Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Edizione - Torneo di One Shot

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ci sto anche io,anche perchè ho poca conoscenza del mondo animanga
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Sono specializzato in anime/manga, quindi è un genere che prediligo. Al contempo un campo di competizione totalmente nuovo potrebbe rappresentare una sfida accattivante.

Il mio voto è nullo in quanto mi vanno entrambi bene.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Mmm... ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

1) Ma non eravamo d'accordo per due settimane di tempo?
        2) Le One Shot sono solo di anime o anche originali? Secondo me è meglio fare o l'una o l'altra cosa. Vi spiego: chi usa personaggi di anime è avvantaggiato, perchè non ha bisogno di sprecare righe ad introdurli, dando già per scontata la loro conoscenza. Molto più difficile è invece creare un personaggio da zero. C'è da dire poi che i giudici potrebbero essere influenzati dal fatto di conoscere, non conoscere, apprezzare o non apprezzare l'anime in questione.
        3) I criteri di giudizio allora quali sono?
        In mia assenza avete stravolto le regole di un torneo che avrebbe potuto partire a breve. Come avevo ribadito nel post in cui riscrissi le regole, ogni cosa è "teoricamente" accessibile, fino a che non si sarebbe data un traccia in cui si specificano eventuali possibilità di usare crossover, personaggi originali, storie originali etc etc.

1) Una settimana è per postare un lavoro in orario. In caso aveste avuto problemi, la posticipazione sarebbe potuta arrivare a un'altra settimana. Più di così non posso, perché già nella precedente edizione un prolungamento della data di consegna di qualche giorno provocò disagi e perdita di concorrenti.

2) L'uso delle Original Story è strettamente legato al voto perché colui che avrebbe postato una storia originale avrebbe stupito i giudici e ottenuto un buon risultato (sempre tenendo conto che l'attinenza alla traccia, lo stile e il modo di esprimersi siano adeguti). Sugli anime&manga invece sbagli, perchè i giudici non possono farsi influenzare. E' una competizione ed è giusto essere oggettivi e legati alle regole di valutazione.

3) Grammatica e sintassi, stile, originalità, attinenza alla traccia, giudizio personale che non è da confondersi con giudizio soggettivo.

Ora, chi vorrà usare le suddette "original story" mi contatti via PM, senza scriverlo qui sul topic.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
          Col consenso di Majin Broly apro ufficialmente questa nuova edizione del torneo a cui sono invitati tutti gli utenti del forum che amano scrivere. Come da titolo in questo torneo vi verrà richiesto di postare una One Shot inerente ad una traccia che vi fornirà un giudice (ad esempio: scrivi una One Shot [ah, per chi non lo sapesse One Shot = racconto breve autoconclusivo] sul razzismo). Per postare il vosto lavoro avrete una settimana di tempo a partire dal giorno in cui la traccia è stata postata.
          Una volta che tutti gli iscritti avranno postato i loro lavori i giudici li valuteranno e attribuiranno a ciascuno di essi un punteggio (scala da uno a dieci). Alla fine del torneo (che penso sarà composto da tre/quattro fasi) l'utente che avrà ottenuto il maggior numero di punti verrà dichiarato vincitore del torneo (non c'è nulla in palio, l'unico premio sarà la soddisfazione di aver vinto).
          Se volete iscrivervi come partecipanti o proporvi come giudici (Majin Broly ha già una mezza idea di fare il giudice) scrivetelo pure in questo topic.
          Il torneo inizierà quando ci saranno almeno dieci utenti iscritti (ovviamente se ce ne sono anche di più meglio). Se non si dovessero raggiungere i dieci iscritti entro una settimana il torneo inizierà quando il numero di partecipanti raggiungerà i limiti standard.
          Spero che sia tutto chiaro. Se avete domande non esitate a farmele ;D

GIUDICI

-Grifis
          -AlphaOmega
          -sssebi
          -~Snake Eater

CONCORRENTI

-C18-Crilin 4ever
          -vincenzopan
          -Final Goku II
          -Gohan96
          -Majin Broly
          -Black Ghost
          -Feleset
          -Il Nicco
          -Dargil
          Questa introduzione mi ricorda qualcosa. Ma solo vagamente, eh.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Un'anomalia in Matrix, direi.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

quindi non si fa più nulla?
              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Ora, chi vorrà usare le suddette "original story" mi contatti via PM, senza scriverlo qui sul topic.
                Non ho capito assolutamente cosa intendi fare da questo punto di vista. Mi dispiace, sarò stupida io, ma proprio non comprendo.

Per quanto riguarda il tempo, c'è qualcosa che non ti va bene nel farlo direttamente di due settimane invece che di una? No, perchè se hai dei problemi allora ok, ma in caso contrario non vedo perchè metterci così tanta fretta.

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                OMG.

Ragazzi, questo torneo si fa, ovviamente, ma c'è ancora una cosa da chiarire riguardo al tipo di storie richieste.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                  So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                  Even me..
                  and even you.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                    Non ho capito assolutamente cosa intendi fare da questo punto di vista. Mi dispiace, sarò stupida io, ma proprio non comprendo.

Per quanto riguarda il tempo, c'è qualcosa che non ti va bene nel farlo direttamente di due settimane invece che di una? No, perchè se hai dei problemi allora ok, ma in caso contrario non vedo perchè metterci così tanta fretta.
                    E' ovvio che non hai capito, non ho detto nulla.
                    Sebbene avessi tutt'altra intenzione, ho deciso che le Original Story saranno disponibili in tutte le manche però vorrei riprendere il regolamento e aggiornarvi sui cambiamenti.

Il Torneo sarà composto da 8 manche, 4 delle quali verranno disputate da tutti, mentre le ultime 4 manche saranno dedicate ai "play-off" e ai "play-out". Chi occuperà in classifica dalla quinta posizione in giù dovrà disputare il "play-out" mentre, dalla quarta posizione in su, i concorrenti disputeranno un "play-off" per stabilire il vincitore assoluto del torneo.
                    Se il Torneo riscontrerà successo, possiamo passare ad altre manche e il sistema è sempre lo stesso.
                    Nelle prime 4 manche è possibile utilizzare l'Original Story appieno, mentre nelle sfide di "play-off" e "play-out" si avrà la possibilità di usare un solo personaggio originale e ambientarlo in un anime&manga. Non è possibile sviluppare la propria storia ambientandola in un anime&manga (questo per le prime 4 manche) o creare continuity in cui interagiscono personaggi di altri mondi (telefilm, film etc).
                    Ogni giudizio dovrà basarsi sui seguenti criteri: Grammatica e sintassi, stile, originalità, attinenza alla traccia, giudizio personale.
                    Sono ammesse storie che vanno da un minimo di 1.058 parole ad un massimo di 4.000 formato Arial font 11.

I partecipanti sono tenuti a rispettare la data di consegna. Una settimana è sufficiente e sono disposto anche ad arrivare a due se proprio non ce la fate, ma più di così non posso perché il torneo diventerebbe noioso.
                    Detto questo, se domani non sorgono problemi, possiamo partire con la prima traccia.
                    sigpic

Comment

E' ovvio che non hai capito, non ho detto nulla.
                      Sebbene avessi tutt'altra intenzione, ho deciso che le Original Story saranno disponibili in tutte le manche però vorrei riprendere il regolamento e aggiornarvi sui cambiamenti.

Il Torneo sarà composto da 8 manche, 4 delle quali verranno disputate da tutti, mentre le ultime 4 manche saranno dedicate ai "play-off" e ai "play-out". Chi occuperà in classifica dalla quinta posizione in giù dovrà disputare il "play-out" mentre, dalla quarta posizione in su, i concorrenti disputeranno un "play-off" per stabilire il vincitore assoluto del torneo.
                      Se il Torneo riscontrerà successo, possiamo passare ad altre manche e il sistema è sempre lo stesso.
                      Nelle prime 4 manche è possibile utilizzare l'Original Story appieno, mentre nelle sfide di "play-off" e "play-out" si avrà la possibilità di usare un solo personaggio originale e ambientarlo in un anime&manga. Non è possibile sviluppare la propria storia ambientandola in un anime&manga (questo per le prime 4 manche) o creare continuity in cui interagiscono personaggi di altri mondi (telefilm, film etc).
                      Ogni giudizio dovrà basarsi sui seguenti criteri: Grammatica e sintassi, stile, originalità, attinenza alla traccia, giudizio personale.
                      Sono ammesse storie che vanno da un minimo di 1.058 parole ad un massimo di 4.000 formato Arial font 11.

I partecipanti sono tenuti a rispettare la data di consegna. Una settimana è sufficiente e sono disposto anche ad arrivare a due se proprio non ce la fate, ma più di così non posso perché il torneo diventerebbe noioso.
                      Detto questo, se domani non sorgono problemi, possiamo partire con la prima traccia.
                      D'accordo. Cominciamo pure.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Dunque, d'accordo sui criteri di giudizio, sull'idea dei play off e sul tempo (se proprio insisti sulla settimana, va bene), però sul tipo di storia secondo me c'è troppa confusione.
                        Ti chiedo di aspettare Majin Broly prima di avviare il torneo, perchè in questo caso il parere di un altro mod direi che è necessario.
                        Per quel che mi riguarda, secondo me è troppo complicato per i concorrenti disputare un torneo misto tra anime&manga e originali. Poi non so, questo è solo il mio punto di vista. In ogni caso, senza girarci troppo intorno, la tua idea è: inizialmente saranno ammesse solo le storie originali, poi per play off e play out solo anime&manga. Giusto?
                        sigpic

Comment

Secondo me può andare bene
                          Meglio così che solo anime&manga
                          E poi mi sembra corretto che il vincitore per essere tale debba sapersi destreggiare sia nelle originali sia negli anime&manga, pertanto se in una parte uno deve per forza usare originali e nell'altra per forza anime&manga per me va bene
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Ok, a patto che sia specificata per una manche l'utilizzo delle sole storie originali e per un'altra quello delle sole fanfiction.
                            Si può anche inziare.
                            Gohan, non serve che ti venga inviato il pm, è sufficiente che l'ideatore della traccia specifichi prima il tipo di racconto. Vada per il torneo misto.

Comment

Attendiamo impazientemente l'avvio del torneo.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Nelle prime 4 manche l'utilizzo delle sole storie originali è obbligatorio mentre nelle ultime 2 solo anime&manga (con l'eccezione di un personaggio originale).

TRACCIA 1: Senza cuore

"La storia si dovrà ambientare nei gloriosi anni '70 dove la vita del vostro protagonista da pacata e tranquilla verrà stravolta a causa dell'incontro di un capo mafia che lo coinvolgerà in una rapina (non è che verrà stravolta perché parteciperà alla rapina, ma perchè volontariamente si alleerà col mafioso)."

N.B - Il protagonista deve superare una situazione tragica in cui lui è gravemente ferito.

Il limite per la consegna è il 20/05/2010.

Buon lavoro.
                                O la traccia ti è stata inviata da un giudice, o è nulla.
                                Spiacente, ma partecipando ti sei precluso la possibilità di proporre tracce.
                                Spetta alla giuria questo compito, a turno.
                                In ogni caso, è davvero rigida, e richiede conoscenze che l'utente potrebbe non avere.
                                Le traccie devono essere il più possibile generiche.

Comment

Working...
                                X