Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Question - Chiedilo a Goku e ai suoi amici!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Feleset, ti ho mandato il nuovo messaggio (e gamesurf me lo dà fra i messaggi inviati) e nel frattempo ho pensato che forse Dragon QuestionS (con la s finale) era più corretto visto che si tratterà di una serie di domande - fermo restando che come idea il titolo suona bene.
    Grazie, adesso ho visto la notifica, vado a leggere.

    Riguardo al titolo: ci ho pensato anch'io, ma poi ho optato per il singolare per motivi di coerenza. La serie di Toriyama si chiama Dragon Ball o Dragon Balls? Eppure le sfere sono più di una.
    sigpic

    Comment


    • #17
      Sono basito dalla motivazione sinceramente... vabbè...

      Voto Goku e non capisco perché non l'abbiano fatto tutti, è una gag umana (anzi, saiyan) tranne quando butta mazzate (e a volte pure lì...)

      Comment


      • #18
        Goku era troppo scontato.
        http://card.exophase.com/1/812034.png

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Riguardo al titolo: ci ho pensato anch'io, ma poi ho optato per il singolare per motivi di coerenza. La serie di Toriyama si chiama Dragon Ball o Dragon Balls? Eppure le sfere sono più di una.
          Hai ragione anche tu... magari Toriyama pensava che i maliziosi avrebbero frainteso, leggendo "balls" al plurale, cosa che con il singolare non accadrebbe. (pare che in Giappone le scuole pubbliche inferiori insegnino inglese ad un livello molto buono, niente di strano che un titolo in inglese avesse molto successo anche fra i ragazzini)

          Ad ogni modo, come accompagnatore voto Piccolo: che non è una gag umana come Goku, ma che complessivamente conosce Gohan forse meglio di suo padre e che possiede una stramba quanto involontaria vena comica, specie nella saga di Bu.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
            Hai ragione anche tu... magari Toriyama pensava che i maliziosi avrebbero frainteso, leggendo "balls" al plurale, cosa che con il singolare non accadrebbe. (pare che in Giappone le scuole pubbliche inferiori insegnino inglese ad un livello molto buono, niente di strano che un titolo in inglese avesse molto successo anche fra i ragazzini)
            Può darsi, ma non è che al singolare la cosa cambi molto in questo senso.

            Comunque mi fa piacere che ci sia molta gente interessata a seguire: vi avviso però che "purtroppo" sto facendo molta fatica a essere sintetica, per cui se parteciperete numerosi quasi sicuramente dalla prossima volta vi chiederò solo una domanda a testa. L'alternativa sarebbe quella di dividere l'intervista in più parti, ma bisogna anche vedere se più avanti avrò tempo e ispirazione per scriverla (cosa che non è affatto scontata).
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
              Goku era troppo scontato.
              Goku è il mio preferito, ma anche Gohan è un simpaticone!
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

              Comment


              • #22
                Io voto Chichi.
                Ci sarebbero delle domande un tantino imbarazzanti che devo fare a riguardo ma vediamo se rientrano nei canoni legali del forum X°D
                Nolite te bastardes carborundorum

                MY GALLERY

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                  Io voto Chichi.
                  Ci sarebbero delle domande un tantino imbarazzanti che devo fare a riguardo ma vediamo se rientrano nei canoni legali del forum X°D
                  Ma sì, il trucco è non dire le cose esplicitamente ma farle intuire.
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Bene, votazioni chiuse!

                    Vedo che vi siete espressi in 8, cosa che considerando i pochi utenti di DBA rimasti considero davvero un ottimo risultato (specialmente tenendo conto che alla maggior parte non interessa più Dragon Ball).

                    Questi sono i risultati, ditemi se ho scordato di conteggiare qualcuno:

                    Goku: 1
                    Videl: 4
                    Pan: 0
                    Piccolo: 2
                    Goten: 0
                    Chichi: 1

                    Grazie mille a tutti quelli che hanno espresso la loro preferenza, da questi voti mi sono già fatta un'idea di quale personaggio scegliere come accompagnatore. Ovviamente lo scoprirete solo la prossima settimana, quando saranno scaduti i termini per inviare le domande a Gohan!

                    Nel frattempo ho già pronto il prologo, dove introduco un po' l'ambiente e il contesto in cui si svolgeranno le interviste. Ditemi voi quando volete leggerlo, per me non fa differenza. XD
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Ahah, mi fa ridere che la povera Pan non ha ricevuto voti. O tutti stanno facendo domande a sfondo sessuale (con oggetto Videl, peraltro) e non vogliamo bambini nei dintorni, o la povera bambina gode di un odio riflesso causato dalla sua versione adolescente del GT.

                      Comunque sarei curioso di leggere il prologo per la curiosità che mi è sorta da quel punto a cui si accennava via MP...

                      Comment


                      • #26
                        Bene, ci siamo allora!

                        Mentre voi mi state inviando le domande per Gohan, ne approfitto per rompere il ghiaccio con il prologo di Dragon Question! Non c'è ancora nessun ospite, ma mi serve per darvi un'idea generale della situazione in cui si svolgeranno le interviste. Non aggiungo altro, se non che la risposta ai dubbi di VirusImpazzito si cela in un nome.

                        Spero che vi piaccia, i commenti sono graditi! ^_^

                        BUONA LETTURA!







                        Lo Studio del Drago è aperto.
                        Feleset, reduce dalla trasformazione in un personaggio manga, fa il suo ingresso nella stanza circolare, mentre una fragranza di fragola le arriva alle narici. Un affresco del dio drago si allunga per tutto il muro, con la testa che incontra la coda dalla parte opposta dell’uscio. La ragazza raggiunge la scrivania rotonda, che riproduce la forma di un enorme dragon radar, e prende posto nella sedia girevole marchiata Capsule Corporation.
                        «Finalmente sei arrivata.» Un gatto volante di colore blu le rivolge un lieve inchino, per poi librarsi verso l’uscio aperto. «Meglio chiudere, i nostri ospiti arriveranno più tardi.»
                        «D’accordo, Pual» risponde Feleset, e dalla tasca estrae una capsula hoi-poi. «Piuttosto, voi due siete pronti?»
                        «Che domande!» Un piccolo maiale con maglietta e bretelle, seduto sul bordo della scrivania-radar, incrocia le braccia. «Siamo o non siamo i tuoi assistenti?»
                        La ragazza fa spallucce. «Certo, ma non si sa mai» dice, e si rivolge di nuovo al gatto. «La guardiana è arrivata?»
                        Pual apre la bocca per rispondere, ma viene interrotto da tre colpi provenienti dalla porta chiusa.
                        «Certo che sono arrivata!» esclama dal retro una voce femminile, il tono deciso. «Si può sapere per chi mi hai preso?! Nessuno potrà avvicinarsi allo Studio del Drago, o assaggerà la mia mitragliatrice!»
                        Pual sospira e si rivolge a Feleset a bassa voce. «Ma come hai fatto a ingaggiarla?»
                        Il maiale si alza in piedi sulla scrivania. «Ma è ovvio, no? L’avrà pagata profumatamente.»
                        «In realtà lavora gratis» dice la ragazza.
                        «Eh?!»
                        Entrambe le creature fissano Feleset con gli occhi spalancati.
                        «Beh, che avete da guardare? Non è stato difficile convincerla.»
                        «Ma cosa le hai promesso?» chiede Olong. «Un marito milionario?»
                        «Un piano per aprire la cassaforte di Mister Satan?» interviene Pual.
                        «Il cheat per avere proiettili infiniti?» riprova il maialino.
                        Feleset sorride. «Una comparsa in ogni capitolo.»
                        I due la fissano in silenzio, immobili.
                        «Che c’è, non è chiaro? Le ho promesso semplicemente che in ogni episodio Dragon Question avrebbe detto almeno una frase. Tutto qui.»
                        «E le è bastato?» chiede Olong.
                        «Ovviamente sì.» Feleset si attorciglia una ciocca di capelli tra le dita. «Voi non potete capire: ha rischiato la depressione quando Toriyama l’ha tagliata fuori di punto in bianco dalla storia principale!»
                        «In realtà possiamo capirla benissimo» dice Pual.
                        «Beh, ok, ma voi almeno ci siete. Insomma, non sarete tra i personaggi principali, ma almeno siete presenti fino all’ultimo manga.»
                        «Se quella la chiami presenza…» mormora Olong.
                        La porta si spalanca di scatto e una donna bionda con un fazzoletto rosso legato in testa fa un passo avanti. «Ehi, capo!» sbraita verso Feleset. «Guarda che l’ospite sta arrivando!»
                        «D’accordo, Lunch.» L’intervistatrice lancia la capsula hoi-poi, il sorriso ancora sulle labbra, e da questa esce un computer portatile. «Vediamo un po’ che domande hanno inviato gli utenti di Dragon Ball Arena.»
                        Lo schermo si accende, mentre Pual e Olong si avvicinano al centro della scrivania-radar per sbirciare.
                        Il maiale lancia un’occhiataccia alla home page del forum. «Ma Feleset, come fai a sopportare quel branco di idioti che ti ritrovi come utenti?»
                        «Ehi!» esclama Pual. «Guarda che ti senton… ehm, ti leggono!»
                        «Per quel che mi importa» dice Olong. «Non è che Feleset sia tanto meglio.»
                        Pual sta per riaprire bocca, ma in quel momento una scarica di proiettili saetta attorno a loro.
                        «Volete ascoltarmi o no? L’ospite è arrivato!» grida Lunch, l’arma fumante sulla spalla. «Accoglietelo come si deve!»
                        Gli occhi-manga di Feleset si illuminano. «Finalmente!» esclama. «La realizzazione di un sogno! Il mio primo incontro con un personaggio di Dragon Ball!»
                        Un colpo di tosse risuona nella stanza.
                        La ragazza si volta verso Olong.
                        «Ehm, ok, volevo dire: il mio primo incontro con un personaggio di Dragon Ball Z!»
                        «Anche noi siamo in Dragon Ball Z» interviene Pual. «L’hai detto anche tu un secondo fa, no? Siamo presenti fino all’ultimo manga
                        «E va bene, insomma! Volevo solo evitare di essere offensiva, uffa. Se volete vi dico direttamente: “il mio primo personaggio di Dragon Ball degno di questo nome!”»
                        Olong inarca un sopracciglio. «Se qui c’è qualcuno che non è degno, quello non sono di certo io» dice, e si volta dall’altra parte iniziando a borbottare tra sé e sé. «Bah, quando mi hanno detto che avrei fatto da assistente a una donna giovane avevo delle aspettative totalmente diverse, altro che una spilungona tutta pelle e oss-»
                        «Insomma!» strilla Lunch, e riprende a sparare contro la parete ricoprendo di buchi l’affresco del dio drago. «Volete accogliere il nuovo arrivato o no?!»
                        «Ecco, sarà meglio» dice Feleset, e il suo sguardo si posa sui due grandi pouf a forma di sfera del drago riservati agli ospiti. «Entra pure, primo intervistato!» esclama. «Che l’utenza di DBA sia con te!»



                        Continua...
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Fragranza di fragole?
                          sigpic

                          stupid sexy greedo butt

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                            Fragranza di fragole?
                            Tutto sarà rivelato.
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              I presupposti sono buoni e, se ti interessa,dal poco che si è visto mi sembrano tutti abbastanza in-character... anche se per Olong tu sai bene che tipo di input mi aspetto (e, sì, ho colto il tuo messaggio subliminale sulla nostra questioncina in sospeso )

                              Comment


                              • #30
                                Intervisterai anche Olong, Pual e Laura o questo era uno spoiler per dirci che li salterai?
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

                                Comment

                                Working...
                                X