Annuncio

Collapse
No announcement yet.

-Vera Gara di Disegni-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggio
    Complimenti Mystic leon il tuo disegno è BELLISSIMO
    Ma inferiore al suo standard.
    Gli spettatori possono commentare, vero?

Comment

Credo non ci siano problemi. Però cerchiamo di lasciar ragionare la giuria popolare con la propria testa.
      Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Ok, il tempo per la consegna lo facciamo di 9 giorni, gli spettatori potrebbero commentare, ma il giudizio non deve influire su quello della giuria popolare.
        Grazie sora93.
        TM, conosci i miei standar? Bhè, allora lasciare un commento nella mia gallery no eh?
        Comunque il disegno per la gara che avevo fatto lo avevo postato con una qualità schifosa, adesso ho editato si dovrebbe vedere meglio, è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il tema, spero che varie posizioni politiche non influiscano sul giudizio.
        Infine,un minimo di partecipazione da parte di ghonnen che è giudice ufficiale no eh?
        Ah, gradirei anche partecipazione da parte dei partecipanti, davvero non trovate del tempo per fare un disegno? Almeno scrivete che state per farlo..
        Detto questo diamoci una smossa per far restare vivo questo topic e non facciamolo fallire come la seconda gara di disegni.

Saluti, Mystic Leon.
        sigpic

Comment

Ecco il mio! Soldato romano anno XVII?? XD (premete F11 per vederlo meglio xD)

Spoiler:
          Last edited by Chaos; 16 July 2008, 13:34.
          Vivi come se dovessi morire oggi e pensa come se non dovessi morire mai!

Comment

avanti ragazzi, solo altri due giorni, e ci siamo, mi raccomando, postare postate
            Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
              Infine,un minimo di partecipazione da parte di ghonnen che è giudice ufficiale no eh?
              E cosa dovrei fare?
              Il mio compito non è quello di dare un giudizio tecnico ai disegni postati, una volta che si è concluso il tempo a disposizione dei concorrenti?
              sigpic

Comment

Complimenti a Mystic e a Chaos! Davvero dei gran bei disegni!!!
                Vorrei chiedere ai giudici se per i prossimi temi (si parlasolo dei temi di luglio..) potevo postare i disegni un po dopo il limite o tutti insieme, perchè credo che mi connetterò pochissime volte...
                "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                My Gallery
                Dragon Ball Second Saiyan Saga
                sigpic

Comment

Termine Ultimo Consegna

termine ultimo per la consegna dei lavori

Vorrei ricordarvi che stasera a mezzanotte chiudono i battenti, gente
                  Quindi, se volete apportare le ultime modifiche , fatelo entro stasera, che da domani io ed il mio collega inizieremo a lavorare.
                  in bocca al lupo a tutti

Comment

Originariamente Scritto da Ghonnen
                    E cosa dovrei fare?
                    Il mio compito non è quello di dare un giudizio tecnico ai disegni postati, una volta che si è concluso il tempo a disposizione dei concorrenti?
                    Hai ragione, però in questo topic avevi soltanto scritto un post dove chiedevi che volevi essere giudice e basta..
                    Vedi Gogeta89, almeno qualche cosa la scrive, fa vedere che un minimo ci tiene.
                    Comunque non te la prendere per 'ste sciocchezze, volevo soltanto che questo topic restasse "vivo"; tutto quì.
                    sigpic

Comment

Prima Manche conclusa.
                      Dunque, Io e Gogeta abbiamo ci siamo già accordati sul prossimo tema.
                      Era stato richiesto di farlo su Dragonball, ma fare dei temi su un cartone taglia di molto la creatività.
                      Quindi abbiamo deciso di dare un tema con del background da seguire, ma con la massima libertà nel scegliere come svolgerlo.
                      In base a come usciranno i lavori si vedrà se proseguire o meno su questa strada.
                      -TEMA-
                      Spoiler:
                      Il tema è dunque questo:
                      Disegnate quello che volete , ma dovete tenere a mente che l’ ambientazione ne(slla quale si svolge la scena è macabra.
                      Ossia, un ambientazione simil Halloween, ma non per forza su questa festaolo per darvi l’ idea).
                      Può andare da un ambientazione Halloween bambini fino ad una Burtoniana.
                      Il soggetto che rappresenterete è libero: ossia potete raffigurare un personaggio di un videogioco,fil,libro,cartone ecc ecc… oppure inventarvelo voi.
                      Potete anche svolgere il tema come volte: ossia potete presentarlo come un immagine singola, come una tavola di fumetto, come un collage d’ immagini ecc ecc… ossia tutto libero.
                      Potete mettere anche 500 personaggi, oppure 10000.
                      L’ importane è che si rispetti il Background.
                      Se i lavori dovessero essere buoni, si potrebbe decidere di adottare questo tipo di manche anche in futuro, mantenendo le stesse regole ma cambiando background(ad esempio pirati oppure fantascienza ecc ecc)…
                      Si dà massima la massima libertà.

-METODO DI VALUTAZIONE-

Spoiler:
                      Per i voti invece ho modificato il metodo di valutazione.
                      Non so Gohanina, ma credo che il metodo che aveva scelto era abbastanza stupido.
                      Non ha senso paragonare disegni di persone con disparità di anni anche di 3-4.
                      Uno all’ età di 12 anni può essere bravo, ma se lo si paragona con uno di 16-17 anni il suo disegno dovrebbe essere valutato da inetto.
                      E questo può anche essere paradossale se si pensa che quel ragazzetto di 12 anni all’ età di 16-17 anni disegnerà meglio.
                      Cosi ho creato una griglia con la quel poter bilanciare meglio le votazioni.
                      Visto che le iscrizioni non avevano limite d’ età, mi è sembrata la cosa più intelligente da fare.
                      Dunque queste sono le griglie di età:

5-12 anni.
                      12-14 anni.
                      15 anni.
                      16 anni.
                      17 anni.
                      18 anni.
                      E cosi via (anche se dubito ci sia gente con più età).
                      I miei voti vanno da uno a tre, e si sommano all’ età del concorrente.
                      Infine dò un voto che va da uno a dieci che valuta il disegno(già, la gara si chiama di disegno, e quindi io do maggior peso a questo: un disegno fatto bene ma lasciato senza colori è di molto superiore ad un disegno brutto ma pieno di effetti del computer).
                      Infine il risultato lo divido per tre.

-ESEMPIO-

Spoiler:
                      Quindi capirete che i voti saranno molto equilibrati per differenza d’ età, e questo darà la possibilità a tutti di competere.
                      Ora vi faccio un esempio per farvi capire:

Luca ha fatto un disegno nel complesso da 2 ed ha 14 anni. Infine il giudizio tecnico è di 6.
                      Risultato? 2+14+6= 7.3
                      Giacomo invece ha fatto un disegno senza colori: e quindi nel complesso 2. la sua età è di 16 anni e il disegno però è davvero ben fatto: giudizio tecnico 9.
                      Risultato? 2+16+9= 9

Capito ora?

Se volete invece un giudizio oggettivo senza tener conto anche dell’ età (e quindi vedere qual’ è la reale differenza tra il vostro disegno e quello di un altro) vi basterà sotrarre al numero finale(ossia tra 1 e 30) l’ età:

Luca: 8
                      Giacomo: 11

Questo solo per vedere l’ oggettiva differenza tra l’ uno e l’ altro.
                      Perché nei miei voti finali io farò il processo intero: inserendo anche l’ età.

-I VOSTRI VOTI-

Oplita XXX:

Spoiler:
                      Non giudicabile: Mi manca la tua età per valutartelo.
                      Quando me la posterai, giudicherò il disegno dandoti il tuo voto: anche se me la posti fra qualche mese… si tengono semplicemente arretrati in attesa.

Alessi Roberto:

Spoiler:
                      Mi pare tu avessi 12 anni.

Complesso (1 a 3): Manca totalmente di colore e la presentazione non è idonea ad un disegno.
                      Tu stesso hai detto che è uno schizzo, e quindi il voto è 1.

Disegno (1 a 10): Il tronco e la testa sono abbastanza buoni.
                      Considerando la tua giovane età hai dato anche un’ abbozzo di tridimensionalità agli addominali.
                      Le braccia invece sono errate e anche le mani.
                      Hai scelto una posa complessa per la tua età, e quindi questi errori sono leciti.
                      Però è abbastanza approssimativo e mi pare fatto abbastanza di fretta.
                      Quindi il voto nel disegno è: 4

Voto finale: 55 (5.5)

Mystic Leon™:

Spoiler:

Complesso
                      (1 a 3): A prima vista fa un bell’ effetto, e la presentazione del soggetto in primo piano oscurato dal monolito dietro non viene appesantita dalla scelta cromatica, che comunque resta sempre fluida e allegra.
                      Gli effti sono però molto lasciati al caso(come ad esempio il pavimento), e non danno il giusto spessore alla figura (se non ti fossi aiutato con le crepe nel terreno, non ci sarebbe stata profondità di campo).
                      Voto: 3

Disegno (1 a 10): Il tratto è poco curato ed è smorzato continuamente in tutta l’ opera.
                      Lo hai fatto al computer, ma questa tua scelta ha compromesso la visione delle figure, sporcando anche la correttezza anatomica.
                      Certo, comunque le proporzioni e la costruzione della struttura sullo sfondo sono corrette, e sei riuscito a mantenere la giusta prospettiva anche con gli archi che si aprono dai fino al centro.
                      Purtroppo il farlo a computer rende il disegno ‘’tremolante’’.
                      Quindi il voto nel disegno è: 7.5

Voto finale: 85 (8.5).

Chaos:

Spoiler:

Complesso (1 a 3): Manca di sfondo, ma comunque la presentazione è molto pulita.
                      Le parti in metallo le hai sfumate semplicemente verso un punto x dal quale hai immaginato la luce.
                      E questo distacca molto quelle parti dal resto, vista la perfetta tridimensionalità del soggetto.
                      La scelta cromatica mi è piaciuta, e la visione a ¾ ti ha permesso di dare volume alla figura anche in una posa molto complessa.
                      Purtroppo per la mancanza di uno sfondo il voto non può essere pieno.
                      Voto: 2

Disegno (1 a 10): Non cè nessun errore nella figura: la posizione è esatta e la tridimensionalità cè.
                      La profondità nel corpo la si ha anche grazie alla corretta posizione della gamba in secondo piano.
                      Il tratto è lineare e preciso, e tutte le parti del corpo (armature comprese) hanno la giusta dimenzione e proporzione rispetto al punto di vista dello spettatore.
                      L’ unico errore stà nella colorazione delle armature, che non le rende tridimensionali a discapito del volume che avevi ottenuto colorando le altri parti(ad esempio le ombre nel volto)
                      Quindi il voto nel disegno è: 9

Voto finale: 93 (9.3).

Se avete dubbi chiedete.
                      Buon Lavoro.
                      sigpic

Comment

A ottobre compio 17 anni. (sono del '91, quindi fai tu.)
                        "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                        My Gallery
                        Dragon Ball Second Saiyan Saga
                        sigpic

Comment

Il metodo di valutazione mi sembra eccellente Complimenti ai giudici.
                          Infatti l'armatura l'ho colorata con la sfumatura perchè non ne avevo voglia xD Invece la pelle no ma ho usato solo due colori.
                          Vivi come se dovessi morire oggi e pensa come se non dovessi morire mai!

Comment

Questo è il disegno senza sfondo....è Gigen(non sò se si scrive così)
                            Scusate giudici ufficiali,ma come sfondo potrei mettere magari montagne e altre cose,cercando di riprodurre un ambiente inquietante?
                            Last edited by Alessi Roberto; 19 July 2008, 23:56.
                            Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

i voti

Scusate il ritardo.
                              Ovviamente, la manche nuova è quella concordata con alessandro. Ora, passiamo alla votazione.

Oplita XXX
                              Spoiler:
                              Oplita XXX

Complesso (1 a 3): trovo che a livello di impostazione sia alquanto complicato, e la resa non è affatto male; posso darti un punteggio di 2/3 che non è affatto male. Diciamo che è ben impostato,ma gli effetti della colorazione non convincono, sono sfumature appena accennate. Inoltre, è totalmente assente lo sfondo. Peccato.

Disegno: (1 a 10): Il tratto mi pare davvero poco sicuro, un pò traballante, e questo magari potevi un pò curarlo; ci sono certi punti in cui sembra proprio una bozzetta colorata, ma nel complesso, soprattutto se guardato in miniatura, da davvero un effetto strabiliante. mi congratulo per i particolari della maglia in ferro, comprendo che deve essere stato difficile realizzarla, e putroppo l'effetto non è proprio fantastico, ma degno di nota. Lo stemma sulla bandiera mi sembra ben fatto, ed anche l'effetto del sangue non è male, anzi, è l'elemento più convincente. Ti perdi un poco nei piccoli stemmi e nelle raffigurazioni di simboli, ma nel complesso, ripeto, non è male.
                              Voto: 6.50

totale: 8.5

Mystic leon
                              Spoiler:
                              Mystic leon

complesso (1 a 3): che dire? il disegno a livello di impostazione, a livello di lavorazione, a livello di preparazione non è affatto semplice; comprendo che la realizzazione del colosseo deve essere stata davvero difficoltosa, ed anche la posa del "fascista" non è del tutto semplice da realizzare. Nulla da dire, a livello di complessità.
                              Voto: 3

Disegno: (1 a 10): per il tratto, caro mystic, iniziano i problemi; è un peccato, ma il tuo tratto insicuro rovina questo disegno, che però se non visto nei minimi paricolari da una impressione davvero ottima. La colorazione dei due soggetti pincipali è convincente, perché rispetta i minimi particolari, le ombre, le prospettive, insomma, mi sembra buona. Il pavimento, però, mi sembra proprio buttato lì perché non ce la facevi più con i particolari del colosseo. Non mi piace nemmeno la colorazione, che fa troppo "asfalto di cemento". Il cielo: a me piace, secondo me rende davvero una buona atmosfera.
                              Voto: 7.5

totale: 8.5

Chaos

Spoiler:
                              Chaos

Complesso (1 a 3): non posso darti il massimo per la mancanza di uno sfondo, davvero un peccato. Ma per il resto; una impostazione davvero eccezionale, per la posa, per l'espressione,i particolari dellebende, dei capelli, piccolo neo quella luce che sembra far sparire completamente la gamba in prospettiva. Però, nel complesso, convince.

disegno: (1 a 10): guarda, un piccolo sforzo in più, e il dieci sarebbe stato alla tua portata. Noto la visiera, particolareggiata e ben resa, addirittura l'orecchio, rappresentato nelle sue minuzie, l'espressione molto ben resa, il piumaggio del copricapo, però non mi convincono un pò di cose; quello che a prima vista dovrebbe essere uno scudo risulta difficile da identificare; insomma, non si capisce. Sembra proprio un cerchio grigio con contorno nero. La gamba in prospettiva, poi, un peccato perché è resa bene a livello di proporzione, di tridimensionalità, ma non è così che apparirebbe, credo almeno. La colorazione è buona, ma non in linea con il tuo disegno. I volumi, le forme, hanno reso una tridimensionalità unica, che però hai un pò "squadrato" con questo tipo di colore, più bidimensionale, per interderci.
                              voto: 8.5

totale: 9.2

Alessi Roberto

Spoiler:
                              Alessi Roberto

complesso (1 a 3): guyarda, poi si dice che io sono cattivo, quindi mi contengo :P L'idea iniziale era pure buona, davvero, non è una impostazione semplice, ma, come tu stesso hai detto, è una "semplicissima" bozza. Quindi...non vorrei differenziarti solo di un punto con oplita e chaos...
                              voto: 0 (mi spiace)

Disegno (1 a 10): Guarda, mi convincono un poco i pettorali, in quanto sembrano proporzionati alla testa ed agli addominali; poi le braccia sono sproporzionate e non rese nella prospettiva. Le mani sono...troppo scostate dalle braccia, lo scudo è molto storto, e forse quell'elmetto è molto sformato.
                              Forse sono stato troppo severo, ma non mi sembra giusto nemmeno presentare un disegno del genere quando gli altri si sono visibilmente impegnati.
                              voto: 4

totale: 5.3

Ragazzi, piccola postilla: mi spiace, ma io sono, anche se di poco, più severo del mio collega, quindi, non ve la prendete se i miei voti abbassano la media. Ci vuole sempre "il buono" ed anche "il cattivo". Se poi vi sembro esageratamente severo, allora cambierò i miei metodi.
                              Last edited by Gogeta_89; 20 July 2008, 23:25.

Comment

I voti mi sembrano abbastanza "giusti", non c'è che dire, anche il sistema di giudizio sembra ottimo, mi accontento del mio voto, davvero un peccato che mi tocchi disegnare direttamente sul computer, ma non avendo lo scanner, facevo con la fotocamera, che pochi giorni fà si è gustata..
                                Comunque mi sto già preparando per il secondo disegno, buona la scelta del tema.
                                Ah, un ultima cosa, 15 anni li compio a settembre, avevo fatto un pò di confusione sul mio profilo, comunque mi accontento lo stesso di 15 anni.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X