Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Vera Forza di Videl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Hanamichi
    non ho fatto un discorso tecnico. Ma la differenze è talmente palese che chiunque potrebbe dirlo. Apparte che i motivi te li ho spiegati. Trovami tu qualcosa che sia migliore nell'anime.
    nel manga tutto dura due secondi.....tutto troppo breve e arronzato.
    Ovvio che per fare analisi teniche ci vorrebbe ben altro che leggere un manga.......quanti di voi conoscono le tecniche dei manga e ne sanno realizzare uno? siete tutti autori di manga ?
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Originariamente Scritto da C-17
      Ovvio che per fare analisi teniche ci vorrebbe ben altro che leggere un manga.......quanti di voi conoscono le tecniche dei manga e ne sanno realizzare uno? siete tutti autori di manga ?
      Le tecniche bene o male non è che siano così complicate.
      Comunque secondo te uno per poter commentare un film deve essere un ex-regista?
      Mah, io non credo, per dire che un film abbia una bella fotografia ecc ecc credo basti un po' di senso critico e di esperienza, senza bisogno di avere conoscenze pratiche.
      Altrimenti i critici d'arte sarebbero solo ex-pittori e via così.

Comment

io considero quello che è fatto "meglio"
        Penso che le divergenze che si vengono a creare nascono da questo tuo pensiero. Quale dei 2 sia fatto meglio è soggettivo quindi tu puoi preferire quello che vuoi. Solo che quando si discute secondo me non va preso in considerazione quello fatto meglio ma quello originale.
        Se no io posso ripigliare la storia, modificarla a modo mio, ad alcuni piace di più la mia e la prendono per riferimento nelle discussioni, altri perferiscono l'anime e controbattono con quello che succede li, gli ultimi preferiscono il manga, e dicono la loro anche qui e alla fine nasce un gran chaos.
        Per me non ha senso, per questo penso che vada preso in considerazione solo l'originale. Tutto qui, non critico per niente il fatto che tu preferisca l'anime
        sigpic

Comment

• ma cosa sarebbe "arronzato"? Il fatto che non sia inutilmente dispersivo come l'anime (dove se facevano metà delle puntate era molto meglio) non vuol dire che sia "arronzato".
          L'anime è esagerato, 300 puntate sono troppe e infatti si vede. Spesso stanno 10 minuti sullo stesso fotogramma e se questo è più divertente...
          Poi non riesco a trovare un aggiunta dell'anime che sia decente.
          Riguardo al manga io non direi proprio che è breve. Si tratta sempre di 36 numeri che sono decisamente tanti per un manga eppure la narrazione scorre in maniera molto più fluida.

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬
            Per me non ha senso, per questo penso che vada preso in considerazione solo l'originale. Tutto qui, non critico per niente il fatto che tu preferisca l'anime
            e infatti è quello che va fatto. Non si può considerare l'anime se contraddice il manga perchè la storia originale è il manga non l'anime infarcito di contraddizioni e errori.
            Peraltro io l'anime l'ho visto una volta e non so se lì videl mostra chissà quale forza.
            Se si legge il manga, si capisce che Videl è una ottima combattente di arti marziali (quando combatte con quei due rapinatori rischia anche di essere uccisa senza l'intervento di gohan)ma nulla di più.
            Poi di certo in un 1 mese di allenamento (di cui poco con gohan ma certo non combattevano visto la palese differenza)non può fare chissà quale miglioramento. Goku c'ha messo 6 anni (in cui stava sempre ad allenarsi praticamente) per arrivare a 300 di forza da una base già molto superiore a videl e lei in un mese (passato in palestra :P) ?
            Maddai :P
            Si sorprende persino di un salto di Gohan di manco 10 metri quando il Crilin del primo tenkaichi saltava centinaia di metri (e avrà avuto intorno a 80-100 di forza combattiva considerando che era inferiore a muten) e qui si sparano cifre assurde tipo 300 di forza combattiva per videl che se gli va bene avrà 40-50. (per essere generosi)
            40-50 è anche eccessivo visto che la media umana è 5 (in base a quel contadino che incontra radish)quindi è come dire che si è 10 volte più forte di un uomo normale che mi pare tanto visto che tutta sta forza disumana non si vede
            E non mettiamo in mezzo la storia della bukujutsu (alias levitazione) visto che ci può riuscire chiunque con un po' di allenamento sul ki (che possiede chiunque) e non è che se sai levitare allora sei forte (vedi dende che vola sin da bambino eppure non è certo un combattente)

Comment

e infatti è quello che va fatto. Non si può considerare l'anime se contraddice il manga perchè la storia originale è il manga non l'anime infarcito di contraddizioni e errori.
              Peraltro io l'anime l'ho visto una volta e non so se lì videl mostra chissà quale forza.
              Se si legge il manga, si capisce che Videl è una ottima combattente di arti marziali (quando combatte con quei due rapinatori rischia anche di essere uccisa senza l'intervento di gohan)ma nulla di più.
              Poi di certo in un 1 mese di allenamento (di cui poco con gohan ma certo non combattevano visto la palese differenza)non può fare chissà quale miglioramento. Goku c'ha messo 6 anni (in cui stava sempre ad allenarsi praticamente) per arrivare a 300 di forza da una base già molto superiore a videl e lei in un mese (passato in palestra :P) ?
              Maddai :P
              Si sorprende persino di un salto di Gohan di manco 10 metri quando il Crilin del primo tenkaichi saltava centinaia di metri (e avrà avuto intorno a 80-100 di forza combattiva considerando che era inferiore a muten) e qui si sparano cifre assurde tipo 300 di forza combattiva per videl che se gli va bene avrà 40-50. (per essere generosi)
              40-50 è anche eccessivo visto che la media umana è 5 (in base a quel contadino che incontra radish)quindi è come dire che si è 10 volte più forte di un uomo normale che mi pare tanto visto che tutta sta forza disumana non si vede
              E non mettiamo in mezzo la storia della bukujutsu (alias levitazione) visto che ci può riuscire chiunque con un po' di allenamento sul ki (che possiede chiunque) e non è che se sai levitare allora sei forte (vedi dende che vola sin da bambino eppure non è certo un combattente)
              Vidle è immensamente più forte di Chichi!
              e Chichi ha come livello di forza tra 70/80 nel primo torneo che si batte contro Goku...impensabile che Videl abbia 40....cioè LA META' DI CHICHI!
              qundo Videl è molto + rapida, molto + tecnicha , molto + forte, Vidle sa controllare il proprio Ki cosa che Chichi non sà manco dove stia di casa,Videl è immensamente + forte! quindi se Videl a 40.....Chichi dovrebbe avere 10 il che è assolutamente impensabile! ma persino quella merda di stana ha 53....ed è ufficiale figuriamoci se Videl e chichi so cosi scarse.....
              vabbè qui c'è gente che dice che Muten è potente e Mr.Popo una sola......si sente di tutto qui.......
              Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Da cosa lo deducete che Videl è immensamente più forte di Chichi?
                Questo non l'ho mai davvero capito.
                Chichi tra l'altro tiene a bada i figli e allena anche un po' Goten, Videl che fa a parte allenarsi una settimana con Gohan?

Misteri della fede.
                Popo è sì una sola, dipende dai combattenti con sui viene comparato, comparato ad un ssj è ovviamente nullo il suo livello.
                Comparato a Muten è ovviamente più forte.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Da cosa lo deducete che Videl è immensamente più forte di Chichi?
                  Questo non l'ho mai davvero capito.
                  Chichi tra l'altro tiene a bada i figli e allena anche un po' Goten, Videl che fa a parte allenarsi una settimana con Gohan?

Misteri della fede.
                  Popo è sì una sola, dipende dai combattenti con sui viene comparato, comparato ad un ssj è ovviamente nullo il suo livello.
                  Comparato a Muten è ovviamente più forte.
                  Videl riesce a fare cose che Chichi nemmeno sogna di fare......Videl si è allenata 1 mese nel manga non 1 settimana caro Chibi!

Comment

Videl riesce a fare cose che Chichi nemmeno sogna di fare......Videl si è allenata 1 mese nel manga non 1 settimana caro Chibi!
                    E brava Videl, si è allenata per un mese!... E allora? Quale gigantesco livello potrà aver raggiunto una -se pur considerevole- lottatrice di arti marziali dopo un mese di allenamento?
                    Come ti passa per la mente di poterla paragonare a Goku bambino, che si allena per 6 anni in condizioni assurde e che riesce a superare le capacità umane (almeno questo è quanto afferma il maestro Muten con la sua venerabile e secolare esperienza)?

E poi quali sarebbero le "cose che Chichi non si sogna nemmeno di fare"? Mi sembra che l'unica differenza accertata e accertabile sia che Videl abbia imparato la tecnica bukujutsu. Inoltre Videl con Gohan si è allenata solo dieci giorni (manga No.53 pag.30) senza nemmeno (ma non è certo questo che ci si aspettava) riuscire a padroneggiare perfettamente la tecnica per "volare".
                    -Non arrendetevi al fato ingiusto, ma combattete e plasmate la vostra storia!-
                    [Auron]

Comment

Mica sempre con Gohan, gli allenamenti da solo li fa anche Mr Satan da decenni ma non per questo gli metto livello un milione ad esempio.

Le cose che chichi non si sogna nemmeno di fare mi sà che le conosce solo C-17 (forse volare, ma dato che chichi>mr satan>dende (o almeno così la pensano tutti) e dende sa volare direi che il livello di combattimento non c'entra nulla).

Comment

• ma a me viene solo da ridere non aggiungo altro

Comment

Vidle è immensamente più forte di Chichi!
                          e Chichi ha come livello di forza tra 70/80 nel primo torneo che si batte contro Goku...impensabile che Videl abbia 40....cioè LA META' DI CHICHI!
                          qundo Videl è molto + rapida, molto + tecnicha , molto + forte, Vidle sa controllare il proprio Ki cosa che Chichi non sà manco dove stia di casa,Videl è immensamente + forte! quindi se Videl a 40.....Chichi dovrebbe avere 10 il che è assolutamente impensabile! ma persino quella merda di stana ha 53....ed è ufficiale figuriamoci se Videl e chichi so cosi scarse.....
                          vabbè qui c'è gente che dice che Muten è potente e Mr.Popo una sola......si sente di tutto qui.......
                          controllare il proprio ki non significa essere forti. Possono riuscirci tutti ti ho già fatto l'esempio di Dende che sa volare ma sicuramente non ha una grande forza combattiva. Tra l'altro i vari Jaozi e Tenshinhan sapevano controllare meglio il ki di Crilin e Goku al 22 Tenkaichi eppure erano meno forti.
                          Quindi il fatto che Videl sappia levitare non gli aumenta la forza combattiva.
                          Successivamente analizziamo quello che hai detto su Chichi:
                          1) Videl è più rapida e forte di Chichi? Da cosa lo deduci? Secondo me la tua preferenza per Videl non ti fa giudicare con obbiettività dato che questa differenza eventuale non si vede.
                          2)Videl è più tecnica di Chichi? Questo è decisamente falso. Chichi, parole del vecchio muten, usa la stessa tecnica di combattimento della scuola della tartaruga. Ho i miei dubbi che Videl usi una tecnica più raffinata, dove mai avrebbe potuto impararla? Con il padre?

Infine Mr. Popo è sicuramente più forte di Muten. Certo qui c'è gente come te che pensa che Videl sia più forte di Piccolo e Dio prima e durante il Tenkaichi...
                          Cacchio vi immaginate Videl che salva il mondo al posto di Goku o che rade al suolo una città con il movimento del braccio? Oppure (ritornando a Muten) che polverizza la Luna?

Comment

Videl sappia levitare non gli aumenta la forza combattiva.

Levitare? ma che cacchio avete guardato?
                            Il manga è si una merda ma non a sti livelli! Videl vola proprio! non sarà veloce come Gohan ma cacchio vorrei ben vedere! Gohan è un mezzo saiyan è ha un potenziale enormemente maggiore!ma Videl vola perfettamente!

Originariamente Scritto da Hanamichi
                            1) Videl è più rapida e forte di Chichi? Da cosa lo deduci? Secondo me la tua preferenza per Videl non ti fa giudicare con obbiettività dato che questa differenza eventuale non si vede. .
                            Se non lo sai a me piace molto anche Chichi!
                            infatti ho creato nelle mie fic e in quella di Final L'iperTeam formato da Videl e Chichi! non a caso ho scelto loro due
                            Videl è senza dubbio molto molto + veloce! confrontando lo scontro Chichi vs Goku e Videl vs Spopo si vede la differenza.....poi fatemi il piacere Chichi è sempre stata sconfitta con 1 colpo.....ogni volta che la colpiscono sviene! Videl ha una resistenza miliardi di volte maggiore! la conferma di ciò e che nel sondaggio Videl vs Chichi....la mia Videl ha stra vinto!!!!!

2)Videl è più tecnica di Chichi? Questo è decisamente falso. Chichi, parole del vecchio muten, usa la stessa tecnica di combattimento della scuola della tartaruga. Ho i miei dubbi che Videl usi una tecnica più raffinata, dove mai avrebbe potuto impararla? Con il padre?
                            Satan non ha insegnato nulla a Videl!
                            l'avete mai vista allenarsi CON lui? le vostre sono fantasie campate in aria.
                            Chichi usa cosa? ma non è capace di fare un bel niente......non l'ho mai vista ingaggiare un vero combattimento, ne nella serie ne nei film....dove puntualmente viene messa K.o in un secondo contro qualsiasi nemico.....come ho detto prima sviene facilmente.....Videl è un altro pianeta anzi un altra galassia!Chichi ha tutta sta tecnicha? peccato che non ho mai visto nulla del genere.....se ha tutte le tecniche della scuola della tartaruga dovrebbe lanciare anche la Kamehameha allora
                            MA COSA TI INVENTI PER SMINUIRE VIDEL

Infine Mr. Popo è sicuramente più forte di Muten. Certo qui c'è gente come te che pensa che Videl sia più forte di Piccolo e Dio prima e durante il Tenkaichi...
                            Cacchio vi immaginate Videl che salva il mondo al posto di Goku o che rade al suolo una città con il movimento del braccio? Oppure (ritornando a Muten) che polverizza la Luna?
                            No ma tu ti immegini Chichi farlo vero?
                            avete un modo di definire le forze strano.....Popo che è indubbiamente molto molto + potente di Muten! lui all'inizio quando è apparso aveva circa 290 , Muten 139.....bella differenza.....Popo è sola però.....Muten è potente
                            in base a cosa non lo sò
                            poi Mr.Popo è impossibile che sia migliorato.....Muten è sicuramente migliorato....ma PERCHE?
                            conoscete segreti che vi ha svelato akira stesso

Comment

poi Mr.Popo è impossibile che sia migliorato.....Muten è sicuramente migliorato....ma PERCHE?
                              Muten si è allenato prima del secondo torneo come afferma egli stesso ed è un pò migliorato(non arrivando cmq ai livelli di ten e goku,tantomeno popo)
                              Mr.Popo non lo vediamo mai allenarsi(a meno che innaffiare i fiori e dar da mangiare agli uccellini sia un allenamento segreto)ergo non è migliorato.
                              Non vedo dove sia il problema.

Comment

• Satan non ha insegnato nulla a Videl!
                                l'avete mai vista allenarsi CON lui? le vostre sono fantasie campate in aria.
                                Chichi usa cosa? ma non è capace di fare un bel niente......non l'ho mai vista ingaggiare un vero combattimento, ne nella serie ne nei film....dove puntualmente viene messa K.o in un secondo contro qualsiasi nemico.....come ho detto prima sviene facilmente.....Videl è un altro pianeta anzi un altra galassia!Chichi ha tutta sta tecnicha? peccato che non ho mai visto nulla del genere.....se ha tutte le tecniche della scuola della tartaruga dovrebbe lanciare anche la Kamehameha allora
                                MA COSA TI INVENTI PER SMINUIRE VIDEL
                                io non mi invento nulla. Muten la osserva al torneo tenkaichi e dice che ha una tecnica di combattimento simile a quella della sua scuola.
                                Videl non mi pare mostri di avere una tecnica. Si affida più alla forza bruta che altro. Cmq non sarebbe meglio che argomentassi invece di dire sempre le solite cose (videl è molto più forte, videl di qua videl di là)?

No ma tu ti immegini Chichi farlo vero?
                                avete un modo di definire le forze strano.....Popo che è indubbiamente molto molto + potente di Muten! lui all'inizio quando è apparso aveva circa 290 , Muten 139.....bella differenza.....Popo è sola però.....Muten è potente
                                in base a cosa non lo sò
                                ma tu vaneggi, ma chi è che ha definito popo sola? Mo devia il discorso inventandosi delle palle oh mio dio -_-
                                Cmq io non ho mai detto che siano migliorati. A mio avviso sia lui che Popo sono sullo stesso livello. In fondo uno è ormai anziano, l'altro non si vede allenarsi(apparte quando addestra gli altri)
                                sto 290 su popo da dove esce? Considerando che all'inizio dello Z Piccolo aveva sui 320, 290 mi sembra decisamente eccessivo. In fondo Goku piccolo era già da un punto di vista combattivo superiore, lì impara principalmente la tecnica.

Comment

Working...
                                X