Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di one shot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A me ne mancano solo 2! ><
    (nel caso qualcuno se le fosse perse ho votato altre tre OneShot nella pagina precedente).
    Dopodomani ho un esame, poi sarò libera e preparerò gli ultimi due commenti! Mi scuso per il ritardo! QQ
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      Ehm...

Premettendo che non intendo mettervi in alcun modo fretta in quanto mi rendo conto che la vita è piena di impegni...

Indicativamente per quando dovrebbero essere pronte le valutazioni?'^^
      Giuro che entro domani sera le posto tutte. Chiedo scusa per l'atroce ritardo ma è un periodo in cui ho veramente parecchie cose da fare.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Scusate l'immenso ritardo ma in questi giorni il forum mi da enormi problemi... :/
        Non so se dipenda da Gamesurf o da me ma sono 3 giorni che non me lo carica!

Ma ricordo male io o c'erano altri topic in questo sondaggio tre giorni fa?... O.o
        sigpic

Comment

• Gi&#224;, alex aveva postato votazioni sino alla shot di re kaioh 24. Evidentemente per qualche motivo o non visulizza quel post o &#232; stato eliminato durante la manutenzione.

Comment

• Ok allora terminiamo questa epopea con gli ultimi due voti!
            Mi scuso ancora per il ritardo!><

UNA TRA I TANTI (Majin Broly)
            Voto: 8.5

Spoiler:
            Tu ed io la pensiamo allo stesso identico modo riguardo a Goku, quindi mi riesce sempre molto facile entrare psicologicamente nei tuoi lavori che lo riguardano. Sai cogliere perfettamente l'altra faccia della medaglia dell'eroe, quella scomoda, che lo rende per&#242; il grande personaggio che &#232;.
            Il tema poi era particolarmente adatto per addentrarsi nella psiche di questa creatura emotivamente sterile, sostanzialmente incapace di amare.
            Il racconto in soggettiva &#232; estremamente efficace e coinvolgente, assumendo le forme di una lettera mai scritta.
            Bella la rassegnazione che si avverte nel momento in cui la narratrice si limita a constatare la natura dell'uomo che ama, a suo modo perfetta e quindi immodificabile, ma che non pu&#242; comprendere l'amore per lei. Attraverso Chichi ci addentriamo nel terreno ricco e fertile (per lo scrittore ovviamente, molto meno per l'innamorato ) dell'amore non corrisposto, in questo caso abilmente espresso nella sua rassegnazione.

C'&#232; per&#242; nella tua OneShot a mio avviso un personaggio che non hai colto benissimo a livello sentimentale... ed &#232; proprio Chichi!
            Tu hai scelto lei per raccontare una disparit&#224; d'affetto/attenzione che coinvolge in realt&#224; un po' tutti i personaggi che s'avvicinano a Goku (virando il discorso dall'amore all'amicizia, alla rivalit&#224; o all'affetto filiale la tua One Shot si attaglia perfettamente ad ogni soggetto che Goku ha incontrato nella sua vita), e lo hai scelto ovviamente perch&#232; essendo il tema l'amore ed essendo lei la moglie ritenevi giustamente di aver poca altra scelta in proposito; ma in realt&#224; hai scelto tra tutti proprio il soggetto che meno soffre di questo carattere di Goku, perch&#232; maggiormente simile a lui.
            Chichi ha deciso di sposare Goku perch&#232; le aveva tirato un calcio sulla patata e lo aveva letto su una rivista... Lui pensava che il matrimonio fosse una pietanza, ma lei ne aveva un'idea non certo pi&#249; chiara...
            Non c'&#232; alcun tipo di trasporto sentimentale tra i due all'inizio del loro rapporto, n&#232; si sviluppa in modo disuguale durante il loro matrimonio da quel che possiamo vedere. Chichi esattamente come il marito non &#232; educata sentimentalmente, ha gli stessi problemi del saiyan, paradossalmente acuiti dalle idee distorte che si &#232; fatta leggendo riviste sull'argomento; e non &#232; certo Kakaroth il compagno adatto a risolvere i suoi problemi.
            Goku e Chichi restano insieme nonostante tutto, perch&#232; si amano entrambi allo stesso strano modo, senza disparit&#224;, senza coscienza dell'amore.
            Una Chichi cos&#236; innamorata ed autocosciente come quella che parla nella tua OneShot &#232; forse un po' lontana dalla realt&#224;, anche se le frasi che pronuncia valgono in ogni loro singola parola.
            Diverso &#232; il discorso dell'affetto per Gohan ovviamente, che cambia la vita e l'emotivit&#224; di Chichi, insegnandole l'amore, ma non cambia Goku.
            Perch&#232; Kakaroth a differenza della moglie non ha solo una deficienza emotiva... non &#232; proprio umano.

L'AMORE TRIONFA SEMPRE (Luciano96)
            Voto: 5

Spoiler:
            A livello di scrittura sei molto migliorato! Vedi come funziona meglio scrivere le battute tra virgolette invece che usare perifrasi? Ora la lettura scorre senza impappinarsi nei tempi dei verbi e nei pasticci del 'lui disse'!
            La storia &#232; dolce e banale, non ha nulla a che vedere con DragonBall e con i personaggi che tratti, ma a suo modo &#232; divertente, simpatica gag di anniversario che funzionerebbe benissimo in qualsiasi sit-com americana, mescolando sentimento e comicit&#224;.
            Non posso darti la sufficienza perch&#232; ci sono ancora problemi sia dal punto di vista della lingua che della scelta del tema, ma intuisco da come scrivi che sei un tipo che visualizza le scene quando le racconta, quindi hai potenzialit&#224; inespresse!
            Last edited by Kabu; 25 February 2009, 20:09.
            sigpic

Comment

• IN MORTE DI UN DEMONE CHE SI CREDE UN ANGELO

Tu posti una one shot yaoi? E io ti metto due! XD
              Scherzi a parte la tua opera mi è piaciuta veramente moltissimo Hai descritto davvero molto bene l'amore impossibile fra Satana e Devilman creando un racconto capace di emozionare anche il più freddo dei lettori. Il finale è veramente adatto all'atmosfera che si respira nella one shot ed è forse il migliore che potevi scegliere (anche perché è veramente molto epico).
              Come al solito le tue opere sono scritte in modo davvero pregevole e con uno stile particolare le rende inconfondibili. Ottima scelta delle parole, nessun grave errore grammaticale e perfetta coerenza con il tema della manche.

Voto: 8,5

DON’T FIGHT AGAINST YOUR LOVE, MY PRINCESS

Premetto una cosa: sebbene sia un fan dello yuri ho giudicato questa one shot cercando di essere il più imparziale possibile.
              Detto questo posso tranquillamente dire che come al solito Final hai fatto un ottimo lavoro (in questo caso direi anche eccellente). Hai descritto davvero benissimo l'intenso sentimento che lega le due protagoniste del racconto e anche nel descrivere la loro unione carnale hai mantenuto intatta l'atmosfera presente nella one shot e questo non è decisamente da tutti.
              Applausi anche per il finale a sorpresa che mi ha veramente fatto morire dalle risate xD
              Complimenti vivissimi Final ;D

Voto: 9,5

E’ L’AMORE LA SFIDA PIU’ DIFFICILE

Mi è piaciuta davvero parecchio anche se non è esente da difetti. Ho apprezzato davvero molto la trama, anche se forse sarebbe stata più adatta ad una fanfic che ad una one shot. Ciò non toglie che l'idea è davvero molto fresca e originale (qualcuno ha detto che ricorda Hercules, ma per tua fortuna è da anni che non vedo quel cartone e quindi non me lo ricordo bene). Non mi è piaciuta molto la scelta di utilizzare il presente e sono assolutamente convinto che con i verbi al passato sarebbe venuta ancora meglio. Ci sono un po' di ripetizioni che danno fastidio e alcuni errori grammaticali ma in generale è scritta bene.

Voto: 8

"UNA TRA I TANTI"

Idea davvero ottima, non c'è che dire. Analizzare in questo modo il personaggio di Chichi, mettendo in evidenza i suoi sentimenti e il modo in cui ha vissuto il rapporto con Goku è stata davvero una bella trovata.
              La one shot è scritta molto bene ed è piacevole da leggere, anche per via della lunghezza che è decisamente adatta a questo tipo di racconti. Non mi ha trasmesso grandissime emozioni, ma mi ha comunque indotto a rivalutare il personaggio di Chichi che forse per troppo tempo ho reputato ingiustamente insopportabile.
              Complimenti ;D

Voto: 8,5

L’amore trionfa sempre

Bé, rispetto all'altra volta sei migliorato ma è comunque un lavoro insufficiente. Evita assolutamente di cambiare tempo verbale di punto in bianco e di usare “gli” rivolto ad un personaggio femminile (sono errori molto gravi). Impara ad usare gli accenti (non ce n'è uno in tutto il racconto!) e cerca di andare più spesso a capo.
              Per il resto la storia è abbastanza carina ma è raccontata decisamente male. Continua ad esercitarti con costanza e vedrai che migliorerai.

Voto: 4
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Il richiamo dell'ombra : 7.5
                Come detto in precedenza non sono un grande estimatore di Naruto, ma devo dire che si fa leggere con piacere. Molto scorrevole, personaggi ben caratterizzati, bella.

L'ultimo Fiore. :6
                Carina, ma puoi fare di meglio.
                Devo dire che questa morte improvvisa e veloce non la trovo molto adeguata, potevi stare un pochino di più su quella parte per descrivere meglio il momento.

È L’AMORE LA SFIDA PIU’ DIFFICILE
                : 7.5
                Non male, mi è piaciuta abbastanza.
                Bella storia, personaggi caratterizzati bene ma, come detto da Alex, renderebbe di più se scritta con altri tempi verbali oltre il presente.

L’amore trionfa sempre
                : 4.5
                Uhm, qualche miglioramente rispetto a prima si nota, ma ci sono ancora molti errori che la rovinano. Continua a provarci, ti farai il callo e migliorerai.

DON’T FIGHT AGAINST YOUR LOVE, MY PRINCESS : 9
                Sai, a volte il silenzio è il miglior complimento. Lavoro fantastico.

IN MORTE DI UN DEMONE CHE SI CREDE UN ANGELO : 8.5
                Che dire, non conosco molto bene Devilman, ma il lavoro che hai fatto mi è piaciuto molto, la storia riesce a prenderti abbastanza.
                Nel complesso bella, ben fatta.

"UNA TRA I TANTI" 8
                Molto bella, hai descritto bene i pensieri del personaggio e non sei caduto sul banale.
                La storia si lascia leggere bene e a parte un piccolo errore non c'è nessun altro difetto degno di nota.

Ok, sono stringato e tutto quello che volete.
                Last edited by ~Snake Eater; 26 February 2009, 22:05.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

• Piccola curiosit&#224; al fine di miglioramento personale: qual'&#232; il piccolo errore?

Comment

• Vi ringrazio molto per i voti! Davvero un ottimo risultato considerando che non &#232; il genere su cui sono solito cimentarmi.

Attendo con trepidazione la prossima traccia!

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Piccola curiosità al fine di miglioramento personale: qual'è il piccolo errore?
                      Niente di che, solo una mancanza di una i, probabilmente hai fatto un errore di battituta.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

• Un po' come il tuo insomma
                        Comunque grazie a tutto lo staff dei giudici per le votazioni.
                        Ora basta attendere la nuova traccia.

Comment

• Sai com'&#232;, l'artrite che non ho pu&#242; sempre giocarmi brutti scherzi.
                          sigpic
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

• Spero che la prossima traccia sia qualcosa che ho gi&#224; sperimentato,almeno alzo un p&#242; la media
                            sigpic

Comment

• Solo 4.5, mi daro da fare di piu nella prossima manche
                              Un vero guerriero non è colui cade, ma è colui che cade e poi si rialza, per ricombattere faccia a faccia.

Comment

• Grazie per le valutazioni a tutti i giudici. Ora attendo la prossima manche... e questa volta non ho nessuna previsione... mmm...
                                "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                                My Gallery
                                Dragon Ball Second Saiyan Saga
                                sigpic

Comment

Working...
                                X