Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bardock's Last Hours by Paolo Gatelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    A dire la sincera verità non è che mi sia piaciuto poi tanto l'AMV di Bardok. Sarà che sono abituato a sentire la musica che si muove a ritmo e che rulleggia quando deve, ma non mi è proprio piaciuto.

    Gli darei un 6. Io non sono in grado di fare AMV ma questo poteva esser fatto meglio a mio avviso. La musica secondo me non è affatto giusta. Troppo tempo perso in alcune scene.

    Comment


    • #32
      Dunkue...

      Bardock's Last Hours: Paolo! Non hai idea di kuanto mi sia piaciuto! Sotto tutti i punti di vista! Mi garba un kasino l'impostazione a "film" ke gli hai dato! Parekkio! Inzomma frankamente ritengo ke l'mv non zia poi kosì diverzo dal suo precedente, in linea di massima la trama è la stessa... La kualità fa soprattutto la differenza... Immagino tu abbia usato clip non-compresse estratte da vhs, si vede troppo bene! Che dire degli effetti? Usati in maniera a dir poco magistrale! E ti dirò, non è proprio facile usare tutti quelli zoom in maniera appropiata come hai fatto tu! Danno quella treatalità unika all'mv da farlo sambrare una vera e propria opera "drammaturgica" virtuale! Una "Tragedia" nel vero senso del nome! Anke kuei sekondi dove le tonalità si invertono per un attimo sono impekkabili... Le canzoni pure sono bellissime... La prima "lirica" e la seconda rock heavy metal... A proposito: se avresti usato il normale genere rock non kredo ke sarebbe venuto fuori kualkosa di meglio di aver usato una kanzone di un kantante ke ha un certo suo modo di kantare... E direi ke è adattissimo al klima! Misto fra inkazzatura, rabbia, rimorso, tristezza, impotenza inzomma tutte kuelle kose lì. Poi kuelle frasi al kambio di ritmo si kommentano da sole... Stupende! Ki è ke le aveva pronunciate?... La fine bellissima kome al solito, e non mi dipiace l'uso di kuel sottofondo durante i ringraziamenti... In konklusione: kuesta è *arte* Paolo! Mi strapiace un sakko kuesto stile negli amvs! Lo trovo veramente un musik video uniko e originale nel suo genere, assolutamente! Ke altro dire? Anke se non tutte le kategorie di giudizio sono prorio perfette, in "Overall" il video si merita un 10 pienissimo (tra l'altro il primo ke do ).

      Ankora, ankora, ankora komplimenti!






      P.S. Ci sta ke mi sia dimentikato kualkosa, kuindi forze non è finita...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

      Comment


      • #33
        Dunque, rispondendo a KOS...
        Cercando di interpretare il tuo post credo di aver capito che il MV non ti sia piaciuto, e su questo non posso dire niente, la tua opinione va rispettata e capisco benissimo che è impossibile accontentare tutti i gusti.

        Per quanto riguarda il resto del messaggio, credo di aver capito che tu ti riferisca al "Timing" cioè la sincronizzazione tra immagini e suono. Su questo aspetto devo invece precisare che non credo ci siano molti punti migliorabili, le immagini sono perfettamente a ritmo nella quasi totalità del MV.

        O forse non è questo l'aspetto a cui ti riferivi dicendo:
        Sarà che sono abituato a sentire la musica che si muove a ritmo e che rulleggia quando deve [...]La musica secondo me non è affatto giusta. Troppo tempo perso in alcune scene.
        In tal caso spiegati meglio, mi interessano molto le critiche costruttive...

        Ma ripeto: è naturale che il MV in questione possa piacere o non piacere (come nel tuo caso) anche se elementi tecnici e oggettivi come il Lip Synch, il timing, la correlazione testo/immagini, l'uso degli effetti, etc... non possono essere considerati sbagliati.

        PS: forse hai scaricato la vecchia versione .RM invece che la nuova mpg (68 Mb)... In tal caso ammetto che ci siano elementi oggettivamente migliorabili, ma si parla proprio di un altro video.
        Have a bandit day!

        Comment


        • #34
          Faccio le mie scuse allora Bardock

          credo di aver visionato allora un prodotto non completo (la versione RM). Vorrei vedere la nuova versione invece, dove posso trovarla?

          Cmq sì, intendevo il timing cmq. Sono abituato a vedere AMV dove il personaggio CANTA la canzone non so se mi spiego... un lavoro di timing assurdo ma che dà una stupenda impressione di ciò che si vuol fare.

          Cmq non vedo l'ora di visionare il prodotto completo. così posso fare un giudizio giusto

          Comment


          • #35
            No problem

            stò scaricando ora la versione da 7 file con l'eseguibile che rimette in sesto il tutto. Appena ho finito la visione giudico meglio. Scusa ancora Bardock per l'incomprensione

            Comment


            • #36
              Ah ecco svelato l'equivoco!
              Non hai nessuna scusa da farmi, ci mancherebbe!!!
              Al termine della visione magari il MV non ti sarà piaciuto comunque, ma vedrai che il timing è ok!

              Kirunks... Che dire... GRAZIE!
              Hai commentato proprio l'aspetto che ho curato maggiormente (l'ottica "cinematografica"), cogliendo anche le parti più intime, cioè l'abbinamento al cantato, al suo variare nel momento delle sofferenze o nei momenti di libero sfogo alla rabbia, l'uso delle zoommate (e sai quanta fatica ci vuole a gestirle!!). In più mi hai dato il riconoscimento più sentito e soddisfacente:
              In konklusione: kuesta è *arte* Paolo!
              Non c'è miglior soddisfazione che vedere il proprio "messaggio" compreso, condiviso; percepire la propria sensibilità artistica anche in altre persone. In questo sta l'universalità dell'arte.

              Cmq hai sollevato un altro paio di tematiche che mi farà piacere approfondire... Considerando che poi forse "non è finita", come hai detto tu...

              Un paio di appunti tecnici: il filmato è un DVD ripped procuratomi da "Santa Ellen" con framerate vicina ai 2000 Kbps
              Poi ci ho lavorato come AVI non compresso, esportato Huffyuv e compresso con TMPGEnc (settaggi by Prof Chibi).
              Have a bandit day!

              Comment


              • #37
                mi sento quasi poco bene... rimando il commento a più tardi
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                Comment


                • #38
                  hmmm credo che devo fare delle scuse

                  è fatto in maniera magistrale. Praticamente ogni momento è fatto ora nel modo migliore, le scritte, gli zoom e anche l'atmosfera è stata resa in maniera... perfetta!

                  Il 6 viene tramutato in un 9. Quello in formato Real Media è un mondo a parte.

                  congratulazioni Bardock!

                  Comment


                  • #39
                    Kribbio DVD Ripped! Mi pareva...




                    ...Tuttavia non mi sembra ke in Italia sia uscito in DVD... o no?
                    Dove te l'ha reperito Ellen?...
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                    Comment


                    • #40
                      ad essere sincero io dei cambiamenti glie li farei al timing xkè lo vedo in modo diverso...oddio gia così va benissimo,ma io lo avrei gestito in un'altra maniera :b
                      mwha cmq un 9+ nn te lo toglie nessuno ^_-

                      Comment


                      • #41
                        sono un Mv maker abbastanza modesto....a livello prettamente personale...quindi non mi sento in grado di giostrare più di tanto critiche tecniche sul tuo MV Paolo.....posso solo dirti che credo sia il MV più bello che io abbia mai visto.

                        OSHAA!
                        -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Kirunks
                          Kribbio DVD Ripped! Mi pareva...




                          ...Tuttavia non mi sembra ke in Italia sia uscito in DVD... o no?
                          Dove te l'ha reperito Ellen?...

                          negli emirati arabi uniti naturalmente

                          Comment


                          • #43
                            Questa è la mia recensione (online dopo le sei su DMV ma che non ha risentito affatto dei giudizi altrui visto che io ero offline quando sono state postate le altre)

                            Come al solito mi attengo poco agli aspetti tecnici quanto piuttosto al lato emotivo......


                            "Non pensiate che quello che state per vedere sia un video musicale... ^__^ Preparatevi piuttosto ad assistere ad una mini-opera epica! Mini per la durata, non di certo perché ne sia ridotto il valore! ^__- Innanzitutto bisognerebbe avvertire coloro che non lo conoscessero già, di dare un'occhiata alla precedente versione di Bardock Last Hours realizzata nel giugno del 2001 (accidenti da quanto tempo ci conosciamo! ^__^ ); questo non perché si tratti di valutare il nuovo lavoro in funzione del precedente (da cui, lo preciso, si discosta abbastanza, pur seguendo le linee essenziali della storia e quindi riproponendo le medesime vicende), quanto piuttosto per rendersi conto di quelle che già allora erano la cura dei particolari e la passione profuse dall'autore nella realizzazione di un suo music video. E quello che già a quel tempo sembrava difficile da poter perfezionare (ovviamente tralasciando di giudicare la qualità video resa dalla vecchia versione rm 160 x 120 dovuta a motivi "logistici") soprattutto dal punto di vista emotivo, è diventato una realtà! Ho parlato di "mini-opera epica" perché si tratta in fondo della celebrazione dell'impresa gloriosa di Bardock che, pur non avendo la stessa notorietà di Goku e pur non godendo (forse) di altrettanto seguito, ha dato dimostrazione di quello che era la vera natura guerriera dei Saiyan, del loro essere implacabili nei confronti delle popolazioni dei pianeti conquistati, ma anche della loro inferiorità nei confronti di quel Freezer che, seppure controvoglia, continuavano a servire e che sarebbe stato il responsabile dello sterminio della loro razza. Raramente accade che un video musicale ti "catturi" così già dalla scena iniziale ma le parole di Toma, sanguinante tra le braccia di Bardock, già ti fanno sentire i brividi e ti lasciano presagire tutto il dolore e la rabbia che stanno per esplodere... Ed ecco che l'epicità diventa palpabile con l'attacco dei canti gregoriani che accompagnano tutta la prima parte del video, la più drammatica, incentrata sull'incredulità di Bardock che, pensando di trovarsi di fronte all'ennesima impresa vittoriosa dei Saiyan, si ritrova sgomento a rendersi conto che stavolta quei cadaveri sono quelli dei suoi compagni, e sul suo dolore mentre ascolta le parole di Toma. Bellissimi i flashback dedicati a ciascuno dei compagni, in particolare il sovrapporsi delle immagini dei momenti sereni e vittoriosi a quelle dei loro corpi trucidati... quasi ti trasmettono quella stessa rabbia e quel desiderio di vendetta che avverti nella mano di Bardock che stringe quel fazzoletto che si colora del sangue del suo compagno... del "tuo" compagno! (^__-) Poi tutto quello che ha trattenuto esplode insieme alla musica dei Machine Head e ti travolge come in un vortice e ti scuote come le immagini che seguono le vibrazioni delle corde della chitarra. Bardock ricorda la potenza dei Saiyan, il terrore seminato quando, alla luce della Luna si trasformavano in Ohzaru, la sua nuova capacità di prevedere il futuro e la fine della sua gente che ora, di fronte alla consapevolezza del tradimento da parte di Freezer, gli appare come una certezza da scongiurare a tutti i costi... E corre, corre ad incontrare il suo nemico ed incrocia lungo il suo percorso una capsula con un bambino Saiyan, suo figlio Kakaroth: è solo un attimo, un attimo che tornerà a balenargli nella mente quando, nel momento della morte, vede che il nemico dei Saiyan, quel Freezer che ora distrugge il suo pianeta, dovrà vedersela con suo figlio... Poi l'esplosione ed il silenzio dell'oscurità e le note dell'aria di coda che, insieme allo scorrere dei titoli, accompagnano le immagini dolcissime di un paffuto Kakaroth che apre gli occhi quando i raggi di luce invadono la navicella che lo sta portando verso la Terra. Dietro di lui... un fazzoletto rosso sangue si libra nello spazio...
                            Vi ho narrato più o meno tutta la trama di Bardock's Last Hours... ora che l'avete visto una volta, ricominciate da capo e finalmente potrete pensare agli aspetti "secondari" del video musicale! ^__- Si, lo so che il timing, il lavoro di cattura e montaggio delle immagini, per non parlare delle canzoni scelte, non sono di minore importanza ma, in un lavoro del genere dove il coinvolgimento dello spettatore è tale da fargli vivere in prima persona quelle stesse emozioni del protagonista, l'autore ha sicuramente raggiunto il suo scopo di lasciare un segno dentro di voi. Un encomio finale per la bellissima animazione in flash inserita alla fine del music video che raccomanda a tutti di "combattere per ciò in cui credete"!
                            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                            Comment


                            • #44
                              Allora il MV è davvero piaciuto!!!
                              Sono davvero felice, ci tenevo a dare il massimo in questo progetto, dato che a livello personale è un MV in cui ho riposto molto e speravo che anche a chi lo vede possa conferire emozioni, trasmettere un messaggio "intimo".
                              Per questo mi rendono fiero i vostri commenti (grazie Miko per l'"Ipnotico") e spero che BLH abbia conquistato un posticino nella vostra memoria o vi abbia fatto pensare/commuovere almeno per un momento... Poi in definitiva è un Video Musicale ed è quindi intrattenimento, così è importante e ci tengo che tecnicamente sia ben fatto e riconosciuto tale (WOW, grazie Val per il 9+ e Kos per il 9!! ). Comunque spero di essere riuscito a mettere lo "stile" al servizio dei contenuti!

                              Ora spero di non annoiarvi precisando alcuni "risvolti"...
                              Sono passati due anni da quando avevo realizzato la versione RM (Bardock - The last hours). Allora si lavorava diversamente: avevo un pentium 200 Mhz con 56 Mb RAM, un modem 56 k e un HD da 4 Gb...
                              Era stato interminabile scaricare 100 Mb di filmato. Il formato era rm, quindi la cattura con SnagIt doveva essere limitata al 160x120 per le prestazioni del Pc. Una volta catturato, non potevo converirlo con l'Huffyuv per problemi di spazio, quindi l'editing era sul DivX. Premiere crashava continuamente, l'editing era lentissimo, il rendering ancora di più. Sulla timeline era impossibile gestire il timing in maniera precisissima e mille altri problemi. Ma alla fine ero riuscito a infondere nel MV le sensazioni e le emozioni che intendevo dargli.
                              Dopo due anni le cose sono cambiate radicalmente: pc potenti, connessioni veloci, risorse migliori (DVD, programmi aggiornati, Hardware performanti). Bardock - the last hours conteneva - contiene ancora tutta la spontaneità e l'intensità di un tempo. Ma è stato necessario dargli una veste nuova,al passo coi tempi, in grado di impressionare e trasmettere il suo messaggio al pubblico di adesso, abituato all'HQ e agli effetti speciali. Anche io mi inserisco tra questi: adoro evolvermi e migliorarmi. E sono soddisfattissimo nell'aver realizzato un MV che spero possa "competere" con tutto il bendidio che viene prodotto adesso ed essere quindi scaricato e guardato.
                              Per questo pur essendo lo stesso video di allora è senza dubbio un MV diverso: diverso nella qualità, nei modi, nelle dinamiche, ma uguale per quanto riguarda i contenuti e la passione profusa.
                              E' più maturo, più bello e per questo può portare un messaggio che altrimenti sarebbe rimasto perso nel passato.
                              Uff, ho scritto un sacco!! Per quelli che hanno letto fino in fondo spero di aver chiarito i motivi che hanno portato alla realizzazione di questo progetto e fatto luce sulla questione video uguale/diverso dal suo antenato.
                              Have a bandit day!

                              Comment


                              • #45
                                Paolo va bene se ti dò la mia recensione dettagliato domani?
                                sono troppo impegnato a scrivere, avendo anche da studiare ^^
                                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                                http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                                Comment

                                Working...
                                X