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Gta 4

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  • Gta 4

    PARLIAMO DI TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA GTA4:

    PRIMO TRAILER

    INFO E SCREEN DAL VIDEO

    NUOVE NOTIZIE DALLA RIVISTA GAME INFORMER:


    GameInformer arriverà sugli scaffagli degli edicolanti americani solo il 18 di aprile, ma il magazine ha già cominciato la sua distribuzione arrivando nelle case degli abbonati ed è grazie a questi che possiamo già fornirvi un rapido riassunto dei contenuti che presenta questa rivista con uno speciale di 10 pagine su GTA IV.
    Cominciamo, prima di tutto, col dire che i redattori di GameInformer hanno avuto a disposizione una demo di Grand Theft Auto IV per Xbox 360. Non sappiamo al momento se questa demo contenga già tutto il gioco, bloccato dopo qualche missione o se è presente solo parte del gioco. Qui sotto potete comunque leggere il riassunto dei contenuti pubblicati nello speciale.

    LA CITTA':
    Liberty City è stata completamente rivista partendo praticamente da una riproduzione di New York. Molte icone di NY sono state create e rivisitate, come la Statua della Libertà trasformata in Statua della felicità (Statue of Happiness) e il D.U.M.B.O. (Down Under the Manhattan Bridge Overpass - Passaggio sotto il ponte di Manhattan) modificato in B.O.A.B.O. (Beneath the Offramp of the Algonquin Bridge Overpass - Sottopassaggio sotto la rampa di uscita del ponte Algonquín);
    L'anno di ambientazione è il 2007;
    Tecnicamente la città utilizza una porzione geografica minore rispetto a San Andreas, ma non un solo centrimetro di questa massa è stato lasciato vuoto piazzando campagne o deserti;
    Houser ci tiene ad affermare che non è stata riprodotta l'intera città, ma una approssimazione di essa. Sono stati ricreati quattro dei maggiori quartieri di New York oltre ad una porzione del New Jersey. Ovviamente anche i quartieri hanno cambiato nome: Brooklyn si chiamerà Broker, Manhattan sarà Algonquin, Queens si trasforma in Dukes, il Bronx in Bohan e il New Jersey sarà Alderney;
    "Abbiamo cercato di dare a questa città di nuova generazione, vita. Abbiamo cercato di dare al giocatore l'impressione che si trovi effettivamente lì, la sensazione del percorrere le strade guardando la città muoversi e vivere tutta intorno a noi." Sempre su questa linea Houser afferma inoltre: "Abbiamo tentato di creare tutto più divertente, credibile e vivo... i pedoni interagiranno meglio con ciò che li circonda. Vedrai gente per strada che fuma, che legge un libro, che parla al telefono e che si siedono sulle panchine. E' grandioso, dà l'impressione che tutto sia reale... molti sono i pedoni e nel tentativo di riprodurre "fedelmente" la popolazione di New York, tante saranno le persone presenti nel gioco, diversi nel fisico e nell'etnia.";
    Molta cura è stata data anche agli aspetti della città e al suo trasformarsi in base all'orario. Il sole riesce a colpire e risaltare ogni vetrata dettagliata dei palazzi facendo risaltare anche i vecchi mattoni delle case;
    La città non è un posto sicuro, bisognerà evitare di passare in certe zone di questa quando calerà la notte;
    IL PROTAGONISTA:
    Il protagonista del gioco si chiama Niko Bellic, di origine est Europea non meglio specificata;
    Niko non si sarebbe mai trasferito a Liberty City se non fosse stato per suo cugino Roman che gli mandava e-mail in continuazione in cui esaltava il "sogno americano", affermando di avere due ragazze, quattro piscine con idromassaggio e quindici auto sportive. Convinto da queste parole Niko si è trasferito a Liberty per scoprire che il cugino è un bugiardo, che non è ricco, non possiede nulla ma soprattutto che è nei casini fino al collo. Sarà così che Niko entrerà nel giro, per salvare il sedere al cugino che sarà il suo unico contatto in tutta la città per gli inizi;
    Roman, il cugino, è il tipico buffone, quello che cerca di risolvere la situazione con una risata e per questo comportamento si è ritrovato in grossi problemi, deve tanti soldi a tante persone. Niko, al contrario del cugino, è un duro e non si tirerà indietro quando gli verrà chiesto aiuto, anche a costo che questo aiuto non sia propriamente legale. Niko e Roman litigano continuamente;
    Potrai utilizzare il cellulare in tuo possesso per chiamare i tuoi contatti. Lo schermo LCD ha opzioni per Rubrica, Messaggi, Agenda e Fotocamera. La rubrica di Niko contiene numeri telefonici come: City Contact, Docks Friend e Cab Contact (contatto città, amico porto e contatto taxi). Il cellulare permette al giocatore di chiamare i contatti anziché incontrarli di persona, offrendogli quindi più indipendenza;
    Il giocatore avrà un'ampia scelta di cose da fare. Si dovrà ancora prendere ordini da altre persone durante le missioni, ma potremo scegliere noi come e con chi passare il tempo, uscire con una o con un'altra persona o andare da un amico che può sempre rimediarci un lavoretto veloce;
    La storia potrà andare avanti in modi differenti. Rockstar ha dato al giocatore molta più libertà e scelte per permettere di avere un maggiore senso di controllo sul destino. La struttura stessa della storyline è nettamente differente rispetto ai precedenti capitoli della saga;
    IL GIOCO:
    E' stata annunciata la presenza della modalità multigiocatore, Dan Houser conferma che non si tratta di un MMO (Massively Multiplayer Online). Gli sviluppatori hanno creato qualcosa di davvero interessante, divertente, progressivo e che accompagna in modo adeguato il gioco in single-player;
    In termini di dimensioni, l'esperienza con questo GTA non dovrebbe essere molto diversa da quella di San Andreas. L'unica differenza evidente è che i giocatori non potranno pilotare aerei. "Non ci sono aerei perché è solo una città," aggiunge Houser. "Oltre al fatto che [i veicoli] sono simili. Noi abbiamo intenzione di far sentire al giocatore il lato realistico del gioco. [Bellic] non andrà in giro su un monociclo o sui pattini. Vogliamo offrire una scelta e una varietà che si adatta perfettamente al personaggio. Ovviamente non stiamo dicendo che non ci saranno moto, infatti manterremo questi tipi di mezzi. Ci sarà la stessa gamma e diversità che abbiamo sempre offerto, solo che questa volta si adatterà allo stile del protagonista.";
    Tutti gli screen presenti all'interno della rivista sono stati presi direttamente dalla versione del gioco per Xbox 360, la stessa del demo, la qualità grafica, per quanto sia già grandiosa, non è comunque quella finale, molto lavoro si sta facendo infatti sotto questo aspetto e il risultato finale sarà nettamente migliore;
    Ci sarà un unico caricamento dei dati all'inizio del gioco, e non più mentre si passa da un distretto della città a un altro o quando si entra all'intero di qualche edificio;
    Nella demo, quindi non sappiamo se sarà così anche nel gioco, tutto comincia all'interno della rimessa per taxi che Roman, il cugino di Niko, gestisce a Broker. La scrivania di Roman è piena di cartacce e spazzatura, i muri necessiterebbero di una nuova mano di pittura e le finestre della rimessa sembra che non abbiano mai visto una spugna. Il sole brilla al di fuori, ma ben poca è la luce che passa attraverso quelle finestre, una luce appena sufficiente per mandare avanti le operazioni. Una volta fuori dalla rimessa Niko si intrufolerà dentro una casa armi in mano;
    La fisica è stata completamente rivista, adesso tutto può causare un qualcosa, le variazioni del terreno stesse causeranno dei cambiamenti nel tipo di camminata. I movimenti dei personaggi, di Bellic in particolare, sono differenti a seconda della camminata, ma tutti restano veramente fluidi tanto da essere sbalorditivi;
    "In un gioco in terza persona, la fisica deve essere una delle aree a cui viene data maggiore cura... la sensazione di poter controllare in pieno il personaggio deve essere sentita a pieno, per poter correre, saltare e scalare bisogna riuscire a controllare il corpo del personaggio come se fosse il proprio... Uno dei nostri obiettivi maggiori è quello di non dare l'impressione di un personaggio rigido, qualcosa che non faccia dire alla gente 'Grande grafica, ma il personaggio è un pezzo di legno', Bellic infatti è tutt'altro che rigido".

    Queste sono, sostanzialmente, tutte le notizie che siamo riusciti a recuperare sino ad ora da alcune foto fatte alle pagine del magazine. Resta da dire che all'appello manca ancora, sfortunatamente, una versione leggibile di due pagine - le altre otto contengono quello che abbiamo descritto sopra - cercheremo quindi di aggiornare questa news appena possibile dandone avviso anche all'interno del forum.

    Per questa sera probabilmente è tutto, restate comunque connessi sul FORUM GAMES ., presto vi presenteremo un intero speciale sui "Segreti del trailer" e su questo articolo di GameInformer.

    INFORMAZIONI BY:GTA SERIES.COM
    Last edited by ; 14 April 2007, 17:47.

  • #2
    GAME INFORMER: L'ANTEPRIMA MONDIALE
    Dopo i riassunti e le chiacchiere sull'articolo di GameInformer, siamo lieti di potervi finalmente offrire la traduzione completa dello speciale di dieci pagine pubblicato da questa rivista.

    "La vita è complicata. Ho ucciso, contrabbandato, venduto persone. Forse qui, le cose cambieranno." Queste parole, pronunciate ottimisticamente dal nuovo protagonista della serie Grand Theft Auto, Niko Bellic, non stanno ad indicare esclusivamente la speranza di un dannato che vede una nuova opportunità in una nuova città. Puntano direttamente al futuro della serie.

    Come Bellic, Grand Theft Auto si sposta in un luogo dove tante persone sono andate per cercare il "Sogno americano". Alcuni la chiamano la Capitale del Mondo. Altri hanno imparato che è la "Città che non dorme mai". Non importa come la chiami, New York è il luogo dove tutto può accadere. E' il più grande palcoscenico del mondo e il luogo perfetto per far nascere il nuovo capitolo della serie.

    Questo nuovo ingresso segna un alto numero di cambi netti nella serie, ma la realtà non andrà ad unirsi al mondo di Grand Theft Auto. La città di New York non esisteno nell'universo GTA e non sembra che esisterà mai. La "Grande mela" è stata utilizzata come base per questa ri-edizione di Liberty City, un luogo che alcuni giocatori hanno imparato a conoscere meglio del loro quartiere. Dove l'originaria Liberty City riprendeva alcuni luoghi di New York, questa rivisitazione della fittizia metropoli sembra catturare la sensazione della città più grande del mondo come mai prima d'ora.

    Nonostante la grandiosità del titolo, il nuovo capitolo della serie è rimasto uno dei segreti meglio tenuti al mondo. I rumours hanno circolato e le speculazioni hanno fatto la loro parte, ma nulla di ciò che hai sentito o letto è vicino alla verità. Alcuni pensavano che Grand Theft Auto IV sarebbe diventato un gioco da multiplayer, altri che sarebbe stato ambientato in tutto il mondo. Alcuni disinformati hanno creduto anche che il nuovo capitolo avrebbe visto il campo di gioco nello spazio. La verità è che il titolo torna a quella città che ha reso questa serie un fenomeno mondiale.

    La nuova Liberty City è una metropoli in fermento, densa per le strade e che svetta verso l'alto. Molte delle icone di New York hanno trovato la loro collocazione anche qui, apparentemente simili, ma riviste per calzare nel mondo di Grand Theft Auto. Il palazzo MetLife adesso si chiama Getalife, la Statua della Libertà adesso è la Statua della Felicità e il D.U.M.B.O. (Down Under the Manhattan Bridge Overpass - Passaggio sotto il ponte di Manhattan) è stato modificato in B.O.A.B.O. (Beneath the Offramp of the Algonquín Bridge Overpass - Sottopassaggio sotto la rampa di uscita del ponte Algonquín).

    "Noi viviamo qui," afferma il Vice Presidente Dan Houser, "Siamo qui da molti alti. Anche i ragazzi della Scozia (ndr. Rockstar North) hanno passato molto tempo qui con noi. Questo ambiente è un luogo che non è mai stato utilizzato in un videogioco per come noi lo idealizzavamo. Considerando tutte le possibili lovation, questa era quella che veramene spiccava per noi. Ci sono tante di quelle icone che non si sarebbero mai potute inserire prima in un videogioco."

    In Grand Theft Auto IV, Rockstar North ha ricreato Quattro dei cinque quartieri principali di New York, oltre ad un'area del New Jersey. La città utilizza un'area geografica minore rispetto a San Andreas, ma non un solo centimetro di questo mondo è stato sprecato o dedicato a vaste aree di campagna o desertiche. E' una metropoli ristretta che ti permette di catturare in uno sguardo decadi di architettura, ombre create dai grattacieli e straordinari scorci di aree piene di vita. Nell'universo GTA Brooklyn è stata trasformata in Broker, Manhattan mutata in Algonquín, Queens adesso è Dukes, il Bronx è Bohan e il New Jersey è diventato Alderney.

    "Non è tutta la città," dice Houser, "si tratta piuttosto di una approssimazione. Abbiamo creato una città che desse l'impressione di essere reale, ma è stata opportunamente modificata per rispecchiare il gioco. Il mondo non è stato creato per sembrare un videogioco che lascia una idea di mondo reale." La città e le missioni sono state create insieme passo passo e sono l'una con l'altra totalmente complementari, si uniscono insomma in modo perfetto. Tutto nel mondo di GTA è stato messo per un motivo, che sia questo qualcosa direttamente legato al gameplay o esclusivamente inserito per creare un'atmosfera.

    "Stiamo cercando di dare vita a questa città di nuova generazione. Dare una sensazione al giocatore di essere in quel mondo. La sensazione di - come è sempre stato nella saga GTA - camminare lungo le strade o guidare lentamente per vedere la vita andare avanti sui marciapiedi, abbiamo cercato di fare qualcosa di molto più coinvolgente," dice Houser, "Stiamo cercando di rendere tutto più divertente, credibile, più vivo di quanto sia mai stato. E' su questo che abbiamo dedicato gran parte del nostro lavoro. Dare caratteri e reazioni diversi ai pedoni, renderli più consci di ciò che accade e più dipendenti da quello che li circonda. Abbiamo migliorato nettamente ciò che abbiamo fatto in passato. Quando guari in strada puoi vedere gente fumare, altre persone discutere al cellulare o altri seduti a chiacchierare su una panchina, tutto ciò è straordinario. Da una sensazione di realtà maggiore rispetto a semplici pedoni che fanno su e giù per la strada."

    La fretta e il trambusto di una prospera metropoli:

    La città tocca un livello di realismo davvero impressionante. Bellissimi sprazzi di luce attraversano le grandi vetrate illuminando tutto, dagli intricati dettagli di una costruzione centenaria, ai semplici sacchetti della spazzatura. Al calare dl sole tutto comincia inoltre ad avere un aspetto totalmente differente. I palazzi che prima spiccavano alla vista, diventano lentamente in indescrivibili obelischi. Come un qualsiasi cittadino di New York può affermare, c'è una grande differenza tra New York di giorno e New York di notte. Liberty City cattura e rispecchia al meglio tutto questo.

    Anche le texture delle strade di Algonquín, piene di crateri che mostrano tracce dei mattoni utilizzati anni addietro per pavimentare le strade dell'area, sono davvero spettacolari. L'aspetto visivo della città "è qualcosa che possiamo catturare molto bene e capire in ogni suo minuto aspetto," aggiunge Houser "Riuscire a mettere questa sensazione in un video gioco crediamo che sia qualcos di unico. Sarebbe come se riuscissimo a catturare certi aspetti della vita di questa città che non sarebbero inseribili in un film, in uno show televisivo o in un libro - semplicemente perché per viverli hai bisogno di incontrarle quelle persone direttamente sulla strada. E' tutto qui - bisogna incontrare le stesse pazze persone che caratterizzano questa città. Una parte della vita di New York consiste nel camminare lungo i marciapiedi e le strade ed è questo che abbiamo cercato di mettere all'interno del gioco. Stiamo cercando di inserire nel gioco quelle differenze di vita che scorrono dai diversi quartieri sino alle singole persone. Stiamo cercando di catturare quegli aspetti di New York come Capitale del Mondo. Ci sono molti personaggi non americani nel gioco."

    Uno di questi stranieri è Niko Bellic. La sua casa è nell'Est Europa e non pensava che si sarebbe mai trovato a viaggiare verso Liberty City se non fosse stato per suo cugino Roman. Con le cose che non funzionavanamo bene nel suo paese natio, "Bellic decide di cambiare vita andando a Liberty City dopo aver letto le e-mails del cugino Roman che scrive cose come: 'Vivo una vita fantastica, il Sogno Americano è diventato realtà. Ho due donne, quattro idromassaggi e quindici auto sportive'," e Houser continua "E Bellic ci crede." Ha deciso di abbandonare il suo passato per seguire anche lui quel desiderio che al cugino è stato esaudito, ma Roman gli ha mentito. Non è ricco, non è popolare e attualmente è in mezzo ai casini. Ha mentito al cugino per nascondere il fallimento della sua vita.

    Nonostante ti abbia rovinato ancora di più la vita, Roman ti servirà in quanto è l'unic persona che conosci in America. E' uno dei tuoi maggiori amici, la motivazione per restare ancora a LC e la connessione che da il via al gioco. A differenza di San Andreas, qui i giocatori non avranno possibilità di vedere Bellic tornare al suo paese natale. Vedrai la vita di Niko nell'istante in cui questo mettee piede per la prima volta a Liberty City e vista la situazione in cui si trova Roman, dovrai lottare per poter continuare a vivere senza problemi.

    "Roman è pieno di debiti. Molti criminali stanno cercando di togliergli ogni minimo cent," commenta Houser. "Nico è un duro, Roman è più simile ad un buffone che spera di risolvere la situazione con una risata. Avrà bisogno del tuo aiuto e sostegno che ricambierà con il suo grande ottimismo spinto sempre a cercare il meglio dalle situazioni. Sembrerà un buon sistema per andare avanti agli inizi, ma ci saranno continui litigi.. Agli inizi sembra che la motivazione di tutto è quella di iniziare una nuova vita nel nuovo mondo, ma con lo svolgersi del gioco, scopriremo che Niko è li probabilmente per non pensare ai problemi che si è lasciato alle spalle.

    INFORMAZIONI BY:GTA SERIES.COM
    Last edited by ; 14 April 2007, 17:57.

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    • #3
      Semplicemente un altro giorno:

      La demo che abbiamo avuto la fortuna di vedere, girava su una Xbox 360 e cominciava con Bellic che stava di fronte ad una rimessa per Taxi che Roman gestisce appena ai confini di Broker in un garage industriale trasformato per l'occasione. La potenza della nuova grafica del gioco è da subito visibile. La scrivania di Roman è sommersa da spazzatura e cartacce, i muri necessitano disperatamente di una nuova mano di vernice e le finistre della rimessa sembra che non siano mai state pulite. Il solle brilla forte fuori dalla rimessa, ma non potresti mai dirlo per la quantità che ne filtra dalle finestre - una tonalità giallo sporca illuma l'area per quel poco che necessita per lavorare. L'unica cosa bella presente nell'ufficio è una radio da cui esce una musica spaccatimpani e Bellic si ferma proprio lì, pronto per muoversi.

      Mentre Bellic potrebbe fare un favore al cugino ripulendo il magazzino, si troverà invece altra roba da fare. Appena esce dall'ufficio noterai la pesantezza del corpo ad ogni passo che fa. Le variazioni del terreno modificano realisticamente l'animazione della camminata. Quando Bellic si gira o si muove con il suo corpo mentre cammina, potrai vedere che i movimenti sono gestiti da un incredibile motore fisico.

      "La fisica sarà qualcosa di straordinario." Afferma Houser. "Stiamo cercando, come con ogni cosa che fa parte di questo gioco, di spingere la fisica ad un nuovo stadio. La fisica è un campo dove i giochi possono ancora migliorare tanto. Se sei in un gioco d'azione in terza persona, la fisica deve essere straordinaria. La sensazione di controllare il personaggio deve essere sorprendente. La sensazione di correre in giro per il campo di gioco o di arrampicarsi sulle cose deve essere migliorata senza ombra di dubbio. Le animazioni non possono apparire pre-formattate e prevedibili. Uno dei nostri maggiori obiettivi,nello sviluppo del gioco, era quello di creare qualcosa di differente rispetto a qualsiasi altro prodotto sia in giro. Il giocatore non dovrà avere la possibilità di dire 'Gran bella grafica, ma che pezzo di legno il personaggio.'"

      Bellic è tutto fuorchè rigido e sembra non essere il ragazzo più sensibile o onesto in giro. La sua passeggiata si conclude davanti una casa tipica della zona. Malgrado la presenza di due persone - amici, vicini possibilmente - che stanno discutendo di fronte all'ingresso, Bellic spinge le porte - ed anche qui il movimento da tutta la sensazione del peso e del realismo dell'azione. E' ovvio che non si tratta della casa di Bellic visto che presto si appiattisce contro un muro e tira fuori la pistola. Un veloce sguardo intorno all'angolo mostra il salotto della casa, ammobigliato con mobili marroni e verdi degli anni 70, non è occupato da nessuno. Bellic si muove quindi lentamente all'interno della stanza con la pistola in mano...

      ... e raggiunge la cucina. Si muove lentamente, una gamba dopo l'altra sino a vedere che anche la cucina è pulita. Non c'è nessuno in casa. La velocità dei movimenti aumenta mentre Bellic si dirige verso l'uscita posteriore.

      Una volta in strada si muove diretto verso un'auto parcheggiata - una fantastica, dettagliata quattro porte rossa che sembra essere il primario mezzo di locomozione per una famiglia di successo del quartiere. Piuttosto che vedere se l'auto è aperta o no, Bellic spacca il finestrino con il gomito. Il vetro cade sulla strada e sul sedile dell'auto appena Bellic sblocca la portiera da dentro. Una magia con i cavi sotto lo sterzo e in un secondo l'auto comincia a ruggire. Mentre Bellic guida verso la sua destinazione, Houser fa notare che tutti i veicoli in gioco hanno adesso una nuova fisica. La camera è molto vicina rispetto a tutti i precedenti GTA e questo non solo permette al giocatore di vedere meglio i dettagli del mezzo, ma anche di vedere lo sviluppo verticale della città.

      Dopo aver girato qualche stazione radio e trovata una melodia tranquilla per il suo viaggio, Bellic percorre con cautela una sezione del B.O.A.B.O. arrivando così all'area portuale da dove si gode una visuale spettacolare del centro di Liberty e del profilo dei suoi palazzi. Al porto, i versi dei piccioni e il ritmico suono delle onde hanno sostituito i clacson e le chiacchere della città e puoi quasi vedere che lo stesso Bellic si è calmato con il cambio di scenario. Avvicinandosi all'acqua, che sembra completamente realistica, si ferma su un muro poggiandosi su con un piede e tira fuori il suo cellullare.

      Quest'azione mostra una visuale ingrandita del telefono sull'HUD. Le opzioni presenti sul monitor LCD del cellullare sono "Rubrica", "Messaggi", "Calendario" e "Camera". Dopo aver scelto la rubrica, Bellic si trova di fronte ad un'altra fase di opzioni: "Contatti cittadini", "Amici del porto" e "Contatti con la rimessa". Non siamo sicuri chi Bellic abbia chiamato, ma dopo una breve conversazione, dice all'uomo con cui parla di incontrarlo al porto.

      Un nuovo livello di Libertà:

      "In tutti i precedenti GTA il personaggio era quasi come uno schiavo," dice Houser "Dovevi sottostare agli ordini di tutti, adesso, nonostante sia ancora presente in parte questo aspetto del gioco, potremo anche scegliere da noi come passare il tempo. Uscire con uno o con l'altra. Andare ad incontrare una persona in particolare perchè questa ha sempre qualcosa di divertente da fare. Basta prendere il telefono e chiamare per accordarsi su un incontro, possibilmente il contatto risponderà. Questo è un bel modo per passare il proprio tempo in questo mondo virtuale, il giocatore avrà molte possibilità sulle cose da fare."

      La trama sarà molto importante in questo nuovo capitolo e tutto si riflette a seconda delle varie interazioni che si possono avere con la città e la sua gente. Secondo Houser, Rockstar North ha dato più libertà alla gente, più scelte ed un maggiore senso di controllo del proprio destino. Il gioco continuerà a seguire una trama, ma è stata strutturata diversamente. "La storia è raccontata in modi differenti," aggiunge Houser. "Ma abbiamo cercato di replicare tutti i sistemi di comunicazione che esistono. Si potrà parlare, usare i cellulari e sfruttare tanti altri sistemi di comunicazione che permetteranno di fornire informazioni al giocatore. Stiamo cercando di utilizzare questa roba per fornire informazioni sul passato e sulle cose da fare così da spiegare le motivazioni delle scelte del personaggio."

      "Continuerai ad incontrare le persone, attivare delle missioni per questi, completare le missioni e se fatte bene, loro ti daranno una mano. Oppure, ti pugnaleranno alle spalle. Abbiamo cercato di dare una maggiore diversità alle missioni. Abbiamo cercato di offrire delle scelte durante le missioni. Abbiamo cercato di dare in mano al giocatore diverse vie di interazione con il mondo. E' una esperienza del tutto nuova."

      Nei titoli precedenti della serie, l'obiettivo è sempre stato molto chiaro. Si comincia come un pesce piccolo e con il lavoro si arriva a toccare le vette del comando. La storia di Bellic non è un racconto di un poveraccio che diventa un re e neanche di un poveraccio che resta tale. E' la storia di uno e basta.

      Comunque sia, abbandonando un mondo di immaginazione, l'azione tornerà - specialmente con questa idea di Rockstar di far pilotare il destino del personaggio al giocatore. Quando abbiamo chiesto maggiori informazioni in merito, Houser ha detto "sei solo un pesce in un grande lago pieno di altri pesci. E' impossibile pensare di arrivare a New York e poterne diventare il re assoluto. E' un obiettivo impossibile."

      Sulle console di passata generazione, Grand Theft Auto è diventata una serie che ha mostrato gli ultimi decenni. Vice City era ambientata negli anni 80, San Andreas nei 90. Stessa cosa non avvenne con GTAIII, un gioco che presentava già Liberty City e che Rockstar North ha ambientato nel 2001. In Grand Theft Auto IV muoveremo i piedi in una Liberty City del 2007. Una storia molto più grande e anni totalmente differenti. Entrambe queste cose potranno avere un grande impatto sulla modalità in cui ti avvicinerai alle attività criminali.

      "Da conversazioni che abbiamo avuto con molti esperti del mondo del crimine ed ex poliziotti, abbiamo capito come è davvero complicato essere un criminale oggi," afferma Houser sorridendo. "I tempi gloriosi sono ormai passati. Questo è un qualcosa che abbiamo cercato di catturare ed inserire nell'esperienza del gioco. Vedremo gente arrestata in continuazione, la polizia in città sarà davvero molto presente."

      INFORMAZIONI BY:GTA SERIES.COM
      Last edited by ; 14 April 2007, 17:47.

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      • #4
        Più di quanto tu possa aspettarti:

        In termini di paragone, l'esperienza che si avrà in questo GTA non sarà molto differente da quella avuta in San Andreas. La differenza che salta prima agli occhi è che i giocatori non potranno pilotare gli aerei. "Non ci sono aerei perchè c'è una sola città," aggiunge Houser. "Tolto il fatto che i veicoli sono simili, appiamo voluto ricreare qualcosa di realistico e veritiero, non vedremo quindi Bellic andare in giro per la città a bordo di un monociclo o dei rollerblade. Daremo una varietà di veicoli che danno l'idea di essere giusti per il personaggio. Non stiamo dicendo che non ci saranno più le moto, manterremo tutta quella roba. Avremo la stessa varietà e diversità di veicoli che ci sono già stati nel passato, la differenza è che adesso saranno più realistici per il personaggio."

        Parlando di elementi che conferiscono realismo al personaggio, Houser ammette che Rockstar North sta cercando i doppiatori in modo differente rispetto al passato. Leggendo attraverso le righe, questo potrebbe significare che ci saranno meno voci conosciute e molte più voci che si adattano maggiormente al personaggio. Il profondo accento est europeo di Bellic si adatta totalmente al personaggio e le voci sentite per la strada si adattano totalmente al vociare di New York.

        Lo stesso sistema è stato utlizzato anche per la soundtrack e le stazioni radio. "Abbiamo sfruttato la musica del passato pesantemente." Ammette Houser. "Stiamo prendendo della grande musica che possa adattarsi a questa Liberty City del 2007. Nel passato abbiamo dato un punto di riferimento per le colonne sonore e non credo che qualcuno ci abbia mai battuti in questo campo. Credo che abbiamo fatto grandi cose e sono sicuro che stiamo facendo qualcosa di altrettanto grandioso anche questa volta. Siamo abbastanza sicuri di questo. E' un gran modo di fornire al giocatore una parte di esperienza che nessun altro sistema è in grado di dare. Ci sono canzoni che si adattano pienamente al tuo umore. Voglio musica hardcore perchè mi sento hardcore, oppure sto uscendo per un appuntamento, quindi ho bisogno di qualche canzone romantica. Abbiamo scelto musica che si adatta ai diversi momenti del gioco. Non è un gioco di corse con musica metal, è un gioco di ganster che girano in città. Abbiamo quindi preso musica che pensiamo si adatti a questo tipo di esperienza. La musica deve adattarsi al tempo e al luogo, senza considerare il genere. Non potete neanche immaginare le discussioni che ci sono state sulla scelta di ogni singola traccia, abbiamo avuto molta gente che ama la musica ad occuparsi di questo lavoro."

        Con tutto questo realismo viene facile credere che questo titolo abbandonerà il tipico humor diventato un marchio per la serie, ma l'humor non è stato toccato, è tutto lì, vivo e presente, dalle pubblicità delle radio, ai i mormorii della gente e sui cartelloni pubblicitari. Liberty City resta una città selvaggia, lo stesso team con lo stesso senso dell'humor sta dando vista a questo gioco.

        Questo è un qualcosa che lo stesso Houser trova incredibile. "Alcuna gente parla di questo come un franchise. Io la penso come una serie di giochi creati dalla stessa gente. Sin da GTA III, abbiamo le stesse identiche persone. Abbiamo aggiunto della grande gente, ma sono sempre gli stessi due programmatori principali, lo stesso ragazzo della fisica, lo stesso produttore e produttore esecutivo, gli stessi scrittori, addetti all'audio e disegnatori. Sono tutti ancora qui, nessuno ha abbandonato."

        "Questo è il motivo perchè è tutto così eccitante. E ciò che è stata una grande esperienza per ogni persona coinvolta nello sviluppo di questi giochi, è che li abbiamo sviluppati sempre in gruppo. Non abbiamo perso nessuna delle persone chiave di talento, anzi sono piuttosto stati affiancati da altra grande gente. Questa lunga co-esistenza ha dato a tutti una grande confidenza nel lavorare insieme e una maggiore semplicità nel capire cosa si cerca di fare, questa è un qualcosa che non tutti sono in grado di fare. Il franchise è composto dalla gente che ha creato questo gioco. Credo sia qualcosa che ci differenzia molto da un sacco di altri posti."

        E' questo e il fatto che il team abbia provato cose che nessun altro ha tentato con i videogiochi. Grand Theft Auto ha portato una nuova definizione al genere action e ci ha mostrato che non tutte le decisioni che il giocatore prende portano ad una via lineare già prefissata. Con Grand Theft Auto IV, il team ha cercato di trovare altre vie per avvicinarci alla trama, ai movimenti e ai livelli di interazione che il giocatore ha con il mondo. Questo piccolo-grande team continua a migliorare il prodotto ogni volta che viene rivisto. Alcuni dei contenuti sono fantastici, come quello di chiamare una donna per un appuntamento. Altri invece ti faranno totalmente impazzire, come i tempi di caricamento, dopo un primo caricamento iniziale il gioco infatti non subirà altri caricamenti, nemmeno nei passaggi tra interni ed esterni e viceversa.

        Per quanto riguarda le risorse tecnologiche utilizzate da Rockstar North, create da uno studio di programmatori a San Diego che non fa altro che occuparsi di questo, graficamente verrà utilizzato il noto motore denominato R.A.G.E. (Rockstar Advanced Game Engine). Questo motore grafico è già stato utilizzato nel gioco Table Tennis, ma verrà veramente sfruttato al massimo quando farà il suo lavoro nelle strade di Grand Theft Auto IV su Xbox 360 e PlayStation 3 il 16 Ottobre.

        Entrambe le versioni del gioco saranno identiche, ma Rockstar ha confermato che i contenuti scaricabili saranno in esclusiva per la versione dedicata alla Xbox 360. Questi contenuti saranno di diverse grandezze e quando abbiamo chiesto cosa vedremo e cosa non vedremo e cosa questi porteranno rispetto all'esperienza avuta con i titoli precedenti, Houser si è rintanato dietro un "Contenuti episodici".

        Come ogni Grand Theft Auto precedente che sia uscito, l'esperienza principale si svolge in single player. Il gioco comunque avrà anche una modalità multiplayer. "Si, ci sarà qualcosa," commenta Houser. "Non si tratta comunque di un gioco con imponenti contenuti multiplayer, ma stiamo cercando di fare qualcosa di interessante e divertente da giocare anche nel tempo e che sia un qualcosa che sia accanto all'esperienza in single player."

        E' stato in sviluppo per oltre tre anni e Houser non si fa problemi nell'ammettere che effettivamente questo è un lungo periodo. "Sapevamo che fare qualcosa del genere, su una scala così grande, ci sarebbe voluto molto tempo. Già il fare solo una grafica di quel tipo prende davvero molto tempo. I pacchetti sono grandi e pesanti." Questo probabilmente cambierà la faccia della serie come è capitato nel passaggio alla precedente generazione, ma Rockstar North sa esattamente dove questa serie deve andare e stanno percorrendo chilometri extra per raggiungere quel punto per una nuova esperienza.

        Houser equipara il passo di sviluppo dal precedente GTA a questo Grand Theft Auto IV, esattamente come quello che venne fatto passando dal primissimo Grand Theft Auto a GTA III. Questo è un grande passo da fare - un qualcosa che non potevamo neanche immaginare inizialmente per queste macchine di nuova generazione.

        "Tutti dicono 'I libri ti raccontano qualcosa, i film ti mostrano qualcosa e i giochi ti fanno fare qualcosa.' Questo è il motivo per cui i videogiochi sono più interessanti," dice Houser. "E questo è il motivo per cui i giochi vanno forte. I giochi ti possono portare ovunque. Questa è una grande qualità, un qualcosa che non puoi ottenere con altri mezzi. La possibilità di esistere in questo mondo fantastico, sia esso Liberty City, Marte o qualsivoglia luogo, credo sia uno degli aspetti più interessanti che i giochi potranno offrire sia come media artistici che di intrattenimento. Quello che abbiamo cercato di fare questa volta è di massimizzare al meglio l'esperienza di essere in quel luogo trasformandosi completamente durante lo svolgimento della storia, degli accordi con i personaggi, il modo in cui il mondo si comporta, le cose che si possono fare. Tutte queste sono cose che ti fanno avere un motivo per volerci essere."

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        Last edited by ; 14 April 2007, 17:46.

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        • #5
          Didascalie delle immagini:

          Rockstar non ha voluto svelare alcun dettaglio sul sistema di mira, ma Houser ha ammesso che è stato un campo in cui si è lavorato molto sino a che non hanno trovato il sistema che credono sia vincente.

          Questo screen mostra uno scorcio di Algonquin e della gente che ci gira. Alcuni fanno dello shopping, altri acquistano solo roba di marca con buste particolari. Un uomo porta una scatola in mano, un altro beve una bibita. Alcuni sembrano conversare, altri sembrano in ritardo per un appuntamento e si muovono in fretta.

          Avrai una totale sensazione di realismo in questo gioco quando vedrai passare l'ultimo modello di auto davanti ad un edificio che sta cadendo a pezzi.

          Questa Liberty City non ha nulla a che fare con villone e tanti soldi. È sola sopravvivenza.

          Quando il sole cala, sarà meglio per te che non ti fai vedere in certe aree della città. Certe creature escono solo la notte.

          I dettagli della città saranno un qualcosa di qualitativamente tanto alto, da non essere mai stato visto in precedenza.

          Molte delle attività di Niko si incentrano sull'essere un immigrato in un nuovo mondo e su Liberty City stessa.

          La nuova Liberty City è stata modellata direttamente dalla base di New York City.

          Una grande parte del gioco è sviluppare la storia in modi nuovi permettendo così al giocatore di gestire il suo destino.

          Grand Theft Auto IV è una storia vista attraverso gli occhi di Niko Bellic - un immigrante dall'est Europa che ha raggiunto Liberty City per vivere il "Sogno Americano".

          Tutti gli screenshots presenti nell'articolo sono stati presi direttamente da un demo per la Xbox 360, ma questi non rappresentano comunque la qualità grafica finale. Nei prossimi mesi il gioco verrà migliorato ancora sotto questo aspetto.



          PERTANTO CHE LE IMMAGINI SONO TROPPO GRANDI POSTO I LINK:
          http://www.imagestime.com/out.php/i1...4GameInfor.jpg
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          • #6
            °_°
            ma perchè sta specie di fascicolo? o.O
            last.fm

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            • #7
              ma cmq il protagonista è no sfigato!
              se non clikki qui sei un codardo :wizard: http://s9.bitefight.it/c.php?uid=10296

              iscrivetevi tutti al mio forum!!!http://dragonballtb.forumfree.net

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              • #8
                Originariamente Scritto da Danix93 Visualizza Messaggio
                °_°
                ma perchè sta specie di fascicolo? o.O
                se leggi tutto lo capisci

                Originariamente Scritto da cj104 Visualizza Messaggio
                ma cmq il protagonista è no sfigato!
                no,invece mi sembra un duro

                Comment


                • #9
                  Domande e risposte:

                  Articolo tradotto dall'originale "Grand Theft Auto IV Q&A" pubblicata sul sito GameInformer e tradotta in italiano da al[e]ssio in esclusiva per GTA-Series.com.

                  Domanda di Kobe: Ho sentito che non c'è più il volo a Liberty City. Come mai?! Volare era una delle caratteristiche che preferivo nella serie!
                  Risposta: Sbagliato. Non ci saranno aeroplani nel gioco, ma si potrà continuare a volare. Uno di questi sistemi è con gli elicotteri. Come Dan Houser ha puntualizzato, si tratta di una sola città e gli aerei non si sposano al meglio con il gameplay. Il volo rimarrà comunque un'esperienza di gioco.
                  Domanda: Hai visto pedoni femminili? C'è qualche bella ragazza che gira?
                  Risposta: Sigh... in verità, sono curioso del perché di questa domanda. È davvero una della maggiori domande su questo titolo? Se la memoria non mi inganna, non mi sono ritrovato a pensare "Ehi, quella pupa è da sballo" o "Mi sento stranamente attratto da questo gioco", ma posso confermare che ci sono pedoni femminili nel gioco. Ce ne sono a tonnellate. Fanno shopping. Parlano. Sono anche vestite.
                  Domanda: Hai visto qualche segnale che possa indicare la presenza di stagioni (inverno, estate, primavera...)?
                  Risposta: Sfortunatamente, la demo che Rockstar ha presentato è durata appena 15 minuti. Ho potuto vedere solo il progresso del giorno (giorno-notte), come il tempo passi attraverso un intero calendario, al momento rimane una cosa sconosciuta.
                  Domanda: Com'è l'AI? I nemici saranno più furbi? Sanno ripararsi dai colpi?
                  Risposta: Questo è un altro campo che Rockstar ha tenuto molto coperto al momento. Posso comunque dirti che ho visto il guidatore di un camion camminare a zigzag di fronte a noi mentre stavamo camminando. Questo piccolo incidente ha lasciato molto sorpresi anche i rappresentanti della Rockstar. Sembrava come se questo tizio fosse ubriaco, ma poteva anche essere che avesse semplicemente fretta.
                  Domanda: È possibile arrampicarsi sulle scalette?
                  Risposta: Non ho visto Niko salire su per una scaletta, ma l'ho visto arrampicarsi su un palo del telefono per avere una vista dall'alto di Liberty City. Non ci si è arrampicato sopra come un gorilla comunque. Si è tirato su semplicemente utilizzando i pioli presenti sul palo. Questa impresa mi ha veramente colpito. Si poteva davvero vedere il peso trasferirsi da un lato all'altro mentre si muoveva sul palo.
                  Domanda: Puoi parlare con gli altri pedoni per strada?
                  Risposta: Niko dà l'impressione di avere altro in mente piuttosto che mettersi a discutere con i pedoni. La gente che abbiamo visto passare comunque, sembravano avere molto da dire.
                  Domanda di Chester: Qual'è la prima missione del gioco e qual'è stata la prima parola che hai detto quando hai visto il gioco?
                  Risposta: Non ho visto la prima missione del gioco, ma se dovessi indovinare qualcosa in merito, credo che abbia a che fare con la rimessa di taxi gestita dal cugino di Niko. La prima parola che ho detto non posso trascriverla qui, ma è stata seguita da un "Oh mio Dio!".
                  Domanda di Matt: Liberty ti è sembrata una città ridimensionata in modo autentico? Una cosa che mi ha dato fastidio in San Andreas è che potevi raggiungere la costa in due minuti. Credi che questo fatto di grandezze sia diverso questo volta?
                  Risposta: Ottima domanda. In termini di proporzioni, tutto dà una maggiore senso di città realistica. Sembra come se si stesse davvero attraversando New York City. Come hai potuto vedere nel trailer, ci sono numerosi modi per attraversare questa grande area di gioco.
                  Domanda: Non abbiamo visto alcuna barca nel trailer, cosa puoi dirci in merito?
                  Risposta: Dan Houser non è voluto entrare nello specifico, ma l'unico veicolo che ha affermato essere assente nel gioco, è l'aeroplano. Questa dovrebbe essere quindi una conferma indiretta che le barche resteranno parte dell'esperienza di gioco.
                  Domanda: Cosa puoi dirci della qualità grafica? Paragonando la qualità del trailer a quella del gioco, il trailer è meglio o peggio?
                  Risposta: Rockstar sta ancora aggiungendo poligoni alla grafica. Il demo che ho visto aveva una grafica superiore a quella del trailer... cosa abbastanza ridicola da dire visto la grandiosità della grafica del trailer stesso.
                  Domanda: Potrai acquistare delle proprietà come si poteva fare in Vice City?
                  Risposta: Anche qui non è stato detto nulla in merito, ma Dan Houser ha affermato che non si tratterà di un gioco dove "uno straccione diventa un re". Non sarei affatto sorpreso se si potranno trovare nuovi luoghi da chiamare casa, ma credo che le proprietà saranno gestite in un modo differente - magari con un sistema legato alla storia.
                  Domanda: Ci saranno fidanzate come in San Andreas? Se sì, potrai sposarti?
                  Risposta: Voi e queste domande legate alle donne. Sì, ci saranno delle fidanzate. Ho dimenticato di chiedere se le si potranno sposare.
                  Domanda di Zhooles: Veicoli inusuali, ce ne saranno e se sì, puoi dare qualche nome?
                  Risposta: Rockstar non ha voluto rivelare nulla nella demo, ma i veicoli strani sono una grande parte dell'esperienza di gioco di GTA. Dan Houser ha detto che molto del gioco gira intorno a Niko. Io ho la sensazione che anche la scelta dei mezzi a disposizione giri intorno al personaggio.
                  Domanda di Aaron Hall: Rockstar ha detto che le auto in GTA IV avranno una nuova fisica e che la visuale sarà più vicina per permettere, al giocatore, di avere una diversa visione della città e dei maggiori dettagli delle auto. Puoi spiegarci meglio com'è stata l'esperienza del guidare i mezzi? Grazie.
                  Risposta: Da ciò che mi è stato mostrato, l'unico nuovo elemento è la rottura del finestrino per entrare in auto. L'animazione in merito è grandiosa e avrei voluta vederla più volte. L'auto che ho visto era nuova - fantastico quel colore cremisi metallizzato e le sospensioni che si muovevano con molta facilità a seconda delle variazioni della strada. Ho visto comunque una sola auto al lavoro e sarà interessante, in futuro, vedere come Rockstar gestirà le sospensioni e le caratteristiche degli altri mezzi in gioco.
                  Se devo fare una paragone, direi che la visuale adesso è posizionata in modo simile a quella di Midnight Club. È più vicina per permettere al giocatore di vedere molti dei minuti dettagli dell'auto ed è al contempo più bassa sempre per permettere al giocatore di vedere una maggiore porzione della città, sia in verticale che orizzontale.
                  Domanda di Alex Sheridan: In merito all'area che circonda Liberty City, cosa ci possiamo aspettare di vedere? Una campagna simile a quella di San Andreas?
                  Risposta: Da quanto mi è stato detto, non ci sarà una campagna simile a quella di San Andreas. Non sarei sorpreso comunque se nei contenuti, che Rockstar sta progettando di rilasciare attraverso il Live di Xbox, saranno presenti nuove aree da visitare. Credo che potrebbero essere nuovi quartieri che si aggiungono a Liberty City, ma tutto è possibile.

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                  Last edited by ; 24 April 2007, 23:22.

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                  • #10
                    Domanda: Hai visto membri di gang nel gioco? Se sì, quali? Liberty City è una copia dettagliata di NY o le assomiglia solo in parte? Ci sono luoghi in cui entrare senza subire dei caricamenti?
                    Risposta: Non ho visto membri di gang, ma ciò non significa che non ci saranno. Rockstar non mi ha rivelato tutto. Ci sono ancora molti aspetti del gioco che mi sono totalmente sconosciuti. Si tratta di GTA comunque, non resterò quindi scioccato se ci saranno due o tre gang coinvolte nel gioco. Riguardo la seconda domanda, Liberty City è stata modellata come imitazione di New York City, ma non si tratta di una copia identica. Come Dan Houser ha puntualizzato, nell'articolo presente sul magazine, il mondo vero non è divertente. Non puoi buttarti in città e aspettare che il gameplay ne emerga, ci sono luoghi riconoscibili, ma il gameplay viene prima.
                    Domanda di Sacha: Ci saranno comparsate di personaggi appartenenti ai precedenti GTA?
                    Risposta: Rockstar non ha voluto dire nulla in merito, ma dal sorriso che Dan Houser mi ha lanciato, oserei dire che c'è una buona possibilità di vederne qualcuno.
                    Domanda di Bobby Swansom: Il giocatore dovrà andare in palestra e a mangiare come accadeva in GTA:SA?
                    Risposta: Non sembra che Niko sia una persona che si dedica alla palestra per restare in forma. Da questo, non mi aspetto di vederlo fare esercizi per restare magro. Per quanto riguarda il cibo, non credo che ci dovremo mettere lì a cercare da mangiare. L'unica cosa di cui sono dubbioso è se potremo ancora acquistare nuovi tagli di capelli o vestiti.
                    Domanda di J: È vero che non ci saranno caricamenti?
                    Risposta: Non ho visto un singolo caricamento durante tutto il demo e questo include la visita a due interni in luoghi differenti della mappa.

                    Domanda di Marcus: Com'è il cellulare?
                    Risposta: La grafica per il telefono non era ancora ultimata, quindi non andrò nei dettagli, ma l'interfaccia era molto semplice nel design e facile da usare. Bisogna dirlo, somigliava ad un vero cellulare. Resta da vedere se riceverà tante chiamate da somigliare anche in questo ad un vero telefono.
                    Domanda di Brenny: Ci saranno sempre le solite tre auto che abbiamo visto nei capitoli precedenti?
                    Risposta: Non sono sicuro quale capitolo tu abbia giocato, ma io ho visto sempre molte più di tre auto. Ci sarà un'ampia scelta, ci sarà la possibilità di vedere molti più taxi del normale, ma resterà comunque una grande scelta di veicoli da utilizzare.
                    Domanda di Gary S: Com'è la grafica e quanto distante è la visuale in gioco?
                    Risposta: La visuale è qualcosa di tremendo, non ho mai visto di meglio in un gioco. Una delle cose che fanno paura in questa saga, è il fatto che Rockstar North aumenta sempre la visuale di gioco. Non c'è dubbio che si tratta di uno dei giochi migliori della stagione. Per quanto concerne la distanza, non ho visto un edificio, un'auto, un lampione o un pedone comparire all'improvviso (effetto pop up). Il framerate è incredibilmente regolare e le luci non potrebbero essere migliori a mio avviso.
                    Domanda di Isaac "Sculay" Hussain: Ci sarà un demo pubblico per la Xbox 360?
                    Risposta: Rockstar non ha annunciato nulla in merito, ma ho la sensazione che la gente comprerà questo gioco anche senza aver provato un demo.
                    Domanda di un Canadese: Volevo sapere se GTA IV per Xbox 360 sarà nei negozi del Quebec, Canada.
                    Risposta: No. Rockstar ha specificato che il Quebec sarà l'unico luogo della terra che non avrà la possibilità di vendere GTA IV. Davvero, non ne ho idea, chiama il negozio per scoprirlo.
                    Domanda di Matthew James: Paragonato ai titoli precedenti, quanto è grande GTA IV?
                    Risposta: Ho già detto molto della città, risponderò a questa domanda quindi come se avesse chiesto la lunghezza dell'esperienza di gioco. Ho chiesto a Dan Houser e mi ha detto che potrebbe essere paragonato a tutti i precedenti GTA, ma non sanno ancora quando lungo sarà visto che è tutt'ora in sviluppo. In altre parole, ci saranno ancora centinaia di ore di gioco. Le componenti multiplayer, che restano tuttora un mistero, potranno aumentare notevolmente l'esperienza di gioco nel tempo.

                    INFORMAZIONI BY:GTA SERIES.COM
                    Last edited by ; 24 April 2007, 23:23.

                    Comment


                    • #11
                      quante domande
                      vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

                      Comment


                      • #12
                        Grazie infinite bomber_93 per aver riportato tutte queste informazioni.

                        Certo che gli aerei potevano metterli...
                        sigpic
                        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

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                        • #13
                          Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggio
                          quante domande
                          mah....nemmeno tante,nn ho capito xk poi nn hanno chiesto se ci fossero dei trucchi,mah......

                          Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                          Grazie infinite bomber_93 per aver riportato tutte queste informazioni.

                          Certo che gli aerei potevano metterli...
                          prg,vabe se è una città gli aerei nn potrebbero starci

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