Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Premiereeeeeeeeee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aiuto Premiereeeeeeeeee

    ciao a tutti innanzitutto volevo presentarmi dato che mi sono appena iscritto: sono un grande fan di questo anime e di questo sito per il semplice fatto che ci sono veramente molti spettacolari music video. E' molto tempo che provo a farne alcuni anch' io, e ormai sono riuscito ad avere oltre alle HQ clips del sito anche tutta la prima e la seconda serie ad alta qualità. Ora il problema è questo: quel cavolo di programma di premiere (ho la versione 1.5), dopo aver installato tutti i codecs necessari con K-Lite Codecs Pack, mi legge ogni tipo di video, ma quelli compressi in Xvid, anche se me li legge e me li taglia, quando li vado a mettere nella timeline nn si vedono, sono tutti neri, e ovviamente nn posso lavorarci. Qualcuno mi potrebbe aiutare please? magari anche a voi avrà fatto questo problema... nn penso che sia un problema dei codecs perchè i video sul pc si vedono tutti perfettamente, di tutti i formati, anche premiere li prende tutti, ma solo gli Xvid sulla timeline li vede tutti neri Inoltre prima che formattassi avevo anche la sezione Transition fra i Video Effects, adesso l' ho reinstallato e nn c' è più (ci sono solamente le vere e proprie transizioni da fare fra una clip e l' altra, ma gli effetti dove potevo tagliare le clip, Linear Wipe, Radial Wipe etc sono spariti )
    Tirando le somme, visto che nn faccio uso di allucinogeni o canne, qualcuno mi potrebbe spiegare questi strani fenomeni?!?!?!?!???? Vi prego ora che ho 100 Giga di roba finalmente mi viene da innervosirmi per il fatto che nn posso usarla
    The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
    All United Saiyans' Story
    The Legendary Super Saiyan

  • #2
    Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    ciao a tutti innanzitutto volevo presentarmi dato che mi sono appena iscritto: sono un grande fan di questo anime e di questo sito per il semplice fatto che ci sono veramente molti spettacolari music video. E' molto tempo che provo a farne alcuni anch' io, e ormai sono riuscito ad avere oltre alle HQ clips del sito anche tutta la prima e la seconda serie ad alta qualità. Ora il problema è questo: quel cavolo di programma di premiere (ho la versione 1.5), dopo aver installato tutti i codecs necessari con K-Lite Codecs Pack, mi legge ogni tipo di video, ma quelli compressi in Xvid, anche se me li legge e me li taglia, quando li vado a mettere nella timeline nn si vedono, sono tutti neri, e ovviamente nn posso lavorarci. Qualcuno mi potrebbe aiutare please? magari anche a voi avrà fatto questo problema... nn penso che sia un problema dei codecs perchè i video sul pc si vedono tutti perfettamente, di tutti i formati, anche premiere li prende tutti, ma solo gli Xvid sulla timeline li vede tutti neri Inoltre prima che formattassi avevo anche la sezione Transition fra i Video Effects, adesso l' ho reinstallato e nn c' è più (ci sono solamente le vere e proprie transizioni da fare fra una clip e l' altra, ma gli effetti dove potevo tagliare le clip, Linear Wipe, Radial Wipe etc sono spariti )
    Tirando le somme, visto che nn faccio uso di allucinogeni o canne, qualcuno mi potrebbe spiegare questi strani fenomeni?!?!?!?!???? Vi prego ora che ho 100 Giga di roba finalmente mi viene da innervosirmi per il fatto che nn posso usarla
    Allora , il problema è questo:

    Devi sapere che Adobe Premiere pro 1.5 e 2.0 non leggono i formati compressi come il divx , l'Xvid ecc...ma essi leggono i formati Avi uncompressi , il fatto e che questo ci da molto svantaggio , proprio perchè quando andiamo a fare la conversione in un formato Avi uncompresso devi sapere che occupa moltissimo spazio.


    Io almeno ho questo problema , a me dice che la frequenza audio non è supportata ma anche se vado a toglierci l'audio nel momento della conversione non me lo legge.
    Quindi suppongo sia proprio una assenza di supportazione (Almeno il 2.0 ma penso anche l'1.5) dei formati AVi compressi.(Questo è sicuro per Adobe premiere pro 2.0)

    Ora , se ti esce nero significa che forse Adobe lo ha letto e quindi se non ti legge bene gli Xvid puoi provare a convertire il Video in Divx.

    Ecco qui dove puoi andare per qualsiasi informazione sulla compressione:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=34716

    Il problema sarebbe quello , cmq tu prova a convertire in Divx se non funziona neanchè quello vuol dire che allora è il problema degli AVi compressi che non li supporta.

    Se così , ti consiglio di convertire tutto in Mpeg o conImtoo Mpeg encoder ti consiglio la nuova versione che è ottima o seguendo altri metodi di compressione:

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=34716

    Enjoy ^_^
    Last edited by FutureTrunks; 26 October 2006, 08:00.
    sigpic

    the SSJ hero is come back to past with his great power!

    Comment


    • #3
      Carissimo Rage

      Benvenuto nel forum di DBA innanzitutto. Premiere ha sempre avuto questa pecca di non supportare i divx e gli xvid. Io Uso uno stratagemma con cui mi trovo benissimo ovvero: converto tutte le clip che ho a disposizione con un codec chiamato Huffyuv. Ti posso assicurare che con questo codec non solo riesco a mantenere la qualità intatta del clip ma ne riduco anche di molto la grandezza. Inoltre questo codec è supportato benissimo da Premiere permettendomi di lavorare in tempo reale senza scatti del video o crash del programma. Se sei interessato puoi scaricare il codec da qui: -------> http://dragonballarena.gamesurf.it/m...virtualdub.php.
      Questo link ti collega alla pagina di DBA, dei tutorial del grande Paolo che ci spiega tutti i trucchi per creare un buon AMV. Lì troverai i link per il download del codec e le istruzioni per l'installazione. Beh spero di esserti stato utile. Poi fammi sapere come ti trovi, nel caso tu decidessi di installare questo codec fenomenale. Ciao
      IL GUERRIERO SUPREMO NON SI FERMA MAI E CERCA SEMPRE DI SUPERARE I SUOI LIMITI!!!

      Comment


      • #4
        grazie dei consigli! almeno ho potuto verificare che è un problema frequente a cui c' è anche soluzione. Per ora sto comprimendo l' Xvid in Divx, perchè i Divx me li legge, solo gli Xvid li vede neri sulla Timeline. Ho provato a comprimere con l' Huffyuv ma Vdm mi ha dato un problema (mi ha scritto "Congratulations! You managed to crash VDM )... dopo magari vi faccio sapere se mi legge questi nuovi divx.. cmq anche se me li leggesse, visto che cmq a quanto pare anche premiere 2.0 nn supporta xvid e divx compressi, pensate sia meglio come hai anche detto tu Future Trunks se li converto direttamente in Mpeg con Imtoo Mpeg encoder?
        The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
        All United Saiyans' Story
        The Legendary Super Saiyan

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
          grazie dei consigli! almeno ho potuto verificare che è un problema frequente a cui c' è anche soluzione. Per ora sto comprimendo l' Xvid in Divx, perchè i Divx me li legge, solo gli Xvid li vede neri sulla Timeline. Ho provato a comprimere con l' Huffyuv ma Vdm mi ha dato un problema (mi ha scritto "Congratulations! You managed to crash VDM )... dopo magari vi faccio sapere se mi legge questi nuovi divx.. cmq anche se me li leggesse, visto che cmq a quanto pare anche premiere 2.0 nn supporta xvid e divx compressi, pensate sia meglio come hai anche detto tu Future Trunks se li converto direttamente in Mpeg con Imtoo Mpeg encoder?
          Certo , prova a convertire con Imtoo Mpeg encoder e poi fammi sapere.

          Cmq io con Imtoo che lo uso da quasi 3 anni , mi trovo benissimo.

          L'ultima versione è davvero efficace.

          Allora se vuoi che ti dica anche in che modo convertire "bene" con Mpeg

          encoder ti do i parametri giusti per farlo.
          sigpic

          the SSJ hero is come back to past with his great power!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da FutureTrunks Visualizza Messaggio
            Certo , prova a convertire con Imtoo Mpeg encoder e poi fammi sapere.

            Cmq io con Imtoo che lo uso da quasi 3 anni , mi trovo benissimo.

            L'ultima versione è davvero efficace.

            Allora se vuoi che ti dica anche in che modo convertire "bene" con Mpeg

            encoder ti do i parametri giusti per farlo.
            si si dimmi tutto che è una vita che aspetto di fare qualche video! ho già studiato tre possibili video e nn vedo l' ora di realizzarli!
            The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
            All United Saiyans' Story
            The Legendary Super Saiyan

            Comment


            • #7
              strano che l'huffyuv da questo problema, a me non è mai successo. Probabilmente c'è qualke problema a livello di driver che non sono compatibili o aggiornati. a questo punto non ti rimane che il formato mpeg, con quello non dovresti aver problemi. buona fortuna per i tuoi prossimi AMV
              IL GUERRIERO SUPREMO NON SI FERMA MAI E CERCA SEMPRE DI SUPERARE I SUOI LIMITI!!!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da alexssj10 Visualizza Messaggio
                strano che l'huffyuv da questo problema, a me non è mai successo. Probabilmente c'è qualke problema a livello di driver che non sono compatibili o aggiornati. a questo punto non ti rimane che il formato mpeg, con quello non dovresti aver problemi. buona fortuna per i tuoi prossimi AMV
                Grazie! credo che le idee siano buone, nn resta che da realizzarle, anche se è proprio questo il difficile
                The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
                All United Saiyans' Story
                The Legendary Super Saiyan

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
                  si si dimmi tutto che è una vita che aspetto di fare qualche video! ho già studiato tre possibili video e nn vedo l' ora di realizzarli!
                  Allora , per prima cosa devi installare Imtoo Mpeg encoder e devi scaricarti il

                  seriale , se vuoi te lo posso dare io via PM.

                  Poi dopo installato clikka su Add e carica il video che sei interessato a convertire.

                  Seleziona il filmato caricato.

                  Poi scegli il tipo di formato Output (profile) , a cui sei interessato(in questo caso Mpeg 1).

                  Vedi che nella finestrina bianca ci sono le caratteristiche che ha il video

                  caricato , leggile attentamente e imposta gli attributi alle caselline affianco

                  (Dove vi è General , Summary e Video).

                  Una cosa molto importante a cui devi stare attento è copiare tutte le

                  caratteristiche che vedi in quella finestrina bianca(Finestra affiancata all'altra

                  finestrina nera di anteprima) del file video caricato.

                  Allora comincia ad impostare Formato Standard Video = Pal

                  Poi apportare le modifiche al bitrate alle caratteristiche avanzate e

                  aumentarle 200 kbps in più di quanto ve ne sono nel file Origine.

                  Ad esempio se il Bitrate è 1000 Kbps allora i bitrate del Video Mpeg dovrai

                  impostarli a 1200 kbps così che la qualità non ne perda nulla.

                  Il Size video (WxH) Ovviamente lo stesso del File di Origine(se non sai la dimensione

                  ricordo che puoi vederla sempre nelle caratteristiche Video nella finestrina

                  affianco a quella di colore nero di anteprima )

                  Per le impostazioni Audio imposta sempre un 128 kbps e 44100HZ.

                  Spero che tu abbia afferrato!.

                  Ciao!!.

                  ^_^ Enjoy!
                  Last edited by FutureTrunks; 26 October 2006, 16:02.
                  sigpic

                  the SSJ hero is come back to past with his great power!

                  Comment


                  • #10
                    ok ho risolto tutto, dava problemi anche con gli Mpeg, così ho iniziato a convertire tutto in Divx con Virtual Dub e già le cose iniziano a filare. Sapete cmq cosa posso fare per risolvere quest' ultimo problema con premiere? ora che sto tornando a lavorarci, oltre all' assenza degli effetti di transizione, ho notato che nn ha neanche la funzione di "attaccamento automatico" fra le clip, cioè se sulla timeline voglio mettere due clip vicine nn compare più quella specie di barra nera verticale per indicarmi che le sto attaccando ma devo stare io attento a nn mettere una clip sopra l' altra... esistono per caso degli aggiornamenti da fare al programma oppure è stato impostato in maniera sbagliata? a me pare che le impostazioni siano corrette...
                    The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
                    All United Saiyans' Story
                    The Legendary Super Saiyan

                    Comment


                    • #11
                      Sai che ti dico prova a reinstallare premiere, così dovresti ripristinare le impostazioni iniziali.
                      IL GUERRIERO SUPREMO NON SI FERMA MAI E CERCA SEMPRE DI SUPERARE I SUOI LIMITI!!!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da alexssj10 Visualizza Messaggio
                        Sai che ti dico prova a reinstallare premiere, così dovresti ripristinare le impostazioni iniziali.
                        bo sto programma è stupido... ha risolto tutto lui da solo... beh meglio cosi anche per voi così nn vi rompo più e mi metto all' opera
                        The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
                        All United Saiyans' Story
                        The Legendary Super Saiyan

                        Comment


                        • #13
                          Naaaa!!! nessun disturbo. Figurati.
                          IL GUERRIERO SUPREMO NON SI FERMA MAI E CERCA SEMPRE DI SUPERARE I SUOI LIMITI!!!

                          Comment


                          • #14
                            Ragazzi avete qualche suggerimento per pulire le clip dallo sporco delle vhs? Sto provando tutti i filtri possibili ma il risultato non mi soddisfa proprio. Inoltre sarei molto grato se potessi avere dei consigli sulle impostazioni del codec dvix, per avere una qualità ottima ad un dispendio di spazio bassissimo. Grazie
                            IL GUERRIERO SUPREMO NON SI FERMA MAI E CERCA SEMPRE DI SUPERARE I SUOI LIMITI!!!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da alexssj10 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi avete qualche suggerimento per pulire le clip dallo sporco delle vhs? Sto provando tutti i filtri possibili ma il risultato non mi soddisfa proprio. Inoltre sarei molto grato se potessi avere dei consigli sulle impostazioni del codec dvix, per avere una qualità ottima ad un dispendio di spazio bassissimo. Grazie
                              Per il fatto delle correzioni per quanto riguarda le clips non so proprio cosa dirti , riguardo le impostazioni Divx vi è la pagina di compressioni e trucchi su questo stesso SubForum

                              Ecco: ^_^
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=34716

                              Se non hai capito bene come fare potrei cercare di aiutarti....Enjoy ^_^"
                              sigpic

                              the SSJ hero is come back to past with his great power!

                              Comment

                              Working...
                              X