Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lezione 2 - La struttura della storia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    non essendo lei una scrittrice d'eccellenza
    Ma come, rompi le mie speranze?
    sigpic

Comment

Secondo me questa è una polemica un pò sterile.

E' ovvio che mentirei se dicessi che queste due lezioni mi siano state utili, però è anche vero che mi sembra giusto che si parta dalle basi. In tal senso mi sento di condividere la scelta in quanto adatta al contesto di DBA e da quanto emerso dagli ultimi tornei di one shot. Che quanto spiegato da Feleset fino a questo momento lo si trovi in un qualsiasi libro di introduzione alla narrativa è fuor di dubbio, tuttavia immagino che si legga più volentieri un topic su un forum che si tende a frequentare già per altri ragioni, magari condito da qualche battuta (cosa che si è un pò persa in questa seconda lezione e che invece rendeva più simpatica la prima ) piuttosto che aprire un libro di testo che "puzza tanto di scuola" (approccio che riguarda soprattutto i più giovani).

Io seguo il tutorial per vedere sino a che punto intende spingersi e se dopo aver dato un infarinatura di base a chi non ha dimestichezza con la scrittura di racconti o simili (non che io mi ritenga uno scrittore arrivato, sia chiaro! Sono una persona che scrive per diletto e nullapiù, con tutti i limiti che ne conseguono) esso possa approfondire al punto da offrire spunti interessanti anche per me. Se così non sarà, pazienza.

Comment

Grazie del commento Final, non ho niente da aggiungere alle tue parole.

Dici che queste lezione era meno divertente? Bene, vedrò di migliorare nella prossima. XD
        sigpic

Comment

Working...
        X