Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di One Shot 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Scusate, dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, vorrei chiedervi una cosa; quanto deve essere lunga grossomodo ogni one shot? C'è un limite assoluto o le righe massime vengono stabilite volta per volta?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Scusate, dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, vorrei chiedervi una cosa; quanto deve essere lunga grossomodo ogni one shot? C'è un limite assoluto o le righe massime vengono stabilite volta per volta?
      Che io ricordi, quando qualcuno proponeva una traccia, non si menzionava la lunghezza del testo. E' a piacere, a meno che in questa nuova edizione non si voglia cambiare.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
        Scusate, dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, vorrei chiedervi una cosa; quanto deve essere lunga grossomodo ogni one shot? C'è un limite assoluto o le righe massime vengono stabilite volta per volta?
        Beh, non c'è un minimo, come massimo penso che la storia debba rimanere contenuta entro 3 post. Comunque man mano specificheremo con la traccia.

        PS: Postata la data di chiusura delle candidature nel post di apertura.

        Comment


        • #19
          Perfetto, grazie.

          Comment


          • #20
            Mi iscrivo come partecipante.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

            sigpic

            Comment


            • #21
              Iscritto!

              Comment


              • #22
                Ok! Iscrizioni chiuse!

                Le manche saranno 9. La prima traccia la proporrò io oggi a mezzogiorno, dunque tenetevi pronti.

                Comment


                • #23
                  Ok! Cominciamo con la prima traccia del torneo!

                  "Dagli amici mi guardi iddio..."

                  In questa One Shot dovrete narrare di un litigio/scontro tra due personaggi che nell'animanga in questione sono amici o comunque in buoni rapporti (vanno bene anche personaggi che sono tra di loro parenti o che formano una coppia). Dovrete avere cura di descrivere il motivo per cui tra i personaggi si crea attrito, descrivere le conseguenze del litigio (che può sfociare o meno in uno scontro, fisico e/o verbale, ma che può anche avere conseguenze diverse e comunque spiacevoli) e la conclusione della vicenda (riappacificazione o rottura definitiva del rapporto).
                  Importanti in questo racconto saranno una cura del rapporto causa/effetto (cioè quantopiù il motivo del litigio e la soluzione dello stesso risultano credibili) e quanto in partenza sarebbe stato difficile pensare che questi personaggi avrebbero mai potuto entrare in conflitto (In tal senso un litigio tra personaggi che nell'opera originale sono già stati nemici o rivali verrà penalizzata in quanto di base più facile da creare)

                  Niente Crossover e niente Alternative Universe.

                  Avete una settimana di tempo per preparare l'elaborato. Come lunghezza non deve essere inferiore a un post e non superiore ai quattro.

                  Per ogni dubbio o perplessità chiedete pure!

                  P.S: Ovviamente non deve essere un litigio realmente avvenuto nel manga/anime.

                  La data limite di consegna è il 5 LUGLIO alle ore 23.59!

                  Buon lavoro!
                  Last edited by Final Goku II; 28 June 2012, 19:57.

                  Comment


                  • #24
                    Iscritto anche Dargil al torneo.
                    Mi ha contattato per MP e non si era accorto del topic.

                    Direi che non ci sono ragioni per non iscriverlo.

                    EDIT: Ho deciso che le iscrizioni rimarranno sempre aperte. Se qualcuno decide di partecipare pur avendo avuto meno tempo di preparare l'elaborato o con delle manche in meno non vedo perchè vietarglielo.

                    Comment


                    • #25
                      Aggiunta una precisazione alla traccia.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Ok! Cominciamo con la prima traccia del torneo!

                        "Dagli amici mi guardi iddio..."

                        In questa One Shot dovrete narrare di un litigio/scontro tra due personaggi che nell'animanga in questione sono amici o comunque in buoni rapporti (vanno bene anche personaggi che sono tra di loro parenti o che formano una coppia).
                        I personaggi possono essere personaggi di un videogioco?
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                          I personaggi possono essere personaggi di un videogioco?
                          No, solo di manga o anime.

                          Comment


                          • #28
                            Devono per forza riappacificarsi dopo il litigio? Spero di no, credo di avere in mente un paio di buoni personaggi...

                            Comment


                            • #29
                              Questo è già difficile....infatti molti personaggi amici sono già stati rivali nell'anime di riferimento. Vediamo cosa mi viene in mente
                              http://card.exophase.com/1/812034.png

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                                Devono per forza riappacificarsi dopo il litigio? Spero di no, credo di avere in mente un paio di buoni personaggi...
                                Come scritto nella traccia no, non devono fare per forza pace.

                                Comment

                                Working...
                                X