Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali cartoni animati vi piacciono oltre a dragon ball??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kabu
    Per ragazzi infatti. Ma non per bambini.
    Quello che DB invece passa per essere in Italia è un prodotto proprio infantile, alla pari di Magica Doremì.
    Nessuno si scandalizza se a 20 anni dici di amare ancora Capitan Tsubasa, se invece dici che ancora ti piace DB il dubbio che tu sia tarato mentale sorge spontaneo.. anche e soprattutto tra gente appassionata di fumetti, non certo tra quelli che considerano il fumetto in generale una cosa infantile (i quali in questo discorso non meritano nemmeno di esser presi in considerazione... ).

In Italia DB viene posto su un piano inferiore a quello degli shounen attuali, quando in realtà ne è il padre.

Kabu.
    Qui sn d'accordo... infatti a me a scuola prendono in giro qnd mi metto a leggere DB durante la lezione...

... xò succede anche se mi metto a parlare di Holly e Benji...
    ''Orokanaru otouto yo...
    Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
    soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
    sei ni shigamitsuku ga ii!"
    - ITACHI -

..................................................

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Certo che se uno mi viene a dire che adora Naruto ma schifa DB perché è infantile...
      bisogna solo ridergli in faccia
      Ma come già detto io non ne ho visti tanti.
      Si vede che io sono più sfigata di natura...

Il problema principale di DB secondo me è stato ed è ancora che una discreta fetta dei suoi fan non conosce in realtà il prodotto originale.
      Perfino in questo forum c'è gente che non ha mai letto il manga o ne ha letto solo una parte...

Tutti conoscono Dragon Ball se glielo chiedi. Pochisssimi rispetto al numero di quelli che dicono di conoscerlo in realtà lo hanno letto..
      E questo provoca l'effetto "infantile" e la brutta fama che ha in Italia rispetto ad altri prodotti dello stesso livello.
      Goldrake è una pietra miliare, Dragon Ball è una scemezza per bambini.
      E lo so perchè fino a circa 4 anni fa facevo parte io stessa di quella fetta di pubblico che lo considerava tale, senza in realtà averne mai vista una sola pagina.

So bene che non sono TUTTI quelli che la pensano così. Ma sono abbastanza da creare questa nomea generale intorno a DB.

Dj... quelli anche se leggi Sin City ti prendono in giro...
      Sono casi umani.

Kabu.
      Last edited by Kabu; 05 April 2005, 12:31.
      sigpic

Comment

Si vede che io sono più sfigata di natura...

Il problema principale di DB secondo me è stato ed è ancora che una discreta fetta dei suoi fan non conosce in realtà il prodotto originale.
        Perfino in questo forum c'è gente che non ha mai letto il manga o ne ha letto solo una parte...

Tutti conoscono Dragon Ball se glielo chiedi. Pochisssimi rispetto al numero di quelli che dicono di conoscerlo in realtà lo hanno letto..
        E questo provoca l'effetto "infantile" e la brutta fama che ha in Italia rispetto ad altri prodotti dello stesso livello.
        Goldrake è una pietra miliare, Dragon Ball è una scemezza per bambini.
        E lo so perchè fino a circa 4 anni fa facevo parte io stessa di quella fetta di pubblico che lo considerava tale, senza in realtà averne mai vista una sola pagina.

So bene che non sono TUTTI quelli che la pensano così. Ma sono abbastanza da creare questa nomea generale intorno a DB.

Dj... quelli anche se leggi Sin City ti prendono in giro...
        Sono casi umani.

Kabu.
        Ho capito tutto... un solo dubbio...

Spoiler:
        MA ke è Sin City???
        ''Orokanaru otouto yo...

Nigete... nigete...
        - ITACHI -

Comment

• djdarkdevil non e perche ti prendono in giro che vuoi lasciar perdere dragon ball?
          qui non si fa altro che parlare di dragon ball e ne sono felice!
          http://www.maiken2051.com/images/cro...Kamehameha.jpgG () |< |_|

Comment

• Originariamente Scritto da gokussj4.
            Guarda Che Le Domande Le Faccio Giusto X Parlare Di Qualcosa Dato Che Voi State Zitti Come Mummie!!! E Poi Non Me Di Quello Che Devo E Non Devo Fa Ci Pensano I Moderatori Sono Qui Apposta!!!!!
            Con i tuoi doppi e tripli post di spam direi che ci hai un pò scassato,puoi tranquillamente stare in silenzio se sono tutti così.
            cmq db è stato anche replicato fino ad una certa puntata e poi rincominciato da capo come solito fare della mediaset.E cmq chi dice che non esistono anime (e non manga) migliori di db è piuttosto probabile che non abbia visto gli altri
            Last edited by Tenshinhan; 05 April 2005, 16:33.

Comment

• Originariamente Scritto da Tenshinhan
              Con i tuoi doppi e tripli post di spam direi che ci hai un pò scassato,puoi tranquillamente stare in silenzio se sono tutti così.
              XDDDDDD!
              cmq db è stato anche replicato fino ad una certa puntata e poi rincominciato da capo come solito fare della mediaset.E cmq chi dice che non esistono anime (e non manga) migliori di db è piuttosto probabile che non abbia visto gli altri

Quoto!!!!
              Last edited by djdarkdevil; 05 April 2005, 16:47.
              ''Orokanaru otouto yo...

Nigete... nigete...
              - ITACHI -

Comment

Uh che acidità di stomaco Ten...
                Sei sicuro di star bene d'intestino? Prova Falqui, ti assicuro che basta la parola...

Porca miseria che intolleranti acidi e antipatici che siete.
                E' arrivato da poco, sta appena iniziando a farsi conoscere ed a capire come vanno le cose, ha anche qualche difficoltà ad esprimersi...
                Io ci ho messo sei mesi a capire che si potevano editare i post.
                Se c'era gente come voi quando sono arrivata smettevo di frequentarlo dopo due giorni.

Kabu.
                Last edited by Kabu; 05 April 2005, 17:54.
                sigpic

Comment

Sei sicuro di star bene d'intestino? Prova Falqui, ti assicuro che basta la parola...

Porca miseria che intolleranti acidi e antipatici che siete.
                  E' arrivato da poco, sta appena iniziando a farsi conoscere ed a capire come vanno le cose... Io ci ho messo sei mesi a capire che si potevano editare i post.
                  Se c'era gente come voi quando sono arrivata io smettevo di frequentare dopo due giorni.

Kabu.
                  Io ho solo riso...
                  ''Orokanaru otouto yo...

Nigete... nigete...
                  - ITACHI -

Comment

• grazie kabu il fatto e che sono poco pratico non so neanche che cos è un edit?
                    cmq se vi da proprio fastidio che io dica la mia non parlero +!

Comment

• A parte che il post era in tono ironico, come quasi tutti i miei post
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Grazie cara .Io ti consiglio dell'ottimo cianuro di idrogeno per rimanere in tema di acidi
                      Io ci ho messo sei mesi a capire che si potevano editare i post.
                      Certo, una scritta EDIT su un proprio messaggio chissà cosa significa in effetti O.o
                      Se c'era gente come voi quando sono arrivata smettevo di frequentarlo dopo due giorni.
                      Ooh, che paroloni.Tutti asintoti per me

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Aspettavano 1 anno e lo rimandavano.
                        è vero però, quando venne interrotto il gt durante la saga di super 17, nel periodo estivo del 2001, la mediaset ricevette tantissime richieste di continuare a mandarlo, e difatti così fu.
                        Lo mandarono fino alla fine della saga di super 17, poi lo interruppero di nuovo e per riempire il "vuoto" che si creò per fan di DB in quell'estate mandarono la prima serie, che andò in onda alle 19 più o meno. A questo punto era prevedibile pensare che dopo la prima serie venisse trasmessa la Z ecc...nell'inverno dello stesso anno, poi ripresero le puntate finali del GT verso l'ora di pranzo. L'anno successivo (2002) verso maggio (se ricordo bene) la tramissione di DB Z , venne spostata dalle 19 alle 13 (era più o meno la saga di Bu) e finita la serie Z mandarono per l'ultima volta il GT...

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        chi ha prodotto l'anime che ha fatto diventare una serie di 42 volumetti un anime di 153 + 291 puntate, che alla fine già stanca alla prima visione (al contrario del manga).
                        E anzi, non avevo contato nemmeno il gt, con quello arriviamo sopra le 500 puntate...
                        1000 puntate di seguito...
                        3 anni e mezzo...
                        si, però funziona così per quasi tutti gli anime... tendono sempre a prolungarli tutti rispetto al manga (certo mai come DB) anche perchè DB è l'unico manga che sia IDENTICO all'anime (intendo come storia...) spesso capita che alcuni anime abbiano una fine diversa rispetto al manga, DB invece è rimasto uguale (sia nello stile di disegno, che è identico al manga, sia nella storia dall'inizio alla fine) certo è stato prolungato parecchio e sono stati aggiunti altri personaggi però tutto ciò che accade nel manga almeno è presente anche nell'anime mentre in altri anime capita che manchino molte parti del manga.

Comment

• Originariamente Scritto da kira
                          è vero però, quando venne interrotto il gt durante la saga di super 17, nel periodo estivo del 2001, la mediaset ricevette tantissime richieste di continuare a mandarlo, e difatti così fu.
                          Lo mandarono fino alla fine della saga di super 17, poi lo interruppero di nuovo e per riempire il "vuoto" che si creò per fan di DB in quell'estate mandarono la prima serie, che andò in onda alle 19 più o meno. A questo punto era prevedibile pensare che dopo la prima serie venisse trasmessa la Z ecc...nell'inverno dello stesso anno, poi ripresero le puntate finali del GT verso l'ora di pranzo. L'anno successivo (2002) verso maggio (se ricordo bene) la tramissione di DB Z , venne spostata dalle 19 alle 13 (era più o meno la saga di Bu) e finita la serie Z mandarono per l'ultima volta il GT...
                          E alla fine è come ho detto.
                          Invece di aspettare preferirono cavalcare il successo rimandandolo a ciclo continuo per soddisfare la fame di DB che era nata.
                          Il problema è che la fame cala dopo un po', soprattutto se parliamo di bambini.
                          Secondo me sarebbe stato forse più furbo intervallarlo a qualcosa di diverso, in modo di spingere anche l'altro anime.

Originariamente Scritto da kira
                          si, però funziona così per quasi tutti gli anime... tendono sempre a prolungarli tutti rispetto al manga (certo mai come DB)
                          Ma no, ci sono quelli che vengono accorciati, quelli di cui vengono presi delle parti e basta.
                          DB non credo nemmeno che sarà il più allungato, alla fine gli shonen su rivista e gli anime hanno una periodicità fissa, solitamente 1 capitolo alla settimane ed un episodio alla settimana, e quindi gli anime tendono lì, e ci tendono tutti, da Detective Conan a Naruto.

Originariamente Scritto da kira
                          anche perchè DB è l'unico manga che sia IDENTICO all'anime (intendo come storia...) spesso capita che alcuni anime abbiano una fine diversa rispetto al manga, DB invece è rimasto uguale (sia nello stile di disegno, che è identico al manga, sia nella storia dall'inizio alla fine) certo è stato prolungato parecchio e sono stati aggiunti altri personaggi però tutto ciò che accade nel manga almeno è presente anche nell'anime mentre in altri anime capita che manchino molte parti del manga.
                          Non direi l'unico.
                          E continuo a non pensare che la cosa sia positiva, essendo il fumetto e la tv due medium differenti qualche differenza potrebbe esserci, ci potrebbero essere scene che nel manga rendono ma nell'anime non avrebbero la stessa spettacolarità, oppure si potrebbe cambiarle per renderle più efficaci.
                          Diciamo che lo staff Toei che si è occupato di DB era mediamente scarso e non aveva la minima idea di come poter modificare il manga
                          Senza contare comunque che l'anime finisce con DBGT, cosa che nel manga invece non c'è (e infatti è venuto fuori un capolavoro).

Comment

A parte che il post era in tono ironico, come quasi tutti i miei post
                            Copia-incolla:
                            "Con i tuoi doppi e tripli post di spam direi che ci hai un pò scassato,puoi tranquillamente stare in silenzio se sono tutti così. "

Complimenti per la sottile ironia...
                            Tanto sottile che non si vede nemmeno a occhio nudo.

Grazie cara .Io ti consiglio dell'ottimo cianuro di idrogeno per rimanere in tema di acidi
                            Ohh addirittura...
                            Ti sei offeso così tanto? Sono profondamente dispiaciuta...

Certo, una scritta EDIT su un proprio messaggio chissà cosa significa in effetti O.o
                            Veramente sul mio messaggio non ci sta scritto proprio niente. E' un bottoncino di lato...
                            E se uno frequenta un forum per la prima volta ci sta che ne colga all'istante i meccanismi. (tenuto anche conto dell'età di certi utenti, se per caso ti fosse punta vaghezza...)
                            Poi ovviamente le persone acide e antipatiche non perdono occasione di infierire nei rarissimi casi in cui possono permettersi di farlo.

Ooh, che paroloni.Tutti asintoti per me
                            Ma che bravo oggi ha addirittura imparato una parola nuova.
                            Sono fiera di te, continua così.

Che squallore quando la gente si approfitta delle debolezze altrui..
                            Solo i deboli son bravi a sparare sulla croce rossa, complimenti continua così anche in questo campo.

Kabu.
                            sigpic

Comment

senti io dico quello che me pare xche non me pare che quello quando scrivi qualcosa tu io te dico qualcosa quindi non mi rompere mai +

Comment

Mah... su questa questione dello stufato o non stufato io sono più o meno l'ultima che dovrebbe dir qualcosa visto che fino a circa 3 anni fa ero arcistufa anche solo di sentirlo nominare DB...

Sulla questione dico solo due cose:
                                La prima è che con DB c'è sempre stata fin dall'inizio una forma discreta di resistenza e da parte di chi in realtà non lo conosceva (e mi ci metto pure io) e da parte di chi una volta trascorsa la fase di passione decideva di snobbarlo.
                                Questo perchè Dragon Ball è sempre stato considerato in Italia -ed io ne sono la principale testimone- un prodotto piuttosto infantile, e quindi non degno di una passione che possa durare nel tempo.
                                Se hai 13 anni e ne vai pazzo è ok, ma se a 18 continui a dire che è bello sei un sola... In sostanza è un po' come dire a 20 anni che ancora trovi i Puffi un cartone che va tenuto in alta considerazione.
                                Io non sto dicendo che DB è questo, attenzione... sto dicendo però che in Italia ha preso questa nomea, probabilmente per una serie di fattori, primo fra tutti il nome stesso del fumetto e il fatto che molti anche dei suoi più accaniti sostenitori non conoscono in realtà il prodotto originale ma sono figli di un anime abbastanza infarcito di difetti.
                                Insomma per capirci... se si va a giro a dire che siamo fan di qualcosa che si chiama "Palla del drago" già la cosa di per se non fa una grande impressione... Essere fan di 'Goldrake' suona già molto più figo..

La 'fama' di prodotto infantile a mio avviso contribuisce non poco a renderlo un prodotto che molti ragazzi cominciano a snobbare quando vogliono sentirsi un po' più grandicelli ed iniziano giustamente a far evolvere i loro gusti.
                                Per questo alla fine DB sembra stufare così tanto in confronto ad altri prodotti e anche altri anime.

La seconda cosa che voglio dire è che in Giappone vanno avanti a credo centinaia per non dire migliaia di fumetti nuovi ogni anno, ma non per questo dimenticano prodotti che saranno per sempre esempi cui guardare e non passeranno mai di moda.
                                DB ha avuto da meno di un anno un'edizione di lusso in Giappone, e ancora esce roba su di lui, e sono ben di più gli anni che separano i jappo dalla fine di questo fumetto rispetto a noi che abbiam finito di vederlo in tv da un anno appena.

Io son dell'idea che certe cose non possano stufare.
                                E per favore... non scendiamo nella piccolezza di dire che non essere stufi vuol dire rileggersi lo stesso fumetto per due anni di fila..
                                Continuare a rileggere la stessa cosa cento volte è stupido, ma non dimenticare il motivo per cui ci è piaciuta e continuare ad apprezzarla è intelligente anzichennò.

PS ovviamente qui ho voluto fare un discorso un po' allargato rispetto al semplice argomento 'anime' che mi pare quantomeno limitativo, soprattutto nel caso di DB.
                                Personalmente a me l'anime di DB ha già stufato e manco ho finito di vederlo una volta...
                                Ma non è Dragon Ball in se ad avermi stufato.

Kabu.
                                Innanzitutto, quoto l'intero discorso (x altro STUPENDO) di Kabu, il quale mi vede totalmente d'accordo
                                Poi, veniamo alla questione di cui si parlava. Come ha giustamente detto Kabu, nessuno si scandalizza se si dice: "Adoro Tsubasa!", mentre DB sì, oppure: "Adoro Goldrake!", quando poi, ragionando obiettivamente (e premesso che io sono FAN ACCANITA dei suddetti anime), cos'avrebbe DB di più adolescenziale (non direi infantile xchè l'aggettivo, come facevate notare, proprio non ci sta, non essendo i bambini il destinatario di questo manga) rispetto a Goldrake o Tsubasa? Non stiamo mica parlando di manga/anime dalla trama e dai contenuti altamente impegnati. Questo x ciò che concerne la questione psicologica.
                                Tornando, invece, alla questione messa in onda televisiva, Chibi, volevo fare una precisazione: Lupin non è stato replicato solo x 3 anni di seguito, ma x ben 15/16 anni!!! Dal lontano 1987, allorchè comparve, x la prima volta, trasmessa da Mediaset, anche la terza serie di Lupin (giacca rosa, x intenderci), Mediaset l'ha proposto in pratica ogni anno; finiva x l'estate, facevano altri anime durante le vacanze e, a Settembre, si ripresentava inesorabile Lupin che aveva una fascia pomeridiana tutta sua ed insostituibile, esattamente come è stato fatto x DB (sospeso x l'estate), ma solo x 2 volte di seguito. Che, poi, come faceva notare Kira, sia un anime così lungo che ti sebra chissà da quanto tempo venga trasemsso, è un altro paio di maniche, ma nennemo Lupin, quanto a numero di episodi, ha molto da invidiargli
                                Stesos discorso x Tsubasa: quando ero alle medie veniva trasmesso ogni anno (x tutti gli anni delle medie) da Settembre a quando terminava. Ti dico bene gli anni, xchè ho molta memoria:
                                1986= in estate viene trasmesso x la prima volta solo fino alla fine del campionato delle elementari;
                                1986=ricomincia a Settembre e stavolta viene trasmesso fino alla fine della prima serie che comprende il campionato elementare e scuole medie; 1987=ricomincia a Settembre, sempre prima serie completa;
                                1988=stessa cosa dei 2 anni precedenti;
                                1989=niente (facevo il IV° Ginnasio);
                                1990=ricomincia verso Ottobre e stavolta mandano in onda, x la prima volta Shin Captain Tsubasa, ovvero il campionato mondiale under 16 che chiude la prima serie del manga
                                1991=di nuovo ad Ottobre, tutto
                                1992=niente
                                1993=niente
                                1994=di nuovo e stavolta aggiungono anche gli OAV (con i soliti pasticci Mediaset)
                                1995=niente
                                1996=niente
                                1997=niente
                                1998=niente
                                1999=a Maggio viene tarsmessa solo la prima parte della prima serie, campionato delle elementari
                                1999=a Settembre viene trasmessa la nuova serie Captain Tsubasa J, ma solo la prima parte che contiene un remake del campionato elementare, seguita, poi (con la solita delicatezza Mediaset) dalla seconda parte della prima serie , Shin Captain Tsubasa, OAV e, finalemnte, seconda parte di CTJ, ossia quella che riguarda una parte della World Youth
                                2000=niente
                                2001=a Settembre di nuovo, e tutto completo
                                2002=niente
                                2003=niente
                                2004=lo sapete (nuova serie, ma non quella vecchia)
                                Naturalmente, tu hai 20/21 e non puoi saperle 'ste cose, ma io l'ho visto, fidati.
                                Beh? Mi pare che DB l'abbia battuto ampiamente, tu che ne dici, Chibi?
                                Considera che, essendo un anime abbastanza lungo, se si considera, inoltre, tutte le aggiunte fatte di volta in volta, finiva sempre all'anno successivo, sicchè sono stati davero pochissimi gli anni orfani di Tsubasa
                                Ma x favore! Non venitemi a dire che DB vi ha stancato xchè replicato molte volte, che non regge! A parer mio, le cose stanno come ha detto Kabu: è solo un modo x sentirsi "più grandi" e più ganzi.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Working...
                                X