Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMmm mi chiedevo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

In effetti quando Goku offre i senzu a tutti, Crilin e gli altri affermano di conoscerli e raccontano come li hanno conosciuti, ma non mi pare che mostrino di averli anch'essi. Ma solo Goku li ha in mano, e dice che gli sono stati dati da Karin prima di recarsi al torneo.
    Probabilmente Tory quando ha disegnato la scena di Jaozi che finisce K.O., non aveva pensato che dopo un po' Goku avrebbe fatto bella mostra dei suoi senzu...

Comment

Non credo sia un gesto egoista non dare il senzu a Jaozi, credo invece sia un'idea voluta dal Tory quasi da errore e comunque è improbabile quanto possibbile che in quel momento non abbiano pensato ad utilizzare i fagioli magici poi bisogna vedere dai punti di vista in certi momenti non tutto viene in mente, le varie contraddizzioni di DB come al solito...

Comment

Secondo me a Jaozi non è stato somministrato il senzu per un motivo.
        Mi sembra che prima di allora non si era mai detto degli effetti curativi dei senzu... e se ricordate, questi effetti miracolosi vengono detti esplicitamente da Yajirobei, quando lo scontro Goku-Piccolo si conclude e con un senzu viene guarita la ferita che Goku aveva al petto.
        CRILIN: Ma allora quei semi servono a guarire anche le ferite?
        YAJIROBEI: Figurati! Potrebbero ringiovanire perfino i centenari!!
        La mia idea quindi è che, nella mente di Toriyama, i senzu siano nati come semi il cui unico effetto è quello di saziare la fame. Poi, quando Goku era malridotto per via dell'accanitissima lotta con Piccolo, salta fuori Yajirobei e se ne viene fuori con la storia che i senzu sono terapeutici... Questo secondo me è un espediente usato dal Tory che, non sapendo come rimettere Goku in piena forma, si è inventato lì per lì questa nuova funzione!

Pensateci... Del resto anche Ten era stato ferito dalla lama di Tao Bai bai cyborg, ricordate? Eppure nemmeno a lui è stato offerto il fagiolo magico.

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
          Mi sembra che prima di allora non si era mai detto degli effetti curativi dei senzu... e se ricordate, questi effetti miracolosi vengono detti esplicitamente da Yajirobei, quando lo scontro Goku-Piccolo si conclude e con un senzu viene guarita la ferita che Goku aveva al petto.
          In effetti potresti anche avere ragione. Infatti quando ieri hanno trasmesso la puntata in questione (adesso non so cosa dica in proposito il manga), la prima volta che GOKU mostra i senzu ai suoi amici, enuncia solo il potere dei fagioli di dare senso di sazietà a lungo termine e nient'altro.

Se questo è vero, sarebbe la conferma!

Comment

Mi sembra che prima di allora non si era mai detto degli effetti curativi dei senzu... e se ricordate, questi effetti miracolosi vengono detti esplicitamente da Yajirobei
            da questo punto di vista hai ragione
            ma gli effetti terpeutici si vedo anche quando goku esausto dal primo scontro con al satan mangia il fagiolo e si iprende curando anche le ferite e le bruciature dovute ai fulmini del nemico.

La mia idea quindi è che, nella mente di Toriyama, i senzu siano nati come semi il cui unico effetto è quello di saziare la fame. Poi, quando Goku era malridotto per via dell'accanitissima lotta con Piccolo, salta fuori Yajirobei e se ne viene fuori con la storia che i senzu sono terapeutici... Questo secondo me è un espediente usato dal Tory che, non sapendo come rimettere Goku in piena forma, si è inventato lì per lì questa nuova funzione!
            ipotesi probabile comunque spiegherebbe perchè non hanno dato il fagiolo a rif

Pensateci... Del resto anche Ten era stato ferito dalla lama di Tao Bai bai cyborg, ricordate? Eppure nemmeno a lui è stato offerto il fagiolo magico.
            figuriamoci se per un graffietto (per lui era da considerarsi tale) gli offrivano il fagiolo lui secondo me non lo avrebbe neanche accettato e se è vero che lo aveva anche lui avrebbe potuto fare da solo
            C'è sempre un buon motivo
            sigpic
            per sorridere :)

Comment

Questo secondo me è un espediente usato dal Tory che, non sapendo come rimettere Goku in piena forma, si è inventato lì per lì questa nuova funzione!
              e tu hai detto:

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda
              ipotesi probabile comunque spiegherebbe perchè non hanno dato il fagiolo a rif
              Invece lo spiegherebbe, infatti è come se nessuno sapesse degli effetti curativi dei senzu, poichè essi si sarebbero dovuti rivelare solo alla fine del torneo, oppure GOKU se ne era dimenticato di questi poteri....è una spiegazione un pò così così.

Secondo me è solo una dimenticanza, e comunque, come dico sempre, non si può giudicare pienamente come errore se non ha ripercussioni sulla trama.

Comment

Già,in effetti il dialogo nel manga(meglio adattato)è più esplicativo
                Crilin:ma i senzu non servono solo a riempire lo stomaco?
                Yajirobei:allora li hai mangiati senza conoscerne i veri effetti

Anche se il tory un accenno l'aveva fatto quando goku era stato curato da karin dopo la battaglia con piccolo,non vediamo la scena ma le parole di karin danno un indizio
                karin:non male la mia medicina eh?

Comment

Quoto VirusImpazzito.

Comment

Working...
                  X