Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il più grande errore di Toriyama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Nascere.

Ebbenesì, anche se aprire sto topic su questo forum è come andare in chiesa a bestemmiare lo faccio ugualmente,al massimo mi becco un bel ban o delle minaccie di morte °°"

1)Uhm... Bè, perchè ho aperto questo topic?
    1)Ho aperto questo topic per fare la mia critica su Dragonball.
    2)Perchè qui?
    2)Potevo aprirlo in un'altra sezione ma, dato che voglio evidenziare gli orrori di Toriyama lo apro qui.(Per contestazioni o robe varie cliccate sulla croce in alto a destra del vostro schermo.)

Benissimo, non basta dire "Io odio Dragonball" o "Dragonball mi fa cagare" per sperare che un topic non venga chiuso con l'accusa di spam o flood 8)

3)Perchè odio Dragonball?
    3)

a)I disegni non sono assolutamente fatti bene, per non considerare il numero bassissimo di fotogrammi nelle vare scene.
    b)Tende ad essere molto dispersivo (l'80% delle puntate potrebbero benissimo non esserci, l'altro 20% è formato da puntate dal titolo tipo "Goku sta arrivando" "Goku è vicino" "Goku si è fermato al'autogrill" "Goku è vicinissimo" "Goku:Butta la pasta" "Goku parcheggia" "Goku è errivato".)
    c) La voce in terza persona è odiosissima, rovina ogni tipo di atmosfera che si può creare e spara una marea di cazzate...
    Ogni nemico che viene chissaperchè è "Il Guerriero Più Forte Dell' Universo" e alla fine viene comunque battuto -.-
    d)I combattimenti sono mooooolto monotoni, le tecnche per il 90% sono sempre le solite onde, magari con qualche colore diverso ma siamo lì °°"
    e)I nemii possono distruggere i protagonisti in 3000 di metodi ma non lo fanno mai, vogliono "divertirsi ancora un po " tutti anche se fino ad un secondo prima non potevano perdere tempo.
    f)Goku sa fare troppo -.-

Beh, commentate & criticate °°"
    Allora, secondo me, come ti hanno detto tutti, dovresti dare una bella occhiatina al manga e poi tu stai criticando l'anime, quindi il tory nn ne ha colpa se la toei ha trasformato una bella storia in una stronzata (scusate il termine, ma l'anime "Dragon ball" nn è ke sia dei migliori).

a- Beh... su questo nn hai tutti i torti xkè basta guardare la saga dei saiyan, ke è disegnata malissimo, ma nella altre saghe nn noto disegni fatti male, anke se qualke volta ce n'è qualcuno.
    Ma xkè accusi il tory su questo? guarda ke i disegni dell'anime sn fatti dalla toei, vai a guardare quelli del manga... nn c'è paragone, sn molto migliori.
    b- Mah... è vero ke in certi casi ci si concentra troppo su goku, ma nn fino a questo punto...
    c- in questo caso è solo il narratore italiano ke spara boiate.
    d- Più ke altro a renderli monotoni sn i fillers aggiunti dalla toei per prolungare gli scontri (come quello fra vegeth allo stadio normale e mystic bu, ke io detesto a morte!). Uhm... sta storia delle onde è molto frequente nel GT... ma nello Z prevale il corpo a corpo (vedi goku vs majin vegeta e trunks vs goten).
    e- ma davvero??? invece a volte è il contrario! basta guardare gohan ssj2 vs perfect cell... lo poteva eliminare subito e invece quel moccioso idiota rimane lì a fare il deficiente... risultato? la morte del padre!
    f- Da una parte hai ragione, xkè quando nn c'è goku tutti si allarmano e gridano "goku! aiutaci tu!" "goku, sei la nostra unica speranza!" "se solo ci fosse goku!" ecc...
    ma dall'altra hai torto... come hanno detto gli altri... goku, oltre a vittorie, si è beccato anke delle belle batoste dai nemici!

Uh...
    Ok, ho sbagiato a non fare distinzioni tra anime e manga, scusate, era tardi °°"
    Comunque ora replico alcune risposte...
    1) D) Le tecniche sono molto diverse... E' ovvio che più o meno gli attacchi energetici si assomiglino, ma
    1: non ci sono solo quelli <--- Ma anche no &#176;&#176;"
    Basta vedere naruto o qualsiasi altro anime/manga decente, per fare tecniche che non coinvolgono il corpo a corpo non bisogna fare necessariamente "onde energetiche & CO", e poi non mi venire a dire che in dragonball le tecniche sono molto diverse s&#249; :'D

2)

E) Questo non &#232; proprio vero... Sono pochi i nemici che perdono tempo a giocare... E praticamente nessuno non pu&#242; perdere tempo... <-- A me, per quel pocho che riescono a comportarsi coerentemente hanno dato quest'idea...
    E poi dai, chi &#232; che non perde tempo a giocare? xD

3) Gok&#249; non sa fare niente? O_o"
    Ma percarit&#224;, Si trasforma in 4 livelli, sapendo fare una miriade di tecniche e onde varie e ha tutti i plus di 'sto mondo :\

Bah, comunque gi&#224; (ricordo ai gentili lettori che scrivo secondo il mio parere ^^) Dragonball come anime non &#232; il massimo, &#232; stato peggiorato notevolmente nell'anime, poi per non parlare di come lo ha rovinato la merdaset e le sue merd-traduzioni &#231;__&#231;
    1- secondo te ci deve essere SOLO il corpo a corpo? per il GT NO COMMENT (visto ke l&#236; usano solo le onde), ma per lo Z... l&#236; &#232; piano di combattimenti corpo a corpo, e anke nella prima serie (dove goku fra l'altro sapeva usare solo la kamehameha), per&#242; ci vogliono anke le onde. certo ke si assomigliano, ma a volte si differenziano per i colori... nn dipende dalla forma ecc... dipende anke dalla potenza...
    Per quanto riguarda naruto... beh... io lo preferisco a DB per la trama migliore e i pers meglio caratterizzati, ma l&#236;... a parte i combattimenti di rock lee... nn ci vedo molto corpo a corpo, pi&#249; ke altro lottano con armi (kunai, shuriken ecc...), arti magiche e illusorie.

2- Una variet&#224; infinita di tecniche? ma se la maggior parte delle volte goku usa solo la gekindama e la kamehameha! nel Gt usa spesso anke il dragon punch (o come si kiama)... ma quello nn si conta...

3- Su questo sn d'accordo, i fillers potevano anke toglierli e il doppiaggio italiano fa schifo... per non parlare di quelle maledette censure!
    Last edited by °Konan°; 12 April 2008, 22:30.

Comment

No scusa ma cosa avete contro i disegni della saga dei sayan? disegnata malissimo? no ma dove li avete gli occhi?

Comment

Nel manga è disegnata bene, ma nell'anime i disegni nn mi piacciono molto.

Comment

A me piacciono moltissimo anche nell'Anime, anzi, quasi quasi preferisco la Saga di Freezer/Saiyan a quella merdata della saga di Bu.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            A me piacciono moltissimo anche nell'Anime, anzi, quasi quasi preferisco la Saga di Freezer/Saiyan a quella merdata della saga di Bu.
            Non sono d'accordo. Si vede chiaramente come nell'ultima saga i disegni della Bird si avvicinino di pi&#249; a quelli del Tory. Il problema &#232; che sono stati disegnati un po' troppo di fretta, ma con un lavoro di oltre 300 episodi alle spalle ci credo che avessero ansia di terminare.

Comment

No ma io dico che i primi disegni non mi dispiacciono affatto, dico quelli del Manga, compresi tra l'inizio e la saga dei sayan.

Comment

Se parli del manga, allora hai ragione.

Comment

Credo che il creatore del topic, quando l'ha creato, sapesse benissimo che reazione avrebbero avuto gli altri utenti. Secondo me c'&#232; dietro un po' (o forse molto) egocentrismo, oltre a voglia di esprimere pareri.

Comment

Parlo appunto del Manga, i disegni dell'anime sono stati storpiati da quegli idioti della Merdei.

Comment

Ehi ma allora xk&#232; tory glielo ha fatto fare?E xk&#232; ha venduto i diritti di DB alla Toei k dopo ha fatto quella MEGACAKATA DI DBGT?
                      Shut up and swim

Comment

Mai sentito parlare di Dio Denaro? Inoltre, i piccoli n00b, che non ne avevano mai abbastanza, stavano per scatenare una rivolta per una nuova serie. Poi l'astinenza &#232; arrivata, 64 giorni dopo, ma &#232; arrivata comunque.

Comment

Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
                          Mai sentito parlare di Dio Denaro? Inoltre, i piccoli n00b, che non ne avevano mai abbastanza, stavano per scatenare una rivolta per una nuova serie. Poi l'astinenza è arrivata, 64 giorni dopo, ma è arrivata comunque.
                          Sono senzaaa parole mi verebbe da trasformarmi in ssj (ma nn sn un sayan) solo per soldi?Ma poi quanto ci ha guadagnato?Non teneva più a DB?
                          Shut up and swim

Comment

Spoiler:
                            Nascere.

Ebbenesì, anche se aprire sto topic su questo forum è come andare in chiesa a bestemmiare lo faccio ugualmente,al massimo mi becco un bel ban o delle minaccie di morte °°"

1)Uhm... Bè, perchè ho aperto questo topic?
                            1)Ho aperto questo topic per fare la mia critica su Dragonball.
                            2)Perchè qui?
                            2)Potevo aprirlo in un'altra sezione ma, dato che voglio evidenziare gli orrori di Toriyama lo apro qui.(Per contestazioni o robe varie cliccate sulla croce in alto a destra del vostro schermo.)

Benissimo, non basta dire "Io odio Dragonball" o "Dragonball mi fa cagare" per sperare che un topic non venga chiuso con l'accusa di spam o flood 8)

3)Perchè odio Dragonball?
                            3)

a)I disegni non sono assolutamente fatti bene, per non considerare il numero bassissimo di fotogrammi nelle vare scene.
                            b)Tende ad essere molto dispersivo (l'80% delle puntate potrebbero benissimo non esserci, l'altro 20% è formato da puntate dal titolo tipo "Goku sta arrivando" "Goku è vicino" "Goku si è fermato al'autogrill" "Goku è vicinissimo" "Goku:Butta la pasta" "Goku parcheggia" "Goku è errivato".)
                            c) La voce in terza persona è odiosissima, rovina ogni tipo di atmosfera che si può creare e spara una marea di cazzate...
                            Ogni nemico che viene chissaperchè è "Il Guerriero Più Forte Dell' Universo" e alla fine viene comunque battuto -.-
                            d)I combattimenti sono mooooolto monotoni, le tecnche per il 90% sono sempre le solite onde, magari con qualche colore diverso ma siamo lì °°"
                            e)I nemii possono distruggere i protagonisti in 3000 di metodi ma non lo fanno mai, vogliono "divertirsi ancora un po " tutti anche se fino ad un secondo prima non potevano perdere tempo.
                            f)Goku sa fare troppo -.-

Beh, commentate & criticate °°"
                            vabbè in molti punti di vista hai ragione però bisogna dire che hai detto solo le cose negative e dragon ball continua ad avere tantissimi fan, io personalmente dragon ball,al di là di tutti gli errori e di tutte quelle parti noiosissime, lo trovo un bellissimo anime, ha una bella storia, dei bei momenti e anche dei grandi personaggi che in tutti questi anni lo portano ad essere uno dei migliori al mondo!

Comment

Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
                              Sono senzaaa parole mi verebbe da trasformarmi in ssj (ma nn sn un sayan) solo per soldi?Ma poi quanto ci ha guadagnato?Non teneva più a DB?
                              Bella domanda, probabilmente più di quanto guadagneremo io e te messi insieme in una vita...
                              Ma dal Dio Denaro sono scaturite anche le saghe di Cell e Majin Bu

Comment

Ed infine ribadisco la mia solita citazione:
                                Il pezzo pi&#249; bello di Dragonball, creato con il vero spirito del Tory e con la sua vera passione arriva fino a Freezer, il resto &#232; forzatura.
                                .

Comment

Working...
                                X