Annuncio

Collapse
No announcement yet.

figli più forti dei padri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da ssj4
    vorrei farvi notare una cosa...ke nn è proprio un errore...ma ke è cmq un pò strano...vedete goku si trasforma in super sajan qnd ormai è grande e dopo aver combattuto mille battaglie e aver fatto tantissimi allenamenti speciali...la stessa cosa vale x vegeta, ke infatti nella saga di freezer quando combatte contro gis della squadra gyniu gli spiega ke ad ogni battaglia dalla quale ne esce malridotto la sua potenza aumenta e ke questo LUNGO processo lo porterà a diventare un super sayan...x questo nn riesco a capire xkè i figli di goku (gohan e goten) e trunks nn devono fare questo lungo processo x diventare supersajan e sn in gardo di trasformarsi sin da bambini...e poi se confrontiamo la potenza di goten trunks gohan...ecc da piccoli a quella di goku qnd è un bambino..beh direi ke goku li fa una sega agli altri pur avendo la stessa età...e se i sayan devono fare questo processo è evidente ke se già da piccoli sn in grado di trasformarsi da grandi dovrebbero essere molto più forti dei loro padri...
    questo è quanto...sicuramente una spiegazione c'è...oppure è unagrandissima cazzata quella ke sto dicendo...toriyama ne sprà sicuramente di più di me sicuramente ...quindi se qualcuno sa darmi una spiegazione è meglio almeno mi tolgo questo dubbio ...
    aaahh...dimenticavo...in uno dei film(oav) "il diabolico guerriero degli inferi" nei quali i morti tornano in vita...gohan deve affrontare freezer e lo fa fuori cn un pugno senza trasformarsi...in questa occasione gohan ha più o meno la stessa età ke aveva goku qnd combattè contro freezer e nn lo ha certo fatto fuori cn un pugno...
    Anch'io ho notato che Goku si trasforma in super saiyan molto tardi mentre Gohan molto prima di lui e Goten a sua volta molto ancor prima del fratello.
    Seguendo la scala di chi si trasforma prima in ssj allora Goten risulta il più forte e Goku il più scarso invece è tutto il contrario!
    Forse queste trasformazioni in ssj sono state basate sulla lunghezza della storia di ciascun personaggio... mi spiego meglio:
    Sulla crescita di Goku è stata dedicata l'intera serie di Dragon Ball, su quella di Gohan gran parte della serie di DBZ e infine su Goten poco perchè lo vediamo crescere subito.
    Ecco, io penso che per velocizzare la crescita di un personaggio hanno anche velocizzato il tempo che ci mette per trasformarsi in ssj.
    Poi un'altra cosa da sapere è che il raggiungimento dello stadio del ssj all'inizio di DBZ è considerato un grande evento e che per raggiungerlo ci vuole tanta fatica.
    Più in là ho come l'impressione che trasformarsi in ssj perde importanza un pò perchè questo stadio è stato superato e un pò perchè ormai ci si trasformano tutti (Vegeta, Goku & Gohan) senza difficoltà ed ecco allora che anche Goten e Trunks si trasformano come se niente fosse.

    PS: Una cosa strana è che Goten si è trasformato in ssj senza seguire un particolare allenamento mentre Trunks si è allenato nella stanza gravitazionale con il padre.
    Poi c'è anche un controsenso perchè Goten all'inizio sapeva trasformarsi in ssj ma non sapeva volare!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da white wolf jericho
      su questo c'è molto da dire. una volta uscì un dibattito del genere, e ricordo che la teoria più attendibile è che GOHAN non fosse ancora MYSTIC, particolare riconoscibile grazie ad un rapido esame del volto.
      poi GOTENKS se non sbaglio in quel MOVIE arriva solo al livello SSJ2 e non al livello SSJ3. come già detto la collocazione temporale è un pò sfalzata, comunque GOHAN sicuramente non era ancora MYSTIC.

      per risponedere al messaggio di MARCO SSJ, ti dico che non sono d'accordo.
      è impensabile un livello del genere allo stadio base; tieni anche conto del fatto che al torneo pre-MAJINBU c'erano anche PICCOLO e 18, e non credo che i 2 saiyan sarebbero stati in grado di scongifferli senza trasformarsi in SS.
      poi calcola che il livelli dei 2 prima citati sono circa:

      C18= 50.000.000
      PICCOLO= 55.000.000

      alla fine io penso che GOKU e VEGETA allo stadio base abbiano si aumentato la propria forza, ma il loro livello si aggira attorno a quello di GOKU SS nella saga di FREEZER.
      per l'esattezza:

      GOKU= 12.000.000
      VEGETA= 10.000.000

      come puoi vedere la differenza che si ha fra GOKU e VEGETA è la setssa della differenza di forza fra CHIBI TRUNKS e CHIBI GOTEN
      Se allo stadio base avessero quella forza Majin Bu li farebbe fuori con un soffio, poi ognuno la può vedere come vuole.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da marcossj
        Se allo stadio base avessero quella forza Majin Bu li farebbe fuori con un soffio, poi ognuno la può vedere come vuole.
        proprio perche allo stadio base ci avrebbero rimesso di brutto, GOKU è costretto a trasformarsi in SSJ3, e VEGETA in SSJ2.
        GOKU poi torna allo stadio base solo per creare la sfera GENKIDAMA.
        non mi pare che le nostre teorie siano in contraddizione.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Mariano
          PS: Una cosa strana è che Goten si è trasformato in ssj senza seguire un particolare allenamento mentre Trunks si è allenato nella stanza gravitazionale con il padre.
          Poi c'è anche un controsenso perchè Goten all'inizio sapeva trasformarsi in ssj ma non sapeva volare!
          Per me niente di tutto questo è strano. Goten è un bambino buono, tranquillo, non capriccioso.... diciamo che per farlo arrabbiare sul serio ce ne vuole. Ma quando si arrabbia si arrabbia... ed ecco che un bambino già forte dalla nascita sia diventato Super Saiyan.
          Per il fatto che non sappia volare... beh, il volo è una tecnica (bukujutsu), quindi non è legata necessariamente al Super Saiyan, anche perchè la trasformazione in Super Saiyan non è una cosa che si impara coscientemente, ma avviene tutto di colpo, e solo col passare del tempo impari a manovrarla. Invece la levitazione è una tecnica per la quale è necessario STUDIARE! In un certo senso sono collegate, perchè entrambe fanno riferimento alla forza spirituale.. ma non è che l'una necessita dell'altra.

          Comment


          • #20
            comunque secondo me il fatto che i figli sono più forti dei padri si spiega col fatto che i Saiyan 1)si potenziano quando si riprendono da uno stato di "quasi morto" 2)imparano di più da ogni combattimento. specialmente la seconda è importante, perchè in Dragon Ball gli avversari sono sempre più forti, e quelli che ad esempio deve affrontare Gohan sono notevolmente più impegantivi di quelliche ha affrontato Goku alla sua età. Quindi Gohan impara prima.

            Comment

            Working...
            X