Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Pre-40

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Beh, devo dire che nonostante sia una storia Pre-Dragonball, con personaggi in gran parte sconosciuti, mi pare molto interessante.
    Mi piacciono soprattutto i due fratelli Feir e Ralk, non mi chiedere perchè XP
    La trama è ben strutturata e i combattimenti ben fatti, ma come già ti hanno detto praticamente tutti c'è da lavorare sui e tempi verbali e, soprattutto, sulla punteggiatura. Benchè la storia sia in sè avvincente e i combattimenti ben costruiti, l'utilizzo inappropriato di punti, virgole e compagnia bella la fa risultare un po' pesantuccia e diminuisce drasticamente il pathos e, almeno per me, anche un po' la voglia di leggere.
    Hai tempo, ma vedi di fare molto esercizio e cercare di rimediare rapidamente (almeno in parte) a questo difetto, perchè in questo modo sarà tutto molto + scorrevole.
    Ti consiglio di dare un'occhiata ad altre fic, o anche a libri o quel che ti pare, per avere degli esempi pratici.

Tornando alla storia, questo saiyan traditore si sta mostrando davvero ostico, spero che riescano comunque a farlo fuori in fretta perchè mi sta davvero antipatico!
    Una cosa che ho notato e mi ha incuriosito: ma che è saltato in mente a quell'altro mutante di chiamare il suo colpo "useless ball"? Quale rimbambito appellerebbe una propria tecica "inutile"? XD

Comment

Originariamente Scritto da KZ-3 Visualizza Messaggio
      Beh, devo dire che nonostante sia una storia Pre-Dragonball, con personaggi in gran parte sconosciuti, mi pare molto interessante.
      Mi piacciono soprattutto i due fratelli Feir e Ralk, non mi chiedere perchè XP
      La trama è ben strutturata e i combattimenti ben fatti, ma come già ti hanno detto praticamente tutti c'è da lavorare sui e tempi verbali e, soprattutto, sulla punteggiatura. Benchè la storia sia in sè avvincente e i combattimenti ben costruiti, l'utilizzo inappropriato di punti, virgole e compagnia bella la fa risultare un po' pesantuccia e diminuisce drasticamente il pathos e, almeno per me, anche un po' la voglia di leggere.
      Hai tempo, ma vedi di fare molto esercizio e cercare di rimediare rapidamente (almeno in parte) a questo difetto, perchè in questo modo sarà tutto molto + scorrevole.
      Ti consiglio di dare un'occhiata ad altre fic, o anche a libri o quel che ti pare, per avere degli esempi pratici.

Tornando alla storia, questo saiyan traditore si sta mostrando davvero ostico, spero che riescano comunque a farlo fuori in fretta perchè mi sta davvero antipatico!
      Una cosa che ho notato e mi ha incuriosito: ma che è saltato in mente a quell'altro mutante di chiamare il suo colpo "useless ball"? Quale rimbambito appellerebbe una propria tecica "inutile"? XD
      Grazie per i consigli spero veramente di eliminare la punteggiatura inutile in fretta.
      Sono felice che la trama ti piaccia e soprattutto due dei personaggi principali!
      Hai notato che il nome di quella tecnica è bizzarro eh?Ho dato quel nome alla tecnica di Morza(il nemico in questione)perchè per tutto il tempo che ha usato questa tecnica contro Zoma non gli è servito a niente e quindi è "inutile"!
      Nota:Molti nomi di tecniche o personaggi sono stati presi da parole che c'entrano con i loro colpi(o proprio il pg.) due esempi semplici:Il nome di Mole il mutante eliminato facilmente da Feir in inglese significa appunto "talpa" per il suo aspetto.La tecnica usata da Zoma "Doubles Onde" significa appunto "Doppie onde" perchè con quel colpo può lanciare quando vuole due onde di energia.
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Incredibile, ero convinto di avere già commentato...
        E' proprio il fatto di essere sconosciuti o marginalmente conosciuti a suscitare il mio personale interesse. Complimenti, l'ambientazione e le descrizioni sono il tuo forte
        Segui i consigli che ti hanno dato gli altri 2 utenti, ci guadagna la fan fiction in scorrevolezza e piacere di lettura.
        Contiuna su questa strada.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
          Grazie per i consigli spero veramente di eliminare la punteggiatura inutile in fretta.
          No, fermo! Non è da eliminare, al contrario, dovresti usarla di più!
          Oddio, ma come mi sono spiegata?! Caliamo un velo pietoso sulla mia capacità espressiva
          Ecco perchè io non scriverò MAI una fanfic XD

Comment

Originariamente Scritto da KZ-3 Visualizza Messaggio
            No, fermo! Non è da eliminare, al contrario, dovresti usarla di più!
            Oddio, ma come mi sono spiegata?! Caliamo un velo pietoso sulla mia capacità espressiva
            Ecco perchè io non scriverò MAI una fanfic XD
            Ah io avevo capito l'incontrario!XD
            Grazie per il complimento Nappa!

Comment

Molto belli e soprattutto interessanti questi ultimi capitoli, che ancora non avevo avuto modo di leggere accuratamente ^_^!
              Ben descritti e chiari gli scontri tra i saiyan e i loro nemici, il mutante Moiel in certi momenti è proprio inquietante, ma spero vivamente che Zoma riesca a sconfiggerlo ! Mi è piaciuto il flashback di Zoma, nel quale ha ricordato l'incontro con i due strani saiyan, uno dei quali si è rivelato essere un temibile avversario! Davvero bravo, questa ff è sempre più intrigante e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà !
              Riguardo la grammatica, stai migliorando proprio tanto, grazie sia ai consigli degli altri lettori che alla tua volontà di migliorare, è specialmente questa che permette di raggiungere i propri obiettivi ^^!
              Continua così, aumenta un po' la punteggiatura e attenzione all'uso del congiuntivo dopo i "se" , "nonostante" e alcuni casi di "che" !
              "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Grazie Lynd!Sono felice che ti piace la mia fanfic e che stò migliorando!Ora posto e consiglio a chiunque di godersi la fine di questo lungo incontro:

EPISODIO 7-ZOMA VS MOIEL

“Che non sei un pezzente?Ma cosa stai blaterando?”urlò Moiel ridendo mentre Ralk osservava la scena e disse con un leggero sorriso “Nonostante Zoma sia più debole di Moiel e addirittura di me se la cava,ma basterà?”. “Che posso eliminarti ma quante volte te lo dovrò ripetere” rispose semplicemente Zoma all’avversario per poi attaccare il mostro mutante con un'altra onda di energia che venne schivata ma anche quel colpo era un diversivo, infatti Zoma si materializzò con la super velocità dietro l’avversario per colpirlo con un pugno però Moiel, non sorpreso da quella mossa schivò subito il colpo per ricambiare con un calcio dalle sue immense zampe mostruose che colpì in faccia Zoma facendolo “volare”. Moiel allora lanciò subito il suo “Eye Energy” verso il punto in cui si trovava in quel momento l’amico di Ralk che,essendo senza difese sarebbe stato subito colpito ma Zoma fece come propulsore una sua onda di energia riuscendo così a schivare la mossa di Moiel.”Niente male” pensò l’ex-saiyan guardando Zoma che stava ritornando verso di lui. Il guerriero della squadra di Paragas aveva un grosso livido alla guancia destra facendo capire quanto Moiel fosse forte ma, ovviamente non sarebbe bastato certamente un solo colpo a far desistere il saiyan che subito tornò alla carica lanciando varie sfere di energia contro l’avversario che deviò tutte con i suoi “serpenti” dicendo”Sei ripetitivo!So già cosa stai per fare!”infatti Zoma era scomparso e Moiel pensava che lo voleva colpire di dietro ma l’amico di Ralk si materializzò davanti a lui lanciando entrambi i colpi della sua “Doubles Onde” contro l’avversario che, preso alla sprovvista non riuscì a pararli venendosi sbalzato lontano di diversi metri.”Eye Blizzard!” urlò subito Moiel lanciando il suo raggio congelante dall’occhio saggiamente evitato da Zoma ma iltro mutante non si diede per vinto e lanciò subito una lunga serie di raggi cercando di colpire Zoma però tutti vennero schivati e lentamente il saiyan si avvicinava all’avversario per colpirlo ma quando era vicinissimo al mostro mutante e pronto a colpirlo entrambi i due “serpenti” lo attaccarono costringendolo ad allontanarsi da Moiel che lanciò subito il suo “Eye Energy” ma venne annullato preventivamente da un'altra onda di energia lanciata da Zoma. All’improvviso Moiel si voltò e disse”Sembra che i vostri compagni stiano per arrivare!Entro una decina di minuti saranno qui perciò ora ti eliminerò!” e Zoma rispose più annoiato che impaurito”Sempre la solita storia!”. Zoma era stanco e nonostante Moiel lo aveva colpito poche volte l’energia usata per cercare di attaccarlo lo stava esaurendo,anche Moiel nonostante la sua forza superiore e la sua possibilità di non stancarsi facilmente era stato visibilmente danneggiato pure nella precedente battaglia che aveva fatto contro Ralk.”Ok,ora basta dell’offensiva mordi e fuggi…è ora di dare una svolta a questa battaglia!” pensò Zoma guardando l’avversario infuriato perché,secondo lui lo scontro durava ormai da troppo tempo.

“Cosa succede?” pensò Plant,il vecchio re degli tsufuru mentre guardava l’immensa capitale destinata in qualunque caso alla fine.”Sento che quattro membri del gruppo di Tsunu sono morti!E lui che fine ha fatto?E poi,credo che i saiyan stiano combattendo contro qualcosa o qualcuno che non è uno tsufuru chi sarà?E forse…” strinse lentamente le mani ”c’entra quel maledetto?” per poi sospirare tristemente,se solo sua sorella non si era innamorato di quel saiyan... all’improvviso però qualcosa attirò l’attenzione del vecchio re,qualcuno aveva usato il teletrasporto.”Garnet?” domandò il re per poi capire dai passi che non era lui,Il re rifece la stessa domanda per poi sentire un tonfo come un oggetto caduto per terra, lentamente Plant si voltò e quello che vide lo mise sottoshock,per terra c’era il cadavere di Garnet con la testa completamente spappolata. “Ma cosa..”abbozzò per poi vedere dietro il cadavere un uomo con una coda.”Mi dispiace re degli tsufuru il tuo amico è morto ma visto che fra poco lo raggiungerai all’inferno non ti dovresti disperare più di tanto!” disse costui. “Ma tu sei… un saiyan!?” disse shockato Plant,”Esatto,anche se non faccio parte del gruppo di tuo nipote o almeno non più!” rispose ridendo l’uomo”C’entra qualcosa con quel mostro del Dottor Raichi lo sento!Ma purtroppo non lo scoprirò mai!Tsunu,Uromi e Urane se siete ancora vivo vi dò il mio ultimo ordine,anzi un consiglio:non morite in questa guerra inutile che ha portato alla fine la nostra razza!Vi prego!”Pensò infine il re degli tsufuru mentre il misterioso saiyan si avvicinava lentamente per mettere fine alla sua vita,la vita di un razza.

“Sei pronto Zoma?Ora subirai il mio colpo più forte!” urlò Moiel mentre il saiyan si chiedeva quale sarebbe stato il prossimo attacco dell’avversario.”Eyes Energy!”urlò all’improvviso il mutante e comparvero all’improvviso tantissimi occhi stupendo non solo Zoma ma anche Ralk che fino a quel momento era stato a guardare senza dire niente infatti disse “Altri occhi?!” mentre all’improvviso Dagli occhi partirono tante onde di energia alla stessa potenza del colpo originale e,nonostante Zoma era totalmente disattento riuscì a schivare il temibile colpo però Moiel comparì davanti il saiyan con la super velocità urlando “Sei finito!Eyes Fire!!” colpendo in pieno l’amico di Ralk che, alla sprovvista non riuscì a difendersi da una fiammata ben più grande dalle precedenti creando una coltre di fumo. “È già morto?” pensò Moiel ma all’improvviso dalla coltre di fumo uscì Zoma malconcio dallo scorso attacco che urlò spavaldo “Questa è la tua massima potenza?Sei deludente!”.”Ah si?Allora prendi il mio Eyes Blizzard!” rispose l’avversario lanciando con tutti i suoi occhi il colpo congelante ma Zoma schivò l’attacco facilmente stupendo Moiel,”Ma come è possibile?Sia la forza che la velocità dei miei attacchi deve essere aumentata!Allora come mai è riuscito a schivare l’Eyes Blizzard così facilmente?”pensò il mostro mutante mentre Zoma iniziò una sonora risata e lo indicò,come per pre-annunciare una cosa che risulterà fatale per l’avversario. ”Sei stato avventato Moiel!Hai pensato che lanciando lo stesso colpo da tutti quegli occhi mi avresti sconfitto ma invece hai sprecato tantissima energia!E vuoi sapere come mai posso dire questo?Dal fatto che il primo attacco era terribilmente potente ma l’attacco successivo non lo era affatto!Ed è per questo che ne sono uscito solo con un po’ di bruciature. Infine l’ultimo attacco era lentissimo e quindi certamente più debole di tutti gli altri perché ormai ti sei esaurito!Ora per te è finita!”e finendo il discorso che per Moiel risultò una sentenza Zoma iniziò a concentrare le sue ultime energie per un attacco finale.”Non mi arrenderò di certo contro di te!” urlò disperato l’ ex saiyan e l’amico di Ralk rispose “Chi te la chiesto?” per lanciarsi a tutta velocità verso Moiel che mise le sue “braccia-serpenti” davanti a lui per difendersi da un attacco energetico,invece Zoma raggiunse Moiel e tagliò di netto con le mani le “braccia” di Moiel per poi distruggerlo mentre esso urlò dal dolore.”Sei diventato molle ex saiyan!” disse con un sorriso il membro della squadra di Paragas guardando il mostro mutante che si allontanava per poi urlare “Eyes Energy” lanciando il suo ultimo attacco mentre l’amico di Ralk di tutta risposta urlò “Sparisci! Dernière Onde!” lanciando con tutte le sue forze il suo attacco più forte che sopraffa subito il colpo di Moiel che urlò “Roptiuuuuuu!!!” per poi morire travolto e distrutto dal colpo di Zoma.”Visto quanto è forte un pezzente?” pensò il membro della squadra di Paragas per poi cadere a terra con un fragoroso boato visto che ormai aveva usato tutta la sua forza.”Ed anche questa è fatta,ma non credo le battaglie qui siano finite.”pensò Ralk mentre vedeva l’amico per terra e aspettava l’arrivo di Feir e Froiel.

Comment

Il cadavere del re giaceva a terra privo di vita mentre il saiyan si era seduto sul trono di Plant ,molto probabilmente stava aspettando qualcuno. All’improvviso la luce blu del teletrasporto degli tsufuru illuminò la sala ,il saiyan si alzò e vide chi era,il dottor Raichi.”Eccoti finalmente”disse il saiyan mentre lo tsufuru si avvicinava silenziosamente al cadavere del vecchio re Plant per poi rispondere “Hai fatto un ottimo lavoro!”. Poi iniziò ad asportare dal cadavere del sangue mentre il saiyan domandò”è per questo che dovevo uccidere il re?”. “Esatto!” rispose lo tsufuro alzandosi dopo aver finito l’asportazione del sangue per poi continuare “Con questo sangue ho finito i preparativi per la creazione di Baby non mi resta che inserirlo nel suo corpo ed è fatta!”.”E quel altra macchina?” domandò curioso il saiyan allo tsufuru ed egli rispose “In futuro potrebbe diventare un essere potentissimo,purtroppo ci vorrà troppo tempo quindi lo messo dentro una delle mie navicelle pronto alla partenza. Devo farlo addirittura con Baby!è un vero peccato perché se i saiyan non ci attaccavano entro qualche anno poteva diventare completo ma invece dovrà aspettare molti anni prima di vedere la luce. Meno male che gli ho già inserito tutti i dati per poter crearsi da solo qualcuno che lo potrà aiutare.” E dopo una lunga spiegazione il dottor Raichi stava per andarsene ma il saiyan lo fermò dicendogli:”E te che far..” ma non riuscì a finire la frase perché il rivelatore di forze combattive all’interno del suo corpo segnalò che un aura era stata azzerata.”Impossibile!Lo scouter è guasto!Moiel stava combattendo contro due semplici saiyan e come ha potuto perdere?Non ci credo!” urlò il saiyan arrabbiato mentre il dottore disse freddamente: “Peccato…. comunque prima di andarmene ti rivelerò come ho posizionato gli ultimi guerrieri rimasti: per prima cosa gli ultimi tre membri della T-S-U-F-U-R-O stanno per scontrarsi contro tre saiyan che si stanno avvicinando alla capitale,dubito che c’è la faranno ma almeno bloccheranno per un po’ di tempo il nemico,mi sono stati molto utili! Il loro odio per i saiyan hanno contribuito ad alimentareHatchyack . Presto manderò due delle mie macchine mutanti preferite dove Moiel è deceduto mentre le altre rimanenti mi faranno da scorta. Ora mi resta una domanda,cosa farai Roptiu?” finì così la spiegazione lo tsufuru. Roptiu rispose:”Aspetterò qua i saiyan.” “Capito,allora addio ex-saiyan!” disse infine il dotto Raichi per poi andarsene col teletrasporto con una fragorosa risata. Roptiu, ormai rimasto solo pensò ,prima di prepararsi al forse ultimo scontro della sua vita:”Moiel,non combatterò per vendicare te ma in onore della nostra promessa di uccidere i saiyan!”

-----------------------------2 ore e 44 minuti--------------------

Livelli di combattimento contro le macchine mutanti:
                  Feir(aura celata):1600
                  Froiel:1400
                  Ralk:1700
                  Zoma :1500
                  Zoma(aura celata):1200
                  Robottini:100(ciascuno)
                  Mole:1100
                  Morza:1250
                  Morza(Useless Ball):1300

Livelli di combattimento contro Moiel:
                  Ralk:1700
                  Ralk(Dopo aver subito l’Eye Blizard):1300
                  Zoma:1500
                  Zoma(Dernière Onde):1900
                  Zoma(dopo Dernière Onde):340
                  Moiel:1900
                  Moiel(“versione Eyes”):2300
                  Moiel(esaurito dopo versione Eyes):670

Comment

wow se dovessi scriverne una io probabilmente avrei smesso alla prima puntata anche perchè sinceramente non saprei cosa scrivere complimenti c vuole un sacco di fantasia per scrivere una cosa del genere.

Comment

Evvai, grande Zoma! Ben gli sta al mutante!
                      Roptiu, spero che farai presto la stessa fine, così impari a tradire i saiyan per unirti ad uno scienziato da strapazzo!
                      Raichi ha progettato bene tutto quanto... mi auguro che fallisca, non l'ho mai sopportato

Sembrerebbe che ti impegni con la punteggiatura, mi pare di notare un leggero miglioramanto, anche se c'è ancora parecchio da lavorare
                      Fai però + attenzione anche ai congiuntivi, e poi ho notato qua e là qualche errore che ti segnalo (anche se non me li ricordo tutti):

”E quel altra macchina?”
                      quell'altra

quindi lo messo dentro una delle mie navicelle
                      l'ho

”E te che far..”
                      tu

dubito che c’è la faranno
                      ce (quanti ricordi questo errore... ^o^ <= non badarci XD)

Fine^^
                      In ogni caso, bel capitolo!

Comment

Questa storia &#232; sempre molto interessante. Ero preoccupata per Zoma, ma vedo che se la sa cavare egregiamente, anche se ovviamente era improbabile che riuscissero a sconfiggerlo. U_U Ed ecco a voi quello schifo di Baby, bl&#232;a, ammazzatelo adesso vi prego. Non sopporto i traditori, quindi se fanno fuori Roptiu ne sono lieta. aggiorna presto.
                        La mia ff sul forum è DbNa Un ritorno inatteso
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...10#post1697710

Comment

Fantastica la vittoria di Zoma su Moiel! Quel mutante traditore ha avuto la fine che si meritava...anche se il povero saiyan &#232; stato costretto a prosciugare tutte le sue energie. Mi &#232; dispiaciuto per Plant, il re degi Tsufuru...il cui sangue era necessario a Raichi... Ora spero che Roptiu faccia la stessa fine del compagno!
                          Anch'io noto dei miglioramenti per quanto riguarda la punteggiatura ^^!
                          Bravo, attendo il prossimo capitolo !
                          "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Originariamente Scritto da veggy fan Visualizza Messaggio
                            Questa storia è sempre molto interessante. Ero preoccupata per Zoma, ma vedo che se la sa cavare egregiamente, anche se ovviamente era improbabile che riuscissero a sconfiggerlo. U_U Ed ecco a voi quello schifo di Baby, blèa, ammazzatelo adesso vi prego. Non sopporto i traditori, quindi se fanno fuori Roptiu ne sono lieta. aggiorna presto.
                            Non sopporti i traditori? Povero Goku XD

Ti ricorda niente l'ultimo errore che ho segnalato a XD forever?

Comment

Ringrazio a tutti per i commenti!(E per suggerimenti) presto poster&#242; il prossimo ep.!
                              Nota:La traditori mania!XD

Comment

Ecco a voi dopo un interminabile attesa il nuovo episodio della serie!Dopo un lungo periodo che non ho avuto mai la possibilit&#224; di scrivere ho scritto l'ottavo episodio.&#232; un p&#242; pi&#249; corto dei precedenti ma non preoccupatevi i prossimi torneranno alla mia "lunghezza standard"(Spero che chi postava alla mia fanfic non si sia dimenticato della mia!XD)
                                Buona lettura!

EPISODIO 8-UNA PAUSA

“Feir!Vedo qualcosa laggi&#249;!”url&#242; Froiel quando,insieme al fratello di Ralk era in prossimit&#224; del luogo in cui la lunga battaglia contro Moiel,il saiyan traditore aveva avuto termine.”Hai ragione!Cedo che ci sono due saiyan laggi&#249;!Sono Ralk e il suo amico!” disse Feir mentre,insieme Froiel scendeva a terra rapidamente verso i due compagni. “Ecco che arrivano” disse tranquillamente Ralk , Zoma invece non preferiva parola visto che si era esaurito dopo aver usato tutte le sue forze per il suo ultimo attacco.”Che &#232; successo qui?” disse Feir tappando rapidamente la bocca di Froiel pronto a sbeffeggiare i due per le loro condizioni.”Abbiamo affrontato Moiel;ma &#232; meglio che inizi&#242; a raccontarvi tutto dall’inizio…” e cosi Ralk inizi&#242; a parlare di quello che era successo laggi&#249; fino in quel momento. Intanto nella navicella-cargo della squadra D erano iniziati i preparativi per andare nella capitale degli tsufuru e distruggerla.”Pronti?” url&#242; un uomo fuori dalla navicella,costui era Tewerk.Il saiyan era possente e pieno di cicatrici sinonimo di averne passate tante in battaglia ed era anche uno dei guerrieri d’elite scelti e,con i suoi lunghi capelli neri avvolti in una treccia andava avanti e indietro attendendo i suoi compagni.”Sbrigatevi!”url&#242; di nuovo il guerriero mentre si ricordava l’ultime cose che gli aveva detto il suo comandante poco tempo prima:”Paragas ha chiesto a me e Serdack di raggiungerlo alla capitale nemica!Ti affido il comando della nostra squadra,raggiungi la capitale all’orario stabilito. Bisogna seguire la tabella di marcia!”. “Se ne era andato anche velocemente…chiss&#224; cosa gli ha comunicato Paragas?” pens&#242; Tewerk per poi ripetere “Muovetevi fannulloni o vi faccio saltare in aria con la navicella!”
                                Nello stesso momento i saiyan della squadra B erano fuori dalla loro navicella-cargo;tutti stavano all’attenti tranne uno che url&#242; “Forza uomini!Siete pronti?” costui era Urtik.Un uomo possente,dotato di lunghe e strane sopracciglia che,grazie alla testa completamente pelata facevano pensare a un guerriero abbastanza strano,anche lui come Tewerk gli era stato ordinato dal suo comandante di guidare la propria squadra e stava spiegando in maniera brusca per l’ennesima volta l’obbiettivo.”Menzo!Quante volte ti ho detto di mollare quello spadino?Mingherlino che non sei altro!” il “mingherlino” in questione era si pi&#249; basso dell’altro saiyan e meno muscoloso ma certamente non aveva la stessa corporatura di uno tsufuru.Il saiyan aveva dei capelli corti e nonostante le apparenze sembrava molto abile nell’uso della spada,per dimostrare codesta ipotesi era il fatto che giocherellava con l’oggetto in questione con molta maestria,probabilmente &#232; stata questa cosa a innervosire Urtik e Menzo sentendo la predica tornava lentamente alla navicella per posare lo strumento di guerra.”E voi due?Razza di gocce d’acqua?Non vi vergognate a essere completamente identici?Non riesco a distinguervi cos&#236;!”Infatti i due gemelli Kon e Kan erano due saiyan perfettamente uguali:stessa altezza ,la stessa lunga chioma di capelli neri e perfino la stessa corporatura robusta. Uno dei due si gir&#242; verso il fratello facendo le spallucce,probabilmente per far arrabbiare Urtik che subito sbrait&#242;”Non fate alcuna mossa accidenti!E tu Menzo sbrigati o ti lasciamo qui!” probabilmente la “provocazione” dei due gemelli infastid&#236; di pi&#249; il saiyan che continuava a dare ordini inutili a destra e a manca. In quel momento invece la squadra A aveva un tipo di conversazione molto diverso. Tomba,il saiyan a cui era stato affidato da Paragas il comando di quella squadra era silenzioso e non dava ordini oltre che aspettava tranquillamente gli altri due compagni su una roccia non molto lontana della navicella-cargo. Un url&#242; squarci&#242; quel interminabile silenzio:”Siamo pronti!Andiamo!” era stato Pangutin ad avvisare Tomba dell’imminente partenza mentre vicino a lui stava mezzo addormentato Kozegno.”Ok” pens&#242; Tomba per poi partire subito lasciando di stucco i compagni che dovettero subito inseguirlo”Ma che razza di tipo &#232; questo qui” pens&#242; il grasso saiyan mentre insieme al compagno seguiva Tomba, il lugubre saiyan.
                                “E questo &#232; tutto quello che c’&#232; da dire” disse Ralk,aveva appena finito di spiegare al suo comandante e fratello Feir il suo lungo racconto mentre lui ascoltava senza proferire parola.”Dopo qualche secondo Feir rispose “Capisco.. quindi Moiel e Roptiu sono passati dalla parte del nemico eh?” “Si” rispose semplicemente Zoma ancora lasciato per terra stremato dal suo precedente scontro.”A proposito…te fai parte della squadra di Paragas se non sbaglio e dubito di aver fatto un errore quindi che ci fai qui?”domand&#242; a Zoma il comandante pronto ad accusare il guerriero di “disobbedienza agli ordini” nonostante Feir aveva gi&#224; capito il motivo:Zoma voleva certamente fare di testa sua e solo fortunatamente per lui si era mossa anche la squadra C.”Non importa,tanto non mi interessa un granch&#233;” si rispose da solo il fratello di Ralk per poi girarsi verso di Froiel,che finora era rimasto stranamente silenzioso e gli chiese o meglio dire gli ordin&#242;:”Tu vai a controllare il cosiddetto laboratorio,forse &#232; rimasto qualcosa dei progetti” il saiyan a cui si era rivolto Feir si alz&#242; in volo senza dire ancora una volta nessuna parola,probabilmente il motivo era evitare una sonora batosta da parte del comandante anche se aveva tante cose probabilmente da dire con cui umiliare gli altri due saiyan ma che ora gli conveniva tacere,quando Feir gli aveva tappato la bocca era certamente un avvertimento. Appena Froiel inizi&#242; a volare verso il laboratorio Feir si rivolse ai due saiyan rimasti “Quando torner&#224; Froiel aspetteremo all’incirca due ore prima di ripartire” sia Zoma che Ralk erano stupiti dalle parole dette da Feir e il primo da obbiettare fu proprio il fratello del comandante “Perch&#233;?No ci credo!Non ce la faremo ad aspettare tutto quel tempo!&#232; una totale perdita di tempo!” subito dopo Zoma rincaro la dose “Gi&#224;!Possiamo partire anche ora!” era strano che questa cosa veniva detta proprio detta da colui che era impossibilitato a muoversi ,ma era una certa dimostrazione di quanto i saiyan siano a volte incoscientemente coraggiosi. Il comandante della squadra si alz&#242; spiegando chiaramente il motivo”Se &#232; vero quello che dite, avremo come nemico anche Roptiu e probabilmente quello scienziato lo avr&#224; potenziato rendendolo pi&#249; forte di Moiel quindi non posso portarmi due stracci e un guerriero che non ha nessuna possibilit&#224; di combattere contro Roptiu! Non sono la vostra balia! Perci&#242; aspetteremo tutto il tempo che serve per farvi recuperare almeno gran parte delle vostre energie. Anche perch&#233; non avete ferite gravi e non avrete altro tempo prima della fine di questa guerra quindi sfruttatelo!” entrambi i due compagni si ammutolirono dopo aver sentito la spiegazione e iniziarono ad aspettare lo scadere delle due ore e il ritorno di Froiel.In lontananza due esseri stavano osservando la scena da dietro un grattacielo: “Che facciamo?Aspettiamo o attacchiamo?”domand&#242; uno dei due individui al compagno.”&#232; ovvio!Il dottor Raichi ha ordinato di bloccarli no?Se si fermano per due ore tanto meglio,il nostro caro scienzato avr&#224; tutto il tempo del mondo per raggiungere le navicelle e andarsene dal pianeta.”rispose l’altro ma quello che fece la domanda disse “Ma dandogli il tempo di recuperare le loro energie ci sconfiggeranno!” per&#242; l’altro per niente preoccupato rispose “Ma noi abbiamo un asso nella manica” ridendo a bassa voce.
                                Una nuova serie di battaglie stava per avere inizio e probabilmente porteranno il verdetto finale della guerra. Chi vincer&#224;?
                                Last edited by XD forever; 08 November 2009, 21:44.

Comment

Working...
                                X