Scusate, dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, vorrei chiedervi una cosa; quanto deve essere lunga grossomodo ogni one shot? C'è un limite assoluto o le righe massime vengono stabilite volta per volta?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo di One Shot 2012
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioScusate, dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, vorrei chiedervi una cosa; quanto deve essere lunga grossomodo ogni one shot? C'è un limite assoluto o le righe massime vengono stabilite volta per volta?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioScusate, dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, vorrei chiedervi una cosa; quanto deve essere lunga grossomodo ogni one shot? C'è un limite assoluto o le righe massime vengono stabilite volta per volta?
PS: Postata la data di chiusura delle candidature nel post di apertura.
Comment
-
Mi iscrivo come partecipante.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Ok! Cominciamo con la prima traccia del torneo!
"Dagli amici mi guardi iddio..."
In questa One Shot dovrete narrare di un litigio/scontro tra due personaggi che nell'animanga in questione sono amici o comunque in buoni rapporti (vanno bene anche personaggi che sono tra di loro parenti o che formano una coppia). Dovrete avere cura di descrivere il motivo per cui tra i personaggi si crea attrito, descrivere le conseguenze del litigio (che può sfociare o meno in uno scontro, fisico e/o verbale, ma che può anche avere conseguenze diverse e comunque spiacevoli) e la conclusione della vicenda (riappacificazione o rottura definitiva del rapporto).
Importanti in questo racconto saranno una cura del rapporto causa/effetto (cioè quantopiù il motivo del litigio e la soluzione dello stesso risultano credibili) e quanto in partenza sarebbe stato difficile pensare che questi personaggi avrebbero mai potuto entrare in conflitto (In tal senso un litigio tra personaggi che nell'opera originale sono già stati nemici o rivali verrà penalizzata in quanto di base più facile da creare)
Niente Crossover e niente Alternative Universe.
Avete una settimana di tempo per preparare l'elaborato. Come lunghezza non deve essere inferiore a un post e non superiore ai quattro.
Per ogni dubbio o perplessità chiedete pure!
P.S: Ovviamente non deve essere un litigio realmente avvenuto nel manga/anime.
La data limite di consegna è il 5 LUGLIO alle ore 23.59!
Buon lavoro!Last edited by Final Goku II; 28 June 2012, 19:57.
Comment
-
Iscritto anche Dargil al torneo.
Mi ha contattato per MP e non si era accorto del topic.
Direi che non ci sono ragioni per non iscriverlo.
EDIT: Ho deciso che le iscrizioni rimarranno sempre aperte. Se qualcuno decide di partecipare pur avendo avuto meno tempo di preparare l'elaborato o con delle manche in meno non vedo perchè vietarglielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioOk! Cominciamo con la prima traccia del torneo!
"Dagli amici mi guardi iddio..."
In questa One Shot dovrete narrare di un litigio/scontro tra due personaggi che nell'animanga in questione sono amici o comunque in buoni rapporti (vanno bene anche personaggi che sono tra di loro parenti o che formano una coppia).sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioI personaggi possono essere personaggi di un videogioco?
Comment
-
Questo è già difficile....infatti molti personaggi amici sono già stati rivali nell'anime di riferimento. Vediamo cosa mi viene in mente
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioDevono per forza riappacificarsi dopo il litigio? Spero di no, credo di avere in mente un paio di buoni personaggi...
Comment
Comment