Salve ragazzi!
Sono Sirius, e sto cercando di imparare a creare un music videos!
Ho molta volontà, ma mi mancano i programmi! :'(
Per adesso (di quelli del tuttorial di Paolo, nel sito) ho solo il Virtual Dub (completo di codec huffyuv).
In realtà, ho anche il quick editor, ma è vecchissimo e windows XP non me lo supporta.
Però ho altri programmi:
- Tinragui (mi serve per cambiare il formato da rm a avi)
- TMPGeng (mi seve per inserire la colonna sonora al filmato)
- PSX_MC e PSX_Video (con questi scarico i filmati, le voci, le canzoni e le colonne sonore dei giochi della PlayStation!Faccio faville con questo!)
- Nero Wawe Editor (non mi serve, ma solo per aggiungere qualche effetto sonoro con il microfono. Ah, è anche ottimo per cambiare i formati in wav!
- Windows Movie Maker
Praticamente di utile ho solo pochi programmi. Posso prendere i filmati, cambiare il formto e aggiungerci colonne sonore. Però non ho programmi per l'editazione del filmato vero e proprio! Ci sarebbe movie maker, ma mi dice sempre che il filmato che scelgo è danneggiato!
Eh... magari avessi adobe premiere!
Invece mi tocca scaricarmi QuickEditor! E poi mi servirebbe MainActor e Real Producer!
Qualcuno conosce dei link sicuri da dove potrei scaricarli? E' importante!
Sopratutto Real Producer e Quick Editor!
Sono Sirius, e sto cercando di imparare a creare un music videos!
Ho molta volontà, ma mi mancano i programmi! :'(
Per adesso (di quelli del tuttorial di Paolo, nel sito) ho solo il Virtual Dub (completo di codec huffyuv).
In realtà, ho anche il quick editor, ma è vecchissimo e windows XP non me lo supporta.
Però ho altri programmi:
- Tinragui (mi serve per cambiare il formato da rm a avi)
- TMPGeng (mi seve per inserire la colonna sonora al filmato)
- PSX_MC e PSX_Video (con questi scarico i filmati, le voci, le canzoni e le colonne sonore dei giochi della PlayStation!Faccio faville con questo!)
- Nero Wawe Editor (non mi serve, ma solo per aggiungere qualche effetto sonoro con il microfono. Ah, è anche ottimo per cambiare i formati in wav!
- Windows Movie Maker
Praticamente di utile ho solo pochi programmi. Posso prendere i filmati, cambiare il formto e aggiungerci colonne sonore. Però non ho programmi per l'editazione del filmato vero e proprio! Ci sarebbe movie maker, ma mi dice sempre che il filmato che scelgo è danneggiato!
Eh... magari avessi adobe premiere!
Invece mi tocca scaricarmi QuickEditor! E poi mi servirebbe MainActor e Real Producer!
Qualcuno conosce dei link sicuri da dove potrei scaricarli? E' importante!
Sopratutto Real Producer e Quick Editor!
Comment