Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lezione 1 - Leggere e Documentarsi
Collapse
X
-
Ma come, non hai visto il grosso punto giallo che ho messo a fine frase?
Comunque, parlando seriamente, per me il problema del congiuntivo, in una lezione di scrittura, non va sottovalutato. Usare una lezione per esso non sarebbe uno spreco.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioFel, in questo topic è però d'obbligo che tu corregga grammaticalmente gli utenti
Leave a comment:
-
Fel, in questo topic è però d'obbligo che tu corregga grammaticalmente gli utenti
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da XD forever Visualizza MessaggioMolto utile questa lezione feleset!Sono "ansioso" di leggere le prossime
PS:l'errore è di certo il bikini...era impossibile che nel Medioevo una donna non indossava mille abiti uno sopra l'altro!
Ovviamente l'errore è giusto. ^^
Leave a comment:
-
Molto utile questa lezione feleset!Sono "ansioso" di leggere le prossime
PS:l'errore è di certo il bikini...era impossibile che nel Medioevo una donna non indossava mille abiti uno sopra l'altro!Last edited by XD forever; 18 aprile 2011, 22:02.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza MessaggioA parte che è iscritto egregiamente (ci mancherebbe) la chiamerei anche io lezione 0, hai detto cose che almeno io sapevo quindi aspetto impazientemente la lezione 2, che potrà chiarire dubbi e gettare le "vere" basi su questo corso. Complimenti comunque.
Può darsi che ci saranno altre lezioni che non si basano unicamente sulla scrittura vera e propria, ma credo che eviterò di metterle tutte di fila per non annoiarvi troppo.
Per adesso non ho uno schema preciso da seguire, deciderò di volta in volta su cosa basare le lezioni, anche perché se posso penso sia giusto adeguarmi alle vostre richieste.
Leave a comment:
-
A parte che è iscritto egregiamente (ci mancherebbe) la chiamerei anche io lezione 0, hai detto cose che almeno io sapevo quindi aspetto impazientemente la lezione 2, che potrà chiarire dubbi e gettare le "vere" basi su questo corso. Complimenti comunque.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da $kҸ ฿ŁΔÇk ϟ Visualizza Messaggiowow feleset ma potevi avvertirmi di queste lezioni di scrittura!! sn molto interessata e concordo con tutto quello che hai detto fin'ora
nn so se lo dirai più avanti ma vorrei spiegato xk nn riesco a scrivere T_T nel senso che io la storia ce lho magari finita nella mia testa ma quando mi metto davanti al pc per scrivere mi blocco, come se nn riuscissi a descrivere quello che ho in testa.. è una cosa assolutamente FRUSTRANTE!!! >_<Tanto per dire, l'ha avuto anche la Rowling scrivendo Harry Potter. XD Purtroppo non esiste un vero metodo per "guarire", si possono tentare varie strade (per esempio scrivere qualcosa di getto che non c'entra con la storia, rileggere un libro che si è apprezzato molto, rivedere qualcosa nella trama, ecc.)
Potrebbe semplicemente passare da solo, comunque.
e un'altra cosa che nn sopporto è che se vado a rileggere quello che ho scritto.. lo trovo quasi infantile! lo cancellerei tutto per poi rifarlo! sn io quella pazza o è una cosa normale?? xDIn generale comunque se col tempo si migliora è normale non apprezzare più ciò che si è scritto prima (magari quando si era molto più giovani e inesperti).
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioNon male, sicuramente seguirò gli altri topic e cercherò di trarre il massimo dell'insegnamento, questa stessa prima "lezione" non la definirei per niente inutile
Leave a comment:
-
Non male, sicuramente seguirò gli altri topic e cercherò di trarre il massimo dell'insegnamento, questa stessa prima "lezione" non la definirei per niente inutile
Leave a comment:
-
wow feleset ma potevi avvertirmi di queste lezioni di scrittura!! sn molto interessata e concordo con tutto quello che hai detto fin'oraio ad esempio sto "scrivendo" (lo metto tra virgolette xk ho fnt solo il primo capitolo xD nn ho mai tempo accidenti >_<) un romanzo sui vampiri e prima di iniziare a buttare giù il primo capitolo mi sono documentata su internet anche chiedendo in qualche forum, e dico anche che leggo da quando ero piccola ogni genere di libri (vampiri, maghi, fantasy e fantascienza in genere). nn so se lo dirai più avanti ma vorrei spiegato xk nn riesco a scrivere T_T nel senso che io la storia ce lho magari finita nella mia testa ma quando mi metto davanti al pc per scrivere mi blocco, come se nn riuscissi a descrivere quello che ho in testa.. è una cosa assolutamente FRUSTRANTE!!! >_< e un'altra cosa che nn sopporto è che se vado a rileggere quello che ho scritto.. lo trovo quasi infantile! lo cancellerei tutto per poi rifarlo! sn io quella pazza o è una cosa normale?? xD
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioBeh tutto giusto, una delle cose che odio di più sono i sedicenti poeti e scrittori che pensano che basti mettere giù in mezz'ora qualche rigo per aver creato una poesia o un testo degno di questo nome.
Ti ringrazio per il commento. ^^
Leave a comment:
-
Beh tutto giusto, una delle cose che odio di più sono i sedicenti poeti e scrittori che pensano che basti mettere giù in mezz'ora qualche rigo per aver creato una poesia o un testo degno di questo nome.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioNon è un parere, è un timoreindipendentemente da quello e come lo spiegherai, c'è sempre il rischio che ci si adagi sugli allori...
Per quanto riguarda la frase quotata, si riferiva esclusivamente alla scrittura.
Leave a comment:
-
Non è un parere, è un timoreindipendentemente da quello e come lo spiegherai, c'è sempre il rischio che ci si adagi sugli allori...
Qui c'è il malinteso:
Guardare film, telefilm o anime può aiutare ad avere IDEE per la trama, ma non vi insegnerà COME scriverle.
Leave a comment:
Leave a comment: