Originariamente Scritto da ssj4
Seguendo la scala di chi si trasforma prima in ssj allora Goten risulta il più forte e Goku il più scarso invece è tutto il contrario!
Forse queste trasformazioni in ssj sono state basate sulla lunghezza della storia di ciascun personaggio... mi spiego meglio:
Sulla crescita di Goku è stata dedicata l'intera serie di Dragon Ball, su quella di Gohan gran parte della serie di DBZ e infine su Goten poco perchè lo vediamo crescere subito.
Ecco, io penso che per velocizzare la crescita di un personaggio hanno anche velocizzato il tempo che ci mette per trasformarsi in ssj.
Poi un'altra cosa da sapere è che il raggiungimento dello stadio del ssj all'inizio di DBZ è considerato un grande evento e che per raggiungerlo ci vuole tanta fatica.
Più in là ho come l'impressione che trasformarsi in ssj perde importanza un pò perchè questo stadio è stato superato e un pò perchè ormai ci si trasformano tutti (Vegeta, Goku & Gohan) senza difficoltà ed ecco allora che anche Goten e Trunks si trasformano come se niente fosse.
PS: Una cosa strana è che Goten si è trasformato in ssj senza seguire un particolare allenamento mentre Trunks si è allenato nella stanza gravitazionale con il padre.
Poi c'è anche un controsenso perchè Goten all'inizio sapeva trasformarsi in ssj ma non sapeva volare!
Comment