Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errori inesisistenti in DBGT!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Cribbio, ma è proprio necessario andare a inventarsi ogni "spiegazione" possibile per giustificare un qualsivoglia dubbio o incongruenza? Soprattutto con Dragon Ball, che fino a prova contraria è una storia e basta, non certo un anime complesso, profondo e pieno di dettagli concatenati in cui le cose bisogna per l'appunto interpretarle.
    Non si è mai visto Bulma regolare la frequenza né parlare di frequenza del dragon radar manco per un solo nanosecondo, ergo non ha senso immaginarsi lei che prima di iniziare il suo viaggio fa qualcosa come settare il radar (né tantomento porre la cosa come una verità su DB).

    PGV esci di casa invece di tirare su questioni del genere senza tra l'altro argomentazioni concrete.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #32
      scusate tti...
      insieme x sempre
      http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da LAcermo
        Re Yammer (o come cacchio si chiama).
        Re Enma.

        Comment


        • #34
          tutti e due ...

          Comment


          • #35
            sarebbe piu giusto Enma
            insieme x sempre
            http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

            Comment


            • #36
              però il significato è lo stesso !

              Comment


              • #37
                scusatemi per l'immagine carina ma di scarsa qualità...
                il fatto è che l'ho presa dal mio album di figurine...
                per quello c'è l' H...

                Comment


                • #38
                  ah...perke gia m'era venuta in mente una nuova serie....
                  insieme x sempre
                  http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

                  Comment


                  • #39
                    che serie dbhhhhh ?

                    Comment


                    • #40
                      no, semplicemente dbh power
                      insieme x sempre
                      http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

                      Comment


                      • #41
                        Wow ti basta poco per trovare uno spunto!
                        http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

                        Comment


                        • #42
                          io ne posso fare una storia di tutto cio che ho intorno....pero mi scoccia scrivere...
                          quando inv.qulcs che pensi e quella scrive allo mi ci potro dedicare
                          insieme x sempre
                          http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

                          Comment


                          • #43
                            Ma hai letto bene quello che ho scritto o no?

                            CERTO!

                            Chi ha parlato di aureola e soprattutto, dove li hai visti nel GT i morti con l'aureola?

                            MA TU HAI LETTO ATTENTAMETE QUELLO CHE HO SCRITTO IO?
                            HO DETTO CHE GLI HO VISTI IN Z E CHE L CONSIDERO UN ERRORE!


                            Le anime dei cattivi nel manga (e lo dice pure Piccolo nell'anime a Majin Vegeta) vengono purificate e reincarnate al loro arrivo nell'aldilà, nel GT stanno ancora lì, e Vegeta (nella saga di Bu), non aveva subito la stessa sorte solo per intervento di Re Yammer (o come cacchio si chiama). Vegeta, una volta morto, durante la saga di Bu, dice che se morirà una seconda volta non potrà resuscitare, Freezer e Cell invece dicono che loro essendo già morti non potranno più essere uccisi (!). Questi gli errori, le tue argomentazioni invece stanno a zero sin dal primo post.

                            SI VEDED CHE L'ANIME NON LO HAI SEGUITO ATTENTAMENTE:

                            1) E' CHIARO CHE VIENE DATA UNA SECONDA POSSIBILITA' CON LA REINCARNAZIONE SOLO ALLE PERSONE MALVAGIE CHE SI SONO POI CONVERTITE AL BENE (COME VEGETA)

                            2) CELL E FREEZER MORTI CI SONO ANCHE IN DBZ (CON L'AUREOLA, ERRORE QUESTO...) E NON SONO STATI REINCARNATI, PERCHE' PURAMENTE MALVAGI FINO ALLA MORTE, IL CHE VIENE PUNITO CON L'INFERNO PER L'ETERNITA'

                            3) CIO' CHE DICE VEGETA E' POCO RILEVANTE.
                            DURANTE GLI ALLENAMENTI CON RE KAIOH GLI Z FIGHTERS SI DICHIARAVANO IMMORTALI, L'ERRORE STA IN DBZ, NON IN DBGT


                            Cioè, ma non hai neanche capito che mi riferisco all'altro 17, quello degli Inferi? Che c'entra 16 che è stato costruito sulla Terra? Dove l'hanno trovato il materiale per costruire, negli Inferi, un cyborg che è esattamente identico a 17? Come hanno fatto a costruirlo, se le anime di Gero e Myuu (ammesso che ce l'abbiano, perchè nulla lo prova) devono essere staccate dal corpo e purificate?

                            CERTO CHE AVEVO CAPITO DI CHI PARLAVI, E IL DISCORSO DI C-16 CENTRAVA PER COME AVEVI POSTO LE TUE AFFERMAZIONI.....

                            COME INDICATO SOPRA TI SBAGLI TU, LORO ERANO PURAMENTE MALVAGI E NON C'ERA MOTIVO DI DARGLI UNA SECONDA POSSIBILITA'.

                            SE VUOI ENTRARE NELLO SPECIFICO DEL MATERIALE, LA COSA PIU' PLAUSIBILE E' CHE QUANDO C17 IN DBZ FU FATTO RESUSCITARE, CELL NEGLI INFERI ABBIA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO E ABBIA VOMITATO UN'ESOSCHELETRO MORTO DI C-17 CHE MAGICAMENTE E' SCOMPARSO DAL SUO CORPO.
                            GERO NON SAPEVA COME RIANIMARLO FINO ALL'ARRIVO DI MYUU.

                            IL CHE SPIEGHEREBBE ANCHE LA LORO STRETTA CONNESSIONE PSICHICA (DEI DUE 17)


                            Guarda che queste sono discussioni che qui decine di persone hanno affrontato decine di volte, non credere che scrivendo la prima fesseria che ti viene in mente otterrai qualcosa. Se hai da dire qualcosa, bene, sono (siamo) qui per discuterne, ma per adesso ci stai solo facendo perdere tempo con argomentazioni risibili.

                            ARGOMENTAZIONI RISIBILI SONO LE TUE, PORGI ATTENZIONE A CIO' CHE STO PER DIRTI:

                            PERCHE' MAI GOKU AVREBBE DOVUTO PREGARE RE YAMMER DI PURIFICARE E RESUSCITARE KID BUU, QUANDO CIO' SECONDO TE DOVEVA ACCADERE AUTOMATICAMENTE?

                            IL FATTO E' HE NON E' COSI', MA ESSENDO PURAMENTE MALVAGIO AVREBBE CONTINUATO A SOFFRIRE ALL'INFERNO......

                            ORA PROVA A SMENTIRMI
                            sigpic
                            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta

                              2) CELL E FREEZER MORTI CI SONO ANCHE IN DBZ (CON L'AUREOLA, ERRORE QUESTO...) E NON SONO STATI REINCARNATI, PERCHE' PURAMENTE MALVAGI FINO ALLA MORTE, IL CHE VIENE PUNITO CON L'INFERNO PER L'ETERNITA'
                              Vedi è questo il tuo errore GAS...
                              Cell e Freezer ci sono con l'aureola sì.. ma SOLO nell'ANIME.. Il che ovviamente è una cagata.
                              In Dragon Ball Z. Quello vero. Quello scritto da Toriyama sai... TUTTI i cattivi dal primo all'ultimo, dal più cattivo al meno malvagio, vengono purificati e reincarnati. L'inferno è solo un limbo di passaggio in cui vengono messe le ANIME (leggi bene solo anime, niente corpo, niente piedi, e soprattutto niente mani... le quali servono abbastanza per costruire un robot. Esattamente come servirebbe che so... del materiale elettrico e metallico, nonchè qualche saldatore, o magari qualche raggio laser.. ) in attesa di essere purificate e reincarnate. E continueranno a reincarnarsi fino a che non ne esce una buona.
                              Se tu poi leggessi bene il manga (cosa che scusa se te lo dico ma non sembri proprio fare...) ti ricorderesti che Goku dice queste esatte parole quando uccide Kid Bu:
                              ".. sei davvero fantastico.. sei riuscito a combattere da solo fino a ora... spero che la tua reincarnazione possa essere una brava persona, perchè voglio combattere di nuovo con te.."
                              Esattamente in quale punto di questa frase tu riesci a dedurre che Goku sta CHIEDENDO che sia reincarnato?
                              Da questo discorso si capisce anzi chiaramente che Goku sa benissimo che Bu sarà reincarnato, e spera che sia una reincarnazione buona, non un'altra malvagia.

                              E comunque non urlare, che qui ci sentiamo tutti benissimo noi..

                              Kabu.
                              Last edited by Kabu; 26 December 2005, 12:11.
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                SI VEDED CHE L'ANIME NON LO HAI SEGUITO ATTENTAMENTE:

                                1) E' CHIARO CHE VIENE DATA UNA SECONDA POSSIBILITA' CON LA REINCARNAZIONE SOLO ALLE PERSONE MALVAGIE CHE SI SONO POI CONVERTITE AL BENE (COME VEGETA)
                                Ma quando mai? Quello di Vegeta è solo un caso particolare ed è lo stesso Enma a lodarsi per aver fatto di testa sua una volta tanto, visto che la prassi era un'altra.

                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                2) CELL E FREEZER MORTI CI SONO ANCHE IN DBZ (CON L'AUREOLA, ERRORE QUESTO...) E NON SONO STATI REINCARNATI, PERCHE' PURAMENTE MALVAGI FINO ALLA MORTE, IL CHE VIENE PUNITO CON L'INFERNO PER L'ETERNITA'
                                E dove l'avresti letto/sentito? Nel manga l'inferno è come ha detto Kabu.

                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                3) CIO' CHE DICE VEGETA E' POCO RILEVANTE.
                                DURANTE GLI ALLENAMENTI CON RE KAIOH GLI Z FIGHTERS SI DICHIARAVANO IMMORTALI, L'ERRORE STA IN DBZ, NON IN DBGT
                                Gli allenamenti che starebbero solo nell'anime? Chiaramente non li considero nemmeno.

                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                CERTO CHE AVEVO CAPITO DI CHI PARLAVI, E IL DISCORSO DI C-16 CENTRAVA PER COME AVEVI POSTO LE TUE AFFERMAZIONI.....

                                COME INDICATO SOPRA TI SBAGLI TU, LORO ERANO PURAMENTE MALVAGI E NON C'ERA MOTIVO DI DARGLI UNA SECONDA POSSIBILITA'.
                                Citami il manga, perchè ho il sospetto che siano solo tue invenzioni, di cui non me ne frega niente.

                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                SE VUOI ENTRARE NELLO SPECIFICO DEL MATERIALE, LA COSA PIU' PLAUSIBILE E' CHE QUANDO C17 IN DBZ FU FATTO RESUSCITARE, CELL NEGLI INFERI ABBIA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO E ABBIA VOMITATO UN'ESOSCHELETRO MORTO DI C-17 CHE MAGICAMENTE E' SCOMPARSO DAL SUO CORPO.
                                GERO NON SAPEVA COME RIANIMARLO FINO ALL'ARRIVO DI MYUU. IL CHE SPIEGHEREBBE ANCHE LA LORO STRETTA CONNESSIONE PSICHICA (DEI DUE 17)
                                Cell vomita un cyborg solo quando si indebolisce, mi pare. E poi negli Inferi casomai vomitava l'anima di 17 non l'esoscheletro, visto che, se 17 ha un'anima, negli Inferi pure lui avrebbe perso il corpo come tutte le altre anime.

                                Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                                ARGOMENTAZIONI RISIBILI SONO LE TUE, PORGI ATTENZIONE A CIO' CHE STO PER DIRTI:

                                PERCHE' MAI GOKU AVREBBE DOVUTO PREGARE RE YAMMER DI PURIFICARE E RESUSCITARE KID BUU, QUANDO CIO' SECONDO TE DOVEVA ACCADERE AUTOMATICAMENTE?

                                IL FATTO E' HE NON E' COSI', MA ESSENDO PURAMENTE MALVAGIO AVREBBE CONTINUATO A SOFFRIRE ALL'INFERNO......

                                ORA PROVA A SMENTIRMI
                                Sento rumore di vetri che stridono...
                                E' solo un'altra invenzione. Goku dice solo, tra sè e sè per giunta, che gli sarebbe piaciuto che Bu si reincarnasse, non è andato a pregare nessuno.

                                Citami il manga invece di inventare giustificazioni, a mio parere risibili perchè inventate di sana pianta, che non stanno nè in cielo nè in terra. Sai com'è, tra la parola dell'autore e la tua, preferisco di gran lunga quella dell'autore...
                                E come se io scrivessi una fanfiction dicendo: "DBGT non ha errori. Ecco la verità" e poi pretendere di avere ragione. Quanto sia sensato quanto atteggiamento non c'è neanche bisogno di dirlo.

                                P.S. Piantala di scrivere in maiuscolo, mi da fastidio (e non solo a me)
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X