualcosa che farebbe uscire letteralmente di testa il dio della creazione, mia nemesi, o almeno lo farebbe se egli esistesse ancora. Beh... in un certo senso per esistere esiste, ma in una forma talmente patetica che mi rifiuto di riconoscere come mio contraltare. Ma, perdonami, sto divagando. Io sono Bills, io dio della distruzione.” disse l'allievo di Whis. “Non pensavo esistesse una simile entità. E se lo avessi immaginato di certo non avrei pensato che un dio della distruzione si adoperasse per evitare che l'universo venisse distrutto.” commentò la creatura del Dr.Gero. “E' un po' complicato da spiegare. Ti basti sapere che reputo decisamente fastidioso che qualcuno mi rubi il mestiere, e quel Broly aveva decisamente esagerato” disse Bills, limitandosi a rivelare a Cell il movente più frivolo delle sie azioni. Del resto egli non era certo uno che si metteva a parlare di argomenti profondi come l'equilibrio di forze nell'universo con un tizio a caso conosciuto pochi minuti prima. “Lo capisco meglio di quanto tu creda, ed è oltremodo ironico che sia proprio tu a parlarne, dal momento che Broly era il mio obbiettivo. Sarei dovuto essere io a batterlo una volta ottenuta la forza necessaria, ma tu ti sei intromesso e me lo hai tolto dalla circolazione.” disse l'essere perfetto con espressione che si era fatta improvvisamente contrariata. “Non lo potevo certo immaginare. Ma francamente anche se lo avessi saputo non avrei agito diversamente. Le tue ambizioni personali non mi riguardano affatto.” rispose tranquillamente Bills. “Beh, adesso si, in un certo senso.” replicò Cell. “Cioè?” fece l'altro, incuriosito. “Da questo momento il mio obbiettivo sei diventato tu, dunque un giorno, quando sarò pronto, verrò a sfidarti, per ucciderti.” disse l'essere perfetto portando indice e medio all'altezza della fronte, apprestandosi a sparire. Prima ancora che avesse il tempo di finire di parlare, Bills gli si era portato alle spalle con una rapidità inaudita e aveva posato la sua mano sulla sua schiena. Resosi conto di non riuscire a muoversi ne a concentrare l'aura, Cell comprese come avrebbe fatto meglio a tenere a freno la lingua. Era convinto di potersi congedare istantaneamente dopo aver lasciato il proprio monito, ma aveva colpevolmente sottovalutato la velocità d'azione di Bills, che in quel momento avrebbe potuto ucciderlo come e quando voleva. La creatura del Dr.Gero sudò freddo. “Mi sta bene, cavalletta... quando ti sarai stancato di vivere, vienimi pure a cercare.” sibilò il felino con tono minaccioso, salvo cambiare repentinamente espressione sorridendo e salutando amichevolmente Cell con un cenno della mano “Beh! Alla prossima allora! Io vado a nanna! Ciao!” e sfrecciò via, lasciando sul posto un ancora sconvolto Cell, il quale aveva davvero temuto di lasciarci le penne.
          La rabbia dell'essere perfetto esplose. “Maledizione! Mi sono messo nelle condizioni di fare la figura del pivello di fronte a Bills! Questo è inaccettabile!” urlò l'essere perfetto stringendo i pugni affondando le unghie nei palmi fino a farli sanguinare. “Ho bisogno di diventare più forte! Ho bisogno di scontri impegnativi, ma al contempo non persi in partenza. Bills è troppo forte, ma i miei nemici sono troppo deboli!” inizialmente Cell era disposto ad aspettare pazientemente che Trunks, Shora, Pan, Bra e gli altri migliorassero in qualche modo allo scopo di tentare di opporsi a Broly, ma lo smacco subito dal dio della distruzione lo aveva reso insofferente nei confronti della propria attuale condizione. Come se non bastasse ora non c'era più Broly come incentivo a migliorare per i difensori della Terra. In preda alla collera più cieca, Cell si scatenò e scagliò un potente colpo di energia in direzione di un pianeta vicino, causandone la fine in una violenta esplosione. “Hahahaha! Se Broly non è più in grado di offrirvi una motivazione, sarò io a farlo! Non mi interessa quanti pianeti dovrò distruggere e quante vite spezzare! Se volete fermarmi dovrete....” in quel momento una voce risuonò telepaticamente nella sua testa “Smettila Cell! Non capisci che ti stai comportando come uno stupido?”.
          Last edited by Final Goku II; 10 September 2014, 11:35.

          Comment


          • “Chi sei? Cosa vuoi da me?” inveii furibondo l'essere perfetto. “Calmati... sono un amico. E parlo nel tuo interesse. La rabbia ti sta accecando, e non capisci neppure di star commettendo lo stesso errore di Broly. Vuoi forse che il dio della distruzione si svegli nuovamente e ti faccia fuori senza troppi complimenti? Finora hai agito in maniera ponderata e accorta. Non permettere che il tuo orgoglio ferito mandi tutto a monte!” nell'udire queste parole Cell si calmò. “Hai perfettamente ragione. Se avessi proseguito nel mio intento avrei finito con lo scavarmi la fossa da solo. Penso di doverti gratitudine. Posso sapere chi devo ringraziare?”. La creatura del Dr.Gero non poteva vedere chi gli stava parlando, mentre il suo interlocutore lo poteva vedere chiaramente dalla sua sfera di cristallo. “Sono il mago Bibidi, e ho assistito a tutta la scena, dalla battaglia tra il super saiyan leggendario e il dio della distruzione, al tuo dialogo con quest'ultimo.” spiegò il mago. “Bibidi hai detto? Suppongo che la somiglianza del tuo nome a quello di Babidi non sia frutto del caso.” osservò Cell. “Hai indovinato. E prima che tu me lo chieda sappi che non mi importa del fatto che tu abbia permesso che mio figlio morisse malgrado teoricamente foste alleati. I legami di sangue non hanno mai contato granché per me. Come avrai intuito ti ho osservato, anche se sporadicamente, dal momento che non eri colui che maggiormente mi interessava osservare, ma col tempo mi sono reso conto di come i nostri obbiettivi siano conciliabili e come entrambi possiamo trarre vantaggio l'uno dall'altro. In virtù di ciò vorrei proporti un accordo.” disse il mago. “Ti ascolto” acconsentì Cell. “Io ti renderò più forte di quanto tu non sia ora, e questo lo farò subito, al fine di dimostrarti la mia buona fede...” in quel momento il mago venne però interrotto dall'essere perfetto. “Non fare il furbo! Anche Babidi possedeva un simile potere, ma ciò gli consentiva di esercitare una forma di controllo su chi veniva stregato. Forse potrei resistere al controllo, ma non me la sento di correre un simile rischio, dunque rifiuto questa tua offerta così come la rifiutai da parte sua tempo fa.” rispose Cell. “Oh no... ti stai sbagliando. Quella del controllo mentale è una variante della magia che è peculiare di mio figlio. Una sua variazione personale per compensare il fatto che il suo potere potenziante non fosse all'altezza del mio.” negò Bibidi. “E perché mai dovrei crederti? Mmm... però, aspetta un momento... ci ho ripensato! Accetto la tua offerta, però dovrai consentirmi di fare una piccola verifica.” propose l'essere perfetto. “Di che tipo?” chiese il mago. “Oh... ora sei tu a dover dimostrare di fidarti di me.” disse Cell. “Mi sembra giusto. Ti fornirò le coordinate del pianeta dove ci troviamo.” asserì il mago. “Basta che espandi la tua aura con la magia e io potrò raggiungerti con il teletrasporto. Bene o male assomiglierà a quella di tuo figlio, no? E non credo ce ne siano molte di simili nell'universo.” propose Cell. “Preferisco di no. La mia presenza potrebbe essere avvertita anche da qualcun altro, e fino a questo momento io e i miei compagni abbiamo sempre badato bene a non dare nell'occhio.” rifiutò il mago. “Atteggiamento condivisibile. Dimmi dunque come raggiungervi! Vi ascolto.” acconsentì Cell, pronto a stipulare un patto di alleanza con l'antico e malvagio mago. Quali terribili conseguenze avrebbe avuto questo evento per le sorti dell'universo?

            Comment


            • Wow! Un altro capitolo davvero presto! Complimenti!
              E per di più capitolo favoloso che conclude davvero rapidamente la questione Broly (almeno per ora, ihmo, ne sentiremo ancora parlare)
              Era anche logico che Bills possedesse la virtù divina, d'altronde era il potere del suo rilave (il kaioshin unico) XD
              Cmq, più che buchi nere, se quegli affari anziché risucchiare espellono allora sono più propriamente dei buchi bianchi
              E quindi Cerisa ha conoscenza del dio e del suo maestro e a quanto pare tutti e 3 hanno avuto a che fare con una certa Kallyndra...
              Che sia la figura della misteriosa visione di Ice? Nonché la già citata (e tanto odiata) madre di Annika?
              Staremo a vedere...
              Intanto, ecco una nuova possibile alleanza! Stavolta se Cell si fa potenziare, penso che potrebbe davvero diventare un degno rivale per Broly e Bills, ma gli mancherebbe ancora le caratteristiche uniche che rendo quei 2 mostri tali
              Vediamo dunque che combinano!
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

              Comment


              • Eccoci di nuovo!! Wow, grandissimo scontro fra 2 mostri di potenza! Broly é veramente un personaggio unico e spaventoso, per fortuna che é intervenuto in tempo Bills....Cell é sempre molto astuto ad approfittare delle situazioni e sono sicuro che la nuova allenza che sta instaurando gli porterà degli enormi benefici. Cerisa é un personaggio molto intrigante e sicuramente estremamente potente...non vedo l'ora di vederla all'opera!

                Continua cosi!!!

                Comment


                • Alpha, libera quella cavolo di casella mp!
                  (Scusa, ma non sapevo come contattarti XD)

                  Già che ci sono chiedo scusa a tutti se non vado avanti, ma ho poco tempo e poca ispirazione, ma immagino siate abbituati.XD

                  Comment


                  • Carissimi lettori.
                    Vi scrivo da questo nuovo accaunt perché ho recentemente cambiato PC e ho perso la password di quello vecchio.

                    Quella che sto per comunicarvi è una decisione che mi pesa molto e che non ho affatto preso a cuor leggero.
                    Ci ho pensato mille volte, dunque non è affatto qualcosa di avventato derivante da un momento di sconforto.
                    Malgrado il profondo affetto e amore che provo per Dragon Ball Adventure ho deciso di interromperne la stesura in maniera definitiva.
                    Purtroppo il poco tempo a disposizione, le croniche mancanze di ispirazione, e il fatto che siamo ancora lontanissimi dalla naturale conclusione degli eventi, mi ha fatto maturare la consapevolezza che non sarò mai in grado di portarla a termine.
                    Già ora non sono più giovanissimo, e di questo passo, con queste pause, forse non riuscirei a finirla prima della pensione!
                    E' un timore che in questi anni ho avuto molte volte, e che in qualche circostanza mi ha tolto il sonno, perché adventure è la mia creatura, e rimarrà sempre nel mio cuore. Per quanto sia oggettivamente stupido, questa serie di caratteri alfanumerici in successione contenuta in centinaia di documenti di word è qualcosa a cui sono legato in maniera affettiva.
                    Nondimeno, non posso rifiutarmi di accettare la realtà, e soprattutto, non posso continuare ad illudere voi lettori, prima ancora che me stesso, colui che, credetemi, più di tutti si è voluto illudere.
                    Ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che hanno letto, commentato, e amato la mia adventure.
                    Non è per suscitarvi pena o comprensione che vi dico che mentre scrivo queste parole sto trattenendo a stento le lacrime.
                    Ma non c'è scelta. E' giunto il momento di dichiarare il mio fallimento.
                    So di avervi delusi tutti.
                    Sono io per primo deluso di me stesso.
                    Vi ringrazio ancora una volta di cuore per il sostegno, e vi chiedo di perdonami se potete.
                    Ognuno di voi concluda nella propria mente e nel proprio cuore la mia adventure come avrebbe sempre desiderato si concludesse. Perché da oggi non è più mia.
                    E' vostra.

                    Con profondo affetto.

                    Final Goku

                    Comment


                    • Noooooo, mi spiace tantissimo...l'Adventure mi ha accompagnato per tanti anni della mia vita e ci sono veramente molto affezionato. Rispetto la tua scelta e la comprendo perfettamente. Mi mancherà il fatto di controllare di tanto in tanto se un nuovo episodio é stato postato....Secondo me l'Adventure é stata la miglior fan fiction di dragonball mai fatta e credo lo sarà per sempre!!! Magari quando sarai in pensione ti ritornerà l'ispirazione e il tempo ahahahah....io ci sarò sempre per leggere e commentare!!!!

                      Con grande stima
                      Pappa

                      Comment


                      • Quando me lo hai comunicato, ho faticato ad addormentarmi (dico davvero).
                        Tutto quello che posso dire non sarà altro che una ripetizione di quello che ti ho detto quella sera. (e come vedi non sono stata l'unica a dirlo).
                        Posso solo darti un abbraccio grande.

                        ps: anche io ti voglio bene
                        la mia prima ff su dragon ball: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=91755

                        Comment


                        • Devo dire che me lo aspettavo, decisamente era un'opera colossale che difficilmente, in maniera del tutto amatoriale, poteva trovare una conclusione. In ogni caso, resta la mia stima per il tuo lavoro, e il fatto che, ormai molti anni fa, entrai per la prima volta nel forum in cerca di notizie sulla fanfiction che avevo letto nel sito.
                          Grazie per tutto il lavoro e il divertimento.

                          Comment


                          • Una tragica perdita per tutti noi! Decisamente un peccato, trattandosi della miglior opera su DB degli ultima anni (e parlo anche di opere ufficiali!)

                            Adventure mi mancherà moltissimo! E ora mai non che ci sia molto ancora che attiri in DB....

                            Non posso che complimentarmi con te per l'ottimo lavoro di questi anni e ringraziarti per ciò che ci hai regalato! Un saluto!
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                            Comment


                            • Cavolo, forse me lo sarei dovuto aspettare anche io, ma la realtà è che ho sempre negato a me stesso questa ipotesi.
                              Posso solo ringraziarti per i bei momenti che mi hai regalato e per aver dato ulteriore fascino ad una saga leggendaria.

                              Porterò per sempre questa citazione nella mia firma!
                              Last edited by goku super sayan III; 02 April 2015, 23:39.
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment


                              • Ho che bello noto che la saga continua! sono rimasto un pò indietro ma sto recuperando! impeccabile! bravissimo Final!
                                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                                Comment

                                Working...
                                X