Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lezione 1 - Leggere e Documentarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Beh tutto giusto, una delle cose che odio di più sono i sedicenti poeti e scrittori che pensano che basti mettere giù in mezz'ora qualche rigo per aver creato una poesia o un testo degno di questo nome.
    Sappi che allora odi parecchie persone.

    Ti ringrazio per il commento. ^^
    sigpic

    Comment


    • #17
      wow feleset ma potevi avvertirmi di queste lezioni di scrittura!! sn molto interessata e concordo con tutto quello che hai detto fin'ora io ad esempio sto "scrivendo" (lo metto tra virgolette xk ho fnt solo il primo capitolo xD nn ho mai tempo accidenti >_<) un romanzo sui vampiri e prima di iniziare a buttare giù il primo capitolo mi sono documentata su internet anche chiedendo in qualche forum, e dico anche che leggo da quando ero piccola ogni genere di libri (vampiri, maghi, fantasy e fantascienza in genere). nn so se lo dirai più avanti ma vorrei spiegato xk nn riesco a scrivere T_T nel senso che io la storia ce lho magari finita nella mia testa ma quando mi metto davanti al pc per scrivere mi blocco, come se nn riuscissi a descrivere quello che ho in testa.. è una cosa assolutamente FRUSTRANTE!!! >_< e un'altra cosa che nn sopporto è che se vado a rileggere quello che ho scritto.. lo trovo quasi infantile! lo cancellerei tutto per poi rifarlo! sn io quella pazza o è una cosa normale?? xD
      Vuoi rimanere? Perchè fa male, male, male da morire.. senza te! /Tzn.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Non male, sicuramente seguir&#242; gli altri topic e cercher&#242; di trarre il massimo dell'insegnamento, questa stessa prima "lezione" non la definirei per niente inutile

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da $kҸ ฿ŁΔÇk ϟ Visualizza Messaggio
          wow feleset ma potevi avvertirmi di queste lezioni di scrittura!! sn molto interessata e concordo con tutto quello che hai detto fin'ora
          Beh, sul Libero ho avvertito più volte, poi qui c'è il topic in top, quindi speravo che tutti si accorgessero del tutorial. L'importante è che tu l'abbia visto. Ti ringrazio per l'interessamento. ^^

          nn so se lo dirai più avanti ma vorrei spiegato xk nn riesco a scrivere T_T nel senso che io la storia ce lho magari finita nella mia testa ma quando mi metto davanti al pc per scrivere mi blocco, come se nn riuscissi a descrivere quello che ho in testa.. è una cosa assolutamente FRUSTRANTE!!! >_<
          Si chiama "blocco dello scrittore" e capita a tutti prima o poi. Tanto per dire, l'ha avuto anche la Rowling scrivendo Harry Potter. XD Purtroppo non esiste un vero metodo per "guarire", si possono tentare varie strade (per esempio scrivere qualcosa di getto che non c'entra con la storia, rileggere un libro che si è apprezzato molto, rivedere qualcosa nella trama, ecc.)
          Potrebbe semplicemente passare da solo, comunque.

          e un'altra cosa che nn sopporto è che se vado a rileggere quello che ho scritto.. lo trovo quasi infantile! lo cancellerei tutto per poi rifarlo! sn io quella pazza o è una cosa normale?? xD
          Questo secondo me è segno di maturità. Molto meglio accorgersi di non aver scritto una gran cosa piuttosto che credersi dei nuovi Stephen King. In generale comunque se col tempo si migliora è normale non apprezzare più ciò che si è scritto prima (magari quando si era molto più giovani e inesperti).

          Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          Non male, sicuramente seguirò gli altri topic e cercherò di trarre il massimo dell'insegnamento, questa stessa prima "lezione" non la definirei per niente inutile
          Mi fa piacere. Grazie.
          sigpic

          Comment


          • #20
            A parte che &#232; iscritto egregiamente (ci mancherebbe) la chiamerei anche io lezione 0, hai detto cose che almeno io sapevo quindi aspetto impazientemente la lezione 2, che potr&#224; chiarire dubbi e gettare le "vere" basi su questo corso. Complimenti comunque.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
              A parte che &#232; iscritto egregiamente (ci mancherebbe) la chiamerei anche io lezione 0, hai detto cose che almeno io sapevo quindi aspetto impazientemente la lezione 2, che potr&#224; chiarire dubbi e gettare le "vere" basi su questo corso. Complimenti comunque.
              Ti ringrazio molto. ^^
              Pu&#242; darsi che ci saranno altre lezioni che non si basano unicamente sulla scrittura vera e propria, ma credo che eviter&#242; di metterle tutte di fila per non annoiarvi troppo.
              Per adesso non ho uno schema preciso da seguire, decider&#242; di volta in volta su cosa basare le lezioni, anche perch&#233; se posso penso sia giusto adeguarmi alle vostre richieste.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Molto utile questa lezione feleset!Sono "ansioso" di leggere le prossime

                PS:l'errore &#232; di certo il bikini...era impossibile che nel Medioevo una donna non indossava mille abiti uno sopra l'altro!
                Last edited by XD forever; 18 April 2011, 22:02.
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
                  Molto utile questa lezione feleset!Sono "ansioso" di leggere le prossime

                  PS:l'errore è di certo il bikini...era impossibile che nel Medioevo una donna non indossava mille abiti uno sopra l'altro!
                  Grazie.

                  Ovviamente l'errore è giusto. ^^
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Fel, in questo topic &#232; per&#242; d'obbligo che tu corregga grammaticalmente gli utenti

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Fel, in questo topic è però d'obbligo che tu corregga grammaticalmente gli utenti
                      Giusto. Metti il punto alla fine della frase.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Ma come, non hai visto il grosso punto giallo che ho messo a fine frase?
                        Comunque, parlando seriamente, per me il problema del congiuntivo, in una lezione di scrittura, non va sottovalutato. Usare una lezione per esso non sarebbe uno spreco.

                        Comment


                        • #27
                          Ma io avevo capito che non sarebbero state lezioni di grammatica.

                          Comment


                          • #28
                            Eh, infatti, e non avrei nemmeno le competenze per farle.
                            Secondo me il problema dei congiuntivi pu&#242; essere risolto semplicemente leggendo molto e scrivendo molto. A un certo punto dovrebbe venire spontaneo sapere quando il congiuntivo serve e quando no, almeno nei casi pi&#249; semplici.

                            Comunque sia pregherei XDforever di rileggere il suo post. ^^
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Per ora una precisazione doverosa e necessaria, ma niente pi&#249;. Ma visto il titolo del topic forse devo aspettarmi che ci sar&#224; un nuovo topic per ogni lezione (qualora fosse scritto nella discussione in top, sappi che non ho minimamente voglia di andare a leggerla)?

                              Ma soprattutto, qualcuno mi spiega perch&#232; il romanzo &#232; un genere che piace cos&#236; tanto?
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

                              Comment


                              • #30
                                Sarebbe strano che il genere preferito fosse la saggistica filosofica eh.

                                Comment

                                Working...
                                X