Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arrivederci, Majinbu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Lo so bene, veggie, e infatti ne ho messo una versione da 45 MB. Anche se c'è scritto di bassa qualità, è comunque di qualità accettabile addirittura a schermo intero, si vede bene, quindi si vede anche a grandezza naturale. Se verrà accettato, lo upperò sul sito che mi hai detto. Ho già un account la, e aspetto ad upparlo perchè nelle avvertenze sull'uppare gli amv, c'è scritto di uppare solo la versione definitiva. Quindi prima vedo i consigli e le correzioni che mi date, e poi, se verrà accettato, lo upperò anche la, capito ^_^?

Le versioni "grosse", sono per chi vuole apprezzare l'alta qualità, a chi è piaciuto il filmato e lo vuole vedere con bitrate alti. Non pretendo che vengano pubblicate versioni così grosse. Ho codificato quel file da 45 MB proprio per questo scopo veggie ^^

Spero di essermi spiegato, e spero che ti possa piacere quando lo vedrai!!!! Ciao
    Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

Comment

beh GINIU, secondo il mio modesto parere, conviene fare un'unica versione del tuo video, avente qualità medio-alta, così da fare un prodotto per così dire "universale" e adatto a tutti.
      detto questo, secondo me, visti anche i bitrate, la cosa più accettabile, sarebbe proporre il tuo video di ALTA QUALITA', anche se per adesso questo è per così dire impossibile a causa del peso del file.
      questo è il mio pensiero. credo che, comunque, solo tu possa decidere qual è la soluzione più giusta da adottare.
      comunque, secondo me, fare un'unica versione, è comunque la soluzione migliore; come ti ho già detto, questo è però un semplice parere personale
      BUON LAVORO!

Comment

Originariamente Scritto da giniu87
        Lo so bene, veggie, e infatti ne ho messo una versione da 45 MB. Anche se c'è scritto di bassa qualità, è comunque di qualità accettabile addirittura a schermo intero, si vede bene, quindi si vede anche a grandezza naturale.
        Permettimi di dissentire.
        La qualità della versione da 45Mb varia tra l'appena accettabile e il disastrosa (così a occhio è il risultato di un passata sola, le scene statiche sono accettabili, le scene movimentate praticamente non si vedono), inoltre la risoluzione è 320X240.

Avendo un po' di voglia di sbattermi (ormai ci sto prendendo gusto a ricomprimere i mv) partendo dalla versione HQ ho creato una versione sub 50Mb di qualità che io ritengo accettabile (il che vuol dire che sul mio lcd 19' con matrice MVA premium (ovvero niente a che vedere con gli lcd che ormai ti regalano con i pop-corn) dalla distanza di 1m non sembra una schifezza cosmica), il mio consiglio è di vederlo ingrandendo non più del 200% (oppure a schermo pieno se vi mettete un po' distanti, altrimenti la povertà di dettagli si nota fin troppo).
        http://www.cbland.net/trailers/Goodbye_majinbu.zip
        Da vedere con VLC nel caso non abbiate tutti i codec e gli splitter necessari (e ci sono buone probabilità che non li abbiate a meno che non vi siate fatti un codec pack come il CCCP).
        Last edited by Chibi Goku; 02 September 2006, 18:32.

Comment

Ma è fantastico da parte tua, chibi goku!!!!!!!!!!

Lo sto scaricando e poi lo guardo. Grazieeeeeeee!! E, a prop, potresti darmi due consigli su come codificare a due passate? Così la prox volta lo faccio io. Sai, non sono mai stato un mago nella codifica!! Sei gentilissimo, grazie ^_^
          Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

Comment

Mi veniva un videone da oltre 50 MB... credo di averti già detto anche questo... Ah e poi a me veniva comunque un estensione .avi alla fine, mentre nel video codificato da chibi goku l'estensione è diversa...
            Last edited by giniu87; 02 September 2006, 13:27.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
              Uau che gentile!!
              Guarda, non fraintendetemi, non lo faccio perché sono di buon cuore, semplicemente provare a comprimere in 50Mb un video di 14 minuti senza rovinare completamente la qualità mi è sembrata una sfida interessante (tanto che ho deciso di farlo prima di vedere tutto il video quindi fate un po' voi ).

Lo sto scaricando e poi lo guardo. Grazieeeeeeee!! E, a prop, potresti darmi due consigli su come codificare a due passate? Così la prox volta lo faccio io. Sai, non sono mai stato un mago nella codifica!! Sei gentilissimo, grazie ^_^
              Non sono sicurissimo che tu possa voler comprimere i tuoi filmati in h264, non è il massimo della semplicità (io per esempio uso MeGUI, puoi anche scaricare il programma qui ma senza guide o aiuti la vedo dura) e moltissimi utenti probabilmente avranno problemi a riprodurlo (anche se basterebbe che usassero vlc).
              Se vuoi qualcosa di veramente semplice comunque ti conviene buttarti su real anime
              http://www.detritus.qc.ca/static.php...c060310-005835
              E' fatto per essere abbastanza user friendly e non dovrebbe dare grossi problemi.
              (anche avidemux può comprimere in h264 ma lo terrei come ultima risorsa)

Comunque non pensare che basti usare un buon codec per ottenere un buon risultato (rispetto all'XviD potrai guadagnare un 20-30-40% a seconda del filmato ma non si potranno mai fare miracoli), la parte più importante è filtrare il video (che è una cosa che dovrebbero fare gli amv creator con le loro clip prima di utilizzarle ), la ricompressione che ho postato prima di essere compresso (2 passate da 20 minuti l'una) si è fatta un bel passaggio sotto una catena di filtri che hanno tolto i quadrettoni e il rumore che erano presenti nel filmato (1 ora e mezza di filtraggio per la cronaca) rendendolo quindi molto più agevole da comprimere (probabilmente con un guadagno del 30-40%), altrimenti anche con tutta la buona volontà del mondo ridurlo a 50Mb sarebbe stato impossibile.
              Filtrare però non è così semplice e porta via del tempo (per capire cosa fanno i vari filtri e come usarli in modo efficace), per farlo in modo "serio" sarebbe buona cosa imparare ad usare Avisynth , però se è meglio aprite un topic a riguardo, ovviamente se siete interessati.
              Andando su soluzioni meno complesse avidemux2 ha dei buoni filtri.

Comment

Ma è ovvio che ti chiedo di aprire un topic apposta XD. non credere che ti abbia risparmiato lavoro. Dai a parte gli scherzi, ho scaricato i tuoi programmi, ora spero mi risponderai nel topic apposta ^^

Comment

Ciao a tutti. Oggi ho finalmente il piacere di presentarvi il mio nuovo AMV, anzi, maxi AMV, dato che la durata è di ben 15 minuti. Come mai?

Ebbene, per la musica (su cui io come al solito do fondamentale importanza). La canzone sceltà è "The Seven Angels" Degli Avantasia. Non so se la conoscete, so solo che la conosco e la ascolto da vari mesi, forse un'anno. Oltre a piacermi un sacco, melodia capace di esprimere emozioni, mi sono sempre detto "questa canzone è fatta per qualche film, si adatterebbe benissimo". E dopo avere smesso di pensare a quale film andrebbe bene, il film... l'ho creato io XD, con questo amv.

La difficoltà che presenta questa canzone non è alta, direi improponibile. La musica cambia continuamente di ritmo, anzi melodia, spesso passando da un'estremo all'altro (a metà canzone passa da un ritmo forsennato ad un cessare di chitarre improvviso, lasciando spazio a melodia tranquille e misteriose). A suo vantaggio, è che la canzone, nonstante la lunghezza, non è pesante da seguire a mio parere, e se ho fatto un buon lavoro di timing, non dovrebbe essere nemmeno il video.

Il video parla dell'intera saga di Majinbu, dall'uscita della sfera, fino alla vittoria dei guerrieri Z grazie all'energia sferica. La lunghezza della canzone permetteva di raccogliere tutti i momenti salienti . Il pezzo che mi è piaciuto di più editare è stat la fine, con la melodia che invoca gloria e gioia da tutte le parti, ma non vi descrivo niente altro perchè è una parte che, a rivederla, mi provoca i birividi (quelle puntate sono quelle che mi hanno fatto provare più emozioni di tutte le altre puntate). ho seguito un ordine cronologico nel creare il filmato, così da raccontare coerentemente l'intera saga. Non mi sono comunque limitato a raccontare l'intera saga semplicemente. Essendo una canzone, come vi ho detto, adatta ad un film per la maggior parte delle parti, ho cercato di creare, come dire, una specie di opera, o musical che descrivano meglio la serie, un pò come se aveste visto le puntate... sotto forma di musical XD

Ora bando alle ciance ed ecco i link:

http://www.megaupload.com/?d=6HN1X1CQ Video di Alta qualità 1200 kbps - 512 x384 - 134 MB

Dato che 134 MB sono veramente tanti, e sprecati se non piace, ho provveduto a mettere altre due versioni differenti per codifica, di dimensioni accettabili ed in entrambi i casi di buona qualità a schermo intero:

http://www.megaupload.com/?d=RMOOPZZJ media qualità, compr DivX - 768 kbps - 512 x 368 - 70 MB

http://www.megaupload.com/?d=6Y3VBH6V bassa qualità, formato real media - 500 kbps - 512 x 368 - 50 MB

Spero abbiate la pazienza di scaricarvi e di guardarvelo, ho fatto di tutto perchè ne valesse la pena. Mi aspetto commenti, belli e brutti, e sono pronto a miglioramenti.

Ciao ^_^

bravissimo sei stato bravissimooooooooooooo!!! hyo visto il tuo video "arrivederci majin bu" ed è veramente spettacolare!!! speldida colonna sonora abbinata a un bellissimo video!!! BRAVO

Comment

Dunque... io ho visto direttamente la "Chibi Goku" version in mkv e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto, a parte la voce italiana di Goku (io avrei messo il pezzo originale jap tanto lo sappiamo tutti cosa dice in quella parte) e il periodo un po' troppo lungo della camminata dentro la pancia di Bu prima di incontrare Gohan & Co. Capisco che c'era un pezzo lento della musica da rispettare, ma avresti potuto tagliare un pezzetto della canzone! ;p

Ora, io sarei dell'idea di pubblicare questa versione (devo vederla l'altra o è meglio di no??) ma bisognerebbe riconoscere in qualche modo il lavoro di CB...come si fa? Lo scrivi nella nota di commento?
                    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Addirittura!!! Grazieeee.. Sono contento che ti sia piaciuto il mio AMV (soprattutto che tu non abbia detto che è troppo lungo, ci tenevo XD).

Cmq, se tu hai scaricato una di quelle tre versioni, ti consiglio di vedere questa quà!!!

http://www.cbland.net/trailers/Goodbye_majinbu.zip

L'ho rivisto in qualche occasione e corretto aggiungendo qualche effetto in più. Una qualità pazzesca in così poco spazio!!! Codificata dal mago Chibi Goku!!

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                        Dunque... io ho visto direttamente la "Chibi Goku" version in mkv e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto, a parte la voce italiana di Goku (io avrei messo il pezzo originale jap tanto lo sappiamo tutti cosa dice in quella parte) e il periodo un po' troppo lungo della camminata dentro la pancia di Bu prima di incontrare Gohan & Co. Capisco che c'era un pezzo lento della musica da rispettare, ma avresti potuto tagliare un pezzetto della canzone! ;p

Ora, io sarei dell'idea di pubblicare questa versione (devo vederla l'altra o è meglio di no??) ma bisognerebbe riconoscere in qualche modo il lavoro di CB...come si fa? Lo scrivi nella nota di commento?
                        Riguardo alla magia della codifica, si, lo aggiungo nelle note dell'autore.

E riguardo al "pezzo" in italiano dove goku parla, volevo mettere i sottotitoli in inglese (in giapponese chiedi troppo, non ho quella puntata in quella lingua XD). Facciamo così. Metto i sottotitoli, taglio qualche secondo (so già dove tagliare) quando goku è dentro la pancia di majinbu e poi riuppo. Guarda, la versione precedente è identica a questa, solo con qualche effetto in meno... Se ti piace questa evita pure di guardare veggie. Sono contento che ti sia piaciuto, non me l'aspettavo. Dai, ora... al lavoro ^_^

Comment

giniu87 tu hai msn? dovrei parlarti un secondo

Comment

Guardate, a me non interessa particolarmente apparire nelle note, quindi evitate pure, non c'è bisogno di troppi ringraziamenti.

Piuttosto se uppi la versione definitiva crea una versione sui 150Mb così posso ricomprimerla per bene (tanto ormai ho gli script pronti, si tratta solo di lasciare lì il pc a lavorare)

Comment

Che umile che sei, chibi goku. Dai due parole te le scrivo XD.

Riguardo alla traduzione, prima di fare un errore, e quindi lavoro per nulla, potreste dirmi se è giusto tradurre così?

Devo riconoscere che come guerriero sei davvero in gamba / i Have to recognize that you are a great warrior

Ti sei impegnato a fondo / you have applied very much

Hai combattuto da solo contro tutti noi / You have fought alone aganist all us

Diventando sempre più potente ed imprevedibile / being always more powerful and more umpredictable

Anche se ho provato parecchio rancore nei tuoi confronti per tutto il male che hai fatto / even i have felt so much grudge for all pain that you have carried

Non posso fare a meno di ammettere il tuo valore / I cannot deny your merit ( qui forse è meglio che qualcuno mi dia una mano XD)

Sul campo di battaglia / On the battle field

Sai, spero che tu rinasca buono / Man, i hope that you'll reburn good

Così, avremo l'occasione di batterci ancora / So, we will have occasion for fighting again

Soltanto tu e io / Only you and I

Mi allenerò molto per il nostro incontro, te lo giuro / I'll train hard for our fight, i'll swear you

Arrivederci / Goodbye

Che ne dite?? trovate giusto o mi consigliate correzioni?
                              Last edited by giniu87; 03 September 2006, 12:12.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                Guardate, a me non interessa particolarmente apparire nelle note, quindi evitate pure, non c'è bisogno di troppi ringraziamenti.

Piuttosto se uppi la versione definitiva crea una versione sui 150Mb così posso ricomprimerla per bene (tanto ormai ho gli script pronti, si tratta solo di lasciare lì il pc a lavorare)
                                OK lavorate con calma tanto non c'è fretta. Piuttosto non sono molto d'accordo sull'inserire i sottotitoli perché guasterebbero le immagini.... tanto lo sanno tutti cosa dice Goku lì anche se in effetti avrebbe più senso il titolo del mv.
                                Magari potresti mettere la versione originale jap con sottotioli in inglese...così sentiamo la sua vera voce!
                                Forse ce l'ho io l'episodio DVD ripped dual audio...fammi cercare! ^_-
                                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Working...
                                X