Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Our World - Perfect Edition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dragon Ball Our World - Perfect Edition

    Dopo due anni dalla prima edizione, finalmente mi sono decisa a tornare con una versione riveduta, corretta e soprattutto COMPLETA di Dragon Ball Our World.

    Ma andiamo con ordine. Visto che la maggioranza dell'utenza è cambiata, credo di dover spiegare molte cose. XD
    Dragon Ball Our World è la mia prima fan-fiction su Dragon Ball, oltre che la più conosciuta. Probabilmente la maggior parte di voi si starà chiedendo "perchè, Feleset scriveva fan-fiction? O_o" Ebbene sì. Our World è una storia comica, scritta sotto forma di dialoghi (tipo Insanity School di Final Goku, tanto per capirci), che a suo tempo contava davvero molti fan. Rileggendo il vecchio topic in cui la postavo, mi sono resa conto di quanto l'utenza di allora l'avesse realmente apprezzata: un utente l'aveva stampata per farsi due risate con gli amici, un altro si era proposto di farla diventare un manga ed aveva iniziato a disegnare il primo capitolo (vederla in forma di manga sarebbe una cosa fantastica, davvero), mentre altri continuavano a "martellarmi" perchè volevano leggere il continuo. Purtroppo, a causa di impegni vari, di bassa autostima e di motivi che nemmeno io mi so spiegare, gli ultimi due capitoli (sono 23 in totale) sono rimasti nel mio pc dall'inizio del 2008.

    Che cosa voglio fare allora in questo topic?
    Semplice. Poco tempo fa ho riletto, corretto e sistemato tutta la storia, in modo da renderla migliore e poterla ripostare da capo in un'edizione definitiva, dal primo all'ultimo capitolo.
    Il mio obiettivo è quello di riuscire allo stesso tempo sia a guadagnare nuovi fan sia a far rivivere i "bei momenti" ai fan passati, regalando loro finalmente il finale tanto atteso.
    Ovviamente mi rendo conto che riproporre la stessa storia in un ambiente così diverso da quello del 2007 potrebbe non sortire lo stesso effetto. Dico questo perchè allora DBA era pieno di fan di Dragon Ball che seguivano le puntate ogni giorno, alle quali tra l'altro spesso facevo riferimenti nei vari capitoli (nonostante la mia "Bibbia" fosse il manga). Va beh, spero che questo mio ritorno venga apprezzato, altrimenti dovrò scappare dai pomodori che mi tirerete in testa, e ne prenderò atto.
    Mentre aspetto di conoscere il vostro parere su questa idea, vi metto la premessa alla fan-fiction.


    PREMESSA DELLA PERFECT EDITION

    Questa storia è ambientata qualche mese dopo la sconfitta di Majin Bu. Alcuni personaggi di Dragon Ball si ritroveranno per motivi ignoti nel nostro mondo.
    Anche se questa fan-fiction ha lo scopo di divertire, ci tengo a sottolineare che i personaggi non sono caricature, ma mantengono il carattere che hanno veramente in quel periodo della storia di Dragon Ball (o almeno, questo era il mio intento).
    Poiché la prima stesura è stata realizzata a partire dal 2007, vi sono riferimenti ad alcuni avvenimenti e personaggi reali che in quel periodo erano popolari. Dal momento che senza di essi la trama ne risulterebbe fortemente danneggiata, nella Perfect Edition del 2009 ho preferito non modificarli in modo evidente.



    Domani, salvo imprevisti, vedrete il nuovo CAPITOLO 1!
    sigpic

  • #2
    quel salvo imprevisti mi preoccupa...comunque vorrei tanto leggerla!Postala pure!
    http://card.exophase.com/1/812034.png

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
      quel salvo imprevisti mi preoccupa...comunque vorrei tanto leggerla!Postala pure!
      No, beh, il "salvo imprevisti" l'ho messo perchè il mio pc a volte fa i capricci... ma non dovrebbe farli proprio domani. XD Tranquillo, è difficile che accada.

      Sono contento che ti incuriosisca, comunque. ^^
      sigpic

      Comment


      • #4
        Io ho letto tutti i capitoli di Insanity School di Final,se è simile sono sicuro che mi piacera.

        Cmq sia adesso mi e venuta voglia di leggerlo

        Comment


        • #5
          Attendo con impazienza. **
          sigpic

          stupid sexy greedo butt

          Comment


          • #6
            Finalmente leggerò l'ultimo ep. di quest'opera! Penso che andrò a fare un pellegrinaggio a Lurdes per ringraziatre la madonna!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Chuck Bass Visualizza Messaggio
              Io ho letto tutti i capitoli di Insanity School di Final,se è simile sono sicuro che mi piacera.
              La differenza sostanziale sta nel fatto che mentre Final Goku mette delle caricature dei personaggi, io li lascio come sono nel manga. In questo modo ovviamente è molto più difficile fare ridere. XD

              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              Attendo con impazienza. **
              Come se non ti avessi obbligato io a leggerla.

              Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Finalmente leggerò l'ultimo ep. di quest'opera! Penso che andrò a fare un pellegrinaggio a Lurdes per ringraziatre la madonna!
              In effetti mi sono ricordata anche di quello che mi avevi detto mesi fa in un topic sul libero.
              Beh, in ogni caso mancavano due capitoli. Però ti consiglio di seguirla da capo, sia perchè così te la ricorderai meglio, sia perchè ora ci ho fatto delle correzioni. ^^
              sigpic

              Comment


              • #8
                assolutamente! Questa volta la salvo e la stampo pure!
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                  assolutamente! Questa volta la salvo e la stampo pure!
                  Basta che non la plagi e a me va benissimo. XD Tra l'altro due anni fa un plagio me l'avevano pure fatto.
                  Comunque se conosci qualcuno di gamesurf a cui potrebbe piacere questa ff non mi dispiacerebbe se gli passassi il link di questo topic. ^_^
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    I plagi non m'interessano, anche se ammetto che dopo averla letta mi era venuta un'idea per una mini-fic comica, ma poi ho lasciato perdere in quanto non so far ridere! XD
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                    Comment


                    • #11
                      La cosa migliore è che nn dovremo aspettare fino al 24 gennaio
                      Sono curioso di leggerla, x me sarà una prima volta.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        I plagi non m'interessano, anche se ammetto che dopo averla letta mi era venuta un'idea per una mini-fic comica, ma poi ho lasciato perdere in quanto non so far ridere! XD
                        Beh, farsi venire l'ispirazione leggendo delle storie non è un plagio, comunque. Se ti torna la voglia di provare quella mini-fic, scrivi e basta. XD

                        Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                        La cosa migliore è che nn dovremo aspettare fino al 24 gennaio
                        Sono curioso di leggerla, x me sarà una prima volta.
                        Tranquillo, se ci saranno abbastanza lettori posterò tutti i martedì e i venerdì.

                        Colgo l'occasione per chiedere ai "vecchi" lettori di non spoilerare nulla a quelli nuovi.

                        A tra poco con il primo capitolo. ^^
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Visto che la presentazione mi aveva incuriosito, sono andata a cercare la discussione per vedere un po' il tuo modo di scrivere, avevo intenziono giusto di leggere il primo capitolo... ma non sono riuscita a fermarmi prima del quinto!
                          E' davvero fantastica, non vedo l'ora che cominci con la riedizione!^^

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da KZ-3 Visualizza Messaggio
                            Visto che la presentazione mi aveva incuriosito, sono andata a cercare la discussione per vedere un po' il tuo modo di scrivere, avevo intenziono giusto di leggere il primo capitolo... ma non sono riuscita a fermarmi prima del quinto!
                            E' davvero fantastica, non vedo l'ora che cominci con la riedizione!^^
                            Oddio, e dire che io non ho messo il vecchio link apposta perchè non volevo che andaste a vedere.
                            Beh, comunque se ti è piaciuta mi fa davvero piacere.
                            Ora rileggo un'ultima volta il primo capitolo della nuova edizione e lo metto. ^_^
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Bene, l'avventura della nuova edizione inizia.
                              Innanzitutto vi avverto che la storia è scritta sotto forma di dialoghi, dove le azioni sono tra parentesi quadre e i pensieri fra le tonde. I capitoli solitamente non sono troppo lunghi (con qualche eccezione), ma sono molto curati: ci ho messo tanto impegno, davvero, soprattutto perchè a quei tempi conoscevo il manga praticamente a memoria. XD
                              La storia è ambientata pochi mesi dopo la sconfitta di Majin Bu.
                              Mi fa molto piacere riceve commenti, per cui vi chiedo di tenere conto di questa cosa. Ovviamente sono accettate anche le critiche costruttive e i commenti articolati.

                              BUONA LETTURA!


                              DRAGON BALL OUR WORLD - PERFECT EDITION

                              CAPITOLO 1

                              [Siamo in campagna, in una strada che congiunge due piccoli paesi del Nord Italia]
                              Goku: Ma dove sono? Chichi, dove sei? Guarda che ci vado a fare la spesa, te l’avevo promesso!
                              [Goku si guarda intorno meravigliato. Quella non è la zona dove abita: è come se fosse stato improvvisamente trasportato da un’altra parte! Un vecchietto passa in bicicletta]
                              Goku: Scusi, signore! Che posto è questo? Lei sa dove siamo?
                              Vecchio: (Ma questo da dove viene? Dai capelli direi che è uno di quei ragazzi teppisti che rubano, bevono e si drogano!) Siamo in via Garibaldi, giovanotto…
                              Goku: Via Garibaldi? E chi è Garibaldi? E in quale zona della Terra ci troviamo?
                              Vecchio: (Come immaginavo: sarà sotto effetto di qualche stupefacente…) Ma siamo in Italia, no? Vedi di svegliarti! Non sai nemmeno chi sia Garibaldi! Uno come te deve aver lasciato la scuola presto, e deve aver studiato poco! Ora devo andare che c’è mia moglie che mi aspetta a casa…
                              [Il vecchio si allontana scocciato. Goku lo guarda allontanarsi stupito]
                              Goku: Ma si può sapere cosa gli ho fatto? Comunque è molto strano, io questa Italia non la conosco... però è anche vero che ci sono molte zone del mondo che non conosco... Accidenti, sarà meglio che mi muova a tornare a casa, o Chichi si arrabbierà! Quel vecchio non è l’unico che ha la moglie che lo aspetta, io le avevo promesso che sarei andato a fare la spesa!
                              Voce maschile alle spalle: Bulma, io questa giacca non la voglio comprare! Non me la metterò mai! Ehi? Ma dove sei?
                              [Goku si gira]
                              Goku: Tu? Che ci fai qui?
                              Tizio: Kakaroth? Ma si può sapere dove sono? Che ci faccio con te in questo posto?
                              Goku: Non lo so, Vegeta, anch’io mi sono ritrovato qui all’improvviso! A proposito, che bella giacca!
                              [Vegeta indossa una giacca gialla con dei pois rossi]
                              Vegeta: [Irritato] Cosa?!? Una bella giacca?!? [Se la toglie velocemente schifato] Puoi prenderla, se vuoi, io non mi metterò mai una cosa del genere!
                              Goku: Beh, no, io non la voglio, però è carina… magari piacerà a Gohan!
                              Vegeta: Non mi interessa, io non la voglio più vedere! [La butta a terra] Piuttosto, dimmi dove siamo!
                              Goku: Se lo sapessi te lo direi. Prima ho fermato quel vecchio in bicicletta [indica il vecchio in lontananza] e mi ha detto che ci troviamo in un posto chiamato Italia, in una certa via Garipalpi…
                              Vegeta: E che posto è? Come mai ci siamo ritrovati qui all’improvviso? E perché proprio io e te?
                              Goku: Non lo so. È quello che vorrei scoprire…
                              Vegeta: Allora muoviamoci! Non ho nessuna voglia di rimanere qui!
                              Goku: Bene… hai qualche idea?
                              Vegeta: [Si calma e si concentra] Mmm… non percepisco nessuna aura familiare…
                              Goku: [Si concentra anche lui] Hai ragione… né Gohan, né Goten, né Trunks, né Piccolo… ma sei sicuro che siamo sulla Terra?
                              Vegeta: E lo chiedi a me? Tu sei qui da prima di me, avresti dovuto capirlo!
                              [Si avvicina una Punto blu]
                              Goku: Ma guarda che io sono comparso poco prima di te! Non ho fatto in tempo a pensare a nulla!
                              Vegeta: Non cercare scuse assurde! Dobbiamo andarcene da qui!
                              Autista della Punto: (Ma chi sono quelli? Che gel usano per avere dei capelli così? E poi che muscoli…) Ehi, spostatevi! Non vedete che siete in mezzo alla strada?
                              Goku: [Si accorge di star intralciando la strada] Scusi, ci spostiamo subito! Piuttosto, saprebbe dirci in che direzione si trova, ehm… Città dell’Ovest?
                              Autista: Città di cosa? Non ho mai sentito una città con un nome del genere! E ora levatevi di torno!
                              Vegeta: [A Goku] Sai una cosa, Kakaroth? Dovevamo esprimere meglio il secondo desiderio quando abbiamo combattuto contro Bu: far tornare in vita tutti quelli morti dal torneo Tenkaichi, eccetto i malvagi e i deficienti!
                              Goku: [All’autista] Fa lo stesso, signore, la ringrazio. Ora ci spostiamo. [Lui e Vegeta si tolgono dalla strada e l’autista prosegue verso uno dei paesini]
                              Vegeta: Ma che razza di mezzo è quello?
                              Goku: Beh, non tutti si possono permettere i jet e le auto volanti della Capsule Corporation…
                              Vegeta: Non ho mai visto niente del genere… beh ora basta sciocchezze! Alziamoci in volo e cerchiamo di capire dove ci troviamo!
                              Goku: Ok!!
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X