Quando Goku si sacrifica per salvare la terra dall'autodistruzione di Cell rimane nell'aldilà, dopo aver incontrato il gran maestro re kaio e Pai quan ( o come si scrive ) goku deve partire nel regno degli inferi insieme a quest'ultimo perche Cell sta creando scompiglio, ora qui si crea il dilemma, Goku era nettamente inferiore a Cell infatti è Pai Quan a metterlo k.o con una semplicità incredibile, eppure il sayan riesce a batterlo nel torneo delle 4 galassie come diavolo è possibile??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Goku nell'aldilà
Collapse
X
-
Goku nell'aldilà
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D
Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :DTag: Nessuno
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬E' proprio per questo motivo che noi non consideriamo le aggiunte dell'anime, oltre ad essere inutili e noiose creano contraddizioni
Comment
-
virus per quanto riguarda l'essere noioso hai ragione a me piacciono molto ma ha ragione marco quando dice che creano contraddizioni!!UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D
Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D
Comment
-
Originariamente Scritto da igiul46Pai quan ( o come si scrive )
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoBeh inutili... sono puntate realizzate per allungare il sugo.
Ci sono alcune cosucce carine come "Scuola Guida", ma si contano sulle dita di una mano. In ogni caso si va a gusti, anche se "Festa a casa di Bulma" è considerata unanimemente una porcataLast edited by Red; 24 February 2006, 23:05.
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERHanno la stessa utilità del gt per dirla tutta
Capisco la scarsa utilità, ma non si può sempre combattere, vogliamo vedere i nostri eroi in borghese!! E' ovvio che le parti più avvincenti sono i duelli, piuttosto che le scene di relax che troviamo negli episodi only anime... ma il GT riesce nell'impresa di rendere pallosi e fastidiosi pure i combattimenti!
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoEhi, non offendiamo!
Capisco la scarsa utilità, ma non si può sempre combattere, vogliamo vedere i nostri eroi in borghese!! E' ovvio che le parti più avvincenti sono i duelli, piuttosto che le scene di relax che troviamo negli episodi only anime... ma il GT riesce nell'impresa di rendere pallosi e fastidiosi pure i combattimenti!
Mi sembra già strano che qualcuno trovi divertente un pezzo aggiunto... ma dopotutto è questione di gusti... ( almeno siamo tutti consapevoli del fatto che non dovrebbero esserci... )
Comment
-
Quello che dico io è che almeno nella serie Z le scene di combattimento che risultano aggiunte rispetto alla storia originale del manga si salvano. Charamente le scene di svago e/o di tregua possono sembrare noiose perchè sono inserite in una cornice di "cartone-incentrato-sul-combattimento" (tipo l'astronave specchio, la festa a casa di Bulma, la scuola guida, la puntata in cui Gohan salva il villaggio prima del Cell Game); però proprio le puntate come il torneo delle 4 Galassie sono un piacevole diversivo, diciamo una "lotta di svago", alla stessa stregua dei movie. In Dragon Ball GT, i creatori dell'anime sono riusciti nell'impresa di rendere fiacco anche l'aspetto centrale della storia, cioè il combattimento. Insomma: è più interessante assistere a Goku vs. Pai Ku Han o a Gohan vs. Lilde?? A voi la risposta.
Comment
-
Mah, a me non interessa ne l'uno nè l'altro. Il Torneo delle 4 galassie è un torneo comico, basta vedere gli avversari di Goku e come finisce il torneo per farsi un'idea. Personalmente non mi piace per nulla.
La maggior parte dei movie poi mi annoia da morire, non mi svaga per niente, sarà proprio perchè la maggior parte sono poco altro che una sequenza di combattimenti con una trama risibile (eufemismo)Last edited by Red; 26 February 2006, 21:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoLa maggior parte dei movie poi mi annoia da morire, sarà proprio perchè la maggior parte sono poco altro che una sequenza di combattimenti con una trama risibile (eufemismo)
Comment
-
E perché non potrebbe?
Mi sembra normale che uno possa criticare ciò che viene prodotto come è normale che qualcuno apprezzi, non è che una posizione è giusta (la maggioranza?) e l'altra è sbagliata.
E in questo caso mi sento di condividere in pieno il pensiero di LAcermo, ci sono persone che in solitario con anni di lavoro tirano fuori gioiellini come Hoshi no Koe o Pale Cocoon (2 corti stupendi, entrambi da 20 minuti circa, il primo è uscito anche in versione italiana), la Toei con tutti i soldi e i mezzi che ha potrebbe produrre chissà cosa senza bisogno di andare a raschiare il fondo dell'enorme barile chiamato "Dragon Ball", eppure non si è mai fatta di questi problemi.
E a me la cosa non va certo a genio (l'ultimo anime Toei che ho visto credo sia interlude, una serie in 3 OAV dal budget altissimo e sprecatissimo, poche idee, confuse e realizzazione tecnica mediocre visto il budget, un fiasco totale ).
Comment
-
Sta di fatto che la Toei è un'impresa, quindi penso proprio che sia nata per fare soldoni, e non per ragioni specificamente artistiche: loro perseguono principalmente il loro interesse economico, e siccome sanno che qualunque prodotto (anche scarso) potrà assicurare loro un certo guadagno, perchè ci sarà un certo nucleo di persone che "lo acquisterà", non si sforzano a produrre roba di qualità più elevata. Di conseguenza per Dragon Ball si sono limitati a riscaldare un po' il minestrone riproponendo o storie umoristiche (e ormai gli esempi non ve li porto più! ) oppure combattimenti triti che sanno di "già visto" come i movie o il GT, sapendo che, dato il successo dell'opera originale, vi sarebbe stato un pubblico che avrebbe accolto il tutto più che volentieri (pubblico che ha i gusti di quelle stesse personcine che scrivono fanfictions come quelle presenti su DB Arena, che sono molto "Toei-style"). Il fatto è che (cosa scontata) i manga vengono acquistati solo dai conoscitori e/o apprezzatori del genere, che cercano il manga originale perchè sanno che è conforme ai propri gusti: voglio Dragon Ball e me lo vado a cercare in edicola. La TV è un mezzo ad amplissimo raggio e con un seguito tanto ampio da necessitare soluzioni di compromesso, che devono attirare anche chi, seguendo casualmente la TV, possa diventare un eventuale spettatore: chi, per esempio, decide di distrarsi con la TV durante l'ora di pranzo. Questa gente non ha la pretesa artistica di trovarsi sullo schermo un'opera d'arte: gli dai il GT e magari ti dice che "non è all'altezza delle altre serie, però è bella lo stesso". Ecco che saltano fuori prodotti che cercano di riprodurre roba già vista, "tanto per andare sul sicuro" e assicurare un certo successo commerciale.
Conclusione - è logico che:
se sei un fan purista di Dragon Ball, tieni in scarsa considerazione ste puntate fatte "tanto per allungare il sugo" fatte con l'unico scopo di "fare soldi".
Se sei un semplice telespettatore meno esigente (e ce ne sono tantissimi) queste cose ti piacciono lo stesso. Non mi assalite ma penso che le cose stiano così.
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoSta di fatto che la Toei è un'impresa, quindi penso proprio che sia nata per fare soldoni, e non per ragioni specificamente artistiche
Però se ora il pubblico più otaku non fa entrare una lira in casa toei devono lamentarsi solo con loro stessi e con la loro "vigliaccheria".
Originariamente Scritto da VirusImpazzitopubblico che ha i gusti di quelle stesse personcine che scrivono fanfictions come quelle presenti su DB Arena, che sono molto "Toei-style"
Se io scrivessi un fan-fiction su DB probabilmente farebbe cagare, ma questo non vuol dire che la apprezzerei, renderebbe soltanto palesi i miei limiti.
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoIl fatto è che (cosa scontata) i manga vengono acquistati solo dai conoscitori e/o apprezzatori del genere, che cercano il manga originale perchè sanno che è conforme ai propri gusti: voglio Dragon Ball e me lo vado a cercare in edicola.
Come dire Topolino, non lo leggeva solo il ragazzo che apprezzava i fumetti disney, lo hanno più o meno letto tutti in Italia.
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoQuesta gente non ha la pretesa artistica di trovarsi sullo schermo un'opera d'arte: gli dai il GT e magari ti dice che "non è all'altezza delle altre serie, però è bella lo stesso". Ecco che saltano fuori prodotti che cercano di riprodurre roba già vista, "tanto per andare sul sicuro" e assicurare un certo successo commerciale.
- riscaldando il brodo
- proponendo qualcosa di nuovo e bello
Però non sperare che dopo esseri buttato sulla prima opzione per 1, 2, 3 volte saprai ripassare alla seconda.
L'esperienza conta molto, e di gente capace di riscaldare il brodo ne è pieno il mondo.
Capisci dove voglio andare a parare?
Riscaldare il brodo deve essere un'eccezione, non la norma, altrimenti la qualità pian piano diventerà solo un miraggio, e nessuno ti farà più nemmeno riscaldare il brodo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuRiscaldare il brodo deve essere un'eccezione, non la norma, altrimenti la qualità pian piano diventerà solo un miraggio, e nessuno ti farà più nemmeno riscaldare il brodo.
E non vale nemmeno il paragone Italia-Giappone, perchè sono due culture diverse.
Comment
Comment