PARLIAMO DI TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA GTA4:
PRIMO TRAILER
INFO E SCREEN DAL VIDEO
NUOVE NOTIZIE DALLA RIVISTA GAME INFORMER:
GameInformer arriverà sugli scaffagli degli edicolanti americani solo il 18 di aprile, ma il magazine ha già cominciato la sua distribuzione arrivando nelle case degli abbonati ed è grazie a questi che possiamo già fornirvi un rapido riassunto dei contenuti che presenta questa rivista con uno speciale di 10 pagine su GTA IV.
Cominciamo, prima di tutto, col dire che i redattori di GameInformer hanno avuto a disposizione una demo di Grand Theft Auto IV per Xbox 360. Non sappiamo al momento se questa demo contenga già tutto il gioco, bloccato dopo qualche missione o se è presente solo parte del gioco. Qui sotto potete comunque leggere il riassunto dei contenuti pubblicati nello speciale.
LA CITTA':
Liberty City è stata completamente rivista partendo praticamente da una riproduzione di New York. Molte icone di NY sono state create e rivisitate, come la Statua della Libertà trasformata in Statua della felicità (Statue of Happiness) e il D.U.M.B.O. (Down Under the Manhattan Bridge Overpass - Passaggio sotto il ponte di Manhattan) modificato in B.O.A.B.O. (Beneath the Offramp of the Algonquin Bridge Overpass - Sottopassaggio sotto la rampa di uscita del ponte Algonquín);
L'anno di ambientazione è il 2007;
Tecnicamente la città utilizza una porzione geografica minore rispetto a San Andreas, ma non un solo centrimetro di questa massa è stato lasciato vuoto piazzando campagne o deserti;
Houser ci tiene ad affermare che non è stata riprodotta l'intera città, ma una approssimazione di essa. Sono stati ricreati quattro dei maggiori quartieri di New York oltre ad una porzione del New Jersey. Ovviamente anche i quartieri hanno cambiato nome: Brooklyn si chiamerà Broker, Manhattan sarà Algonquin, Queens si trasforma in Dukes, il Bronx in Bohan e il New Jersey sarà Alderney;
"Abbiamo cercato di dare a questa città di nuova generazione, vita. Abbiamo cercato di dare al giocatore l'impressione che si trovi effettivamente lì, la sensazione del percorrere le strade guardando la città muoversi e vivere tutta intorno a noi." Sempre su questa linea Houser afferma inoltre: "Abbiamo tentato di creare tutto più divertente, credibile e vivo... i pedoni interagiranno meglio con ciò che li circonda. Vedrai gente per strada che fuma, che legge un libro, che parla al telefono e che si siedono sulle panchine. E' grandioso, dà l'impressione che tutto sia reale... molti sono i pedoni e nel tentativo di riprodurre "fedelmente" la popolazione di New York, tante saranno le persone presenti nel gioco, diversi nel fisico e nell'etnia.";
Molta cura è stata data anche agli aspetti della città e al suo trasformarsi in base all'orario. Il sole riesce a colpire e risaltare ogni vetrata dettagliata dei palazzi facendo risaltare anche i vecchi mattoni delle case;
La città non è un posto sicuro, bisognerà evitare di passare in certe zone di questa quando calerà la notte;
IL PROTAGONISTA:
Il protagonista del gioco si chiama Niko Bellic, di origine est Europea non meglio specificata;
Niko non si sarebbe mai trasferito a Liberty City se non fosse stato per suo cugino Roman che gli mandava e-mail in continuazione in cui esaltava il "sogno americano", affermando di avere due ragazze, quattro piscine con idromassaggio e quindici auto sportive. Convinto da queste parole Niko si è trasferito a Liberty per scoprire che il cugino è un bugiardo, che non è ricco, non possiede nulla ma soprattutto che è nei casini fino al collo. Sarà così che Niko entrerà nel giro, per salvare il sedere al cugino che sarà il suo unico contatto in tutta la città per gli inizi;
Roman, il cugino, è il tipico buffone, quello che cerca di risolvere la situazione con una risata e per questo comportamento si è ritrovato in grossi problemi, deve tanti soldi a tante persone. Niko, al contrario del cugino, è un duro e non si tirerà indietro quando gli verrà chiesto aiuto, anche a costo che questo aiuto non sia propriamente legale. Niko e Roman litigano continuamente;
Potrai utilizzare il cellulare in tuo possesso per chiamare i tuoi contatti. Lo schermo LCD ha opzioni per Rubrica, Messaggi, Agenda e Fotocamera. La rubrica di Niko contiene numeri telefonici come: City Contact, Docks Friend e Cab Contact (contatto città, amico porto e contatto taxi). Il cellulare permette al giocatore di chiamare i contatti anziché incontrarli di persona, offrendogli quindi più indipendenza;
Il giocatore avrà un'ampia scelta di cose da fare. Si dovrà ancora prendere ordini da altre persone durante le missioni, ma potremo scegliere noi come e con chi passare il tempo, uscire con una o con un'altra persona o andare da un amico che può sempre rimediarci un lavoretto veloce;
La storia potrà andare avanti in modi differenti. Rockstar ha dato al giocatore molta più libertà e scelte per permettere di avere un maggiore senso di controllo sul destino. La struttura stessa della storyline è nettamente differente rispetto ai precedenti capitoli della saga;
IL GIOCO:
E' stata annunciata la presenza della modalità multigiocatore, Dan Houser conferma che non si tratta di un MMO (Massively Multiplayer Online). Gli sviluppatori hanno creato qualcosa di davvero interessante, divertente, progressivo e che accompagna in modo adeguato il gioco in single-player;
In termini di dimensioni, l'esperienza con questo GTA non dovrebbe essere molto diversa da quella di San Andreas. L'unica differenza evidente è che i giocatori non potranno pilotare aerei. "Non ci sono aerei perché è solo una città," aggiunge Houser. "Oltre al fatto che [i veicoli] sono simili. Noi abbiamo intenzione di far sentire al giocatore il lato realistico del gioco. [Bellic] non andrà in giro su un monociclo o sui pattini. Vogliamo offrire una scelta e una varietà che si adatta perfettamente al personaggio. Ovviamente non stiamo dicendo che non ci saranno moto, infatti manterremo questi tipi di mezzi. Ci sarà la stessa gamma e diversità che abbiamo sempre offerto, solo che questa volta si adatterà allo stile del protagonista.";
Tutti gli screen presenti all'interno della rivista sono stati presi direttamente dalla versione del gioco per Xbox 360, la stessa del demo, la qualità grafica, per quanto sia già grandiosa, non è comunque quella finale, molto lavoro si sta facendo infatti sotto questo aspetto e il risultato finale sarà nettamente migliore;
Ci sarà un unico caricamento dei dati all'inizio del gioco, e non più mentre si passa da un distretto della città a un altro o quando si entra all'intero di qualche edificio;
Nella demo, quindi non sappiamo se sarà così anche nel gioco, tutto comincia all'interno della rimessa per taxi che Roman, il cugino di Niko, gestisce a Broker. La scrivania di Roman è piena di cartacce e spazzatura, i muri necessiterebbero di una nuova mano di pittura e le finestre della rimessa sembra che non abbiano mai visto una spugna. Il sole brilla al di fuori, ma ben poca è la luce che passa attraverso quelle finestre, una luce appena sufficiente per mandare avanti le operazioni. Una volta fuori dalla rimessa Niko si intrufolerà dentro una casa armi in mano;
La fisica è stata completamente rivista, adesso tutto può causare un qualcosa, le variazioni del terreno stesse causeranno dei cambiamenti nel tipo di camminata. I movimenti dei personaggi, di Bellic in particolare, sono differenti a seconda della camminata, ma tutti restano veramente fluidi tanto da essere sbalorditivi;
"In un gioco in terza persona, la fisica deve essere una delle aree a cui viene data maggiore cura... la sensazione di poter controllare in pieno il personaggio deve essere sentita a pieno, per poter correre, saltare e scalare bisogna riuscire a controllare il corpo del personaggio come se fosse il proprio... Uno dei nostri obiettivi maggiori è quello di non dare l'impressione di un personaggio rigido, qualcosa che non faccia dire alla gente 'Grande grafica, ma il personaggio è un pezzo di legno', Bellic infatti è tutt'altro che rigido".
Queste sono, sostanzialmente, tutte le notizie che siamo riusciti a recuperare sino ad ora da alcune foto fatte alle pagine del magazine. Resta da dire che all'appello manca ancora, sfortunatamente, una versione leggibile di due pagine - le altre otto contengono quello che abbiamo descritto sopra - cercheremo quindi di aggiornare questa news appena possibile dandone avviso anche all'interno del forum.
Per questa sera probabilmente è tutto, restate comunque connessi sul FORUM GAMES ., presto vi presenteremo un intero speciale sui "Segreti del trailer" e su questo articolo di GameInformer.
INFORMAZIONI BY:GTA SERIES.COM
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NUOVE NOTIZIE DALLA RIVISTA GAME INFORMER:
GameInformer arriverà sugli scaffagli degli edicolanti americani solo il 18 di aprile, ma il magazine ha già cominciato la sua distribuzione arrivando nelle case degli abbonati ed è grazie a questi che possiamo già fornirvi un rapido riassunto dei contenuti che presenta questa rivista con uno speciale di 10 pagine su GTA IV.
Cominciamo, prima di tutto, col dire che i redattori di GameInformer hanno avuto a disposizione una demo di Grand Theft Auto IV per Xbox 360. Non sappiamo al momento se questa demo contenga già tutto il gioco, bloccato dopo qualche missione o se è presente solo parte del gioco. Qui sotto potete comunque leggere il riassunto dei contenuti pubblicati nello speciale.
LA CITTA':
Liberty City è stata completamente rivista partendo praticamente da una riproduzione di New York. Molte icone di NY sono state create e rivisitate, come la Statua della Libertà trasformata in Statua della felicità (Statue of Happiness) e il D.U.M.B.O. (Down Under the Manhattan Bridge Overpass - Passaggio sotto il ponte di Manhattan) modificato in B.O.A.B.O. (Beneath the Offramp of the Algonquin Bridge Overpass - Sottopassaggio sotto la rampa di uscita del ponte Algonquín);
L'anno di ambientazione è il 2007;
Tecnicamente la città utilizza una porzione geografica minore rispetto a San Andreas, ma non un solo centrimetro di questa massa è stato lasciato vuoto piazzando campagne o deserti;
Houser ci tiene ad affermare che non è stata riprodotta l'intera città, ma una approssimazione di essa. Sono stati ricreati quattro dei maggiori quartieri di New York oltre ad una porzione del New Jersey. Ovviamente anche i quartieri hanno cambiato nome: Brooklyn si chiamerà Broker, Manhattan sarà Algonquin, Queens si trasforma in Dukes, il Bronx in Bohan e il New Jersey sarà Alderney;
"Abbiamo cercato di dare a questa città di nuova generazione, vita. Abbiamo cercato di dare al giocatore l'impressione che si trovi effettivamente lì, la sensazione del percorrere le strade guardando la città muoversi e vivere tutta intorno a noi." Sempre su questa linea Houser afferma inoltre: "Abbiamo tentato di creare tutto più divertente, credibile e vivo... i pedoni interagiranno meglio con ciò che li circonda. Vedrai gente per strada che fuma, che legge un libro, che parla al telefono e che si siedono sulle panchine. E' grandioso, dà l'impressione che tutto sia reale... molti sono i pedoni e nel tentativo di riprodurre "fedelmente" la popolazione di New York, tante saranno le persone presenti nel gioco, diversi nel fisico e nell'etnia.";
Molta cura è stata data anche agli aspetti della città e al suo trasformarsi in base all'orario. Il sole riesce a colpire e risaltare ogni vetrata dettagliata dei palazzi facendo risaltare anche i vecchi mattoni delle case;
La città non è un posto sicuro, bisognerà evitare di passare in certe zone di questa quando calerà la notte;
IL PROTAGONISTA:
Il protagonista del gioco si chiama Niko Bellic, di origine est Europea non meglio specificata;
Niko non si sarebbe mai trasferito a Liberty City se non fosse stato per suo cugino Roman che gli mandava e-mail in continuazione in cui esaltava il "sogno americano", affermando di avere due ragazze, quattro piscine con idromassaggio e quindici auto sportive. Convinto da queste parole Niko si è trasferito a Liberty per scoprire che il cugino è un bugiardo, che non è ricco, non possiede nulla ma soprattutto che è nei casini fino al collo. Sarà così che Niko entrerà nel giro, per salvare il sedere al cugino che sarà il suo unico contatto in tutta la città per gli inizi;
Roman, il cugino, è il tipico buffone, quello che cerca di risolvere la situazione con una risata e per questo comportamento si è ritrovato in grossi problemi, deve tanti soldi a tante persone. Niko, al contrario del cugino, è un duro e non si tirerà indietro quando gli verrà chiesto aiuto, anche a costo che questo aiuto non sia propriamente legale. Niko e Roman litigano continuamente;
Potrai utilizzare il cellulare in tuo possesso per chiamare i tuoi contatti. Lo schermo LCD ha opzioni per Rubrica, Messaggi, Agenda e Fotocamera. La rubrica di Niko contiene numeri telefonici come: City Contact, Docks Friend e Cab Contact (contatto città, amico porto e contatto taxi). Il cellulare permette al giocatore di chiamare i contatti anziché incontrarli di persona, offrendogli quindi più indipendenza;
Il giocatore avrà un'ampia scelta di cose da fare. Si dovrà ancora prendere ordini da altre persone durante le missioni, ma potremo scegliere noi come e con chi passare il tempo, uscire con una o con un'altra persona o andare da un amico che può sempre rimediarci un lavoretto veloce;
La storia potrà andare avanti in modi differenti. Rockstar ha dato al giocatore molta più libertà e scelte per permettere di avere un maggiore senso di controllo sul destino. La struttura stessa della storyline è nettamente differente rispetto ai precedenti capitoli della saga;
IL GIOCO:
E' stata annunciata la presenza della modalità multigiocatore, Dan Houser conferma che non si tratta di un MMO (Massively Multiplayer Online). Gli sviluppatori hanno creato qualcosa di davvero interessante, divertente, progressivo e che accompagna in modo adeguato il gioco in single-player;
In termini di dimensioni, l'esperienza con questo GTA non dovrebbe essere molto diversa da quella di San Andreas. L'unica differenza evidente è che i giocatori non potranno pilotare aerei. "Non ci sono aerei perché è solo una città," aggiunge Houser. "Oltre al fatto che [i veicoli] sono simili. Noi abbiamo intenzione di far sentire al giocatore il lato realistico del gioco. [Bellic] non andrà in giro su un monociclo o sui pattini. Vogliamo offrire una scelta e una varietà che si adatta perfettamente al personaggio. Ovviamente non stiamo dicendo che non ci saranno moto, infatti manterremo questi tipi di mezzi. Ci sarà la stessa gamma e diversità che abbiamo sempre offerto, solo che questa volta si adatterà allo stile del protagonista.";
Tutti gli screen presenti all'interno della rivista sono stati presi direttamente dalla versione del gioco per Xbox 360, la stessa del demo, la qualità grafica, per quanto sia già grandiosa, non è comunque quella finale, molto lavoro si sta facendo infatti sotto questo aspetto e il risultato finale sarà nettamente migliore;
Ci sarà un unico caricamento dei dati all'inizio del gioco, e non più mentre si passa da un distretto della città a un altro o quando si entra all'intero di qualche edificio;
Nella demo, quindi non sappiamo se sarà così anche nel gioco, tutto comincia all'interno della rimessa per taxi che Roman, il cugino di Niko, gestisce a Broker. La scrivania di Roman è piena di cartacce e spazzatura, i muri necessiterebbero di una nuova mano di pittura e le finestre della rimessa sembra che non abbiano mai visto una spugna. Il sole brilla al di fuori, ma ben poca è la luce che passa attraverso quelle finestre, una luce appena sufficiente per mandare avanti le operazioni. Una volta fuori dalla rimessa Niko si intrufolerà dentro una casa armi in mano;
La fisica è stata completamente rivista, adesso tutto può causare un qualcosa, le variazioni del terreno stesse causeranno dei cambiamenti nel tipo di camminata. I movimenti dei personaggi, di Bellic in particolare, sono differenti a seconda della camminata, ma tutti restano veramente fluidi tanto da essere sbalorditivi;
"In un gioco in terza persona, la fisica deve essere una delle aree a cui viene data maggiore cura... la sensazione di poter controllare in pieno il personaggio deve essere sentita a pieno, per poter correre, saltare e scalare bisogna riuscire a controllare il corpo del personaggio come se fosse il proprio... Uno dei nostri obiettivi maggiori è quello di non dare l'impressione di un personaggio rigido, qualcosa che non faccia dire alla gente 'Grande grafica, ma il personaggio è un pezzo di legno', Bellic infatti è tutt'altro che rigido".
Queste sono, sostanzialmente, tutte le notizie che siamo riusciti a recuperare sino ad ora da alcune foto fatte alle pagine del magazine. Resta da dire che all'appello manca ancora, sfortunatamente, una versione leggibile di due pagine - le altre otto contengono quello che abbiamo descritto sopra - cercheremo quindi di aggiornare questa news appena possibile dandone avviso anche all'interno del forum.
Per questa sera probabilmente è tutto, restate comunque connessi sul FORUM GAMES ., presto vi presenteremo un intero speciale sui "Segreti del trailer" e su questo articolo di GameInformer.
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