Annuncio

Collapse
No announcement yet.

About the new AMVs

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ciao veggie

    Scusa se scrivo ancora qua, non voglio rompere troppo le (dragon) ball XD, però probabilmente ti è sfuggito la revisione, con le correzioni che mi avevi detto tu, del mio amv. Ho visto che nel mentre hai risposto ad altre cose, quindi probabilmente ti è sfuggito. Per comodità ti riposto il link

    http://www.megaupload.com/?d=XMI98E6K

    Spero di non sovraccaricarti troppo, più che altro vorrei sapere se questa volta va bene o meno, e quindi se è promosso o bocciato. Ciao ^^
    Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da giniu87
      Ciao veggie

      Scusa se scrivo ancora qua, non voglio rompere troppo le (dragon) ball XD, però probabilmente ti è sfuggito la revisione, con le correzioni che mi avevi detto tu, del mio amv. Ho visto che nel mentre hai risposto ad altre cose, quindi probabilmente ti è sfuggito. Per comodità ti riposto il link

      http://www.megaupload.com/?d=XMI98E6K

      Spero di non sovraccaricarti troppo, più che altro vorrei sapere se questa volta va bene o meno, e quindi se è promosso o bocciato. Ciao ^^
      Non mi era sfuggito e lo avevo già scaricato ma per quel giorno ne avevo avuto abbastanza di music videos e volevo riposarmi, visto che ne avevo un'altra ventina ancora da visionare.

      Allora, cosa ti è saltato in mente di allargare così tanto la risoluzione a 640 x 480??!! Non vedi come sono sgranate le immagini e tutti quei maledetti quadrettoni?! Dovevi lasciarlo a 320 x 240! Ed io infatti ho messo al 50% la finestra del Windows media Player per vederlo ed è andata bene!
      Immagino sia stata colpa del Windows Movie Maker.... ma così non va assuolutamente.

      Ti dico però che il video (nel senso di scene/editing/effetti/canzone) lo metterei volentieri su DBA se te la senti di modificarlo ancora (ovviamente non voglio costringerti ma per me sono accorgimenti essenziali perché passi la "selezione")
      Primo: sistema la risoluzione a 320 x 240 (o tutt'al più a 516 x 384 se le clips originali sono almeno tutte così grandi e se non usi il Movie Maker).
      Secondo: se il Movie maker non te lo consente, usa un altro programma di editing e poi un buon codec (DivX o Xvid) che ti consenta di comprimere il video senza rovinarlo ed ottenere un file che non sia così grande come prima (66 o 58 che fossero) ma sui 30-40 mb
      Terzo: togli tutto l'inizio delle scritte che secondo me ci stanno come un cazzotto in un occhio! Hai cambiato la scritta de "La nascita del Super Saiyan" con "l'arrivo e la fine di Freezer" ma non mi pare ci stia così bene come effetto visivo. Quindi secondo me, va bene come titolo del mv, ma elimina tutta quella parte all'inizio e partidirettamente con le immagini!

      Un'ultima cosa, che è più una richiesta personale e sicuramente non incide sui criteri di selezione : potresti eliminare quel marchio "gotenks 87" dal video? Tanto i crediti li hai messi alla fine e qualla cosa secondo me "infastidisce" la visione!
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

      Comment


      • #33
        Certo, che domande, che me la sento di modificarlo, specie se queste sono modifiche per passare la selezione e venire pubblicato ^^. Sto operando tutt'ora per applicare i tuoi consigli. Si, avevi ragione, la risoluzione è impostata in automatico da Windows movie maker.

        Riguardo al marchio in basso a dx, era per evitare che qualcuno plagiasse il mio video totalmente o in parte, ma ho scoperto recentemente programmi per togliere i marchi e sottotitoli... -___- Va beh, speriamo che i plagiatori non vogliano plagiare proprio il mio XD

        Parto direttamente con le immagini, taglio un pezzo di canzone, all'inizio, alzando il volume gradualmente. L'effetto è molto simile all'originale ^^

        Grazie Veggie per la tua enorme pazienza...

        PS 20 Video?? Accidenti, ora capisco la dura vitra del mod del forum di DB arena... beh dai, tra poco saranno 19 XD
        Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

        Comment


        • #34
          Grande francesca, hai proposto anche tu un video che amio parere merita ^^.

          Spero che ora sia a posto anche il mio. Veggie, l'ho messo a posto come mi hai detto tu, togliendo le scritte all'inizio, ridimensionando ad una risoluzione di 512 x 384 e con un bitrate di 1200 kbps, pesa 45 MB

          http://www.megaupload.com/?d=ZCUBB97N

          Fammi sapere, Veggie, per ulteriori miglioramenti, o se va bene così. Grazie mille, per i consigli che mi stai dando. Tuttavia spero che così com'è sia pronto per la pubblicazione. Fammi sapere, Ciao ^^
          Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Francesca92
            Uei ragazzi,
            dopo tanto tempo ripropongo il mio "vecchio" AMV, A Saiyan Spirit Never Dies.
            ............http://www.megaupload.com/?d=N08BENQ3

            Spero ovviamente che vada bene...
            Ciao Francesca, già a priori, vedendo che è oltre 56 MB ti avrei detto che è troppo grande come file per essere hostato su DBA (ho detto più volte su questo forum che abbiamo posto il limite di 50 MB, tranne rare eccezioni)...

            Ma comunque veniamo al mv: ci sono alcune clips che non hai croppato correttamente





            Poi per tutta la durata del video, spesso ho visto che le clips non sono nitide (e non parlo di quando hai messo appositamente quell'effetto) e a volte piuttosto pixellose. Per esempio guarda qua (screenshots presi in punti diversi del mv)









            Può darsi che il tutto sia dovuto alla compressione ma mi pare un effetto negativo eccessivo visto che comunque siamo oltre i 1000 kbps di bitrate.
            Fra l'altro con questo bitrate il mv non avrebbe dovuto superare i 50 mb ed invece sì.... può darsi che il file sia così pesante "per colpa" dei molti effetti che hai usato.
            Un altro piccolo appunto riguarda il fatto che ci sono delle clips ripetute che avresti potuto evitare (visti i quasi 300 episodi a disposizione già solo di DBZ)...
            Per il resto, si vede che c'è molto lavoro...a volte il timing è perfetto, ma in certi momenti no.
            Io capisco che è una "rottura" lavorare e lavorare e lavorare sempre sulla stessa cosa per cercare di raggiungere il risultato migliore, ma non è così che si dovrebbe fare per ogni cosa nella vita? Ci sono degli autori di MV che, pure se esperti, per finire i loro video ci mettono un anno proprio perché ad ogni piccolo pezzo stanno sopra anche mesi....
            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da giniu87
              Grande francesca, hai proposto anche tu un video che amio parere merita ^^.

              Spero che ora sia a posto anche il mio. Veggie, l'ho messo a posto come mi hai detto tu, togliendo le scritte all'inizio, ridimensionando ad una risoluzione di 512 x 384 e con un bitrate di 1200 kbps, pesa 45 MB

              http://www.megaupload.com/?d=ZCUBB97N

              Fammi sapere, Veggie, per ulteriori miglioramenti, o se va bene così. Grazie mille, per i consigli che mi stai dando. Tuttavia spero che così com'è sia pronto per la pubblicazione. Fammi sapere, Ciao ^^
              Ed eccoci al tuo mv...
              All'inizio i 6-7 secondi "neri" non vanno bene: capisco che devi mantenere l'inizio della canzone se no ti sfalla tutto il resto, ma puoi trovarci una mini-clip di 3-4 secondi + nero da mettere prima della successiva clip con Vegeta che prende le battle suits.
              Alla fine, visto che la canzone termina prima, potresti eliminare 4-5 secondi (tanto i crediti si vedono per 10 secondi e mi pare che tagliando 5 secondi non è che sfuggono, mentre noi ci guadagnamo nel rendere il file meno pesante, togliendo parti superflue).
              Fatti questi due ritocchi, se tutto sarà OK il MV potrà essere pubblicato: fammi però una "bella nota dell'autore" che ne esponga gli aspetti principali.

              P.S. visto che la sezione mv è molto più frequentata dagli stranieri, non sarebbe meglio dargli il titolo in inglese "The End of Freezer" così lo rendi maggiormente divulgabile?
              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Veggie
                Ed eccoci al tuo mv...
                All'inizio i 6-7 secondi "neri" non vanno bene: capisco che devi mantenere l'inizio della canzone se no ti sfalla tutto il resto, ma puoi trovarci una mini-clip di 3-4 secondi + nero da mettere prima della successiva clip con Vegeta che prende le battle suits.
                Alla fine, visto che la canzone termina prima, potresti eliminare 4-5 secondi (tanto i crediti si vedono per 10 secondi e mi pare che tagliando 5 secondi non è che sfuggono, mentre noi ci guadagnamo nel rendere il file meno pesante, togliendo parti superflue).
                Fatti questi due ritocchi, se tutto sarà OK il MV potrà essere pubblicato: fammi però una "bella nota dell'autore" che ne esponga gli aspetti principali.

                P.S. visto che la sezione mv è molto più frequentata dagli stranieri, non sarebbe meglio dargli il titolo in inglese "The End of Freezer" così lo rendi maggiormente divulgabile?
                Per il titolo non c'è problema, e riguardo alle note dell'autore, te le posso tradurre anche in inglese, data la frequentazione di utenti stranieri, che dici?

                Riguardo all'introduzione... faccio come tu dici. Potrei toglierla senza che mi si sfalli nulla... faccio così va bene? tengo comunque allora 3 - 4 secondi, capisco le esigenze di spazio ^_^

                Accorciata anche la fine, mi metto al lavoro, credo che per domani, sia pronto ^^. Grazie ancora Veggie
                Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da giniu87
                  Per il titolo non c'è problema, e riguardo alle note dell'autore, te le posso tradurre anche in inglese, data la frequentazione di utenti stranieri, che dici?

                  Riguardo all'introduzione... faccio come tu dici. Potrei toglierla senza che mi si sfalli nulla... faccio così va bene? tengo comunque allora 3 - 4 secondi, capisco le esigenze di spazio ^_^

                  Accorciata anche la fine, mi metto al lavoro, credo che per domani, sia pronto ^^. Grazie ancora Veggie
                  OK grazie allora anche per la nota in inglese (così mi risparmi un po' di lavoro! ^^)
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                  Comment


                  • #39
                    Ho seguito i tuoi ultimi consigli, Veggie, però, dato che mi hai fatto accorciare clips nere o prevalentemente nere, il guadagno di spazio è stato di.... 0.6 MB. Se lo ritieni necessario, codificalo come meglio credi, però tenendo d'occhio che la qalit sia accettabile a schermo intero, ci tengo ^_^.

                    Il link è qui: http://www.megaupload.com/?d=SKJEY5A1

                    Allora, compilo le informazioni sul mio amv, informazioni presenti su ogni amv di DB Arena:

                    Titolo: The End Of Freezer
                    Artist/band: Muse
                    Song: Showbiz TESTO/LYRICS
                    Footage: Dragon Ball Z
                    Size:43.9 MB
                    Resolution: 512 x 384 - 1328 kbps
                    Time: 5:04
                    Lettore: Windows Media Player (formato DivX 5.0.5)

                    Infine, devo procurarti una slide come immaginetta rappresentativa accanto al download, come su ogni video pubblicato?

                    Ecco le mie note:

                    Ciao a tutti, finalmente dopo innumerevoli sforzi posso finalmente postare il mio nuovo AMV. Esso è dedicato alla saga di Freezer, e ne narra la fine, e di conseguenza è di fondamentale importanza la nascita del Super Saiyan. L'ispirazione mi è nata semplicemente ascoltandola, ho notato che è una canzone dove DOVEVO fare un amv, e ho trovato i momenti finali dell'avventura su namek, le clips migliori che si attenevano alla musica.

                    Consiglio caldamente di ascoltarlo con le casse ALTE, perchè questo clip non si limita a narrare la semplice storiella, ma ho cercato di trasmettere ed esaltare, assieme a quello che la canzone trasmetteva, le sensazioni all'inizio di paura e tensione, quella che avevano tutti nel timore di incontrare freezer, che poi, sempre assieme alla canzone, si trasforma in terrore e dolore, ovvero quando incontrano freezer e non riesco a batterlo e soffrono, e infine rabbia, quella che ha fatto scatenare e nascere il Super Sayian. Inoltre la canzone parte all'inizio molto bassa di tono aumentando man mano in un crescendo che dura svariati minuti... seguendo così anche le clip ^^. Per questo motivo le casse consiglio di alzarle. La canzone usata è "Showbiz" dei Muse. Non tutti la conoscono, ma io trovo più gusto usare una canzone che nessuno conosce.

                    Riguardo al programma che ho usato, sono finalmente riuscito ad acquisire padronanza con Adobe Première 2.0, ed è una cosa stupefacente, perchè permette di esprimere davvero tutto quello che vuoi esprime. Ci ho messo più tempo del previsto quindi a creare l'AMV, ma per imparare ne è valsa la pena.

                    Ancora non ci credo che è stato il mio secondo AMV, e a ciò ringrazio Francesca, che mi ha "obbligato" a candidarlo per la pubblicazione, a Veggie, per l'infinita pazienza e i preziosi consigli che mi ha dato, e anche... a mia sorella Sabrina, che mi ha permesso di usare il suo pc per creare l'amv ^_^

                    PS... ah vi piace come ho "colorato" l'energia sferica? XD
                    Scrivetemi, sia cose belle che brutte, ci tengo sapere che effetto vi fa, pregi e difetti. Grazie



                    Traduzione in inglese:
                    Hello to everyone. Finally, after noumerous attempts, I can show my new AMV. It is devoted at Freezer's saga, and it tell the end of it, and subsequently the born of the Super Saiyan is fundamental. The inspiration is born listening the song simply, I have seen that it is a song where i MUST to make an avm, and i have found the end of the andventure on Namek, the idles episodes.

                    I suggest to listen with loud volume, 'cause this amv don't limit itself to telling the simply story, but i have tried to transmit and to exalt, with what the song transmit, the sensations of fear and stress, emotion that all had in the worry to meet Freezer, and this, always in accordance with the song, it transforms itself into dread and pain, when they meet Freezer and they can't defeat him and suffer, and in the end, rage, the rage that have instigated the Super Saiyan. Besides, the song starts with low volume, increasing it going on into a growing that longs many minutes... following the clips ^^. For this reasons I suggest to listen the song with loud volume. The song that i have used, is "Showbiz" of Muse's. Not all know this song, but I enjoy more using a song that nobody it knows.

                    About the software, i have finally acquired the mastery with Adobe Première 2.0, and it is an amazing thing, cause allow you really to express all what you want to express. I have employed more time than i have anticipated, but the effort give you the results ^_^.

                    I can still beileve that it is my second AMV, and for this i say thanks a lot Francesca, tha she have "forced" me to publish on this website, thanks to Veggie, for the infinite patience and hers golden suggestions, and... my sister Sabrina, that have allowed me to use her pc for creating the amv ^_^

                    PS... do you like how i have coloured the Genkidama? XD
                    Write me, please, all things, bad and good, i likevery much to know your impressions. Thank u ^_^
                    __________________________________________________ _______________

                    Forse ti risparmio la fase di traduzione, ma non quella di correzione (grazieeeeeeee ^____________^)

                    A parte gli scherzi, fammi sapere al + presto. Ciau ^^
                    Last edited by giniu87; 22 August 2006, 08:57.
                    Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

                    Comment


                    • #40
                      Intanto cancella il doppio post! ^^"
                      La pic/screenshot del MV per la pubblicazione di solito la faccio io, quindi non preoccuparti. Non ho ancora scaricato la nuova versione, lo farò domani perché ho la banda "sovraccarica" tra upload e download.
                      Per la nota italiana/inglese....ovviamento correggerò quello che è sbagliato, OK? Quale tua email dobbiamo indicare sul sito?
                      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                      Comment


                      • #41
                        Come mail è 8ringhio@gmail.com, esattamente come specificato nei tioli di coda ^^... riguardo agli eventuali errori di traduzione correggi pure come giudichi meglio fare. guarda il video quando puoi (anche se ti dico già non è nulla di diverso, solo l'inizio e la fine accorciati). Grazie per lo screenshot, e a domani allora. Thank u of all ^^
                        Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

                        Comment


                        • #42
                          Perché scusa? Mica dobbiamo metterli per forza insieme? Fra l'altro ne ho anche altri due (utente extra-forum mi pare tedesco, anche se via email parliamo in inglese) ma penso di aspettare qualche giorno per quest'ultimo, mentre quello di giniu87 forse tra oggi e domani ce la facciamo a metterlo (dipende dagli impegni extra DBA che abbiamo)
                          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                          Comment


                          • #43
                            ciao Veggie, io sono nuovo e mi chiamo Dam!
                            Volevo avere un opinione su questo AMV
                            http://www.youtube.com/watch?v=fajCpVELln0
                            ho cercato di farlo utilizzando solo clips non provenienti da episodi ma solo di introduzioni e sigle! Fammi sapere...grazie!!
                            p.s. la grafica è peggiorata sensibilmente durante l'upload...mi dispiace!!
                            Last edited by Dam; 22 August 2006, 17:49.
                            the shadow of the Wicker Man is rising up again!

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Dam
                              ciao Veggie, io sono nuovo e mi chiamo Dam!
                              Volevo avere un opinione su questo AMV
                              http://www.youtube.com/watch?v=fajCpVELln0
                              ho cercato di farlo utilizzando solo clips non provenienti da episodi ma solo di introduzioni e sigle! Fammi sapere...grazie!!
                              p.s. la grafica è peggiorata sensibilmente durante l'upload...mi dispiace!!
                              Mi dispiace, forse non lo sai, ma mi rifiuto di giudicare mv caricati su YouTube, proprio perché ne rovina sensibilmente la qualità! Ci sono tanti free server tipo megaupload.com, turboupload.com, savefile.com yousendit.com etc... che puoi utilizzare per caricarlo e poi linkare qui l'url.
                              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Veggie
                                Perché scusa? Mica dobbiamo metterli per forza insieme? Fra l'altro ne ho anche altri due (utente extra-forum mi pare tedesco, anche se via email parliamo in inglese) ma penso di aspettare qualche giorno per quest'ultimo, mentre quello di giniu87 forse tra oggi e domani ce la facciamo a metterlo (dipende dagli impegni extra DBA che abbiamo)

                                Attenderò con trepidazione questo momento XD!!! grazie di tutto Veggie, davvero ^_^
                                Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

                                Comment

                                Working...
                                X