Contenti voi... Io mi sn stufato... ormai i fumetti li so a memoria...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quali cartoni animati vi piacciono oltre a dragon ball??
Collapse
X
-
''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg
Nigete... nigete...
sei ni shigamitsuku ga ii!" - ITACHI -
..................................................
-
Io nn è che mi sto stufando xkè i personaggi e le storie di DB mi piacciono ancora come le prime volte, ma penso che dopo 4-5 che uno ha i manga di DB si sia un po' stufato di leggerli..... cmq anke se un giorno DB mi stufasse fino al vomito, nn signifika che lo consideri brutto... mi avrà solo stufato, ma nn dimentikerò mai le emozioni che mi ha datohttp://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg
" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "
Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)
Comment
-
ok rezeil vedo che + o - ai capito!
Comment
-
Originariamente Scritto da gokussj4.ok rezeil vedo che + o - ai capito!http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg
" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "
Comment
-
Originariamente Scritto da Hell DragonDB rimarrà sempre un pietra miliare del manga giapponese.
Comunque non è mica tanto vero che nessuno dice "Lupin ha stufato", a me personalmente ha rotto le palle, soprattutto contando gli innumerevoli DVD pubblicati su lupin, e come le ha rotte a me le ha rotte a molti altri.
Goldrake non lo replicano più da una vita quindi è un altro discorso.
DB l'hanno trasmesso per anni di seguito, ci hanno fatto di tutto, dagli ovetti agli zaini, è normale che dopo un po' si inizi a pensare "che rottura di palle"
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuDB l'hanno trasmesso per anni di seguito, ci hanno fatto di tutto, dagli ovetti agli zaini, è normale che dopo un po' si inizi a pensare "che rottura di palle"http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuAnche Kyo kara ore wa è una pietra miliare del manga giapponese, eppure in italia non l'hanno nemmeno mai portato
Comunque non è mica tanto vero che nessuno dice "Lupin ha stufato", a me personalmente ha rotto le palle, soprattutto contando gli innumerevoli DVD pubblicati su lupin, e come le ha rotte a me le ha rotte a molti altri.
Goldrake non lo replicano più da una vita quindi è un altro discorso.
DB l'hanno trasmesso per anni di seguito, ci hanno fatto di tutto, dagli ovetti agli zaini, è normale che dopo un po' si inizi a pensare "che rottura di palle"''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg
Nigete... nigete...
sei ni shigamitsuku ga ii!" - ITACHI -
..................................................
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuAnche Kyo kara ore wa è una pietra miliare del manga giapponese, eppure in italia non l'hanno nemmeno mai portato
Originariamente Scritto da Chibi GokuComunque non è mica tanto vero che nessuno dice "Lupin ha stufato", a me personalmente ha rotto le palle, soprattutto contando gli innumerevoli DVD pubblicati su lupin, e come le ha rotte a me le ha rotte a molti altri.
[QUOTE=Chibi Goku]Goldrake non lo replicano più da una vita quindi è un altro discorso.[/QUOTE
Vabbè, e che vuol dire? Comunque di Goldrake ci sono ancora in giro un sacco di gadgets, se ne discute ancora ecc., ecc.
Io a questo mi riferivo, dato che si era detto che DB ha 20 anni, non al fatto che sia stato replicato più volte.
Originariamente Scritto da Chibi GokuDB l'hanno trasmesso per anni di seguito, ci hanno fatto di tutto, dagli ovetti agli zaini, è normale che dopo un po' si inizi a pensare "che rottura di palle"
Xò, il mio discorso era incentrato sul fatto che DB solleva un polverone x questa storia, altri no.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaEhm.. veramente ti faccio presente che DB è stato replicato solo 2 volte di seguito... Lupin molte, ma mooolte di più..._____________________________________________
Comment
-
Mah... su questa questione dello stufato o non stufato io sono più o meno l'ultima che dovrebbe dir qualcosa visto che fino a circa 3 anni fa ero arcistufa anche solo di sentirlo nominare DB...
Sulla questione dico solo due cose:
La prima è che con DB c'è sempre stata fin dall'inizio una forma discreta di resistenza e da parte di chi in realtà non lo conosceva (e mi ci metto pure io) e da parte di chi una volta trascorsa la fase di passione decideva di snobbarlo.
Questo perchè Dragon Ball è sempre stato considerato in Italia -ed io ne sono la principale testimone- un prodotto piuttosto infantile, e quindi non degno di una passione che possa durare nel tempo.
Se hai 13 anni e ne vai pazzo è ok, ma se a 18 continui a dire che è bello sei un sola... In sostanza è un po' come dire a 20 anni che ancora trovi i Puffi un cartone che va tenuto in alta considerazione.
Io non sto dicendo che DB è questo, attenzione... sto dicendo però che in Italia ha preso questa nomea, probabilmente per una serie di fattori, primo fra tutti il nome stesso del fumetto e il fatto che molti anche dei suoi più accaniti sostenitori non conoscono in realtà il prodotto originale ma sono figli di un anime abbastanza infarcito di difetti.
Insomma per capirci... se si va a giro a dire che siamo fan di qualcosa che si chiama "Palla del drago" già la cosa di per se non fa una grande impressione... Essere fan di 'Goldrake' suona già molto più figo..
La 'fama' di prodotto infantile a mio avviso contribuisce non poco a renderlo un prodotto che molti ragazzi cominciano a snobbare quando vogliono sentirsi un po' più grandicelli ed iniziano giustamente a far evolvere i loro gusti.
Per questo alla fine DB sembra stufare così tanto in confronto ad altri prodotti e anche altri anime.
La seconda cosa che voglio dire è che in Giappone vanno avanti a credo centinaia per non dire migliaia di fumetti nuovi ogni anno, ma non per questo dimenticano prodotti che saranno per sempre esempi cui guardare e non passeranno mai di moda.
DB ha avuto da meno di un anno un'edizione di lusso in Giappone, e ancora esce roba su di lui, e sono ben di più gli anni che separano i jappo dalla fine di questo fumetto rispetto a noi che abbiam finito di vederlo in tv da un anno appena.
Io son dell'idea che certe cose non possano stufare.
E per favore... non scendiamo nella piccolezza di dire che non essere stufi vuol dire rileggersi lo stesso fumetto per due anni di fila..
Continuare a rileggere la stessa cosa cento volte è stupido, ma non dimenticare il motivo per cui ci è piaciuta e continuare ad apprezzarla è intelligente anzichennò.
PS ovviamente qui ho voluto fare un discorso un po' allargato rispetto al semplice argomento 'anime' che mi pare quantomeno limitativo, soprattutto nel caso di DB.
Personalmente a me l'anime di DB ha già stufato e manco ho finito di vederlo una volta...
Ma non è Dragon Ball in se ad avermi stufato.
Kabu.Last edited by Kabu; 05 April 2005, 00:09.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaVabbè.. questo lo dici tu.. Non so dirti, non lo conosco.
Comunque kyo kara ore wa è semplicemente il capostipite dei manga sui teppisti, ha un'importanza storica notevole, senza contare che fa spaccare dal ridere (mi sono rivisto l'anime questo week-end con dei miei amici, delle volte eravamo giù per terra dal ridere, e non sto scherzando ).
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaIl mio discorso era incentrato non sul fatto che Lupin non abbia stufato nessuno, bensì sul fatto che non sembra uno scandalo dire che è il porprio manga preferito.
Poi bisogna anche considerare che Lupin spesso piace più a chi lo vedeva un tempo e ora magari ha passato i 20 anni già da tempo e non cambia più così frequentemente i gusti.
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaVabbè, e che vuol dire? Comunque di Goldrake ci sono ancora in giro un sacco di gadgets, se ne discute ancora ecc., ecc.
Io a questo mi riferivo, dato che si era detto che DB ha 20 anni, non al fatto che sia stato replicato più volte.
Praticamente nessuno, se ne parla ok ma rivederlo sempre è tutt'altra cosa.
Anzi, ho la certezza (provato di persona alla maratona anime a milano) che molti suoi fan si farebbero delle risate rivedendo quelle scene al giorno d'oggi.
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaEhm.. veramente ti faccio presente che DB è stato replicato solo 2 volte di seguito... Lupin molte, ma mooolte di più. Così come altri anime, come ad es. Capitan Tsubasa prima serie, trasmesso un sacco di volte.
Xò, il mio discorso era incentrato sul fatto che DB solleva un polverone x questa storia, altri no.
Non mi pare comunque poco.
Siamo sicuro che Lupin sia rimasto nei palinsesti ininterrottamente per 3 anni 1 episodio al giorno?
Che lo abbiano spesso messo ok, ma secondo me 3 anni di fila non se li è mai fatti.
Idem per Tsubasa, un conto è replicarlo spesso, un conto è mandare un episodio al giorno per 3 anni.
Kabu, non sono d'accordissimo.
In primo luogo DB come tutti gli altri fumetti di shonen jump è un prodotto che si rivolge ad un target specifico.
Ed è quello dei ragazzi, e qui mi pare che non ci siano dubbi.
Poi che c'è gente che lo snobba perché è infantile è vero, ma fanno lo stesso con gli altri cartoni di solito, e la cosa non c'entra molto con DB in sè.
Chi lo dimentica per passare ad altro dicendo che DB è per bambini credo sia una minoranza molto ristretta, anche perché più o meno tutti continuano ancora a leggere gli shonen con piacere, anche perché i seinen si contano sulla punta delle dita XD
Più che altro c'è gente che lo abbandona perché è passata la moda.
DB in italia è stato un fenomeno mediatico, una moda, passata è logico che la gente se lo dimentichi in fretta, c'è poco da fare.
Ci sono tanti voltafaccia perché ci sono stati tanti fan, tutto qui.Last edited by Chibi Goku; 05 April 2005, 00:08.
Comment
-
ma se la serie alla fine ha così tante puntate cosa ci si può fare? in fondo mandarlo una seconda volta mi pare anche giusto (per chi non l'ha seguito tutto, io stessa ho visto solo la fine della prima messa in onda e se non l'avessero rimandato non so cosa avrei fatto...) e poi mandarlo una sola volta "non era da mediaset" visto che è famosa per replicare sempre gli stessi anime... ma il problema è proprio il numero di puntate! sono davvero tante e anche se è stato replicato solo 2 volte sembra sia stato trasmesso per 10 volte di seguito... questa storia della quantità delle puntate è davvero un'ingiustizia...
se lo si manda una volta sola forse non tutti riescono a seguirlo (credo che non tutti lo abbiano seguito dalla prima puntata della prima messa in onda ...) se lo si manda una seconda volta stufa..eeeeh!!!! non ci sono vie di mezo!!!!!_____________________________________________
Comment
-
Originariamente Scritto da kirama se la serie alla fine ha così tante puntate cosa ci si può fare? in fondo mandarlo una seconda volta mi pare anche giusto (per chi non l'ha seguito tutto, io stessa ho visto solo la fine della prima messa in onda e se non l'avessero rimandato non so cosa avrei fatto...) e poi mandarlo una sola volta "non era da mediaset" visto che è famosa per replicare sempre gli stessi anime... ma il problema è proprio il numero di puntate! sono davvero tante e anche se è stato replicato solo 2 volte sembra sia stato trasmesso per 10 volte di seguito... questa storia della quantità delle puntate è davvero un'ingiustizia...
se lo si manda una volta sola forse non tutti riescono a seguirlo (credo che non tutti lo abbiano seguito dalla prima puntata della prima messa in onda ...) se lo si manda una seconda volta stufa..eeeeh!!!! non ci sono vie di mezo!!!!!
Come fa MTV per esempio.
Certo che se l'interesse era cavalcare l'interesse e la fama finché durava...
Le troppe puntate non sono un'ingiustizia, è un errore di chi ha prodotto l'anime che ha fatto diventare una serie di 42 volumetti un anime di 153 + 291 puntate, che alla fine già stanca alla prima visione (al contrario del manga).
E anzi, non avevo contato nemmeno il gt, con quello arriviamo sopra le 500 puntate...
1000 puntate di seguito...
3 anni e mezzo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuKabu, non sono d'accordissimo.
In primo luogo DB come tutti gli altri fumetti di shonen jump è un prodotto che si rivolge ad un target specifico.
Ed è quello dei ragazzi, e qui mi pare che non ci siano dubbi.
Quello che DB invece passa per essere in Italia è un prodotto proprio infantile, alla pari di Magica Doremì.
Nessuno si scandalizza se a 20 anni dici di amare ancora Capitan Tsubasa, se invece dici che ancora ti piace DB il dubbio che tu sia tarato mentale sorge spontaneo.. anche e soprattutto tra gente appassionata di fumetti, non certo tra quelli che considerano il fumetto in generale una cosa infantile (i quali in questo discorso non meritano nemmeno di esser presi in considerazione... ).
In Italia DB viene posto su un piano inferiore a quello degli shounen attuali, quando in realtà ne è il padre.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuPer ragazzi infatti. Ma non per bambini.
Quello che DB invece passa per essere in Italia è un prodotto proprio infantile, alla pari di Magica Doremì.
Nessuno si scandalizza se a 20 anni dici di amare ancora Capitan Tsubasa, se invece dici che ancora ti piace DB il dubbio che tu sia tarato mentale sorge spontaneo.. anche e soprattutto tra gente appassionata di fumetti, non certo tra quelli che considerano il fumetto in generale una cosa infantile (i quali in questo discorso non meritano nemmeno di esser presi in considerazione... ).
In Italia DB viene posto su un piano inferiore a quello degli shounen attuali, quando in realtà ne è il padre.
E' che per via del fenomeno commerciale che era diventato c'era la moda di dire che DB era una str***ata a prescindere, ma alla fine c'era chi lo diceva solo per fare il pappagallo, poi la gente furba la pensa in modo differente.
Certo che se uno mi viene a dire che adora Naruto ma schifa DB perché è infantile...
bisogna solo ridergli in faccia
Ma come già detto io non ne ho visti tanti.
Comment
Comment