Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAN MANGA Dragonball Multiverse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi spiace! Ma dice che non ci può stare e allora non ci può stare! Punto! Lo ha deciso l'autore!
    Lo stesso autore che diceva la vacata di crili umano più forse...
    Uhuhuh! Tu tieni per buono quello? Allora sei obbligata a tenere ancor per più buona questa!

No! Il dio terrestre è solo un terrestre che viene nomitato tale1 Ma è solo un essere umano, mortale, senza alcuna dote se non forse qualche potere e forza... di divino non ha nulla eccetto il nome rubato!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Allora se pèrendo per buono questa significa che Tensing è rimasto (come minimo) dello stesso livello del priimo Tensing, quello delt orneo.
      Allora a maggior ragione Crilin è più firte
      Ah, comunque Tensing dice "Mi dispiace, non entrerò...non sono assolutamente in grado"
      non è specificato che non sia in grado DI ALLENARSI. Può semplicemente intendere che anche allenandosi lì non sarebbe assolutamente in grado di sconfiggere Cell.
      Questa volta l'autore non è stato altrettanto chiaro. Anche perchè allora abbiamo traduttori del cavolo, visto che se il significato era quello la frase doveva essere "Mi dispiace, ma non entrerò...non NE sono assolutamente in grado".
      La frase detta da Ten è invece incompleta, quindi nessuno dice che non fosse in grado di allenarsi, ma solo di battere Cell nonostante l'allenamento.

Bè, di divino ha il fatto di creare le sfere del drago (dimmi niente!) e di poter vedere da lassù tutto quello che accade sulla Terra.
      Nel caso di Dende anche di guarire, mentre nel caso del Supremo non si sa.
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Non ho il manga sottomano, ma dato il discorso generale che credo si stesse facendo e considerando tutto... che non fosse in grado di battere cell è assodato! La frase può solo riferirsi alla stanza, in quanto i terrestri si sono sempre voluti allenare (almeno Ten si! Lui si allena per tutta la vita...); ergo non avrebbe mai rifiutato solo per quello...

Peccato che quelli sono 2 casi di dei-namecciani, mentre il palazzo e la stanza sono terrestri fino a prova contraria! Ritenta...
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Bisogna vedere se pososno esserci dei-terrestri.
          Visto che Goku, quando serve un nuovo Dio, dice subito che andrà a prenderlo su Namecc.
          Infatti nessun altro avrebbe potuto attivare le sfere.
          Ergo solo i Namecciani potrebbero assolvere il compito di Dei, e fino a prova contraria i Namecciani SONO ultraterreni.
          Quanto alla Stanza dello Spirito e del Tempo, dire che è sulla Terra è completamente sbagliato.
          La porta di accesso è sulla terra, ma la stanza no, è un pianeta a parte.
          Tanto che Goku nel manga dice "Credo che sia grande come tutta la Terra", quindi la Stanza in cui si allenano non si trova affatto sulla Terra, è ultraterrena.
          Sulla Terra c'è solo il portale di accesso.

Per il discorso Ten: Il discorso che si stava facendo era solo "Mi allenerò prima io (Piccolo), poi Vegeta, poi se volete potete entrare voi due (riferito a Goku e Gohan)"
          Quindi tra parentesi nessuno l'aveva interpellato
          Tra l'altro se davvero Ten non fosse in grado di reggere, allora significherebbe che è meno resistente di Goku bambino, cosa assolutamente impossibile
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
            Bisogna vedere se pososno esserci dei-terrestri.
            Visto che Goku, quando serve un nuovo Dio, dice subito che andrà a prenderlo su Namecc.
            Ergo solo i Namecciani potrebbero assolvere il compito di Dei, e fino a prova contraria i Namecciani SONO ultraterreni.
            Quanto alla Stanza dello Spirito e del Tempo, dire che è sulla Terra è completamente sbagliato.
            Tanto che Goku nel manga dice "Credo che sia grande come tutta la Terra", quindi la Stanza in cui si allenano non si trova affatto sulla Terra, è ultraterrena.

Per il discorso Ten: Il discorso che si stava facendo era solo "Mi allenerò prima io (Piccolo), poi Vegeta, poi se volete potete entrare voi due (riferito a Goku e Gohan)"
            Tra l'altro se davvero Ten non fosse in grado di reggere, allora significherebbe che è meno resistente di Goku bambino, cosa assolutamente impossibile
            Quotissimo per C18-Crilin 4ever
            La stanza dello spirto e del tempo è ultra terrena, infatti è così grande che non può essere tutto sulla terra!
            Tenshinan potrebbe resistere, ma quanto? Al massimo 50 giorni(dentro la stanza)!
            Ricordate la conversazione tra Goku e Gohan?
            Goku"Gohan, capisco che sei in difficolta,da piccolo in questa stanza resistetti un mese!
            Qundi ricordatevi che Goku bambino non è che è stato esattemente così forte nella stanza dello spirito e del tempo.
            In conclusione: Tenshinan può resistere alla stanza dello spirito e del tempo, ma non resterà molto tempo come hanno fatto Goku e Vegeta!
            Last edited by RashFaustinho; 17 August 2009, 11:07.

Comment

• Non pochi secondi,però, nel manga dice "Un mese"
              Goku bambino è stato dentro un mese.
              sigpic

Comment

Non pochi secondi,però, nel manga dice "Un mese"
                Goku bambino è stato dentro un mese.
                A ok grazie ora modifico il mex
                Allora Tenshinan potrebbe resistere per 50 giorni, visto che è impossibile che sia meno forte di Goku quando era bambino

Comment

• Infatti, ma se Goku c'è stato un mese credo che il Tensing e Crilin di Saga Cell potrebbero tranquillamente resistere 8-9 mesi.
                  Non son pochi, è il tempo di un parto!
                  sigpic

Comment

Bisogna vedere se pososno esserci dei-terrestri.

Cioè... ma qui devo spiegarti le cose a mò di bambini dell'asilo? Allora diciamolo...
                    Te credo che Goku voleva un namecciano e che le sfere possono essere attivate solo da loro... LE HANNO CREATE LORO MAGARI!
                    O ti risulta forse che sia specialità di tutti gli abitanti dell'universo? Che un giorno si svaglia uno su Yardrat, o su Meet o Imechka e decide "Tho! oggi mi faccio su le sfere del drago e chiedo questo e quello..."
                    E allora Freezer è proprio c******e, poteva costruirsele da solo, ma forse non c'aveva la voglia d'impegnarsi...
                    E non mi risulata che ogni tot secoli giunga un namecciano per diventare nuovo supermo sul nostro pianeta, né è smentito che l'ex supremo fosse un terrestre (la cosa è talmente ovvia che pure quelli della Toei lo hanno fatto tale nel filler di Garlick Jr.)
                    Ma se per te è più logico che tra Terra è Namecc ci fosse il muto accordo di mandare ogni 3-400 anni un nuovo supremo, be noi non lo sapevamo mica!
                    Dove sei vissuta fino ad ora se non sai manco le basi di dragonball? Dopo questa fossi in te mi nasconderei sottoterra...

La stanza dello spirito e del tempo è solo una Terra, di un altra dimensione spazio-temporale appunto! Nulla di ultra terreno! Al massimo se proprio il supremo che l'ha creata (che non è detto da nessuna parte essere stato il figlio di Kattatsu) poteva avere interessanti poteri aprendo un varco spazio-temporale... ma prima di vaneggiare facendo l'equazione varco spazio-tempo=forza immane (dalla saga di Bu) e tentare anche di riprovare coi terrestri super-forti, dico che potrebbe anche essersi trattato di un suo potere speciale slegato dal mero livello combattivo (al pari di Garlik Jr. che crea buchi neri...)
                    Oppure, se diamo credito all'anime, frutto della tecnologia "divina" (quelle macchine che si vedono essere usate da Popo...)
                    Cmq i namecciani non hanno nulla di ultra terreno (sono alieni...), ma hanno poteri magici immensi! (e manco tutti)
                    Sono 2 cose leggermente diverse, anche se, a ben guardare tutti gli dei della serie, mi sa che li in mezzo sono già un bel piano sopra il 99% della popolazione universale

Non l'hanno interpoellato? E allora cosa parla a fare? Cioè si stava zitto e ci faceva più bella figura! Cmq mò vado a rivedermi anche l'ep. dell'anime, che è tutto ciò che ho per parlare...
                    Last edited by AlphaOmega; 17 August 2009, 12:34.
                    sigpic

Comment

• Appunto che le hanno create loro non puoi dire che abbiano poteri terrestri.
                      Se non hanno poteri terrestri allora hanno poteri Ultra-terrestri, o Ultra-terreni.
                      Tant'è vero che Majin Broly, che TU STESSO hai citato, colloca la Stanza dello Spirito e del Tempo tra i rimedi "ultra-terreni", apposta perchè non è certamente terrestre, visto che non è affatto collocata sulla Terra
                      Tra l'altro non sappiamo la natura del precedente supremo, visto che non si vede.
                      Poteva essere un namecciano, oppure un altro alieno poteva anche essere un terrestre, ma magari con poteri particolari.
                      Anche perchè sennò a questo punto chiunque avrebbe potuto essere supremo
                      E' a te che mancano le basi di DragonBall, visto che dici che il Santuario di Dio è un qualcosa di terrestre, ti ricordo che secondo le prime intenzioni del Tory l'unico mezzo per arrivarci era tramite il bastone magico o volando, il che gli conferiva ancora di più un'aria di ultraterreno, visto che sia un bastone "magico" sia il volo non sono due cose che sulla Terra sono viste in totale normalità
                      E nemmeno sulla Terra di Dragon Ball.
                      Poi, essendo stato costretto a continuare controvoglia, Toriyama ha comemsso degli errori, come far arrivare Bulma là sopra con un banalissimo elicottero, ma è normale ci siano incongruenze da Saga Freezer in poi, visto che l'ha continuato proprio perchè gli rompevano le scatole.
                      Ma la sua prima idea era addirittura che nessun mezzo terrestre potesse raggiungere il Santuario, apposta per far capire che non era semplicemente qualcosa di galleggiante sulla Terra, ma un qualcosa di "ultraterreno".
                      A maggior ragione una Stanza che non si trova sulla Terra, ma che sulla Terra ha solo il portale.
                      sigpic

Comment

• Vabbé a sto punto allora anche un meteorite è ultra-terreno!

ma che discorsi fai? Sai qual'è la differenza tra ultra-terreno ed extraterrestre?
                        Evidentemente no...

Per farti un esempio: Goku che torna dall'aldilà, quello è ultra-terreno!
                        Freezer che arriva con padre e compagnia bella è extraterrestre...
                        Ma se non capisci questo allora posso anche smetterla di scrivere, tanto non capirai mai!

I namecciani sono extraterrestri! E dire che l'ex-supremo era un namecciano è una vaccata più grande dell'intera galassia del nord! Ritirati!
                        Per diventare supremi presumibilmente si veniva scelti dal predecessore (ciò che è successo al nostro) e non vedo chissà quali limitazioni di sorta! Perché diavolo doveva andare a prendere un alieno? Bastava qualcuno di adatto: forte, saggio, ecc...
                        Il namecciano riteneva di avere queste doti e si è proposto! Però in lui c'era il male ecco perché non era adatto, ma quando poi si sono divisi il futuro supremo e Al Satan, eco che è diventato adatto!
                        Ma che lo sia stato per chissà quale ragione ancestrale non è detto da nessuna parte, solo rispondeva ai requisiti...
                        Nulla vieta che un umano saggio, forte, ecc... possa diventarlo!
                        Ritirati che è meglio...

E mi ripeto la stanza speciale semplicemente fornisce un allenamento simile a quello del pianeta di re Kaio (che cmq si può fare pure in una stanza super-gravitazionale e con risultati migliori [Goku su Namecc]), solo in condizioni più estreme
                        Ma non mi sembra nulla di impossibile per Bulma o altri scienziati costruire un enorme stanzone a gravità 1.000.000, con temperatura variabile da -270 a +300...
                        Il vantaggio della stanza è lo spazio sconfitato e le condizioni estreme (ma basta prendere un pianeta con le caratteristiche adatte... e se ne trovano!) e il tempo (quello è l'unico vantaggio irripetibile)
                        Ma per il resto...
                        sigpic

Comment

• Sei tu che non capisci la differenza tra "ltraterreno" e "extraterrestre".
                          I namecciano sono "extraterrestri" ma hanno poteri "ultraterreni". Così ti è più chiaro?
                          Quanto al fatto che per il Supremo bastasse un uomo forte ed il resto: ok.
                          Ma noi non possiamo sapere se il diventare Supremo offre qualche potere in più (tanto per fare un esempio, il Supremo dal Santuario riesce a vedere tutto quello che accade sulla Terra) visto che non sappiamo quali poteri avesse Kami prima di diventare Supremo. Siamo sicuri che il Supremo una volta diventato tale non acquisisca dei poteri in più? No, non possiamo esserne sicuri, visto che:
                          1 - Non sappiamo quali poteri avesse precedentemente Kami
                          2 - Non abbiamo mai visto una successione "normale", visto che l'unica volta che ci viene mostrata una successione è perchè Kami si è fuso con Piccolo e quindi, anche volendo, non avrebbe potuto passare poteri da Supremo a nessuno.

Per quanto riguarda la Stanza: Guarda che la cosa che ha di "ultra-terreno" è proprio il tempo.
                          Bulma può costruire certamente una stanza con gravità maggiore, ma difficilmente ne costruirà una che fa scorrere in modo differente il tempo, è proprio questa la dimostrazione che quella stanza NON è terrena (oltre alla sua location fuori dalla terra).
                          Il vantaggio di quella stanza è proprio il tempo, non tanto la gravità
                          (Probabilmente la gravità a cui si allena di solito Vegeta è già superiore a quella di quella Stanza) nè il fatto di avere del cibo del cavolo, ma proprio il fatto che in un giorno, là dentro passa un anno.
                          Altrimenti quella stanza sarebbe prettamente inutile.
                          E' QUELLA la condizione ultraterrena che ha.
                          Tra l'altro comunque è sempre ulttaterreno.
                          Per dire: l'allenamento da Re Kaioh resta ultraterreno anche se, allenamento per Genkidama e Kaiokhen a parte, si tratta solo di acchiappare una scimmia su una gravità superiore.
                          Puoi dire che è un allenamento poco utile, ma resta un allenamento ultra-terreno.
                          Il solo fatto di allenarsi con una divinità (Dio - Kaioh - Kaioshin) rende un allenamento "ultra-terreno"
                          sigpic

Comment

• Non c'è nulla di ultraterreno nei namecciani! Continui a non capirlo! Hanno solo poteri speciali/magia...
                            A sto punto allora pure Babidy è ultra-terreno! Di sicuro lo è Darbula venendo da un'altra dimensione, a il maghetto, finché non viene smentita la sua appartenenza all'universo convenzionale, è solo uno dotato di poteri magici...
                            Stesso vale per i namecciani! è solo magia, nulla di divino in ciò che fanno! Al pari dei saiyan che diventano scimmie o dei changeling che cambiano forma... anche sulla terra c'è gente dotata di poteri magici, ma di questi solo Baba (solo per la facoltà di andare nell'aldilà) e Annin li definirei ultraterreni...

E anche la stanza: è solo una distorsione temporale, se poi raggiunta con qualche potere speciale non si sa, ma fino a prova contraria nulla di ultraterreno! Altrimenti lo è anche truks che viaggia nel tempo!
                            Per altro, l'allenamento nell'aldilà è effettivamente ultraterreno, ma proprio xké si svolge in un altra dimensione in cui: il tempo (per loro) non esiste, la fatica nemmeno, i limiti fisici sono pressocché inesistenti...
                            sigpic

Comment

• Allora è un problema di italiano
                              Extraterrestre è un sinonimo di alieno = che appartiene ad altri; estraneo
                              Ossia qualsiasi essere (cosa o persona) sia diverso.
                              Quindi: Namecciani, Saiyan, eccettera, per il loro essere diversi
                              Ulatraterreno = che è oltre le cose della terra
                              Quinda QUALSIASI COSA vada OLTRE le cose della terra (e per cose non si intendo solo oggetti, ma fenomeni, leggi fisiche, ecc) è da considerarsi ultraterreno.
                              Sulla Terra in un giorno passa un anno? No, passa un giorno.
                              Quindi QUALSIASI COSA vada contro il fenomeno della Terra che fa sì che in 24h passi un giorno e non un anno è da considerarsi ULTRATERRENA.
                              Quindi la Stanza dello Spirito e del Tempo è ultraterrena.
                              Sulla Terra (sia la nostra sia quella di DB) è normale che esista qualcosa (dentro l'atmosfera terrestre, ovviamente) di non raggiungibile mediante aerei o altri mezzi comunque costruiti dall'uomo?
                              No.
                              Quindi il Santuario almeno fino alla Saga Cell è una cosa Ultraterrena.
                              Sulla Terra è normale che un bastone si allunghi recitando la formuletta "Bastone, allungati!".
                              No. E' una cosa normale sulla Terra di DB? No, infatti il bastone di Goku è unico nel suo genere, non si compra al Supermercato.
                              Quindi il bastone è una cosa ultraterrena (infatti era l'unico mezzo per raggiungere il Santuario).
                              Sulla Terra è normale che se parli a delle sfere tonde esca fuori un Drago pronto ad esaudire ogni tuo desiderio?
                              No.
                              E' normale nel mondo DB?
                              No, è fattibile SOLO tramite delle specifiche sfere e SOLO tramite specifici riti (riunirle tutte insieme, recitare la formula "Drago Shenron, vieni ad esaudire i nostri desideri" o "Drago Sheron, appari" o comunque qualcosa di simile).
                              Quindi le sfere SONO ultraterrene.
                              Quindi il potere dei namecciani E' ultraterreno.
                              Loro sono da considerarsi "ultraterreni"?
                              No, non rientrano nelle "cose" della terra, nè sotto forma di oggetti, nè di leggi fisiche, sono "persone".
                              Quindi rientrano sotto la denominazioni di "alieni" o "extraterrestri" (che è la stessa cosa), ma i loro poteri rientrano sotto la dicitura di "ultraterreno"
                              sigpic

Comment

• Allora non hai capito la differenza tra alieno ed extraterrestre! Ergo lascio stare di risponderti!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X