Secondo voi nell'Universo esistono altre forme di vita intelligente?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Extraterrestri
Collapse
X
-
Io sì Ritengo alquanto presuntuoso ritenersi l'unica forma di vita "inteligente" dell'universo
-
Sarebbe un bel po' presuntuoso credere di essere le uniche forme di vita intelligente in tanto spazio...
E' statisticamente impossibile che non ne esistano altre, ed è tecnicamente impossibile entrare in contatto con esse.
Sappiamo sostanzialmente per certo che esistono, e sappiamo sostanzialmente per certo che non le incontreremo mai.
Triste vero?...
Kabu.sigpic
Comment
-
è scontato, si!" Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"
" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "
Quadriumviratus morosus malus scriptor
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Gokuè scontato, si!
Cmq mi piacerebbe essere rapita da un bel sayan!!Uno a caso......diciamo quello della mia firma...
Comment
-
Dal fatto che si tengano lontano da questo nostro pianeta ci fa dedurre che siano DAVVERO intelligenti
La frase non è mia, è di Mafalda"Sono viva e vegeta, don't worry!"
Io invece sono vivo e goku
Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:
Quadriumviratus superba socia
Comment
-
Originariamente Scritto da °*Bulma*°Non è tanto scontato quando lo dico ai miei amici e/o alle persone che mi stanno intorno mi guardano come se fossi matta!
A quelli non ci credo nemmeno io! E guardo abbastanza male la gente che ci crede.... (senza offesa eh? )
Credere nell'esistenza di altre forme di vita intelligente non vuol dire credere che se ne girellino di nascosto qui attorno schiantandosi ogni tanto a terra, lasciando strani segni sul grano e rapendo la gente...
Questo è X-files.
La realtà è che anche se ci sono, sono distanti da noi milioni di anni luce, e quindi assolutamente irraggiungibili.
Non solo irraggiungibili, del tutto incontattabili. Anche volendogli spedire un messaggio luminoso (che è il più veloce dei mezzi a nostra disposizione, niente va più veloce della luce a quel che ci risulta) gli arriverebbe dopo qualche miliardo di anno...
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da MarillaDal fatto che si tengano lontano da questo nostro pianeta ci fa dedurre che siano DAVVERO intelligenti
La frase non è mia, è di Mafalda
Originariamente Scritto da °*Bulma°*Cmq mi piacerebbe essere rapita da un bel sayan!!Uno a caso......diciamo quello della mia firma...
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuTi guardano come se fossi matta perchè evidentemente pensano tu stia parlando di UFO...
A quelli non ci credo nemmeno io! E guardo abbastanza male la gente che ci crede.... (senza offesa eh? )
Credere nell'esistenza di altre forme di vita intelligente non vuol dire credere che se ne girellino di nascosto qui attorno schiantandosi ogni tanto a terra, lasciando strani segni sul grano e rapendo la gente...
Questo è X-files.
La realtà è che anche se ci sono, sono distanti da noi milioni di anni luce, e quindi assolutamente irraggiungibili.
Non solo irraggiungibili, del tutto incontattabili. Anche volendogli spedire un messaggio luminoso (che è il più veloce dei mezzi a nostra disposizione, niente va più veloce della luce a quel che ci risulta) gli arriverebbe dopo qualche miliardo di anno...
Kabu.sigpic
Blink182 rulez.
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuTi guardano come se fossi matta perchè evidentemente pensano tu stia parlando di UFO...
Questo è X-files.
niente va più veloce della luce a quel che ci risulta
Kabu.
Se parli di velocità lineare ti dò ragione
Comment
-
Originariamente Scritto da JarodSe parli di velocità lineare ti dò ragione
Nemmeno arriviamo a quella della luce ancora...
E comunque... metti caso riuscissimo ad andare due volte più veloci della luce. Quattro volte più veloci della luce... Voglio esagerare! CENTO volte più veloci della luce!!
Non ce ne faremmo comunque di niente.
Per avere una qualche vaghissima possibilità di rintracciare e contattare forme di vita di altri sistemi solari dovremmo come minimo andare qualche milione di volte più veloci della luce..
Kabu.Last edited by Kabu; 18 March 2005, 23:24.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuParlo dell'unica forma di velocità che per ora ci è dato associare alla materia di cui siamo fatti.
Nemmeno arriviamo a quella della luce ancora...
E comunque... metti caso riusciamo ad andare due volte piùù veloci della luce. Quattro volte più veloce della luce... Non ce ne faremmo comunque di niente!
Per avere una qualche vaghissima possibilità di rintracciare e contattare forme di vita di altri sistemi solari dovremmo come minimo andare qualche milione di volte più veloci della luce..
Kabu.
Sarebbe trooooooooooooppo lungo e nn saprei come spiegarvelo... percio
Comment
-
Comunque non è proprio vero che la velocità della luce è la velocità massima.
La velocità della luce è insuperabile, ma questo non vuol dire che non ci sia qualcosa di più veloce
Tra l'altro ci sono una marea di teorie in materia quindi non è proprio da escludere la possibilità di compiere dei viaggi del genere (non è detto che per andare da qui ad un pianeta distante 1 milione di anni luce la strada più breve sia quella che pensiamo, lo spazio non è detto che sia come lo intendiamo noi, potrebbero esserci della scorciatoie).
Comment
-
E' statisticamente impossibile che non ne esistano altre, ed è tecnicamente impossibile entrare in contatto con esse. Sappiamo sostanzialmente per certo che esistono, e sappiamo sostanzialmente per certo che non le incontreremo mai. Triste vero?La realtà è che anche se ci sono, sono distanti da noi milioni di anni luce, e quindi assolutamente irraggiungibili ... gli arriverebbe dopo qualche miliardo di anno...
E poi come dice Jarod (che gli e lo ha detto Einstein) ...
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuComunque non è proprio vero che la velocità della luce è la velocità massima.
La velocità della luce è insuperabile, ma questo non vuol dire che non ci sia qualcosa di più veloce
Tra l'altro ci sono una marea di teorie in materia quindi non è proprio da escludere la possibilità di compiere dei viaggi del genere (non è detto che per andare da qui ad un pianeta distante 1 milione di anni luce la strada più breve sia quella che pensiamo, lo spazio non è detto che sia come lo intendiamo noi, potrebbero esserci della scorciatoie).
Io non escludo affatto che prima o poi salto fuori un qualche modo di viaggiare non esattamente nello spazio (poichè per questa via ho idea che si vada da poche parti... ) perchè ho fiducia nell'umanità e nel suo ingegno.
So anche però che io dovrò accontentarmi di Star Trek e di Alien.
Mai dire mai quando si tratta di homus sapiens sapiens sapiens... Ma nemmeno fantasticare troppo.
Potrebbe anche essere che davvero non ci sia il modo fisico di coprire quelle distanze, e che l'universo non sarà mai roba per noi.
Lo spazio è la nostra... prossima frontiera.
Kabu.sigpic
Comment
Comment